OGGI E DOMANI: LA PROVA (Parte 1)

OGGI E DOMANI: LA PROVA (Parte 1)

Se ci pensate bene, le menzogne degli squirrel della banda di Marty Rathbun si basano su una velata (ma non troppo) diffamazione di Ron. Se così non fosse, l’intero castello di carta delle loro bugie cadrebbe.

Sul suo blog Rathbun ripete ad ogni piè sospinto che “ama  Ron”, che lui è “il paladino della tecnologia di Scientology” e che deve “liberarla dal Managament deviato della Chiesa”.

Per quanto enormi, queste bugie sono subordinate ad una menzogna principale che colpisce direttamente Ron. Quale? Che “Ron si è fatto turlupinare dall’attuale Management”.

Se leggete bene tra le migliaia di parole più o meno farneticanti che scrive, e che i suoi burattini italiani ripetono, ogni tanto inserisce i commenti su come Ron sia “stato escluso, sotto controllo, raggirato, tagliato fuori, escluso dalle informazioni”, da coloro che, partendo dai primi anni 80 (1982/83), hanno ordito ed attuato un piano diabolico per “impossessarsi di Scientology”.

Rathbun è arrivato a dichiarare che l’attuale Management è in combutta con l’FBI per distruggere Scientology internazionalmente, con la complicità di altri gruppi soppressivi (secondo lui) come la Chiesa Mormone. Farneticazioni da neurodeliri.

Ad esempio, come abbiamo scritto nell’articolo “Squirrel Criminali e Ignoranti – Ancora Sulla Disconnessione”, Rathbun e soci sono giunti s sostenere che alcune policy chiave di quel periodo non sono state scritte da Ron, ma da altre persone per ordine di David Miscavige. Addirittura, per fare un esempio locale, l’ormai implantato Giovanni Bonzani, ha scritto che sono molte le policy e i bollettini di quel periodo che non sono stati scritti da Ron. 

Questo sottintende che, a quell’epoca, affinché questo fosse possibile, Ron era “abbindolabile” e abbastanza fuori controllo da poterlo “turlupinare”.

Una simile critica nei confronti di Ron fa inorridire qualsiasi Scientologist onesto, ma agli squirrel questo modo di pensare non li fa nemmeno arrossire.

Beh, vediamo da una conferenza di Ron molto interessante e inequivocabilmente opera sua, quanto in realtà fosse molto “in controllo” di ciò che accadeva nella Chiesa, di quel che faceva il Management e di come, nel 1983, fosse attivamente al lavoro con RTC e il Management della Chiesa per garantire il futuro di Scientology. Anzi, dopo un lungo periodo di assenza dal Management per occuparsi della ricerca, proprio in quel periodo Ron era ritornato ad interessarsi tono 40 delle linee di Management.

Nel testo che segue si leggono anche dati molto interessanti riguardo questioni che gli squirrel hanno travisato e alterato come, ad esempio, la vicenda del Guardian Office, su chi ha effettivamente fondato la Chiesa di Scientology (leggi bene Minelli), cosa pensava di RTC, eccetera.

Vi lasciamo alle parole di Ron.

Etica e Verità

(Nota: in calce a questo scritto troverete un glossario dei termini tecnici contenuti nel testo)

OGGI E DOMANI: LA PROVA

Una conferenza tenuta la Notte di Capodanno 1983

Salve. È un grande piacere e privilegio parlare con voi oggi, Capodanno 1983.

Tanto per cominciare, voglio augurarvi un felice anno nuovo! Sono sicuro che avrete un fantastico anno nuovo e, gente, che notizie ho per voi! Voglio offrirvi il primo briefing accurato sulle organizzazioni di Scientology, che io abbia mai avuto da parecchi anni.

Tanto per cominciare, come può darsi abbiate sentito, la Chiesa ha attraversato alcuni momenti difficili qualche anno fa. Per moltissimo tempo, come sapete, non ho avuto parte nel management attivo della Chiesa o delle organizzazioni ad essa affiliate. Come nota a margine, probabilmente saprete che la Chiesa non è stata fondata da me, io ho fondato il soggetto e questo è quanto il titolo “Fondatore” significa, quando lo vedete in uso. Le varie organizzazioni, inclusa la Chiesa, furono avviate da gruppi di membri fondatori che poi hanno richiesto il mio aiuto. Perciò, se avessi continuato a operare nell’impegnativa area del management – un lavoro da diciotto ore al giorno di per se stesso – non avrei potuto completare le mie ricerche e metterle per iscritto a vostro beneficio. Questa omissione, a parere unanime, sarebbe stata fatale: lasciare il soggetto incompleto. Perciò mi ritirai da tutte le funzioni di management al fine di dedicare il mio tempo a tale ricerca e stesura. Beh, la Chiesa ci ha messo un bel po’ di tempo, stando a quanto mi dicono, per risistemarsi.

Come sapete, le chiese di Scientology sono organizzazioni globali molto vaste e influenti e c’erano in giro persone i cui artigli fremevano dalla voglia di assumerne il controllo e, in modo pervertito, sfruttarle a proprio vantaggio. Lo schema che questi personaggi speravano di realizzare consisteva nello sfasciare le organizzazioni per poi prenderne il controllo. Perciò alcune persone infiltrarono il dipartimento legale (il vecchio Guardian Office) e lo misero nelle condizioni di perdere a destra e manca, cacciando la gente nei guai. Infiltrarono anche i vertici del management. Trovandomi fuori dalle linee, non ero coinvolto in niente di tutto ciò, come persino il governo ha riconosciuto.

Questo conflitto è una storia alquanto drammatica. Alla fine, un piccolo nucleo di membri fondatori, Scientologist devoti, rispettosi della policy e seguaci della tecnologia, comprese improvvisamente che cosa stava accadendo e usarono i propri poteri di amministratori fiduciari e, proprio nel momento in cui sembrava che le Chiese fossero spacciate e stessero per cadere in mani ostili, isolarono improvvisamente gli infiltrati e li cacciarono fuori! Forse lo avrete letto sulla stampa… per la prima volta nella storia, i mass media sono stati accurati!

L’unico modo in cui queste persone assetate di potere possano mai prendere il controllo di tali organizzazioni consiste nello screditarne il management. Ora, questa è la triste battuta. Proprio le persone che gestivano la Chiesa continuavano a dire quanto fosse scadente il suo management! Stavano parlando di se stesse! E una volta buttate fuori, continuarono a seguire la stessa linea, ancora nella speranza di metter le mani sulle chiese.

