Perché Marty Rathbun Urla e Strepita

“Ogni volta che stiamo vincendo veramente, gli squirrel iniziano a urlare. Puoi riconoscere se qualcuno è uno squirrel. Urlano e creano problemi solo quando stiamo vincendo”. – LRH, Testimonianze di Successo.

Con una mossa straordinaria, Marty Rathbun conferma con i suoi ululati che Scientology sta vivendo un’espansione senza precedenti da quando lui se n’è andato nel 2004.

Ecco di seguito i fatti e le cifre: 

Espansione Generale

  • Il numero di persone nuove che sono state introdotte a Scientology e che hanno iniziato corsi o auditing in una settimana è 26 volte di più rispetto agli anni precedenti.
  • Esistono a oggi più di 9.000 Chiese di Scientology, Missioni e gruppi affiliati in 165 nazioni, quattro volte di più in soli dieci anni.
  • Dal 2004 le proprietà immobiliari della Chiesa di Scientology sono raddoppiate a livello internazionale.
  • I metri quadrati di proprietà a disposizione delle Chiese di Scientology a livello mondiale sono passati da circa 530.000 nel 2004 a circa 1.200.000 nel 2010.
  • Dal 2004 la Chiesa ha acquistato più di 70 edifici nelle località più importanti del mondo.
  • La Chiesa ha ristrutturato completamente quasi 40.000 metri quadri di nuovi edifici solo quest’anno. In aggiunta, ora ci sono all’incirca 650.000 metri quadrati in costruzione tra cui nuove Chiese di Scientology a Sacramento, Melbourne, Clearwater e Tel Aviv.

Libri e Conferenze di L. Ron Hubbard

L. Ron Hubbard ha vinto 4 Guinness dei Primati Mondiali nei ultimi tre anni:

2006 – Autore che ha avuto più opere pubblicate: 1.084.

2006 – Autore più tradotto nel mondo: 71 lingue.

2009 – Maggior numero di audio-libri nel mondo: 185.

2010 – Libro più tradotto nel mondo, La Via della Felicità: 70 lingue.

  • 92 milioni di libri e conferenze di L. Ron Hubbard sono stati distribuiti negli ultimi dieci anni, un numero maggiore di quelli distribuiti durante i primi 50 anni di Dianetics e Scientology combinate.
  • Le case editrici della Chiesa di Los Angeles e Copenhagen sono all’avanguardia per quanto riguarda la stampa digitale, e sono in grado di stampare fino a 500.000 libri la settimana, 26 milioni l’anno e duplicare 925.000 CD la settimana, 48.100.000 l’anno. Il loro potenziale produttivo è aumentato del 660% dal 2007.
  • Sono state tradotte più di 4.200.000 pagine degli scritti di L. Ron Hubbard negli ultimi 11 anni: nei 50 anni precedenti le pagine totali tradotte erano 359.459.
  • Negli ultimi cinque anni sono state registrate 14.560 ore di conferenze di L. Ron Hubbard.
  • Milioni di libri di Dianetics e Scientology di L. Ron Hubbard sono stati piazzati in più di 151.000 librerie in 192 nazioni da luglio 2007.
  • I libri di L. Ron Hubbard hanno vinto 54 premi per il loro design e qualità grafica.

Film di Dianetics & Scientology, Video and Eventi Internazionali dal Vivo

  • I DVD venduti/distribuiti negli ultimi sei anni sono stati più di 8 milioni, consistenti in 1.952 differenti titoli.
  • Sono stati prodotti 778 film (sia in inglese e sia tradotti) negli ultimi sei anni.
  • Dal 2004, Sono stati prodotti 14.538 video (sia in inglese e sia tradotti), una media di 119 il mese.
  • 2.221 è il numero di ore di video prodotte dal 2004, circa 27 ore il mese.
  • Il numero totale di ore di eventi internazionali prodotti negli ultimi sei anni (sia in inglese e sia tradotti) sono 1.966, una media mensile di 28 ore.

