Squirrel Criminali E Ignoranti – Ancora Sulla Disconnessione

Squirrel Criminali e Ignoranti – (Parte Quinta)

Ancora Sulla “Disconnessione”

(Un grato riconoscimento a Leonida per l’impegno di ricerca profuso)

“Se i punti (a) e (b) succitati sono stati verificati completamente dal Funzionario di Etica per assicurarsi che ogni applicazione non standard sia stata corretta, e ciò nonostante non ci sono ancora cambiamenti nella situazione (cioè l’antagonismo e il turbamento continuano), la persona PTS dovrebbe disconnettere. E se la persona deve veramente disconnettere, bisogna seguire l’HCOB 10 sett 83, CONDIZIONE PTS E DISCONNESSIONE in modo esatto”.

L. Ron Hubbard
(HCO PL 10 sett 1983 OCCUPARSI DEL PTS DI TIPO A)

Il 15 settembre ultimo scorso abbiamo pubblicato l’articoloSquirrel Criminali e Ignoranti – La Disconnessione per evidenziare quanto costoro siano ignoranti sul soggetto dell’Etica, della Giustizia e della risoluzione delle condizioni PTS.

La cosa non ci stupisce, visto il loro assoggettamento servile a soppressivi come Rathbun e compagnia. Per maggiori dettagli sull’argomento vedere gli articoli della sezione Squirrel Criminali e Ignoranti.

Come abbiamo già scritto nel precedente articolo citato sopra, Marty Rathbun e i suoi complici hanno fatto una caciara tremenda su questo soggetto sostenendo che LRH aveva cancellato la pratica della disconnessione nel 1968, ma, l’allora ventitreenne “Miscavige, l’avrebbe poi reintrodotta senza l’autorizzazione di LRH nel 1983 come parte di un complotto per impadronirsi della Chiesa di Scientology”.

Con l’aiuto del quasi attore Paul Haggis, la banda Rathbun ha aizzato i media contro la Chiesa accusandola di forzare le famiglie a dividersi, separare gli amici e altre amenità. Insomma un travisamento intenzionale del soggetto della disconnessione per dimostrare a tutti i costi che ha Chiesa pratica metodi illegali e non voluti da LRH.

I portavoce della Chiesa hanno spiegato che la disconnessione forzata e indiscriminata non viene praticata, e che l’interruzione dei contatti con un soppressivo viene praticata dagli Scientologist come un diritto a non accettare la comunicazione con persone antisociali e senza prescindere dal loro libero arbitrio.

Come risposta questi soppressivi e i media compiacenti hanno citato fuori dal contesto le parole dei rappresenti della Chiesa per farli passare per bugiardi. In realtà stavano solo dicendo quel che stabilisce LRH nella HCOB 10 Settembre 1983 “CONDIZIONE PTS E DISCONNESSIONE”, cioè:

“Il diritto più fondamentale di qualsiasi essere forse è proprio quello di comunicare. Senza questa libertà gli altri diritti si deteriorano. 

La comunicazione d’altro canto è un flusso a due sensi. Se una persona ha il diritto di comunicare, deve avere allo stesso tempo il diritto di non ricevere una comunicazione da qualcun altro …”. 

“Il termine “disconnessione” trova definizione nella scelta autodeterminata con cui l’individuo decide di non essere più in collegamento con un altro. Si tratta del taglio di una linea di comunicazione”.

“Mettendo in pratica la nostra tecnologia di risolvere o disconnettere, la persona, in effetti, non sta facendo altro che quello che qualsiasi società, gruppo o matrimonio ha fatto nel corso di migliaia di anni …”.

“Non possiamo permetterci di negare agli Scientologist quella prerogativa fondamentale che è garantita a chiunque altro: il diritto di scegliere con chi si desidera comunicare o con chi non si desidera comunicare”.

L. Ron Hubbard

Di questo infatti si tratta secondo LRH: del diritto di comunicare o non comunicare. Non un taglio forzato delle linee di comunicazione imposto con un dictat irragionevole dalla Chiesa.

Questo è quello che hanno dichiarato anche i portavoce della Chiesa ai media, ma squirrel e giornalisti hanno preferito ignorare la parte delle loro dichiarazioni che riguardavano il diritto di comunicare o non comunicare, e hanno estrapolato solo le porzioni del discorso che servivano ai loro scopi soppressivi.