I nuovi executive che subentrarono ereditarono un bel pasticciaccio. Ogni falsa causa legale era stata gestita in modo da essere persa. Le org avevano perso buoni executive. La tecnologia era stata corrotta. Le linee erano state devastate. Ma questi nuovi executive erano Scientologist inflessibili, con un alto livello di caso, conformi alla policy e dediti alla tecnologia, che si rimboccarono le maniche e si misero al lavoro. Il loro compito consisteva nel ricostruire Scientology a livello globale in ogni divisione e settore, e nel riportarla in linea con la policy e la tecnologia. E dovettero farlo a dispetto delle querule critiche di quelle serpi che erano state coinvolte nella precedente corsa al potere e che adesso si trovavano all’esterno, ancora speranzose di mettere le mani sui “cocci” e di corromperli a beneficio della loro avidità e a detrimento vostro. Ma questi nuovi executive non si lasciarono intimidire e rimisero le cose in marcia!

Nella RED 352 pubblicata in dicembre, ve ne avevo accennato. Avevo appena ricevuto per la prima volta un briefing su quanto stava succedendo nella scena corrente. Non solo mi erano stati forniti dati e statistiche, ma avevo anche verificato tutte le cifre e tutti i rapporti attraverso osservatori imparziali. Se avete letto la LRH ED 352, probabilmente vi sarà sembrata incredibile! Perciò eccomi con tutte le prove che ogni parola della 352 era assolutamente vera.

Posso fornirvi dati tanto accurati in ragione dell’esistenza di una nuova organizzazione chiamata INCOMM, il Network internazionale di management organizzato su computer.

Un avvenimento felice del 1983 è stata l’introduzione dei computer nel management. Ci sono circa 100 membri della Sea Org che lavorano attualmente su questo progetto assai speciale, sotto la direzione di alcuni ufficiali veterani della Sea Org che dispongono di un elevato grado di addestramento sia nell’amministrazione di Scientology, sia nella tecnologia dei computer.

In questo preciso momento, una rete di computer tra i più avanzati sul pianeta viene utilizzata dal management per tenere una documentazione del progresso delle org e delle attività di Scientology in tutto il mondo.

Il personale di punta del management di Scientology ora può accedere via computer a oltre 6.000.000 di statistiche. Possono richiedere qualsiasi grafico statistico di qualsiasi org, relativo a qualsiasi periodo di tempo e ottenerne la visualizzazione immediata. INCOMM sorveglia tutte le statistiche e ne esegue verifiche incrociate, individuando, all’istante, qualsiasi statistica falsa e correggendone la fonte! Nessuno può sostenere di andare meglio di quanto stia andando, senza scontrarsi con i computer di INCOMM! Solo i computer potrebbero gestire una quantità tanto vasta di dati statistici alla velocità richiesta.

Gli effetti dei computer si faranno presto sentire direttamente anche al livello delle singole org, con i nuovi moduli di percorso computerizzati. In questo preciso momento, sono in corso progetti pilota su questi moduli di percorso che presto verranno resi disponibili così che staff e pubblico siano assistiti dai computer nell’assicurare che le particelle fluiscano rapidamente attraverso le linee dell’org, aumentando la velocità del servizio. Vedrete quando un D of T riceverà dal computer il messaggio che Marco Marchi è da troppo tempo sul suo corso!

I membri dello staff riceveranno presto moduli di rapporto settimanali computerizzati, completamente rivisti e aggiornati, e sapranno che i loro dati vengono sottoposti a stima alla velocità del lampo, da manager e valutatori che li esamineranno su computer programmati secondo la policy, per aiutare tutti a mantenere Scientology in funzione.

Quel che io farò, qui, sarà di leggere le informazioni su monitor e su tabulati dei computer di INCOMM completamente verificati. Come forse saprete, molto tempo fa feci dono di tutti i marchi registrati di Dianetics e Scientology a un ente indipendente senza fini di lucro. Si tratta del Religious Technology Center. Non sono più io il proprietario di questi marchi ed RTC controlla la concessione della licenza e l’autorizzazione all’uso di tutti i marchi registrati. Eccovi quindi il modo in cui RTC mantiene Scientology in funzione. Bene, operatore, per favore visualizza sullo schermo il Sommario di RTC.

Operatore di computer: Con vero piacere. Visualizzo il sommario di verifica comparativa delle statistiche di RTC.

Grazie.

Le principali vittorie del Religious Technology Center:

Durante l’anno trascorso, il Religious Technology Center (RTC) ha compiuto passi da gigante nel proteggere i marchi registrati di Dianetics e Scientology e nel garantirne il buon uso al fine di far avanzare più persone sul Ponte e di assicurare che “Mantenere Scientology in funzione” rimanga in vigore a livello internazionale.

Protezione dei marchi registrati:

Ci sono al momento 885 marchi ufficialmente registrati a livello internazionale il che equivale, in quest’area, a un aumento del 35% per quest’anno.

RTC ha inoltre concesso licenze alle missioni di SMI, ai membri di WISE e agli auditor del campo (che fanno parte di I HELP) affinché possano utilizzare i marchi registrati di Dianetics e Scientology. Quest’anno, RTC ha firmato 981 licenze con i membri di questi gruppi, il che costituisce un aumento di 100 volte tanto!

Vittorie contro gli squirrel:

RTC è stata anche la principale forza che ha animato, a livello internazionale, la risoluzione della situazione rappresentata dai gruppi squirrel, così che gli Scientologist siano protetti da coloro che mercanteggiano scadenti surrogati per il proprio profitto personale.

Recentemente RTC ha ottenuto dalla corte federale di San Diego, in California, un’ingiunzione preliminare contro uno squirrel che è presidente del CADA (Associazione Californiana degli Auditor di Dianetics). Costui stava violando i marchi registrati della Chiesa e stava copiando illegalmente materiali di Scientology. L’ingiunzione preliminare gli impedisce di violare i nostri marchi registrati o di copiare illegalmente i nostri materiali e, a tutti gli effetti, gli fa chiudere bottega. Questo è il primo precedente legale vinto in tribunale contro gli squirrel che si basa direttamente sulla legge che tutela i marchi registrati.