Internet

Più di 32 milioni di visitatori hanno visto più di 70 milioni di video in 17 lingue sul sito di Scientology negli ultimi 12 mesi.

Questa voce è stata pubblicata in Statistiche delle Org. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Perché Marty Rathbun Urla e Strepita

  1. no name ha detto:

    tutto bello…
    ma mi mancano un po’ di dati tipo:
    auditor fatti
    persone che hanno attestato clear
    persone che hanno attestato i livelli ot
    ore sulla sedia
    bhe… diciamo i dati che ci dicono davvero se stiamo chiarendo questo pianeta.
    con arc
    nn

    • anvedio ha detto:

      Caro no name,
      se ti mancano questi dati dovresti frequentare di più l’org perchè, ovviamente, li ti sapranno dire quanti Clear, OT e Auditor vengono fatti.
      Naturalmente su questo sito o su quelli della Chiesa non ci sono questi dati perchè non sono pertinenti.
      D’altra parte queste notizie dei Clear, OT e Auditor fatti sono abbastanza conosciuti nelle Org. Ma di certo non troverai un tabellone col counter mondiale stile teleton, ma ho visto personalmente nella mia Org, appesi al tabellone delle notizie, i successi di quelli che attestavano gli OT levels; ho sentito anche vari annunci alle graduation (anche nei giorni scorsi) di persone che hanno attestato gradini del Bridge. Se frequenti le Org, le graduation e sei attivo nel tuo gruppo queste cose le apprendi.
      Ma credo che la malcomprensione sia un’altra, un dato scorretto diffuso dagli squirrel e da chi vuole infangare la reputazione di Scientology: il dato che per chiarire il pianeta sia sufficiente fare Auditor, Clear e OT.
      Hai un’idea di quanti Clear alla settimana dovresti fare per chiarire quasi sette miliardi di persone? Se si facessero 1.000 Clear alla settimana, impieghereemmo 134.615 anni. Perfino se facessimo 100.000 Clear alla settimana (avendo quindi decine di migliaia di auditor e migliaia di Org) impiegheremmo 1.346 anni. Decisamente troppo, non credi?
      Se pur considerassimo sufficiente chiarire metà della popolazioine della terra per dichiarare il pianeta clear, sempre producendo 100.000 Clear alla settimana, impiegheremmo comunque oltre 500 anni.
      Pensi che i vari signori della guerra, o coloro che stanno distruggendo il pianeta a suon di inquinamento o “soluzioni” distruttive, o le case farmaceutiche con i loro piani di imbottire tutti di farmaci, ci lascieranno tutto questo tempo? In parecchie reference Ron dice che non abbiamo un’infinità di tempo e che dobbiamo darci da fere alla svelta. Quindi la soluzione di chiarire il pianeta “solo” facendo Auditor, Clear e OT non è sufficiente. Anche se è l’attività principe, quella che crea le schiere di persone decenti, stabili, sane, causative e oneste che traineranno il carro di testa della nostra colonna, assieme allo staff delle varie Org, Mission e Gruppi.
      Ron lo aveva già prevfisto oltre cinquant’anni fa. Infatti, se leggi bene Scienza della Sopravvivenza (Seconda parte, capitolo nono) scoprirai che i fattori aberrativi per un individui e la società non sono solo i suoi engram o il suo case in generale, ma anche l’ambiente, la cultura e l’istruzione.
      Ecco perchè, già 49 anni fa, nel 1962, Ron parlava di creare nuove organizzazioni con nuovi edifici fatti in un modo particolare, quelle che otto anni più tardi chiamò Org ideali. Poi trentanni fa ha sviluppato La Via della Felicità e via via tutti i mezzi e le campagne per eliminare i fattori aberranti della teeza e quarta dinamica.
      Infatti, se ci pensi bene, le mete di Scientology non parlano di Auditor, Clear e OT, anche se è implicito che fanno parte della via verso il chiarimento, ma di una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre. Questo include la risoluzione di piaghe come l’abuso di droghe, l’analfabetismo, eccetera.
      Ecco spiegate le attività di terza e quarta dinamica come la Fondazione della Via della Felicità, le campagne dei Ministri Volontari, quella di “Dico No Alla Droga” o quella di “Gioventù per i Diritti Umani”, eccetera-
      Mentre le Org continuano a consegnare auditing e training (per risolvere le aberrazioni individuali), la comunità degli Scientologist attorno a quelle Org, sotto la loro guida della Sea Org e con l’aiuto dei vari gruppi (VM, TWTH, CCDU, YHR) svolgono anche le attività atte a creare una nuova civiltà risolvendo i fattori aberranti sopraccitati.
      Forse negli event senti parlare di statistiche come 140.000 ordini di materiali (Via della Felicità, DVD dei Diritti Umani, ecc.) ricevuti e consegnati gratuitamente nel 2010, per un totale di 1.8 milioni di pezzi; oppure 1.700 persone addestrate dai VM in Pakistan sulla tech degli assist; oppure 200 VM attivi in Giappone che hanno insegnato a 1.200 persone a fare assist e 9.500 assist consegnati; e così via.
      Comunque sia, se sono le stats degli Auditor, Clear e OT che ti interessano, e non il resto, leggi Source quando lo ricevi o partecipa alle graduation della tua Org.
      E se le quantità di cui senti parlare non ti soddisfano, unisciti allo staff e ai Field Auditor e contribuisci allo sforzo.
      Buon lavoro.

