Svilire L’Affinità Per Ron

Abbiamo un Marty Rathbun che asserisce di rispettare LRH ma che, in tutto quello che pubblica sul suo blog, sta costantemente lavorando per sminuire l’immagine di LRH agli occhi del pubblico. Nel suo sito troviamo commenti del tipo “LRH non era perfetto”, “LRH era solamente un uomo” e ora anche “LRH era diventato PTS“.

Se Marty Rathbun dovesse ammettere apertamente che sta agendo in modo simile a quello di Marcus Brutus Rathbun (vedere articolo Storia di una Mente Criminale), le persone che gli servono per portare avanti la sua guerra personale, prenderebbero le distanze, per lo meno quelle che tra loro hanno conservato un po’ di decenza.

Marty Rathbun ha stretto alleanza con molti degli estremisti che hanno apertamente dichiarato di avere come obiettivo la totale distruzione di Scientology e della tech di LRH. Sono individui facilmente reclutabili, se si tratta di attaccare la Chiesa.

Le persone che Marty ha bisogno di portare dalla sua parte, sono quelle che vogliono che Scientology vinca e che raggiunga le mete e gli scopi delineati da LRH. Sono queste le persone di cui ha bisogno, perché è solamente con il loro supporto che potrebbe avere una possibilità di essere ascoltato e di poter portare avanti i suoi falsi scopi.

Se Marty conducesse una battaglia alla testa di un esercito che ha il chiaro e dichiarato scopo di distruggere Scientology e di raderla al suolo, tutti gli Scientologist lo abbandonerebbero. E quando diciamo tutti gli Scientologist, non stiamo parlando solamente degli staff e di quelli “su scopo” e attivamente sulle linee.

Davanti a un pericolo, vale a dire a un vero attacco alla tech, anche gli Scientologist che magari se ne sono rimasti inattivi per un po’ di tempo, in disparte, con rotture di ARC o altri tipi di problemi, si mobiliterebbero in aiuto della Chiesa e di LRH.

Marty si è reso conto di non essere in grado di manovrare un esercito che dichiara apertamente il suo scopo di distruggere Scientology, quindi ha aggirato l’ostacolo cercando di capeggiarne uno che abbia l’apparente scopo di “salvare la Scientology”. Per riuscirci, deve reclutare “veri” Scientologist che, di fronte a una simile minaccia, si unirebbero in uno sforzo comune per “salvare la loro Religione”. Per ottenere ciò, Marty deve celare le sue vere intenzioni diffondendo bugie e malcontento per riuscire a disaffezionare le persone e renderle PTS a sufficienza perché girino le spalle alla loro Chiesa. (vedere articolo I Metodi di Manipolazione di Marty: la Strategia Rivelata)

Lo scorso dicembre Marty ha pubblicato un articolo che è un breve estratto preso dalla HCO PL del 9 gennaio 1951 di LRH intitolata “Un Saggio sul Management”, di seguito riportato:

 Le linee di più vitale importanza di un gruppo non sono le linee operative, benché il management possa pensare una cosa del genere. Sono le linee theta, tra qualsiasi theta e il gruppo e tra il creatore di mete e il gruppo. Il management che manomette queste linee in qualsiasi modo distruggerà se stesso. Queste linee, in effetti, sono, di per sé tese ed esplosive. È inevitabile quanto il calar della notte che il fatto di manomettere queste linee le faccia saltare in aria nell’esatto punto in cui sono state manomesse. Questa è una legge naturale delle linee di comunicazione”. – LRH

Con la pubblicazione di questa citazione di LRH, Marty sta cercando di accusare COB (in quanto capo del Management) della manomissione e perversione delle linee theta tra LRH, in qualità di creatore di mete, e il gruppo.

Esaminiamo meglio la cosa per capire cosa Marty sta facendo veramente.

Per mesi Marty ha portato avanti una campagna in cui accusava COB di aver tenuto in ostaggio LRH durante i suoi ultimi 5 anni di vita. Chiunque abbia conosciuto personalmente COB o LRH sa che la cosa è completamente falsa, addirittura ridicola e totalmente smentita dalle persone che erano a stretto contatto con LRH durante il periodo in cui LRH, negli ultimi anni della sua vita, non si trovava alla Base di Int. Tra queste persone ci sono i più importanti veterani di Scientology, persone che hanno lavorato a contatto con LRH quotidianamente, cosa che a Marty Rathbun non è mai successo di fare. Questi veterani possono testimoniare che LRH e COB erano buoni amici e operavano in perfetta sintonia, come del resto lo stesso LRH ha dichiarato (vedere articolo Cosa Diceva Ron di David Miscavige.