A Perth, in Australia, l’org locale si trovava sotto un attacco di tipo legale e di PR nere, concertato degli squirrel locali. L’org si era vista congelare i conti e stava subendo un attacco legale da parte di quegli squirrel. L’attacco è stato sventato grazie agli sforzi di missionari di RTC che sono arrivati sul luogo e hanno risolto l’attacco legale, rovesciando completamente la scena in meno di una settimana. Ora sono gli squirrel sulla difensiva, con una denuncia a loro carico per aver sparso falsità maligne sul conto della Chiesa. A Perth è stata inviata anche una seconda missione che si è occupata di numerosi membri di tale gruppo squirrel usando etica e giustizia standard, e ora quel gruppo è ridotto al lumicino.

In questo momento, RTC ha missioni in sedici località sparse per tutto il mondo e queste si stanno direttamente occupando di gruppi squirrel al fine di sistemarli e di farli chiudere. Dal settembre di quest’anno, sono stati completamente sciolti cinque gruppi squirrel e se ne è prevenuta la formazione di altri undici. Attraverso l’impegno di queste missioni, che impiegano le procedure standard di etica e giustizia, sono state recuperate circa 750 persone che erano cadute sotto l’effetto negativo degli squirrel e che ora sono di nuovo sulla strada verso la libertà.

Di recente sono stati condotti dei sondaggi fra il pubblico ed esso, tra le altre cose, si dichiara particolarmente interessato a che si garantisca che ci si occupi con efficacia degli squirrel e che essi vengano mandati fuori dalle linee. RTC è l’organizzazione che lo sta facendo con efficacia. La reazione alle azioni intraprese da RTC per occuparsi degli squirrel è stata eccellente. Il pubblico li detesta.

Tecnologia standard:

RTC dispone di un corpo di Ispettori Tecnici altamente addestrati il cui compito è di garantire che i casi vengano auditi con tecnologia standard. Essi forniscono servizi, come ad esempio la revisione e la programmazione delle cartelle e di auditing, la risoluzione degli errori che vengono individuati, la critica dei video sugli auditor e sui loro TR, al fine di migliorare la tecnologia a livello internazionale.

Il numero di cattive applicazioni tecniche individuate e risolte da questa Unità Tecnica è salita dal livello di 20 la settimana a quasi 200 la settimana, il che rappresenta un aumento di dieci volte tanto. Questo ha prodotto l’ovvio risultato di rendere più standard l’applicazione della tecnologia, su scala internazionale.

L’Unità Tecnica di RTC dispone anche di un corpo di Ispettori Tecnici itineranti che girano di org in org e correggono le cattive applicazioni tecniche sui due piedi così da garantire che gli Scientologist ricevano tecnologia standard. Questi tour stanno riscuotendo grande successo e generano vittorie e successi incredibili: lo staff e il pubblico sono felici che la loro applicazione della tecnologia sia stata corretta.

RTC sta promuovendo i propri servizi su scala internazionale e si sta costruendo questa reputazione: è qui che si audiscono i casi con tecnologia standard, quando ogni altra cosa ha fallito. Gli auditor e i C/S sanno di potersi rivolgere ad RTC per correggere la propria tecnologia ogni volta che sia necessario e saranno corretti in modo standard.

Come menzionato prima, c’erano in giro individui i cui artigli fremevano dalla voglia di prendere il controllo di Scientology e di sfruttarla, in una forma pervertita, a loro vantaggio – e a vostro detrimento. Certe persone infiltrarono il dipartimento legale (il vecchio GO) e lo misero nelle condizioni di perdere a destra e a manca, cacciando la gente nei guai.

Lo stesso piccolo nucleo di membri fondatori che aveva riorganizzato e rimesso assieme le organizzazioni di Scientology conformi alla policy e seguaci della tecnologia, ha messo insieme anche un dipartimento legale conforme alla policy e all’etica che, da quel momento in poi, ha conseguito nell’ambito legale, vittorie su scala internazionale.

Ron

(La seconda parte continua nel prossimo articolo)

Glossario della conferenza

accertamenti: atti con cui si determina l’ammontare di danni, multe, tasse, eccetera.

All Clear Unit: (letteralmente, Unità Tutto Risolto o Tutto Chiarito) una delle numerose unità legali costituite nel 1981 negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Francia e in Italia al fine di risolvere una volta per tutte alcune questioni legali d’importanza vitale per la Chiesa.

Applied Scholastics: gruppo di riforma sociale impegnato nel riabilitare il campo dell’istruzione mediante la disseminazione e l’applicazione della tecnologia di studio di L. Ron Hubbard.

congelamento del personale: un’espressione coniata per indicare un ordine che fissa il personale di organizzazione ai propri posti così da prevenire cambiamenti continui e non autorizzati, e instabilità.

corte di appello: una corte giudiziaria dello stato davanti a cui si portano gli appelli dai tribunali di grado inferiore (richieste di trasferimento di un processo a una corte superiore per riaprire il dibattimento oppure per riesaminare quello appena concluso).

Delphi: abbreviazione di Delphian Foundation, una scuola, fondata in Oregon, che usa la tecnologia di studio di L. Ron Hubbard. È cresciuta all’interno degli Stati Uniti, con scuole che operano in Oregon, California e Massachusetts.

Detroit: una città nello stato del Michigan, USA. È conosciuta come “la capitale automobilistica del mondo”.

Elks Club: il quartiere generale del Benevolent and Protective Order of Elks (Ordine protettivo e benevolente delle alci), una confraternita fondata nel 1868.

FBI: abbreviazione di Federal Bureau of Investigation, agenzia governativa statunitense creata per investigare sulle violazioni delle leggi federali e per salvaguardare la sicurezza nazionale.

FCCI:  abbreviazione di Flag Case Completion Intensives, un termine utilizzato per indicare individui del pubblico che desiderano ricevere oppure che stanno ricevendo servizi dalla Flag Service Organization, a Clearwater, in Florida.

Fort Harrison e Sandcastle: due hotel per le persone che ricevono servizi dalla Flag Service Org oppure per i visitatori della Flag Land Base a Clearwater, in Florida.

Hollywood: un distretto di Los Angeles, in California, dove vengono prodotti molti film per il grande schermo e per la televisione.

I HELP: abbreviazione di International Hubbard Ecclesiastical League of Pastors (Lega Ecclesiastica Internazionale dei Pastori Hubbard), un’organizzazione religiosa senza fini di lucro che garantisce l’applicazione standard della tecnologia di L. Ron Hubbard da parte dei ministri e degli auditor del campo in tutto il mondo.