    • antonella ha detto:

      TU NON FREQUENTI GLI EVENT DELLA CHURCH, NE’ LA CHURCH. SE NO LO SAPRESTI

  2. no name ha detto:

    grazie per la risposta e sono d’accordo con te su tutto quello che hai detto. Il mio commento si riferiva solo al fatto che anche quei dati, soprattutto quei dati, dovevano essere inclusi in questo post. Nella schiera indipendente non solo dicono che l’unica preoccupazione che c’è ora è quella di spillare soldi alle solite galline ma anche che la gente non va sul ponte perchè non ha più soldi in quanto li ha dati tutti per l’acquisto degli edifici che per Ron non erano importanti. Stavo facendo un po’ “l’avvocato del diavolo” in quanto il loro commento sarebbe stato di sicuro quello e la tua risposta è stata esaustiva.
    ciao

    • Soldato della Luce ha detto:

      Ciao No name!

      Anvedio ti ha dato la migliore risposta e sono contento per te che che sìa stata esaustiva. Come vedi, in questo post si mostrano i dati dell’espansione di Scientology negli ultimi anni. Sono dati molto importanti perchè contribuiscono all’ottenimento del riconoscimento religioso in alcuni paesi come l’Italia. Naturalmente questo fà imbestialire gli SP, i quali “contrattaccano” tramite i loro gruppetti squirrel… Rendeti conto che loro non ti diranno mai la verità per il semplice motivo che non potendo starci di fronte, non la conoscono. Quindi se ti dicono che sono “turbati” da quanto sono basse le stats dei Clear, Auditors e OT fatti, non è quello il motivo del loro “turbamento”. E’ chiaro che i Clears, Auditors e OT sono stati fatti e per avere maggiore realtà su questo, fai come ti ha detto Anvedio, fai un giro nella tua Org e ottieni i dati. La cosa che non confronta uno SP e i suoi scoiattolini è l’espansione di Scientology che viene solo accennata in questo post. Ma quello non te lo diranno mai.
      ARC.
      Soldato della Luce

  3. athena ha detto:

    ben detto anvedio.
    non esistono “bacchette magiche” per chiarire il pianeta in un colpo solo ma lo sforzo combinato di molte persone che lavorano sia a livello di prima che quarta dinanica.

    Forse “no name” non ha visto l’event del 13 marzo 2011, lì venivano fornite le principali statistiche a livello internazionale e se lo desidera puà andare alla sua org e chiedere di vederlo, so che è disponibile

I commenti sono chiusi.