Quando abbiamo pubblicato il precedente articolo fornendo i dati corretti del bollettino di cui sopra, qualche squirrel italiano ha avuto dei dubbi e li ha esternati sul loro blog chiedendosi come mai abbiamo pubblicato una policy di LRH che diceva che la disconnessione esiste? Ecc o il commento:

Per rassicurare il loro dubbioso utente, il “buon” Gary Baldi ha fornito il link ad un articolo del loro blog risalente al dicembre 2010 in cui si affermava che un certo Robert Vaughn Young, un ex Scientologist dichiarato SP oltre vent’anni fa e da allora attivamente ostile alla Chiesa, sarebbe il vero autore dell’HCOB 10 sett 83, “CONDIZIONE PTS E DISCONNESSIONE”.

In realtà, com’è scritto nel bollettino del 23 settembre 1983, LRH aveva effettivamente abolito la pratica della disconnessione nel 1967, dopo che “Alcuni individui l’avevano usata scorrettamente non riuscendo a risolvere situazioni che avrebbero potuto benissimo essere risolte e disconnettendo in modo pigro o criminale”.

In seguito, visto che c’erano degli SP che “si mettevano a strillare come aquile non appena qualcuno osava applicare la tecnologia del risolvere o disconnettere”, si era verificata la conseguenza che l’assenza di disconnessione “pose gli Scientologist in una posizione di svantaggio”.

Per questo LRH reintrodusse la pratica delle disconnessione ma, come scritto sopra, la banda Rathbun sostiene che fu Vaughn Young a scrivere quel bollettino.

Vaughn Young, morto di cancro alla prostata nel 2003, aveva fatto questa dichiarazione in tribunale e l’ha ripetuta più volte su internet, sostenendo che aveva “scritto quel bollettino per ordine di Miscavige, ma che LRH non lo aveva né visto né firmato”.

A loro non importa se questa menzogna invalida LRH e la sua capacità di gestire la linea di pubblicazione dei suoi scritti. I Rathbun-dipendenti credono senza riserve a queste dichiarazioni e ritrasmettono il verbo Vaughn-Youngiano come verità assoluta.

Ma ci sono alcuni punti importanti e non trascurabili da considerare:

1) Come parte della risoluzione delle condizioni PTS, prima della cancellazione del 1968, LRH ha eleborato la pratica della disconnessione come diritto a rifiutare una linea di comunicazione indesiderata. Il fatto che gli stessi squirrel (Vaughn Young compreso) ammettano che la pratica esisteva e che fu in seguito cancellata, significa implicitamente che la fonte originale di tale pratica era indubbiamente LRH.

2) Anche volendo considerare per assurdo che il bollettino “CONDIZIONE PTS E DISCONNESSIONE” lo ha scritto Vaughn Young e non LRH, chi avrebbe scritto il bollettino “ISTRUIRE LA FONTE POTENZIALE DI GUAI, IL PRIMO PASSO VERSO LA RISOLUZIONE: IL C/S-1 PER PTS” dove, tra le altre cose si dice: “Dopo che la persona ha scoperto di chi o di che cosa è PTS, è necessario istruirla su ogni ulteriore azione o programma specifico che verrà fatto con lei. Per esempio, se dovesse decidere di disconnettere da un effettivo SP del suo ambiente, le dovresti fare studiare l’HCOB 10 set. 83, PTS E DISCONNESSIONE, assicurandoti che comprenda pienamente la cosa (usando il Chiarimento di parole a seconda della necessità). Un pc non addestrato dovrebbe studiare la sezione “Disconnessione” nel libro Introduzione all’etica di Scientology” ?

3) E chi altri avrebbe scritto il bollettino “RISOLUZIONE DI CONDIZIONI PTS, A GRANDI LINEE” dove, a firma LRH, sta scritto:  “Una volta individuato quell’elemento, si deve aiutare la fonte potenziale di guai ad elaborare le azioni intese a risolvere la situazione con quel terminale, in conformità all’HCO PL 5 apr. 72RD OCCUPARSI DEL PTS DI TIPO A. (O, più raramente, potrebbe essere necessario che il PTS disconnetta da quella persona)… Nei rari casi in cui ci siano motivi validi per cui, per risolvere la condizione PTS di una persona, è indicata la disconnessione, essa dovrebbe essere fatta esattamente in conformità con l’HCOB 10 set. 83, CONDIZIONE PTS E DISCONNESSIONE” ?