INCOMM, International Network of Computer Organized ManageMent (Network internazionale per il management organizzato su computer): l’organizzazione che si occupa della gestione, del funzionamento e della manutenzione di una grande struttura di calcolo elettronico che fornisce al management numerosissimi e diversi programmi su computer al fine di accrescere l’efficienza.

ingiunzione preliminare: (legale) l’ordine di un giudice che impone a una persona di trattenersi dal compiere una particolare azione fino a quando la questione sarà stata completamente discussa in tribunale.

Inland Revenue: il dipartimento governativo britannico che si occupa della raccolta dei tributi sulle merci e sul reddito interno alla nazione.

LATAM: abbreviazione di Latin America, un’area continentale che include l’America Centrale e l’America del Sud.

Narconon: un programma per la riabilitazione dalle droghe basato sulla tecnologia di L. Ron Hubbard. In origine fu costituito nella prigione di stato dell’Arizona da un detenuto che era stato egli stesso tossicodipendente per tredici anni. Egli mise a frutto i principi base della mente contenuti nei libri di L. Ron Hubbard, e così facendo si curò completamente e aiutò altri venti carcerati a fare altrettanto. Narconon significa non-narcosi e ci sono ora centri Narconon in molte aree in tutto il mondo. Durante il programma Narconon, non si usano droghe di sorta per l’astinenza e i classici sintomi d’astinenza, del tipo sperimentato da chi abbandona le droghe di punto in bianco, vengono il più delle volte scavalcati per intero.

Primo Emendamento: relativo al Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti (la legge fondamentale degli Stati Uniti, stilata nel 1787 dalla Consulta Costituzionale) che proibisce al Congresso (il corpo legislativo nazionale degli Stati Uniti) d’interferire con la libertà di religione, di parola, di assemblea e di stampa.

Pubs: abbreviazione di Publications Organization, un’organizzazione responsabile per la pubblicazione, la distribuzione e la vendita dei libri e dei nastri di L. Ron Hubbard come pure di altri materiali di disseminazione di Dianetics e Scientology, attraverso punti vendita commerciali, oltre che organizzazioni, missioni e unità di Scientology e Dianetics.

RED 352: abbreviazione di Direttiva Esecutiva di LRH 352 Int, Oggi e Domani.

rimboccarsi le maniche: (informale) essere pronti per l’azione.

RJ 36: abbreviazione di Ron’s Journal 36, Il Vostro Nuovo Anno, pubblicato come Direttiva Esecutiva di LRH 347 Int, 31 dicembre 1982.

RJ 37: abbreviazione di Ron’s Journal 37, pubblicato come Direttiva Esecutiva di LRH 348 Int Ron’s Journal 37, 13 marzo 1983.

SMI: abbreviazione di Scientology Missions International, la Chiesa madre di tutte le missioni. Questa organizzazione di management è completamente responsabile per la creazione di nuove missioni e per mantenere tutte le missioni in etica, in tech e allineate alla policy.

Coordinamento Sociale: il nome di una precedente unità organizzativa della Chiesa che si occupava di attività di miglioramento sociale. Queste funzioni ricadono ora sotto l’Associazione internazionale per una vita e per un’istruzione migliore (ABLE Int), cioè l’organizzazione che è responsabile per sostenere l’espansione delle diverse attività di miglioramento sociale basate sull’impiego della tecnologia di L. Ron Hubbard.

SO #1: abbreviazione di Standing Order No. 1 (Ordine permanente numero 1) e si riferisce alla posta indirizzata a LRH dal pubblico e dallo staff. Dall’Ordine permanente numero 1: “Tutta la posta indirizzata a me dovrà essere ricevuta da me”, che definiva le modalità per occuparsene.

Vecchia Saint Hill: l’organizzazione di Classe VI originale, situata a East Grinstead, Sussex, Inghilterra, dove L. Ron Hubbard insegnò il primo e originale Corso d’istruzione speciale di Saint Hill dal 1961 al 1965. Il termine vecchia si riferisce all’organizzazione che esisteva a quel tempo.

WISE: abbreviazione di World Institute of Scientology Enterprises. WISE è l’organizzazione associativa responsabile per garantire la conoscenza, la diffusione e l’impiego standard della tecnologia amministrativa di L. Ron Hubbard nel mondo delle aziende.

Questa voce è stata pubblicata in Riferimenti di Ron. Contrassegna il permalink.

45 risposte a OGGI E DOMANI: LA PROVA (Parte 1)

  1. Auditor ha detto:

    Care EticaeVerità, man mano che vi seguo, mi viene sempre più in mente mio suocero, che era veramente una persona efficiente e di un’intelligenza sopra la media. Di sicuro se lui avesse avuto la possibilità di entrare in contatto con la tech di Ron direbbe “lasciate perdere, credete a niente di quello che sentite e metà di quello che vedete. Prendete quello che conoscete e cercate di ottenere dei prodotti di valore per quel che è lo vero Scopo di Scientology.Andare a lavorare, Fare, non dire o pensare”. Adesso non contestarmi, sono parole che direbbe mio suocero.
    Invece io penso sempre che siete bellissime!!!

    • Etica e Verita' ha detto:

      BellissimE??? C’e’ una sola rappresentante del gentil sesso (Athena) nello staff del blog. A parte questo dettaglio e le frasi più o meno sagge del suocero, hai letto l’articolo? Conoscevi questo scritto di Ron? Che ne dici?

      Davide

      • Auditor ha detto:

        Non dico niente, perchè siamo nel 2011 e sono molto intenta a trovare un’idea brillante per tirare su di tono la società prima che vada troppo giù. Perchè non è vero, come domenica qualcuno ha asserito, che basta che in casa mia non entri l’entheta e siamo a posto. Io sono una cittadina del mondo, non di casa mia. va bè cosa sto a parlare a vanvera……

      • Etica e Verita' ha detto:

        Allora francamente non ho capito qual e’ il senso della tua partecipazione al blog. Puoi stare quanto vuoi, ma sarebbe gradita una partecipazione coerente con i soggetti che trattiamo. Non so se hai compreso la natura del lavoro (vitale) che si sta facendo qui, da quel che scrivi e dalla tua insistenza su A) usare parole non offensive con gli squirrel, B) usare toni alti e amorevoli, sembra di no.