Per quanto consapevole della falsità delle sue affermazioni, Marty ha accusato ripetutamente COB di aver manomesso le comunicazioni verso e da LRH e di aver filtrato ogni cosa che proveniva da lui o era indirizzata a lui. Alcuni dei suoi tirapiedi lo hanno sostenuto e lo sostengono tuttora nel muovere quest’accusa ritrasmettendola. In questoi modo Marty ha portato dalla sua parte delle persone che, pur non avendo esperienza diretta di cosa sia esattamente successo, sparano giudizi e accuse sulla questione con grande “autorevolezza”.  In questo modo Marty crea “accordo” e “realtà” tra i suoi seguaci, che iniziano quindi a diventarne PTS.

Poi, dopo aver creato questa “realtà”, Marty ha pubblicato l’estratto di LRH sopra come “prova” di quanto stava dicendo e ha sguinzagliato i suoi cani che, avendo completamente abboccato al suo stratagemma, hanno iniziato ad abbaiare. Ora “sono convinti” che non ci si debba fidare del management e che si debbano invece intraprendere azioni contro di esso. Sono convinti che COB e il management abbiano rotto l’ARC con il pubblico tramite bugie e inganni. Allo stesso tempo sono convinti che Marty sia il Salvatore perché è stato colui grazie al quale hanno “visto la luce”.

Questo è lo stesso meccanismo usato di routine dai mass media. Un giornale pubblica una falsità. La notizia viene ripresa da altri giornali che la pubblicano commentandola ulteriormente. In questo modo la falsità viene perpetuata e diventa quindi un “fatto”. E’ usando questo stesso principio che Marty cerca di provare che il pubblico è in rottura di ARC con il management.

La verità dei fatti è che ci sono molte migliaia di persone sulle linee della Chiesa in tutto il mondo che collaborano felicemente con il management per consegnare addestramento e auditing di Scientology e per fare in modo che le campagne di 4 Dinamica siano in pieno uso. Giorno dopo giorno le nostre organizzazioni stanno crescendo, come pura la nostra influenza positiva nella società e sicuramente non grazie a Marty e al suo “esercito” che sostengono di “amare LRH e la Tech”.

Comunque, poiché il soggetto portante è quello dell’ARC, se ascoltate le conferenze del Corso di Dianetics Professionale (Los Angeles, novembre 1950), dove LRH ha annunciato per la prima volta la scoperta del triangolo di ARC che è stata la base delle sue ricerche dei 35 anni successivi, vi renderete conto di quanti dati sull’ARC contengono e quanto questi siano stati pervertiti da Marty Rathbun.

Cito queste conferenze, tenute in così alta considerazione da LRH, perché si pensava fossero andate perse e c’è voluto un grosso sforzo per ritrovarle, restaurarle, trascriverle in molte lingue e renderle alla fine disponibili a tutti. Prima dell’uscita di queste conferenze esisteva solo il libro Annotazioni sulle Conferenze, compilato con l’ausilio di note prese dagli studenti che a quel tempo avevano partecipato a quelle conferenze.

Noi tutti sappiamo bene chi è stata la forza motrice dietro al recupero della tech perduta, la persona che si è anche assunta la responsabilità di rimasterizzare i film di LRH per renderli disponibili nella loro forma migliore, come ad esempio l’Intervista con LRH, Il Congresso sul Clearing e il video sulla Classificazione e Gradazione. Quella stessa persona si è assicurata che tutti i Fondamenti, i Congressi e gli ACC fossero disponibili e di più facile assimilazione.

Quindi, da una parte vediamo COB che lavora senza sosta per rendere disponibile la tech di LRH a più persone possibile e tramite una presentazione sempre migliore. I suoi prodotti e le sue azioni mostrano come stia lavorando per far aumentare nel pubblico la conoscenza e affinità per LRH. Studiando i Fondamenti, gli ACC e i Congressi, le persone migliorano la loro Comprensione di Scientology e di LRH. Comprensione è ARC.

Dall’altra parte abbiamo un Marty Rathbun che asserisce di rispettare LRH ma che, in tutto quello che pubblica sul suo blog, sta costantemente lavorando per sminuire l’immagine di LRH agli occhi del pubblico. Nel suo sito troviamo commenti del tipo “LRH non era perfetto”, “LRH era solamente un uomo” e ora, anche “LRH era diventato PTS“.

È interessante notare che la stessa linea nemica su LRH viene portata avanti anche dai “fallitologi” italiani. Questo dimostra quanto gli squirrel nostrani siano succubi del guru Marty e non stiano in realtà pensando con la loro testa. (vedere articolo Meno male che dicono di essere amici di Ron).

E’ proprio Marty Rathbun che sta manomettendo l’affinità e le linee con il Creatore delle Mete di Scientology.

