Mettiamo i Puntini Sulle “i”

Ecco un’altra storia di un ex squirrel che era diventato un seguace di Marty-Sauron e poi si è ravveduto.

E’ interessante notare il metodo e la sequenza con la quale restimolano, coinvolgono e intrappolano i malcapitati che, già predisposti dai loro stessi out rudiments, cadono nelle loro grinfie.

Come diceva il buon Arbore, meditate gente, meditate.

METTIAMO I PUNTINI SULLE “I”

… Marty mi rispose che lui mi poteva audire e che non aveva bisogno dei miei folder, ma che mi avrebbe fatto “una verifica del caso”…

Ho omesso di seguire i corretti canali della Chiesa e di persistere sulle linee di comunicazione interne a causa dei miei overt e withhold, che includevano il fallimento nell’applicare KSW a me stesso e ad altri. Come conseguenza mi sono ritrovato a leggere e guardare svariate notizie entheta su internet. Da lì ho iniziato a cercare e a leggere siti web e blog di ex membri della Chiesa da tempo dichiarati SP. Ho letto questi commenti nei blog per un periodo approssimativo di tre mesi e sono stato risucchiato dall’entheta. Mi sono bevuto bugie e natter e ho anche partecipato alla cosa pubblicando commenti altamente critici e soppressivi sul blog di Marty Rathbun. Ho anche mandato alcune email a Marty Rathbun, David St. Lawrence, Jim Logan e Christie Collbran nel tentativo di contattare Mike Rinder.

Con le e-mail cercavo un accordo ai miei problemi, che io stesso stavo creando all’interno della Chiesa e, comunicando con questi individui, stavo in effetti dando supporto alle loro attività e intenzioni. Ognuna di queste persone mi ha incoraggiato a lasciare la Chiesa e a fare in modo che anche altri lo facessero.

Le comunicazioni includevano un tentativo insidioso di trovare dei bottoni e out ruds simili su altre persone, in modo da fare attecchire l’entheta (Christie), nell’indirizzarmi ad altri siti web completamente squirrel per leggere materiale di riferimento (Jim) e la promozione di E-meter totalmente non standard (David).

La cosa pazzesca è che tali tentativi sono fatti in modo estremamente disonesto, loro cercavano di guadagnarsi la mia amicizia, affinché mi unissi al loro gruppo, rivendicando di essere gli unici che potevano garantire “la tech standard di LRH”. Quello che stanno promuovendo è invece totalmente l’opposto!

Ho anche cercato l’accordo di altri membri della Chiesa, inclusi quello di mia moglie, dei miei genitori e dei miei colleghi di lavoro e ho comunicato loro i miei turbamenti, cercando di promuovere l’entheta presente su quei siti web. Quello che stavo facendo non andava bene.

Nelle mie e-mail, avevo chiesto a Marty dove potevo trovare un auditor fuori dalla Chiesa che avesse ancora dei certificati validi e se lui sapesse in che modo potevo recuperare i miei folder da Flag.

Mi rispose che lui mi poteva audire e che non aveva bisogno dei miei folder, ma che mi avrebbe fatto “una verifica del caso”.

Io gli avevo quindi chiesto “E riguardo ai miei livelli OT?”

Mi disse che poteva consegnare anche quelli.

Gli risposi che non sapevo usare il meter e che non avevo fatto il Solo 1.

Mi disse che mi poteva anche addestrare sul meter, dicendo che la cosa avrebbe anche incluso esercizi da fare a casa per poi tornare da lui.

Mi resi conto che questa era:

  1. Un’attività completamente squirrel
  2. Che era anti-LRH
  3. Che le sue azioni stavano impedendo il progresso sul Ponte alle persone
  4. Che lui è un vero SP.

Da quel momento ho smesso di comunicare con lui.

Dopo aver guardato la cosa in modo più approfondito, ho visto che le persone che postavano commenti sul blog di Marty includevano individui che avevano chiare intenzioni di distruggere la Chiesa e qualsiasi gruppo di LRH, quali le attività di miglioramento sociale. Questi “amici” di Marty, Mike e compagnia, includevano membri degli Anonymous, persone che hanno commesso crimini di istigazione all’odio contro la Chiesa, nei cui ranghi ci sono alcuni tra i più vili e malvagi individui della società. Uno dei loro modi di operare è quello di instillare paura negli Scientologist per fargli pensare che la Chiesa sia qualcosa di malvagio o cattivo al fine di creare una separazione, fomentando allo stesso tempo, l’accordo di bank.

Questo non è un gruppo di persone con cui voglio avere a che fare. La mia ignoranza della situazione non giustifica le mie azioni infondate, né giustifica in alcun modo le cose che ho fatto.

Nei miei commenti ed e-mail ho rilasciato affermazioni molto degradanti riguardo alla Chiesa e a Scientologist in quanto individui.

Ritiro tutte le affermazioni fatte, perché completamente infondate. Tali affermazioni includevano prendersi gioco di membri di alto rango della Sea Org, tipo David Miscavige e Tommy Davis, che non conosco personalmente, ma che hanno dato innumerevoli prodotti per far progredire Scientology e aiutare il genere umano.