        Davide

    • Luigi ha detto:

      Per dire la verità anche io sono tra quelli che a volte non capiscono cosa scrive auditor ….
      Sembra a volte sottilmente attaccare e sminuire il grande e notevole lavoro che fate.
      Sembra a volte che dobbiamo essere gentile con gli squirell.
      Sembra a volte insistere che lei fa tanto e gli altri fanno poco o nulla , parlano e basta.
      Ambedue dati completamente falsi .
      Centinaia e centinaia di persone si stanno sbattendo , tra cui io , su vari fronti e ce ne sono tanti ( I Help / Wise / CCDU / Ministri volontari ecc ecc ) ma veramente tanti . Boh ! Un attegiamento a volte sottilmente fastidioso , parlo limitatamente solo e soltanto della comunicazione che fa nel Blog non a quello che fa nella vita.
      Quanto alla frase del nonno ” Di sicuro se lui avesse avuto la possibilità di entrare in contatto con la tech di Ron direbbe “lasciate perdere, credete a niente di quello che sentite e metà di quello che vedete.” la trovo per nulla condivisibile .
      Sembra quasi in linea a quello che dicono gli squirell , cioè “la chiesa vi inganna, aprite gli occhi e non credetegli ”
      ” Lasciate perdere” ? ” Credete a niente di quello che sentite e meta a quello che vedete” ? Sulla Tech di Ron ? Ma cosa è ? Uno scherzo ? Definizione di verità : ” quello che funziona per te ” . Casomai avrebbe dovuto dire ,” non credere senza provare, prova e se funziona per te credici” . Non so , auditor hai un tipo do comunicazione nel blog che personalmente mi fa sentire confuso quando ti leggo.

      • Auditor ha detto:

        Secondo me Luigi non dovresti leggermi!Ad esempio il Duca di Brianza e Mirella non si sentono per niente confusi, anzi spronati. Scusami tanto se ti senti confuso, a dirla tutta anche io mi sento confusa su molte cose che leggo qui. Non preoccuparti non sono in linea proprio con nessuno, solo con LRH!!!
        La frase di mio Suocero è indirizzata a tutti quelli che hanno bisogno di essere rassicurati su da che parte stare, perchè si sono bevuti l’entheta. Secondo me se uno impara ad osservare ed applicare la tech, non ha bisogno che nessuno gli dica di non andare con gli squirrell. Se non ti è chiaro non so che farci, mica ti ho chiesto l’amicizia.
        E sono d’accordo con Davide e Anvedio fin dall’inizio, che appena vogliono mi possono sbattere fuori dal blog. Naturalmente se non mi sbattono fuori, dovrai sopportare le mie vedute limitate. Ma se io fossi in Te, veramente non mi leggerei, come faccio io su altri.
        Non è mancanza di rispetto, semplicemente non possiamo essere di gradimento a tutti.
        Scusami ancora Luigi!

      • Etica e Verità ha detto:

        BONI, MOMENTO, CARMA, BONI BONI,
        Ho dato involontariamente avvio ad una discussione. Le mie domande a Auditor/Lella non erano una censura. Erano ntese ad esortarla a leggere gli articoli e farla partecipare alla discussione nel merito, cioè sui soggetti trattati dagli articoli.
        Luigi, so per certo (da fonte indiscutibile, direi “ilariana”) che Auditor è una scientologist a prova di bomba e sopra ogni sospetto. Un po’ matta, certo 🙂 (come d’altra parte molti di noi), ma indubbiamente dei nostri. Quindi stai tranquillo da questo punto di vista.
        Anche tu Auditor, rileggi quel che ho scritto, non parlare neanche di “sbattere fuori dal blog”. Semplicemente, oltre alla crociata utilissima per “tirare su di tono più gente possibile” dobbiamo lavorare a fondo per far circolare i dati veri e smentire le menzogne.
        Per luigi: se qualcosa ti confonde in ciò che scrve Auditor/Lella chiedigli chiarimenti, ma sta tranquillo che è una a posto.

        Davide

      • Auditor ha detto:

        Grazie Davide, ma non serviva che mi difendevi con Luigi!!!Mi sembra LOGICO che se scrivo in questo blog non è per attaccarlo!!!Mi sembra LOGICO, ma Luigi non lo può sapere, che non me ne frega un cazzo della gloria, io sono seriamente preoccupata per le sorti del Pianeta Terra!!! Caro Luigi, io potrei anche rispettarti, ma uno così letterale, da pensare che io stia dicendo che faccio tutto io e gli altri niente, scusami ma a casa mia non ci entra! Ma che cazzo dici???Sto solo dicendo che possiamo salvare questo Pianeta!
        Sto solo dicendo che dobbiamo tirarci su le maniche!Ma tu lo sai che mia sorella che lavora all’ospedale, mi ha portato a casa un bigliettino di un 29enne ricoverato nel reparto psichiatrico, che chiedeva aiuto perchè non voleva stare lì? come pensi mi senta io???
        Visto che conosci tanta gente attiva, mi servono tre persone nell’alta Italia che facciano 3 PAB6. Paga bassa e lavoro duro!!!Ma soddisfazioni alla grande!!!Ti aspetto carissimo!!!

      • Tohnl ha detto:

        Allora…!!! 🙂
        Primo : Luigi, Ora un guardà che gli interventi di Auditor paiono usciti da un film di paura,che a volte è comprensibile come un discorso di renzo bossi, e sembra pacata come benigni che parla di berlusconi…..MA…..
        1) Io ho conosciuto sua nipote S.O. member…una stella!
        2) Persone dall’alto (mooolto alto) di cui ho fiducia estrema hanno garantito per lei raccontandomi cosa ha fatto…ed è….TANTA ROBA!!
        3) Poi io e lei siamo abbastanza in comm….e , posso garantirti “ignorando pregiudizi e dicerie” che gliè un pezzo da 90! E’ una stella, ma che, un Sole, anzi una SUPERNOVA….anche nel casino che fà!!! ahahahaha (in senso buono ovviamente!!)
        Secondo : Auditor….anche meno!!!! ahahah Luigi è dei nostri e, come il 100% credo qui, non ti comprende appieno se non ha altri dati…praticamente ci vorrebbe un dizionario “auditorese-italiano” per non cascare in fallo!!!!. Come ha detto Antonella c’è biosgno di ogni Hat e di tutti gli Scientologist, che di rattology, pecorology, e scemology un ce n’è bisogno!!! 🙂

        E questo è quanto!!!!
        Vi voglio bene a tutti, belli e brutti!! (anzi di brutti qui non ce ne sono, sono tutti alla AO di casa loro a fà Q&A!)
        E in culo agli SP e le pecore che gli vanno dietro!!!!!!

