Disaccordo o Disaffezione?

Tutti quelli di noi che sono in giro da molto tempo in Scientology si sono imbattuti in cose con le quali magari non erano d’accordo.

La domanda chiave è: “Che cosa fare a riguardo?”

LRH ha fornito molti modi con cui poter risolvere disaccordi e sono tutti delineati nelle sue Policy.

Alcuni di questo sono trattati in policy tipo: Rapporti per Conoscenza: Rapporti del Membro dello Staff; Ordini Illegali e Incrociati; Come Sconfiggere la Tech Verbale; Contestazione di un Ordine; De-Aberrazione della Terza Dinamica; Diritto ad avere Giustizia di un Membro dello Staff, di uno Studente e Preclear; Petizioni; Revisione di Etica.

Questa lista non è quella completa, sono solo alcuni dei riferimenti fondamentali che mi vengono in mente.

Il succo del discorso è questo: LRH ha fornito molti modi con cui un individuo può risolvere dei disaccordi e si aspettava che questi fossero risolti in conformità a una delle sue policy.

LRH ha sempre consigliato di non portare i propri disaccordi all’esterno della Chiesa senza prima seguire la completa procedura.

Mark Rathbun e gli squirrel “indipendenti” sostengono di rispettare e amare LRH. Che questa sia una bugia lo dimostra il fatto che non applicano la policy su come risolvere i disaccordi, al contrario, la violano deliberatamente e ripetutamente.

Se veramente rispettassero LRH, consiglierebbero alle persone di applicare la policy per risolvere qualsiasi disaccordo possano avere. Invece fanno pressione sulle persone perché si stacchino dalla Chiesa facendo leva proprio sui disaccordi. La loro intenzione è di disaffezionare le persone e il loro prodotto è “persone disaffezionate che lasciano la Chiesa”.

Perché Marty insiste che le persone lascino la Chiesa? Perché è un codardo che ha fatto “blow” tre (3) volte e nonostante tutte le cose che dice, non è in grado di giustificarlo. Quindi, lui ha bisogno che altri lo facciano, per dimostrare che aveva ragione. E’ semplicemente un Facsimile di Servizio.

“Le persone se ne vanno a causa dei loro overt e withhold. Questo è un dato di fatto e una regola inflessibile. Chi ha un cuore pulito non può patire offesa. L’uomo o la donna che deve, deve, deve diventare vittima e andarsene, va via soltanto a causa dei propri overt e withhold. Non importa se la persona abbandona una città oppure un impiego o una seduta. La causa è sempre la stessa”.

(L. Ron Hubbard – HCO PL 31 dicembre 1959 BLOWS OFF).

Se avete un disaccordo con un altro Scientologist, con la vostra Org, con la Chiesa o il suo Management, usate la Policy di LRH.

Solo i codardi fanno blow. La disaffezione è una soluzione squirrel.

Questa voce è stata pubblicata in Squirrel: Strategie. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Disaccordo o Disaffezione?

  1. Giulio ha detto:

    Ciao Etica e Verità.
    Oggi è successo qualcosa che dimostra come i poveri squirrellotti agiscono.
    Circa 3 o 4 mesi ho ricevuto una lettera da una ragazzina di Montecchio (VI), che mi informava della sua “dichiarazione d’indipendenza”, e subito dopo ha messo la sua foto nel sito degli squirrellotti con allegata dichiarazione.
    Su questo niente di nuovo, perché chi la conosceva sa che questa ragazza Scientology l’ha solo intravista e non molto compresa.
    Ma quello che ha scatenato la mia ilarita’ questa mattina, a distanza di 3 o 4 mesi, è che ho ricevuto una mail dalla ragazzina che mi rimanda alla sua dichiarazione, di nuovo.
    Il mio primo pensiero è stato: ma cos’è un gioco a premi tra di loro “poveretti” che vince chi chi manda in giro più volte lapropria dichiarazione, stile gioco della mucca Carolina? Oppure stanno grattando il fondo del barile.
    A mente fredda, questo mi conferma tutto quello che ho trovato scritto nel vostro blog. Sono proprio disconnessi e non si rendono conto che diventano ridicoli.
    Povera ragazzina, non ha nemmeno l’idea in quali “artigli” si e’ infilata.
    Grazie ancora per quello che fate, mi date ogni giorno la certezza che quello che ha scritto Ron è sola la verita’
    Giulio

    • Taliesyn ha detto:

      Giulio,

      condivido appieno, anche io conosco personalmente la storia di un paio di questi falliti. E non è divertente vedere come si stanno rodendo il fegato.