Ho anche trovato da ridire e criticato le attività promozionali e l’espansione della Chiesa e sono stato ragionevole in modo soppressivo per quanto riguarda le intenzioni di quei gruppi che stanno attaccando Scientology e gli Scientologist. Le comunicazioni da me inoltrate erano veramente orribili e non rappresentano chi io sono veramente e le cose in cui credo. Erano ignoranti e soppressive.

Ho lasciato a piedi il mio gruppo e LRH e mi sento veramente male per averlo fatto. Sto ponendo rimedio ai problemi che ho causato.

Il vero me stesso sostiene la policy di LRH e l’eredità che ci ha lasciato e da ora in avanti userò le linee e i terminali corretti su questioni che riguardano la Chiesa.

La Chiesa sta facendo molto più di qualsiasi altro gruppo sul pianeta per aiutare il genere umano e possiede l’unica via alla libertà spirituale.

– L.C. alias “Steve

Questa voce è stata pubblicata in La voce degli ex-squirrel, Squirrel Auditing e Training, Squirrel contro Ron, Squirrel: Strategie. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Mettiamo i Puntini Sulle “i”

  1. Platone ha detto:

    Mamma mia….che squallidume….
    Solo negli psichiatrici trovi gente così…. Qualche tempo fa vidi anche un video su Youtube, girato da cellulare, dove si vedeva Marthy all’areoporto che faceva una sana chicchierata con…se stesso! Mamma mia…il peggio del peggio.
    Se poi penso al farsi audire senza folder…brrrrr….brividi!
    Comunque sia, come dice LRH, non sono mai mancati gruppi squirrel nella storia di Scientology. Questo è solo un’altro gruppucolo…che va molto spesso a tarallucci e vino.
    Sono molto contento che sia nato questo blog, non tanto perchè tratta dei piccoli roditori e delle loro malefatte, ma quanto per darmi l’idea di che tipo di gente ci sia in giro. E’ un motivo più che plausibile per darmi più da fare nel fare le cose giuste.
    Un grosso ringraziamento ai creatori e moderatori del blog, che tra l’altro si devono pure smanettare (anche se, in cuor mio, sono convinto che hanno un sacco di motivi per ridersela, visto i personaggi che girano…) la folle follia altrui.
    Va là va là….
    Platone

  2. Maurizio S. ha detto:

    Spero che pubblichiate il mio commento.
    Negli anni ’90 sono stato uno staff tecnico in un’org del nord Italia e anche se ora non sono, per così dire, uno “scientologo attivo” volevo dire la mia su questa faccenda, perché per me Ron e le cose che ho imparato continuano a essere un dato stabile e quindi mi tengo aggiornato su Internet visitando siti che parlano di Scientology, ufficiali e non (quindi anche critici).
    Da parecchi anni sono “parcheggiato” fuori. E’ vero, ho avuto qualche disaccordo, qualche problema, ma mai e poi mai mi sognerei di attaccare Scientology, perché facendo il bilancio della mia esperienza in Scientology posso dire che è stata positiva.
    Nel constatare come questi squirrel stanno fregando le persone (giocando sulle loro rotture di ARC) e tradendo Ron (come si fa ad audire una persona senza i PC folder?) mi è quasi venuta la voglia di tornare sulle linee.
    E questi due personaggi, Rathbun e Rinder, se è vero che ricoprivano cariche così alte all’interno della Chiesa, invece che fare le vittime (vere o presunte) perché non hanno fatto qualcosa per correggere quello che non andava visto che la loro posizione glielo permetteva alla grande?
    Personalmente credo che siano solamente due individui motivati dal denaro: qualcuno mi sa dire quanto sono stati pagati dalla CNN per portare avanti questa campagna contro Scientology? … di sicuro non lo fanno per altruismo!
    A proposito, il concetto vittima-carnefice (riferito al rapporto tra Rathbun e Rinder) lo esprime molto bene Ron nella frase “Tu diventi quello a cui resisti, se perdi”.

  3. carla f. ha detto:

    questi squirrel sono come i vu’ cumpra’ che vendono borse di gucci contraffatte.
    solo i gonzi ci abboccano …. o i disonesti.
    ora sto leggendo i libri di Ron e sto facendo qualche corso di base, ma quando deciderò di fare dell’auditing, di sicuro voglio quello di “marca Ron”, non una sua contraffazione …………… che squallore!
    grazie per il lavoro che state facendo. Io non parlo inglese e quindi poter leggere queste informazioni in italiano mi è molto utile.

    • Mariella ha detto:

      hai ragione carla!
      l’IQ di chi abbocca non deve essere quello di un genio.
      O meglio, Ron dice che gli overt causano stupidità.
      Anni fa ho conosciuto un paio di loro e mi sembravano brave persone.
      Spero solo che tornino nel tempo presente e si rendano conto di quello che stanno facendo a se stessì.
      La porta non è mai chiusa del tutto

I commenti sono chiusi.