      • Luigi ha detto:

        Grazie Antonella . Non me la prendo , esprimevo la mia libera comunicazione come mio diritto su una sensazione che mi dà qualche post di auditor ,
        Che non conosco come lei non conosce me.
        E che quando leggo i suoi post , qualcuno è un pò insistente su ” solo io lavoro” .
        Magari non intende quello ma si esprime cosi . E non è che io sia ” letterale ” , semplicemente lo scrive cosi lei . Tipo il post sotto ” Scusa, ma io finchè altri si trastullavano, dal 2007 in poi ..” Ed altri che non cito.
        Sono ben felice che lei è un auditor stra produttiva e ottiene grandi risultati e si da da fare di brutto . Otimo , grandioso. Magari quando scrive dovrebbe tenere conto che chi legge può non conoscerla , come lei non conosce tutti gli altri e non sa cosa stanno facendo .
        Il che non vuole dire che se lei non sa cosa sta facendo = non stanno facendo nulla .
        Tutto quà. E’ un blog pubblico , non una chat privata , è il come si scrive conta dato che non si sa chi lo legge ed ognuno è responsabile per formula della comunicazione di generare comprensione quando scrive. Un blog è qualcosa che anche resta nel tempo , ed anche se non lo si frequentasse più , resta per anni ed anni su Internet, il come si comunica ha la sua importanza. Stiamo scrivendo di Scientology su internet e questo blog credo che sia molto visto e letto da amici , nemici e gente neutrale.
        Ciao Luigi

      • Etica e Verità ha detto:

        Richiamo quel che ha scritto Luigi: questo blog lo leggono in tanti, lo dimostrano le statistiche e, tra le altre cose, il fatto che gli articoli vengono ripresi da altri. Ad esempio, l’articolo sulla “Russia e il Futuro di Scientology” lo hanno ripreso integralmente qui: http://thetimesrussia.com/?s=4&u=eticaeverita.wordpress.com%2F2011%2F10%2F08%2Fla-russia-e-il-futuro-di-scientology%2F

        E con questo chiudiamo questo capitolo.
        Davide

  2. Tonhl ha detto:

    Bello questo articolo!!!! Dio bono se è bello!! Ed è solo la prima parte!
    Praticamente sbugiarda (non ce n’era bisogno lo sò, che si sbugiardano da loro) tutte le varie teorie, complotti, e puttanate varie inventate da rattolon rottoloni & friends, e che puntualmente i pecorologi italiani riprendono, aggiungendovi il loro entheta 1.1 come solo loro sanno fare…..che bella gente che sono!
    E’ interessante vedere come ogni SINGOLA minchiata che scrivono, sia ribattuta con la verità e che quindi poi i pecorologi cambino bugia spostando l’attenzione da altre parti (ma tanto qui si salva tutto pecorologi, ehhhh anche se cancellate gli articoli dal vostro BLOB).
    Ma ancora più interessante sarebbe guardare in faccia i pecorologi (se avessero il coraggio di 1) farsi vedere, 2) reggere lo sguardo) e con un bel Tono 40 chiedergli : Bene, quali sono i TUOI prodtti? quali sono le TUE statistiche? cosa STAI facendo a riguardo?
    E se fossero ancora lì, senza aver lasciato il body, ascoltare la loro risposta e vedere le loro evidenze…….
    Pecorologi che NON leggete questo Blog, che ne dite? Ci pigliamo un caffè insieme e facciamo questa cosa? Tanto se siete i salvatori di Scn, amici di LRH, siete in tech al 100% ecc. ecc. ecc. cosa avete da temere? 🙂

    • Auditor ha detto:

      TONHLLL! ma caro il mio ragazzo preferito!!!Cosa ti è successo? ma che bella cosa che ci hai scritto!!!Dai che andiamo in tour io e te a trovare un pò di gente e gli paghiamo pure il caffè!!

      • Auditor ha detto:

        Caro Duca di Brianza, scusa se ti rispondo qui…a te darebbe fastidio se ci parliamo in privato? Sto cercando un pò di “Signori” per mettere giù un piano molto costruttivo.
        A proposito, piacere,io sono il “Mentore di Mantova”, così avevamo visto con il
        “Figlio di UTE”….secondo me siamo molto creativi e quindi non ci smuove nessuno!

      • Tonhl ha detto:

        Bada l’auditoressa!!!
        Grazzzzzie dei complimenti! 🙂

        Evviva la chiesa, evviva COB!
        che fuor da coglion butta stì squirrel quì!

        🙂

      • anvedio ha detto:

        Beh, so che state “pazziando”, ma tanto per precisare, ricordatevi che un buon numero di questi signori sono dichiarati SP e, da quanto mi hanno riferito la settimana scorsa, il resto di loro lo sarà a breve. Quindi il loro unico terminale è l?international Justice Chief.

    • Auditor ha detto:

      Caro Davide, il senso della mia partecipazione al blog, lo capirai tra 6 mesi, ora è troppo presto e sarebbe fuori contesto spiegartelo. Non mi sembra di essere molto dolce con rathbun, caso mai sono intelligente. Non sto dicendo che non bisogna essere offensivi, sto dicendo di non essere al basso livello degli squirrell, il che è diverso.
      Per quanto riguarda “L’ESSERE AMOREVOLI” ti vorrei indicare che mesi fa ho definitivamente maneggiato una valenza SP che era stata messa nell’archivio morto dell’Org e che per sfiga è capitata nelle mie linee. Sai come ho fatto? Le ho urlato dietro come un’ossessa anche se ero il suo Auditor (ma prima ho portato due anni di santa pazienza) e quando la rissa che coinvolgeva 4 persone è arrivata all’apice, le ho urlato ancora più
      forte “PERCHE’ IO TI VOGLIO BENE HAI CAPITO?!!?” . BUM!!!Disintegrata la valenza SP!!!Veramante, non sto scherzando!!!O abbiamo capito Ron e la vita o non l’abbiamo capita!!!Non c’è via di mezzo!!Tocca a te cacciarmi dal Tuo Blog, sto alle tue direttive, visto che io non faccio mai blow!!!Siete bellissime!!!

      • Auditor ha detto:

        Porca miseria Davide scordavo!!!bellissimo questo articolo!!!Scusa, ma io finchè altri si trastullavano, dal 2007 in poi ho bestemmiato tanto e mi sono leccata le ferite a causa di questi minorati di squirrell, perchè purtroppo a casa mia siamo anticipatari e quindi ormai ci sono passata attraverso a EP ed ora sono già nella fase di “ok, queste sono le macerie causate dal terremoto, ora ricostruiamo meglio che mai”…dici che è troppo presto ancora???può essere mio amatissimo Davide, può essere!

