Gary Baldi e le Bugie dalle Gambe Corte

Garibaldi fu ferito ad una gamba e da allora è rimasto claudicante. Ma il Gary Baldi degli squirrel indipendenti deve aver subito altri traumi, visto che ha la memoria zoppicante. D’altra parte, si sa, chi fa della menzogna un’abitudine, spesso scorda le cose che ha detto o scritto, poi si contraddice.

Il 21 aprile ultimo scorso, dopo aver scoperto il nostro neonato blog, si è lanciato in una critica feroce all’articolo Una Banda di Squirrel e Delinquenti” e, tra le altre nequizie espresse con livore, ha citato l’HCOB “LA MENTE CRIMINALE”, significando che, chi ha scritto l’articolo, ha accusato loro di qualcosa che non hanno fatto, mentre l’autore stesso avrebbe commesso il misfatto.

Gary Baldi ha arringato i suoi fedeli sgherri sostenendo che loro non si sono mai nemmeno sognati di fare spamming. Ecco l’estratto del suo sproloquio con evidenziata la frase in questione: 

___________________________________________________________

___________________________________________________________

Ahi! ahi! ahi! Signor Gary Baldi… Mi è caduto sull’uccello! Parafrasando la leggendaria gaffe attribuita al compianto Mike Bongiorno, intendo dire che il buon Gary Baldi si è dato all’ornitologia autoerotica citando quel bollettino, visto che è proprio a lui che si può applicare.

Risulta infatti che proprio Gary Baldi, qualche mese fa, precisamente il 14 novembre 2010, annunciando l’articolo “LUIS GARCIA – LA LETTERA”, della quale abbiamo già parlato, incitava i suoi compagni di merende a spedirla “via e-mail e per posta a tutti quelli che conoscete. L’impatto si creerà senza dubbio”.

E’ o non è un’incitazione a fare dello spamming questa? E allora, chi è la mente criminale caro Gary?

Per rendere ancora più agevole e organizzata l’attività di spamming, ecco che il nostro eroe dei due mondi (uno immaginario e l’altro allucinatorio), mette a disposizione anche un indirizzo dove i vari squirrel indipendenti possono mandare i loro indirizzi e-mail. Ecco di seguito l’estratto del suo annuncio:

___________________________________________________________

___________________________________________________________

A riprova che l’invito è stato accolto dagli squirrel indipendenti più zelanti, la famigerata e menzognera lettera di Luis Garcia, è stata spedita ripetutamente, anche in tempi recentissimi a centinaia di persone, sempre usando pseudonimi, ma facendo invariabilmente riferimento al loro blog e fornendone l’indirizzo.

Certo, come fa notare il pervicace Gary Baldi, le denunce fornite nel nostro articolo sono state inizialmente sporte contro ignoti, ma fornendo i riferimenti al loro blog e, in seguito, integrate con i nomi ben conosciuti degli attivisti di questo gruppo di delinquenti.

Staremo a vedere anche cosa ne pensa il Garante per la Privacy di questa faccenda.

Nel frattempo, ci basta constatare che le bugie hanno le gambe corte, e Gary Baldi deve essere ormai gravemente focomelico agli arti inferiori.

Ad maiora

Questa voce è stata pubblicata in Squirrel: la Legge e i Copyright. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Gary Baldi e le Bugie dalle Gambe Corte

  1. Gianpaolo T. ha detto:

    Forse qualcuno pensa che tra quegli squirrel ci siano degli Scientologist veterani che la sanno lunga, ma questi “veterani” hanno lo stesso livello etico dei veterani reduci dal Vietnam che una volta “tornati a casa” si macchiavano di crimini indicibili. Il livello etico di questi veterani è quello di inviare email false per creare zizzania. Qualcuno potrebbe anche pensare che queste email false siano state mandate direttamente dalla chiesa per screditare gli Indipendenti…
    In effetti, ora che ci penso, anch’io credo ancora a Babbo Natale, fortunatamente non vedo ancora omini verdi tutto intorno a me…

  2. Etica e Verità ha detto:

    Chi ha creduto a queste fandonie acriticamente in effetti ci ha voluto credere perchè gli faceva comodo.
    Come recita la definizione n° 4 di “RAGIONEVOLEZZA” dal “MODERN MANAGEMENT TECHNOLOGY DEFINIED”: hanno “trovato nell’ambiente contro-intenzioni che coincidevano con le loro”. Poi, i nostri cari squirrel ed SP li hanno abbindolati ocn l’entheta e le generalizzazioni soppressive.