4) E ancora, chi avrebbe scritto la policy “OCCUPARSI DEL PTS DI TIPO A” dove, sempre a firma LRH, si dice: “Se i punti (a) e (b) succitati sono stati verificati completamente dal Funzionario di Etica per assicurarsi che ogni applicazione non standard sia stata corretta, e ciò nonostante non ci sono ancora cambiamenti nella situazione (cioè l’antagonismo e il turbamento continuano), la persona PTS dovrebbe disconnettere. E se la persona deve veramente disconnettere, bisogna seguire l’HCOB 10 set. 83, CONDIZIONE PTS E DISCONNESSIONE in modo esatto. Fortunatamente, l’occuparsi in modo standard di un PTS di Tipo A risolve effettivamente la maggior parte di queste situazioni. Quando la disconnessione è richiesta, molto spesso questa è sufficiente a risolvere la condizione PTS.” ?

5) Per accorciare una lista che potrebbe essere molto lunga, chi avrebbe scritto le centinaia di policy e bollettini scritti da Ron nella prima metà degli anni 80?

Come abbiamo già detto, alcune delle reference che LRH ha scritto in quel periodo, sono molto scomode per gli SP e gli squirrel. Ad esempio, siamo certi che sarebbero molto contenti di poter dimostrare che le seguenti reference non sono valide: ”RESOCONTI SCRITTI DI OVERT E WITHHOLDS” (1984), “LA TECH PERDUTA PER RISOLVERE OVERT E SCOPI MALVAGI” (1984), “PRETENDED PTS” (1984), “ONESTA’ E GUADAGNI DI CASO” (1985), “DEFINIZIONE DI RESPONSABILITA’” (1985), “HCO CONFESSIONAL” (1985).

 Lo scopo di questi criminali è di dimostrare che la pratica della disconnessione è un abuso perché vorrebbero aver mano libera nel contattare e turbare le persone che tentano di allontanare dalla Chiesa. Così come vorrebbero veder abolito l’uso dell’etica e della giustizia di Scientology per passarla liscia con i loro over e i loro crimini.

La disconnessione, come la intende Ron e come è praticata dalla Chiesa, non è una pratica abusante utilizzata per forzare le persone a tagliare la comunicazione con chi la Chiesa decide debba essere ostracizzato. Cercano di far credere che sia così perché loro si sono messi nella posizione di non essere più graditi dagli Scientologist, ma pretendono il diritto di mantenere delle linee di comunicazione con le persone che stanno danneggiando con le loro azioni.

La disconnessione, secondo LRH, èil diritto di scegliere con chi si desidera comunicare o con chi non si desidera comunicare”. E’ una “scelta autodeterminata con cui l’individuo decide di non essere più in collegamento con un altro”. Va praticata “Nei rari casi in cui ci siano motivi validi per cui, per risolvere la condizione PTS di una persona, è indicata la disconnessione”, dopo che tutti i punti dell’HCO PL “OCCUPARSI DEI PTS DI TIPO A” “sono stati verificati completamente dal Funzionario di Etica per assicurarsi che ogni applicazione non standard sia stata corretta, e ciò nonostante non ci sono ancora cambiamenti nella situazione”.

Ribadiamo quanto scritto in calce al precedente articolo, con riferimento all’HCOPL 23 dicembre 1965RB di L. Ron Hubbard intitolata“ATTI SOPPRESSIVI SOPPRESSIONE DI SCIENTOLOGY E DEGLI SCIENTOLOGIST”:

“Una PERSONA SOPPRESSIVA o un GRUPPO SOPPRESSIVO sono una persona o un gruppo che cercano attivamente di reprimere o danneggiare Scientology o uno Scientologist tramite atti soppressivi.

Gli ATTI SOPPRESSIVI sono atti calcolati per ostacolare o distruggere Scientology o uno Scientologist e sono elencati dettagliatamente in questa policy letter.”

Ecco perché Marty Rathbun e i suoi squirrel vorrebbero eliminare questa policy: per poter comunicare con coloro che vogliono continuare a turbare, restimolare e sopprimere.