      • Etica e Verità ha detto:

        Ok. amica mia. Vedi quel che ho scritto sopra. 😉

        Davide

    • antonella ha detto:

      Se vai a Saint Hill UK ci informi se qualche italiano ha vinto la medaglia della liberta’?

      • Tonhl ha detto:

        Io ci vado a Saint Hill…..vi faccio sapere al 100%
        Saint Hill Forever!!! 🙂

      • antonella ha detto:

        CARO FIORENTINO,IL POST ERA PER TE CI AVREI GIURATO CHE TU ANDAVI E GIURAVO ANCHE LA RISPOSTA
        BUON DIVERTIMENTO
        ANTO

      • Tohnl ha detto:

        heheehe e chi se la perde saint hill????
        La IAS….cioè quello che permette a tutti noi di vivere in quanto scientologist (e anche non!!) come farei a non sostenerla e non andare a saint hill?
        IAS…..FORZA E ONORE!!!!

  3. Il Paolo ha detto:

    Finalmente qualcosa di scritto di Ron sul Guardian. Avevo sentito che il GO era stato infiltrato e che volevano inchiodare Ron ed alla fine hanno processato Marie Sue per una cavolata (fotocopie rubate da un pinco pallino).
    Grazie per questi dati gente.

    Il Paolo

  4. streghetta biricchina ha detto:

    Ciao Davide,
    bello sto scritto di Ron. Mai visto!
    Rende l’idea.

  5. Athena ha detto:

    Ho letto varie cose che hanno scritto i Rattology sul caso di Marie Sue Hubbard, che è un ulteriore tentativo di mettere dalla parte del torto il Management e indirettamente LRH.

    Come prima cosa, non credo che per LRH sia stata una decisione facile quella presa nei confronti di Mary Sue, che non poteva più far parte ufficialmente dello staff della Chiesa a causa delle note vicende del Guardian Office, ma LRH, essendo LRH, ha fatto le sue valutazioni e non ha anteposto la sua Seconda Dinamica alla Terza: ha fatto quello che era il maggior bene per il maggior numero di dinamiche per poter finire il suo lavoro di ricerca e metterlo a disposizione dell’Umanità.

    Ha in ogni caso provveduto ampiamente a fare ogni cosa necessaria per garantire a sua moglie una vita tranquilla senza problemi economici.

    E sono sicura che la decisione l’hanno presa di comune accordo: essere la moglie di LRH comportava una grossa responsabilità oltre che un onore e Mary Sue non era certo la persona che non comprendeva che quella fosse la cosa migliore sia per LRH che per la ricerca e la Chiesa.

    So che Mary Sue ha frequentato la Chiesa come pubblico a Los Angeles fino a che le sue condizioni fisiche gliel’hanno permesso e che mai ha mosso critiche alle decisioni prese da LRH.

    Lei era con lui al 100%, magari non fisicamente, ma negli intenti e decisioni.

    Ma ovviamente, a chi è accecato dai motivatori e a fatica è consapevole della sua Prima Dinamica, come lo sono i Rattology, questa cosa non è concepibile.

    • antonella ha detto:

      Bellissimo il tuo commento e secondo me e’ vero quello che scrivi…..
      Lrh in prima persona ha dovuto confrontare le sit con prima moglie e figlio,poi anche ciclo del GO con Mary Sue…….
      Pero’ ha applicato la standard tech come e’ richiesto ad ognuno di noi ed ha maneggiato.
      In fin dei conti la Chiesa e’ ancora qui piu’ grande e forte che mai e con la tech sempre piu’ in …
      Quindi i risultati delle azioni di LRH affermano la corretezza che e’ poi esattamente quello che si vede dalle azioni del COB RTC…
      HCOB “DALLE LORO AZIONI” e’ molto interessante da applicare per capire con chi si ha a che fare…
      I Rattology invece applicanno DALLE LORO PAROLE scritto da Mark Marty Rathbun e Mike Rinder…….. Ma si sa che 2 idioti non fanno un genio

    • Tonhl ha detto:

      Grande Athena!!!! Bada che spettacolo di Reply!!!
      I pecorology italiani,che seguon i rattology di oltreoceano, si son spesso sciacquati la bocca con stà storia della moglie di Ron….che sciacalli schifosi! lavatevi la bocca (e il resto che puzzicchiate di fogna!) prima di nominare Ron e Mary Sue….vergognatevi!!!

      • antonella ha detto:

        Io c’ero,grazie a Dio,ho iniziato Scientology a 11 anni,ora ne ho 43 e ho vissuto tutti quegli anni e so come e’ andata a finire…….
        Non mi ricordo che i Lugli ci fossero all’Event,che mi ricordo ancora dove e’ stato tenuto…
        Tantomeno i Minelli ecc ecc ecc
        Vergognatevi cessi pubblici

      • Auditor ha detto:

        X ETICAeVERITA’ e un pò anche per TONHL!
        Lavorare con Te….è come quando scrivevo sms a 170 in autostrada e rischiavo di andare a sbattere…che poi sbagliavo invio e casini della madonna…….
        Lavorare con Te….è come quando andavo alla ricerca dei perchè ed ho accumulato così tanta saggezza, ma così tanta saggezza…che faccio delle cazzate incredibili, perchè non la so sempre usare….
        Lavorare con Te…..è come quando pensavo di essere un cavaliere che salvava tutti i tossici, che poi son finita all’ospedale e il chirurgo mi voleva aprire…va a spiegarglielo che ero solo un tantino restimolata….
        Lavorare con Te….è come quando, tanto tempo fa, dopo tanto penare, ero riuscita ad incantonare un’unica volta un meraviglioso ragazzo e dopo 5 secondi mi ha detto “è perchè ti sei mossa!”….oddio, una tragedia Tonhl……
        Lavorare con Te….è come quando a 4 anni sono scappata di casa e per punizione mi hanno fatto incontrare il diavolo, io credevo che fosse davvero il diavolo ed ho preso uno spavento così grande, ma uno spavento così grande che invece di redimermi, sono qua che riesco a smuovere il TA persino su un blog….un disastro Tohnl…….
        Lavorare con Te….in effetti forse è un pò arduo però!!! E’ come un sasso gettato nell’acqua attorno cui si formano cerchi sempre più grandi di un’ansia cieca e impalpabile…qualcosa di cieco e impalpabile che solo le imprese di Valore sanno Donare!!!
        Cara EticaeVerità, dì ai diplomatici che a un DSA voglio particolarmente bene e quell’altro è mio “Fratello” e un terzo è veramente un ragazzo d’oro e quello di Brescia ha il padre che è una delle migliori persone che io abbia mai conosciuto. Molto Migliore!
        Capito Luigi?

