Cos’ha da Dire un Veterano Riguardo a Marty Rathbun

“Quando ho sentito parlare di questo Marty Rathbun, che professa di essere il super auditor con una ‘linea occulta di dati’ da sfornare, mi è venuto da ridere. Non ha mai, e ribadisco mai, fatto un internato come auditor. Se mai qualcuno ha fatto un internato come auditor in cui doveva audire, audire e audire pubblico e staff giorno dopo giorno… beh, di sicuro non si sta parlando di Rathbun.”

Sono uno Scientologist da quasi 45 anni e ho visto gruppi squirrel nascere e svanire.

Ho visto persone con intenzioni malvagie tentare di appropriarsi del buon nome di LRH, di Dianetics e di Scientology. Ho visto questi parassiti cercare di affondare i loro denti avvelenati anche in alcuni Scientologist e nessuno di loro appoggiare il movimento di Dianetics e Scientology con buone intenzioni, solo con intenzioni sinistre. Alcuni erano astuti, alcuni stolti e altri semplicemente degli specchietti per le allodole.

Nei miei primi anni in Scientology, sognavamo di poter acquisire nuovi locali come le Org Ideali del giorno d’oggi, erano sogni a occhi aperti, ma ora sono realtà. Avrei anche voluto vedere i miei figli lavorare nello staff in quella che sarebbe diventata un’Org Ideale. Beh, ora lo stanno facendo. A proposito (e sono certo che questo infastidirà per bene alcuni squirrel) ho donato per le Org Ideali ormai da tempo e continuerò a farlo sempre più. Sto costruendo i miei Pilastri della Terra. Quando sento alcuni avari e decrepiti squirrel che si lamentano riguardo alle Org Ideali, dico: “Bene! Stiamo sicuramente facendo dei veri progressi, se questi cani rabbiosi abbaiano”.

Ho lavorato per anni nello staff e per anni sono anche stato un pubblico. Ho lavorato nelle org giorno dopo giorno. Ho lavorato duro e a lungo e indovinate un po’, mi sono divertito un sacco. Ero dedicato e su scopo, volevo aiutare il mio prossimo e tutti gli Scientologist. Lo sono ancora, ora più che mai.

Ho sentito di due squirrel che si chiamano Marty Rathbun e Mike Rinder. Stiamo scherzando? Non li degno nemmeno d’attenzione. Come ho detto, ho visto squirrel, truffatori, imbroglioni e simili, che arrivano e levano le tende, così come faranno questi due assieme ai loro clown. Io li conoscevo. Hanno cercato di intimidirmi con il loro atteggiamento “affabile” di “io sono migliore, più potente di te”. Non mi fanno paura.

Sapete che Rathbun e Rinder non hanno mai e dico MAI lavorato in un’org di servizio? Nemmeno per un secondo! E neppure in una missione o gruppo. Non hanno mai dato una mano al pubblico, Né a Scientologist né a staff, come invece molti di noi hanno fatto sia in veste di pubblico sia come staff.

Così, quando ho sentito parlare di questo Marty Rathbun, che professa di essere il super auditor con una “linea occulta di dati” da sfornare, mi è venuto da ridere.

Non ha mai, e ribadisco mai, fatto un internato come auditor. Se mai qualcuno ha fatto un internato come auditor in cui doveva audire, audire e audire pubblico e staff giorno dopo giorno… beh, non è di sicuro Rathbun. Dice di averlo fatto. Mente. Ha fatto carte false. Semplicemente finge. Ma quando la polvere alzata da tutte queste menzogne si poserà di nuovo, il fatto che rimarrà vero è che lui non ha mai fatto un internato. Vien da sé che uno squirrel sotto un altro nome rimane pur sempre uno squirrel.

Per me, essere un membro dello staff, un membro della Sea Org e uno Scientologist è la prova più grande in quest’universo con tutte le sue psicosi in fiore.  Certo, è dura, e allora? Naturalmente ci sono quelli che non vogliono che tu sia forte e potente perché non possono controllarti e manipolarti. Ho imparato una cosa durante i miei anni in Scientology ed è questa: quella di dire a squirrel, SP, truffatori, imbroglioni (chiamateli come volete) di sparire e non farsi più vedere e di non provarci nemmeno a contaminarmi con il loro entheta tossico. Così facendo ho vissuto una vita molto di successo e produttiva.