      Ho appena commentato all’articolo “Org Ideali: Squirrel contro Ron” con una mia piccola riflessione e anche una buona notizia che ho saputo qualche giorno fa e che mi ha reso davvero felice, dai un’occhiata quando hai tempo.

      Ti dico questo perchè la verità è: noi stiamo creando buone notizie ogni giorno che passa con il nostro lavoro, le nostre contribuzioni, il nostro passaparola, il nostro appoggio allo staff delle Org, ecc., mentre i “fallitologi” possono soltanto sperare di fare un bel mailing (illegale, dato che è spamming già ampiamente segnalato come tale) per spargere il loro letame.

      Tentano di accalappiare i rudimenti out di qualche Scientologist che ha situazioni simili alle loro o dei disaccordi che non ha avuto il buon senso di chiarire e risolvere… anche perchè più comodo stare lì a compiacersene o usarli come “buona ragione” per non lavorare sulla Terza Dinamica.

      A volte ci vuole fegato per essere uno Scientologist dedicato (penso ai numerosi ottimi che mi danno i miei amici e parenti, fortunatamente quasi tutti in Scientology): evidentemente gli squirrel come la ragazzina di Montecchio non ce l’hanno proprio questo fegato.

      Taliesyn

      • Giuseppe Accaro ha detto:

        Ma quelli che si fanno abbindolare da loro sono ciechi?
        Non vedono come agiscono? Quando mai uno Scientologist onesto agirebbe come questi squirrel? Anche un non Scientologist con un minimo di onestà, e ce ne sono tanti, agirebbe in questo modo disonesto. Non è questione di essere in disaccordo con la Chiesa, o di avere degli ARC break, o di aver subito torti. Niente di tutto questo giustifica le azioni disoneste che commettono. Non sto parlando solo delle azioni che in Scientology consideriamo overt, ma delle cose meschine che fanno e che sono moralmente inaccetabile in qualsiasi consesso civile. Qualche mese hanno mandato e-mail con nomi falsi, alcune abusando del nome di Scientologist conosciuti per imbrogliare e turbare i destinatari. Oggi ho ricevuto l’e-mail di uno di loro che finge di essere uno staff di Milano, tale Cordioli, che promuoveva questo blog, mentre in realtà ha scritto anche l’indirizzo del loro blog. “tranquillizzando” i destinatari sul fatto che non contiene dati squirrel. Ho chiamato in Org e mi hanno confermato che questo Cordioli non esiste e che nessuno ha mandato e-mail di questo tipo. Insomma un’altro modo subdolo per promuovere il loro blog con l’inganno.
        L’imbroglio è chiaro, ma proprio questo dinostra che costoso sono di base dei delinquenti, disonesti, fuori etica, criminali, feccia, che non dovrebbe neanche sognarsi di pronunciare la parola Scientology e il nome di Ron.
        Sciacalli!

  2. Platone ha detto:

    Carissimo Giuseppe, il tutto è già nelle tue parole iniziali. “..scientologo onesto…”
    Mi spiace davvero dirlo, ma è così. Nessuno scientologo onesto andrebbe mai da uno squirrel a farsi consigliare o connetterebbe il suo nome a quello di una persona dichiarata SP.
    O almeno, nessuno sano di mente…
    Purtroppo, persone che si sono unite a loro, hanno dato sostegno o anche hanno pensato una volta che potessero essere “in buona fede” o avere ragione, hanno fallito, poco o tanto, a vedere la loro etica personale.
    Ho ricevuto anche io la mail di tale “Cordiolo”, ed è di una 1.1aggine paurosa… Non sanno più a che santo votarsi, ma tant’è, anche se andassero a Lourdes…troverebbero chiuso!!
    Spero abbiano delle buone unghie, perchè sono quasi sul fondo…..scratch scratch…

I commenti sono chiusi.