  3. Platone ha detto:

    a Giampaolo T.: ti invito ad andare a leggere “Dichiarazione di Russel David Bellin” recentemente aggiunta a questo blog. C’è un punto nella testimonianza che ti dà completamente ragione ma va addirittura oltre: tra gli squirrel, chi si professa “fondatore” ma soprattutto chi ha l’ardire di dire di “saperla lunga” sia sulle chiese che sulla tech o sulla sea org, viene descritto al meglio.
    Deve essere il punto 9, se non mi sbaglio: “…persone che non hanno avuto alcun legame con le attività della Chiesa per tanti anni e non possiedono informazioni di prima mano sulle attuali attività della stessa….”. Ho fatto anche il commento su questo! E in effetti, il nido degli scoiattolini è pieno zeppo di “figliol prodighi (o.. Prodigy!!)” scientologici o presunti tali. Nelle mail che ho ricevuto anche io (….bedda matri…), avevo proprio visto tutta sta “..noi sappiamo..”, “abbiamo visto” e tutte ste …..ehm, fandonie, visto che poi ho saputo alcuni nomi di sti top….pardon, tipini, e sono secoli che non si facevano vedere!! Se avessi piu’ tempo mi piacerebbe davvero dirtene qualcuna (prurito di mani…)…
    Eh, anche io vorrei commentare la crisi delle trote in Alaska, e in effetti ci sto scrivendo un libro….beh, che neanche sappia se esistono trote in Alaska, è marginale…. Dai dai….a lavorare….
    Platone

    • Gianpaolo T. ha detto:

      Non lo dire a me. Io c’ero e so chi ha contribuito e chi no.
      Qualche tempo fa, quando sono apparsi sul blog degli squirrel degli articoli sugli inizi di Scientology in Italia, avevo intenzione di scrivere qualcosa, ma questo blog non c’era ancora. Inoltre io non sono molto bravo con i computer e non sapevo come replicare alle cose vergognose che hanno scritto.
      I veri fondatori di Scientology in Italia sono TUTTI sulle linee della Chiesa e non si sognerebbero MAI di aggregarsi con queste pantegane.
      Certo, alcuni di questi squirrel sono in giro da anni e un paio di loro sono arrivati sulle linee poco dopo l’inizio, ma erano tra le persone meno contributive. Poi sono diventati dei parassiti e ora sono semplicemente dannosi e distruttivi. Dovrebbero vergognarsi.
      Credo che ora scriverò qualcosa al riguardo.

      PS: Il mio nome è GiaNpaolo, non GiaMpaolo.

  4. Platone ha detto:

    Ah, mi mancava una domanda che vorrei fare alla persona interessata ma non potrebbe rispondermi e poi vi dico perchè credo non possa.
    La domanda è: come mai mister Gary incita i suoi raggirati (da lui) sorcini a mandare le mail a “tutti!”, mail che andranno ovviamente sotto il nome di ognuno di questi signori, e poi fornisce un bell’indirizzo dove “..mandare a noi (pronome personale, seconda persona PLURALE)…” gli indirizzi?!? Cos’è, il plurale maiestatis o, come direbbe “Diogene” in una dotta citazione, si tratta di “legione”(dalla Bibbia, e per chi non avesse praticità col libro, “Marco 5,9 ‘E gli domandò: «Come ti chiami?». «Mi chiamo Legione, gli rispose, perché siamo in molti»)?? Beh, quello che pare evidente, è che “voi” mandate a vostro nome, “io” invece mi nascondo dietro un falso nome….
    Beh, un pò come “armiamoci e partite”….. Ahi ahi ahi…..
    Platone

  5. Platone ha detto:

    GiaNpaolo, scusa l’errore…
    Si vede che c’eri, da come scrivi! Hazz…da inutili sono diventati parassiti…..
    Dannosi direi mica tanto… Quelli che ci sono finiti dentro, hanno la loro parte e mica poca. Non ti bevi certe “panteganate” se non ne hai delle tue… Come ho detto prima, loro sono in “giro” da un bel po’, nel senso che mica si vedevano nelle org!
    Alcuni addirittura da vent’anni…e questo anche io lo so per certo!
    Quindi mi vien da dire “da che pulpito la predica”!

    Non mi lamenterei che non hai replicato alle loro fangaglie….mica te lo fanno fare.
    E li capisco e fanno bene. Uno non si tira mica la zappa sui piedi….o no?!? Troppo facile andare a rubare e poi ridere a crepapelle perchè tu sai chi è stato…..
    Amen. Alleluja
    Platone

  6. Sophie ha detto:

    Ahi! Ahi! Ahi!
    Beh, è da tenere semplice.
    Purtroppo per loro, non sono addestrati; o si sono addestrati oltrepassando una barca, anzi, stando in tema biblico, un’Arca di parole malcomprese…
    E’ lapalissiano: Natter = MWH, sono Motivator = MWH.
    Cioè Ron parla chiaro nel Congresso sullo Stato dell’Uomo.
    In parte mi spiace per loro, se si fossero addestrate come Ron comanda, non si troverebbero dove sono ora.
    Ron già nel ’53 lo diceva: “In che modo uccidi Scientology e Dianetics? Beh, semplicemente convinci chiunque che “mentre il lavoro va bene, Hubbard è —“. In che modo perdi affari? Essi dicono ai tuoi potenziali studenti e preclear che “mentre l’argomento ha un certo valore, le persone che dirigono la scuola collegata ad esso —”.

    Spero che un giorno riapriranno gli occhi.

I commenti sono chiusi.