Etica e Verità

Questa voce è stata pubblicata in Squirrel Criminali e Ignoranti. Contrassegna il permalink.

24 risposte a Squirrel Criminali E Ignoranti – Ancora Sulla Disconnessione

  1. antonella ha detto:

    Ecco,i soliti interessi personali del ratto e rattology per fare quello che gli pare.
    A parte il fatto che di references come scrivi sulla disconnessione ce ne sono tante e non una come dice il morto (che si spaccia per Sorgente)…….e’ evidente che queste persone non conosco Scientology e i suoi fondamenti perche’ e’ proprio lo stile di L.Ron Hubbard dare alle persone la liberta’.
    E la liberta’ include anche con chi volere avere a che fare o meno….
    Io con i ratti non voglio aver niente a che fare perche’ si fanno la bocca larga con Scientology,ma sempre piu’ emerge che non hanno strudiato molto di essa e non ne capiscono nulla.
    Vergogna !
    Grande Lrh

  2. antonella ha detto:

    Che casa che aveva il morto…….
    Come la sua testa,disordinata……
    Obnosis

  3. antonella ha detto:

    Questa è la storia, la storia cadente
    di un personaggio, un pò troppo demente
    Sperava davvero di poter controllare
    i media e gli SP, ma l’han mandato a C………e!
    E tutti i rattini, son proprio felici
    Anche se son nel mezzo, di un monte di feci!
    Osannan le gesta, del lor condottiero
    Le gesta di cui, manco un pazzo và Fiero!
    Lor speran che il Ratto, la Chiesa disperda…
    Ma invece ha rifatto, Figura di M…..A!!!

    Non e’ mia ma di Tohn….
    E’ fantastica quindi copio

    • Tonhl ha detto:

      Oh t’è proprio Garbata eh Anto? 🙂
      Mi fà piacere!!
      Ciao!!

      • antonella ha detto:

        molto e adesso dovresti compormi i testi con non te regge piu’ e i so’ pazzo abbinandoli ai ratti e c

      • Tonhl ha detto:

        ahaha vabbène Antonella vedo cosa posso fare 🙂
        Questo WE sono dietro al megaevent per le Ideal Org a Treviso (da Firenze a Treviso sono felice come una pasqua!!), quindi ricordamelo Lunedì 🙂
        Ciao!!

  4. Platone ha detto:

    Tutto chiaro e preciso. Sembra che però le cose siano totalmente offuscate per qualcuno, che continua a voler insistere sul suo diritto ad “essere importante”. Non è una questione di essere patetici ma stupidi, e passatemi il termine se potete.
    Sono patetico se cerco di vendere qualcosa di invendibile, ma sono stupido se insisto oltre ogni ragionevole dubbio.
    Poi, se tutto diventa relativo al punto che le mie opinioni e quello che dico di vedere, devono essere la verità per tutti e se non lo diventa sono tutti sbagliati…beh, tipi così sono rinchiusi o sono amici di Rathburn….

  5. Tonhl ha detto:

    Che Spettacolo di redazione che abbiamo…..!
    Botta botta a ribattere ai pecorologi indispettologi, bugiardologi, e anche tontologi, che siccome NON leggono il blog, che adesso si chiama “anti-indi” (che sembra quasi il ddt contro gli scarafaggi il che rende benissimo l’idea!!) iniziano a farsi qualche domanda…..eheeheh
    E la cosa bella è che quando rispondono, i fenomeni, mica controllano per bene cosa dicono, loro partono e poi si vedrà…..e puntualmente, essendo bugie, vengono sbugiardati dalla vertià!!
    E poi garybaldi…..ommamma garybaldi…..che grande che è! ahahah
    Si merita proprio una canzoncina….. 🙂
    gary, questa è per te, tanto NON la leggerai, poi dimmi se ti è garbata 🙂

    garybadi, fu feriiiiito….
    fu ferito nell’orgoooooglio…
    garybaldi che comanda
    gli quirrell Ità-lià-nì!
    scrive un monte di bugieeeeee
    valangante di c……….e
    puntualmente sbugiardaaaaate
    da Etica e Verità!
    come il suo messia lontaaaaano…
    si comporta da villaaaano…
    Lui vuol avere ragiooooone..
    ma l’ha preso nel groppooooone!!