E’ Marty Rathbun che sta cercando di sminuire LRH.

E’ sempre lui che sta cercando di incrinare la realtà e fiducia delle persone nei confronti di LRH, riducendo e svilendo in tal modo la loro ARC per lui.

E’ questo è soppressivo.

Questa voce è stata pubblicata in Marty Rathbun: Bugie su Miscavige, Squirrel contro Ron. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Svilire L’Affinità Per Ron

  1. Domenico ha detto:

    Grazie per questo articolo illuminante.
    Non ci sono dubbi sul fatto che Rathbun sia un SP e neanche troppo intelligente.
    Intendo dire che come schiaccia-thetan ha un buon curriculum ma non è un genio.
    A me fa tanta pena.
    Certo che i “pecorini” che lo seguono devono essere proprio ciechi: spiritualmente, moralmente e intellettualmente ciechi!

    • Etica e Verità ha detto:

      Prego. E’ un piacere servire.
      Purtroppo, quelli che chiami “pecorini” sono dentro in una games condition e, come dice Ron, “è un’attività aberrata, è reattiva”. E’ molto difficile per loro vedere dove si sono ficcati e uscirne.

  2. uno staff leale ha detto:

    Già solo un SP potrebbe fare una cosa del genere. Sicuramente Marty ed i suoi “seguaci” non la vedono così, hanno commesso così tanti atti soppressivi nei confronti di LRH che ora sminuiscono il bersaglio dell’overt, d’altronde se dovessero solo per un attimo realizzare quello che hanno fatto, pervertendo ed alterando l’unica tecnologia che può liberare l’uomo…..sono sicura che preferiscono “non sapere” quello che stanno causando. Purtroppo hanno così tanti withhold mancati che reagiscono attaccando chi può scoprire i loro crimini come dice LRH nell’HCOB Withhold Mancati e parziali:

    “Se un uomo saggio si dichiarasse tale, ma non scoprisse quello che una persona ha fatto, si troverebbe contro antagonismo o altra misemozione da parte di quella persona. è per questo che le persone impiccano coloro che restimolano, senza scoprirli, i loro withhold.

    Questa è una incredibile manifestazione di pazzia. Ma se si osserva si noterà che è vera.

    Questa è la SELVAGGIA REAZIONE ANIMALESCA che rende l’Uomo simile alle bestie.”

    E più avanti nello stesso scritto dice:

    “L’unico motivo per cui alcune persone sono uscite da Scientology è che qualcuno ha mancato di scoprire qualcosa su di loro” LRH

    Ecco perché i loro bersagli sono le persone più rappresentative in Scientology e cioè LRH il creatore di mete e sorgente della tech di Scientology e COB che sta portando avanti e rendendo realtà il sogno di LRH.

    La grandezza di LRH non richiede commenti, basta leggere un HCOB, una HCOPL, un libro, lui si commenta da solo.

    Chi abbia mai avuto un ciclo di comm con COB, anche brevissimo, non può non aver notato il suo livello di tono, il suo ciclo di comm, il suo interesse per le persone e la sua dedizione.

    Quindi abbiamo il famoso 2,5% (Marty al primo posto) che abbindola quelli che sono caduti in questo meccanismo, e gli abbindolati dovrebbero ricordarsi come ci si sente dopo essersi liberati di un withhold, non vale proprio la pena buttare la propria eternità per una cosa del genere.

    Ciao, Uno Staff Leale

    • Etica e Verità ha detto:

      Grazie “staff leale” per il tuo contributo.
      Conosco il tuo livello di training tecnico, che è uno dei più alti in Italia, e le cose che scrivi sono sempre utili per completare i nostri scritti col punto di vista di Ron.

      Purtroppo, questi “abbindolati”, come d’altronde lo stesso Rathbun, sono fuori valenza e una persona fuori valenza non fa facilmente as-is del proprio bank. LRH (HCOB 2 agosto 1969R).

      Nella stessa reference, Ron dice che “Personalità perverse, soppressive e critiche, maliziose, spietate, arroganti o sprezzanti sono sempre fuori valenza”.
      E’ il caso di Marty Rathbun e, purtroppo, quelli che partecdipano attivamente alla sua attività soppressiva, prendono la sua valenza.

      Te l’immagini, prendere la valenza di un soppressivo fuori valenza.

      Etica e Verità

  3. anto ha detto:

    E’ invidioso perche’ LRH lui proprio non lo cita neanche di striscio,non si chiama David Miscavige lui. Lui si chiama Rath (in dialetto bresciano TOPO) Burn ed e’ downstat come un cavallo come gli ho detto anche a lui via mail!

I commenti sono chiusi.