      • Tohnl ha detto:

        Grande Auditor….Una poesia per me….!! Mi sento ONORATO!! 🙂
        TI potrei dire faccio un ballo in tuo onore, ma se chiedi alla tù nipote come ballo l’è meglio che scriva sul computer vài! ehehe

        Auditor, amica mia!
        dedicato m’hai poesia..
        E allor giusto sembra a me,
        Dedicarne una a te!
        Quando scrivi pari grulla…
        Ma un ti fermi avanti a nulla!
        La tua forza e dedizione….
        spacca ogni contro-intenzione!
        Tu dài addosso al mondo intero…
        Ma tu l’ami..con amor vero!
        E sul blog crei lo scompiglio…
        E talvolta anche un cipiglio!!
        Ma la fine sei un bel Sole
        Che emana tanto calore
        e dal cuore te lo dico…
        Sempre sarò io TUO amico!!!

        GRANDE AUDITOR!!! 🙂

        PS: ma ìcche significa:
        ‘è come quando, tanto tempo fa, dopo tanto penare, ero riuscita ad incantonare un’unica volta un meraviglioso ragazzo e dopo 5 secondi mi ha detto “è perchè ti sei mossa!” ‘
        incantonare?
        perchè ti sei mossa?

        O ìcchè volevi dì? 🙂

  6. antonella ha detto:

    L’articolo e’ bellissimo….
    Io ero all’event dell’ultimo dell’anno nel 1983 quando e’ stato letto e lo conoscevo…..
    E’ molto attuale anche al PT……
    Non credo che con tutti gli sforzi che gli squirrel fanno possano creare qualcosa se non Black Pr e Dev t……
    Poi Marty ha tipo 3 indicator E l’ha dimostrato di nuovo con i dati sulla Chiesa Mormone e L’FBI…
    Tra un po’ gli ordinano un TSO e del Ratto Bum non ne sentiamo piu’ parlare…….
    Non penso che in PT rispetto agli anni 80 queste persone abbiano preso il benche’ minimo controllo di qualcosa….
    http://www.scientology.org con tutti i suoi video ne e’ l’evidenza…
    Certo e’ che sono dei rompi c……i e fanno perdere tempo….
    Emblematico e’ il fatto che LRH abbia intitolato lo scritto sopra LA PROVA,come se stesse vedendo se senza di lui ce la potevamo cavare….
    Direi che con la guida del COB RTC la risposta e’ si’…..

    • Auditor ha detto:

      Ma che ne so Tonhl, a me non sembrava di essermi mossa!e poi me lo poteva dire che dovevo stare immobile, ti sembra?pensare che ci avevo pianto tanto prima di incantonarlo!

  7. Luigi ha detto:

    Etica e verita un grosso grazie per il perfetto articolo con perfetto tempismo che pubblicate.
    Davvero illuminante. Perfetto.
    Tra l ‘ altro ha dato risposte che mi ponevo da tempo ed avevo dimenticato sul GO.
    Io c’ero in quegli anni in cui chiusero il GO e conoscevo delle persone al loro interno e c’erano aspetti che non avevo capito. Ora si , grazie a voi.
    Credo anche che se uno legge questo articolo ed ha dei dubbi sui Rattology se li toglie.
    Veramente ottimo

  8. Enrico Marchesini ha detto:

    Non conoscevo assolutamente questo scritto di Ron ed e’ eccezionale, spiega veramente in modo chiaro il suo punto di vista e cio’ che vuole, pone la fiducia su RTC in modo lapidario.
    Bello …davvero bello!
    Ml

  9. anvedio ha detto:

    Come vedete, le polemiche le censuro.
    Ovviamente, avete tutto il diritto di discuterne privatamente, ma sul blog cerchiamo di lavorare.
    Come ha scritto Davide, lui voleva esortare a contribuire con i commenti agli articoli che si pubblicano.
    Ovviamente potete anche scrivere barzellette, battute, peosie, canzoncine, facezie, inezie, corbellerie e tutto quel che vi garba (nel limite della decenza), basta evitare polemiche sterili e ricordarsi di LAVORARE allo scopo comune. 🙂

  10. Monaco ha detto:

    Siete/siamo proprio ‘na banda di matti… divertenti. 😀

    • Tohnl ha detto:

      e come si dice a Firenze :
      …..e ancora un tù nn’hai visto nulla…… 🙂

      • Auditor ha detto:

        Appunto!!!Questi si fissano sulle parole, quando io avevo detto ad Anvedio di farmi da correttore, perchè non ho tempo di scrivere e pensare a quello che scrivo, vado di getto!
        Fortuna che ci sei Tu che hai capito che ancora un tù nn’hai visto nulla….:-)

      • Anvedio ha detto:

        Farti da correttore? E chi ne avrà mai il tempo? Facciamo così, tu fai la ricerca, traduci, scrivi gli articoli tutti i giorni e io correggo i tuoi commenti. Ci stai? 🙂
        A parte le cavolate, Luigi non ha torto, le parole in un blog pubblico sono tra le cose più importanti. Specialmente quando si parla di salvaguardare l’immagine di Ron, di Scientology e della Chiesa. Te l’immagini se scrivessi un articolo incomprensibile su un soggetto che riguarda Ron?
        In blog è fatto di parole che descrivono fatti e documenti, e i commenti fanno da corollario a questo. Ognuno è responbsabile degli effetti che causa scrivendo qui. Se causa comprensione e aiuta gli altri a migliorare la loro di comprensione, ha fatto gli interesso del blog, altrimenti no.
        Passiamo oltre,

  11. Gerolamo Santo ha detto:

    Nostalgia!!!
    Da quanti anni che non leggevo questa reference. Ero un pischello quando l’ho letta la prima volta, poi in seguito ho acoltasto anche la conferenza dalla voce di Ron.
    Nella seocnda parte, che ricordo bene, parla anche dell’Italia e di un event fatto nelle Marche a cui ho partecipato ormai 28 anni fa, quando il Comune di quella città (Petriolo) aveva dedicato il giorno del convegno a Ron. Mannaggia quanto tempo, ma sembra ieri.
    A proposito, neanche allora c’era qualcuno degli attuali squirrel lì a lavorare.

I commenti sono chiusi.