    (tutto minuscolo tranne Etica e Verità, ed è voluto)

    Ciao Redazione alla prossima!!! 🙂

    • auditor ha detto:

      Sei Un Grande Tonhl!!!tutto maiuscolo ed è voluto!

      • Tonhl ha detto:

        Anche Te AUDITOR!!! Maiuscolo voluto!!!! 🙂

      • auditor ha detto:

        Ma uffà Tonhl, io stavo scherzando!!!vai a guardare email………..la nostra storia d’amore è già esaurita…sei troppo creativo per i miei gusti….ah ah ah Mirella sto per avere una crisi di nervi!!!

      • Tohnl ha detto:

        Ahaha si si ho letto la mail!!!
        Grande Auditor, Grande!!!
        Ogni esercito ha biosgno delle sue truppe…..quindi avanti così!! 🙂

    • antonella ha detto:

      Bravissimissimo…………………

  6. elena ha detto:

    Hey ma lo sapete che questa settimana, quella appena completata, Milano Org ha prodotto 5 nuovi Clears? Questo e’ una botta al piu’ grande nemico del gruppo che e’ il bank reattivo!!!

    Ciao da Elena

    • Tonhl ha detto:

      Siete dei FENOMENI!
      dei FE-NO-ME-NI!!! 🙂
      Grandissimi e complimentissimi!!!

    • Leonida ha detto:

      Cavolo, ma allora è vero che nelle Org si fanno i Clear???? Magari si fanno anche gli auditor.
      Avevo letto da qualche parte che non si sente piu parlare di fare Auditor e Clear nelle Org. Aspetta, non riucordo dove l’ho letto…….. AH GIA’ SUL BLOG DEI RATTO-DIPENDENTI, QUELLI CHE FANNO I CLEAR VIA SKIPE!!!!!!
      HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA BRAVIIIIIII MENEGHINI! 😀 😀 😀

      • Tonhl ha detto:

        Skype…..la nuova frontiera del Clearing Planetario!!!! ahahahahahhahaahhahaha

      • Leonida ha detto:

        Ah non lo sapevi?
        Guarda che è vero, qualche mese fa, quel bischero markabiano di Tidu ha riabilitato lo stato di Clear via Skipe a un tizio che adesso li ha mollati dopo aver letto questo blog.
        Roba da ciuchi. 🙂

    • Nicola Lorini ha detto:

      Se è per questo recentemente, ci sono stati anche una raffica di OT 7 e 8 italiani. Non di quelli “auditi” da Tidu completamente out tech o con i process inventati da Rathbun.
      Chissà gli squirrel che romanzi leggono quando ululano alla luna le loro fregnacce riguardo le Org? Ah sì, ora ricordo: sui giornali degli amici di Rathbun, tipo il Village Cess di di Tony Ostrega.

      Nicola

  7. Enrico Marchesini ha detto:

    A volte si rimane davvero perplessi davanti a tanta ottusita’.
    Non credo che una mente realmente libera abbia la necessita’ di avere cosi’ tante direttive o policy per poter riconoscere la correttezza o meno di dati cosi’ basilari e semplici.
    Ma dico.. non ci vorra’ mica Gandi affinche’ io sappia che e’ MIO e solo MIO diritto comunicare o meno con qualcuno!
    Gli SP usano come parte dei loro “ferri del mestiere” la restimolazione. Il bottone comunicazione in relazione agli affetti, famiglia ect.. funziona, restimola….ma e’ un bottone, niente piu’.
    garybaldi………………………..
    VAI A LAVORARE PARASSITA!

  8. antonella ha detto:

    Bene,Maria Rosa ha attestato OT 7,mancano gli ultimi soldi per l’Org Ideale di Milano….
    Raffaella e’ partita per Flag per fare da NED,fino ad OT 7,il mio amico Diego e’ su OT2,
    Bosoni ha fatto la donation per Ideal Org
    Tutto in una sera,siete contenti Ratti??????????????????
    AHHHAHAHAHAHAH RATTO BOOM SEI DOWNSTAT (MOLTO MAIUSCOLO) ,BUGIARDO,FUORI ETICA,SP E SQUIRREL…………..TU SEI PAZZO AH AH,TU SEI PAZO AHHAHAHAH E
    TUCI HAI I SCASSATU U C…O

I commenti sono chiusi.