Un’altra cosa che ho imparato nel mio quasi mezzo secolo in Scientology, è che ci sono quelli stolti, inclini a piangersi addosso e lamentarsi per situazioni su cui non hanno dati. Ci sono quelli che sono così bassi di tono che prediligono truffatori e ladri, materiali squirrel e afflizione ai progressi, alla determinazione e onestà di Scientologist che sono su scopo ed etici, il che significa un sacco di gente, pubblico, staff e membri della Sea Org. Ma devo dire che questo include soprattutto in modo particolare David Miscavige. Ho osservato i progressi che Scientology ha fatto superando molte prove e tribolazioni e uscirne più potente, più ammirata e più gradita al pubblico ogni singola volta. E in prima linea c’era sempre David Miscavige. So che quando vedo un uomo segnato da una battaglia, quello è un uomo di grande integrità e statura. E’ vero ciò che LRH ha affermato nella sua policy riguardo alla STATURA, “Un uomo è conosciuto per la statura dei suoi nemici. Se loro, guardandolo, vedono del pericolo, lui deve essere più grande di loro.” David Miscavige ha tenuto duro contro alcuni degli enti più temuti sulla Terra e ne è uscito vincitore. Per quanto riguarda Rathbun e Mike Rinder non sono certamente all’altezza di Miscavige, nonostante la sfortuna di essere stati in contatto con lui in passato, di essere stati una zavorra sulle sue spalle e di avergli lasciato il compito di fare tutto il lavoro. Il danno che questi squirrel pensano di poter fare a Miscavige e Scientology è come quello di un soffio contro una montagna.

E’ triste vedere che nel nostro mondo ci sono così tante persone in cattive condizioni. Alcune bramano il potere, altre il denaro, altre ancora una sfera di attività in cui possano nuocere e trarne godimento.

Io non sono un illuso. So bene quello che come Scientologist ho raggiunto in questi 50 anni. So anche ciò che molti altri Scientologist hanno raggiunto. So quello che David Miscavige ha raggiunto. Quindi non mi resta che ridere di questi cani squirrel che abbaiano per via di quel che sono. Il ché fa nascere la domanda: quali sono i risultati che Marty Rathbun, Mike Rinder e i loro compagni cani abbaianti hanno ottenuto?  Triste ma vero, nient’altro che vite rovinate e disastri.

Alcuni seguiranno questi sciocchi. Alcuni si soffermeranno a piangere sulla loro sorte.

Ci sono quelli di noi che hanno persistito e continueranno a farlo, nonostante le chiacchiere degli squirrel. Io ho perseverato, e per molti anni.

Come dicevo, li ho visti arrivare e sicuramente li vedrò andarsene.

Un veterano

(Un grazie a Sophie per la traduzione)
Questa voce è stata pubblicata in Testimonianze. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cos’ha da Dire un Veterano Riguardo a Marty Rathbun

  1. athena ha detto:

    Grazie per questa commovente testimonianza.

    Che dire? Chi ha capito veramente cos’è Scientology non ha dubbi da che parte stia la verità.

    Chi non riesce a vederla vuol dire che ha raggiunto un livello di not-is talmente alto a causa della sua irresponsabilità e dei suoi overt che difficilmente presterà ascolto a qualsiasi cosa uno possa dire.

    Per fortuna, ci sono in Scientology molte persone come questo veterano, ed è grazie a loro che Scientology continua a progredire, espandersi e creare un mondo migliore per tutti, inclusi quegli SP che stanno facendo di tutto per tentare di fermarla (senza riuscirci).

    Grazie, grazie, grazie e ancora grazie!

  2. mago ha detto:

    Mi faccio il mock up di questo veterano, che immagino ormai vecchietto, ma battagliero e leale alle mete di Scientology e a LRH come nei primi giorni, e anche io mi commuovo.

    Marty è un SP ma forse dire che un SP è limitativo …. c’è qualcosa di peggio in lui che non so come definire.

    Gli do ancora qualche mese di tempo (come pure ai suoi amici) e di lui non rimarrà traccia.

    Quali sono i suoi prodotti? Persone turbate, persone che attestano falsamente degli stati di essere che non hanno mai raggiunto, persone che vengono audite sopra out ethics e out ruds … persone fallite in tutti i sensi, che stanno facendo della loro vita una battaglia “contro” (che di per sé è un ben preciso livello di tono).

    A tutti questi squirrel vorrei dire che la loro protesta non ha a che vedere con qualcosa che sta succedendo nel tempo presente. Non vi rendete conto che Marty vi sta schiacciando dei bottoni e restimolando la track, cosa in cui, devo ammetterlo, è molto abile? Non avete ottenuto i guadagni di caso che vi aspettavate? Beh, il rimedio non è fare squirrel per trovare la “pezza d’appoggio” (Marty) che vi da ragione. E’ stare di fronte e sistemare le cose. A chi si è audito in Solo, vorrei ricordare un punto di responsabilità e attribuzione della corretta causa ….

    E non vi vengono mai in mente le persone, gli Scientologist, di cui fino a poco tempo fa eravate amici? Nessun loss? Tuti stronzi improvvisamente? Tutti disonesti e abbindolati? Conosco alcuni di voi e so il buono che c’è in voi, solo che lo avete seppellito per bene per non dover confrontare il male che state facendo.

    C’è un concetto che Marty ha usato e sta usando, tra gli altri, ed è: Dividi e Conquista.

    A quanto pare con qualcuno sta funzionando.

I commenti sono chiusi.