OGGI E DOMANI: LA PROVA (Parte 2)

OGGI E DOMANI: LA PROVA (Parte 2)

Nell’introduzione della  prima di questa conferenza di Ron, abbiamo visto che gli squirrel basano le loro menzogne sulle velate bugie riguardo la asserita “incapacità di Ron di evitare imbrogli” che, secondo loro, il “Management della Chiesa ordiva contro di lui e contro Scientology”.

Se ci pensate, senza questo viscida bugia contro Ron, tutto il loro castello di falsità non potrebbe reggere.

Nella prima parte della conferenza, Ron stava parlando del sistema della computerizzazione del Management della Chiesa e, lavorando direttamente con INCOMM, ha verificato a lungo tutte le attività a livello internazionale, per poi presentarle in questa conferenza.

Se sapete come operava Ron, sapete anche che ogni cosa che diceva e scriveva, la verificava a fondo e, con la sua capacità di notare e verificare ogni fatto contrastante o non chiaro, non era certo facile imbrogliarlo.

Qui la conferenza procede con tutti i resoconti sulle attività di ogni settore di Scientology e di ogni paese. Poi Ron da un suggerimento importante:

Il mio consiglio più sincero è questo: associatevi o trattate unicamente con quelle organizzazioni che hanno ricevuto una licenza da RTC e con auditor che sono in buoni termini con la Chiesa.” – Ron

Buona lettura.

Etica e Verità

(Nota: in calce a questo scritto troverete un glossario dei termini tecnici contenuti nel testo)

OGGI E DOMANI: LA PROVA

Una conferenza tenuta la Notte di Capodanno 1983
(seconda parte)

Ora, eccovi i dati sulle principali vittorie legali per il 1983:

Operatore, per favore, presentaci il sommario.

Operatore di computer: Sommario comparativo delle statistiche delle vittorie legali per il 1983.

Ecco a lei, Signore.

Internazionali:

Un anno fa la completa riorganizzazione dello status giuridico di tutte le chiese e di tutte le associazioni di Scientology è stata terminata con successo ed è ora pienamente in vigore; da un punto di vista associativo, le funzioni, lo status e la definizione dei contorni sono in vigore a livello legale e in modo completo. Questo blocca e previene legalmente qualsiasi ulteriore tentativo di prenderne il controllo, qualsiasi attacco, falsa causa legale e corse al potere.

Regno Unito:

Basandosi sulla Prima Policy – mantenere relazioni amichevoli con l’ambiente e con il pubblico; nel Regno Unito è stata avviata una politica di “porte aperte”. Durante l’anno, più di 500 vip hanno visitato il Saint Hill Manor per un tour del luogo e per parlare con lo staff della Chiesa. Questo ha dato luogo a un’impennata nel riconoscimento pubblico di Scientology, portandoci quindi, per la prima volta da quando LRH era a Saint Hill negli anni 60, ad avere controllo dell’area tramite le PR, a East Grinstead e in Inghilterra.

A questo è seguito l’accordo raggiunto con il fisco britannico che ha accettato di lasciar cadere tutti gli accertamenti fiscali su LRH e di ridurre sostanziosamente gli accertamenti a carico della Chiesa, portandoli da 5.000.000 di dollari a 140.000 dollari (per gli anni dal ’59 al ’77); nel frattempo ci si sta ancora occupando della cosa per ridurre la cifra a zero.

Dal 1960 era in vigore la proibizione di fare pubblicità nel Regno Unito e questo aveva bloccato tutte i principali annunci pubblicitari di Scientology e di Dianetics sui mass media. La cosa è stata completamente risolta e le più alte autorità in campo pubblicitario, sia pubbliche sia private, hanno ufficialmente sancito la pubblicità della Chiesa (secondo il codice che regola il Consiglio per le azioni pubblicitarie e l’Associazione degli editori di quotidiani). Questa vittoria rappresenta la risoluzione di trent’anni d’interferenze nelle linee di disseminazione della Chiesa, nel Regno Unito.

Per anni la Chiesa nel Regno Unito è stata in causa con vari enti governativi britannici. Quale indicatore che in tempi recenti è stata creata un’area di controllo tramite le PR e che il nemico ha completamente perso, il 1983 ha visto la fine di tutte le cause legali nel Regno Unito, una situazione che non era esistita da oltre sedici anni.

Al posto degli articoli di stampa infondati, degli anni 60 e 70, ora godiamo di commenti favorevoli sulla Chiesa da parte dei mass media britannici.

Australia:

Il 27 ottobre 1983, la Corte Suprema australiana, con una decisione unanime di 5 contro 0, ha dichiarato che Scientology è una religione valida e autentica. Questo mette a tacere ufficialmente la macchina di propaganda nera che aveva sfornato rapporti falsi nel Paese per gli ultimi ventidue anni. Questa vittoria stabilisce anche che Scientology è un’organizzazione esente da tasse e comporta la restituzione alla Chiesa di 100.000 dollari per costi sostenuti e tributi versati.

USA:

Nella più grande causa legale contro il governo degli Stati Uniti (intentata dalla Chiesa) un magistrato federale statunitense ha con queste testuali parole dichiarato categoricamente: “…è il punto di vista di questo magistrato che la Chiesa di Scientology debba essere trattata alla stregua di qualsiasi religione ufficiale o congregazione religiosa organizzata degli Stati Uniti, cattolica, protestante o altra…”

Quest’anno anche una corte federale di Los Angeles ha sentenziato che la Chiesa di Scientology è una religione autentica.

Una corte di appello del Massachusetts ha pronunciato una sentenza secondo cui Scientology è una religione autentica e ha disposto che la corte di primo grado proceda con i piedi di piombo nel pronunciare sentenze circa le rivendicazioni avanzate nei confronti della Chiesa, al fine di assicurare che i diritti sanciti dal Primo Emendamento non vengano calpestati.

All’FBI è stato ordinato di pagare alla Chiesa una sanzione di 8.358,87 dollari. Questo è la più ampia tra le sanzioni inflitte all’FBI di cui gli avvocati della Chiesa abbiano mai sentito parlare.

Durante il 1983, su base internazionale, i tribunali hanno accordato alla Chiesa risarcimenti per 200.000 dollari complessivamente, la cifra più alta di tutti i tempi. Inoltre, tribunali sparsi in tutto il mondo hanno annullato potenziali debiti legali della Chiesa per altri 203.900.000 dollari.

Un gruppo di squirrel è stato oggetto di pubblica condanna da un tribunale australiano per aver diffuso dicerie false e maligne contro la Chiesa. A un altro gruppo è stato ordinato d’interrompere l’uso dei marchi registrati di Scientology negli Stati Uniti e di desistere dall’usarli. In questa storica decisione, un giudice della corte federale ha difeso l’integrità dei marchi registrati di Scientology e ne ha proibito l’impiego non autorizzato da parte di squirrel.

Sudafrica:

Come nel Regno Unito, la Federazione Sudafricana Editori Giornali ha tolto il bando collettivo contro la pubblicità su Scientology e Dianetics. Proprio come nel Regno Unito, questo bando era stato in vigore per molti anni.

Italia:

Durante il 1983, l’Unità All Clear italiana ha risolto trentatré diverse situazioni che costituivano una minaccia legale per la Chiesa in Italia. Questo rappresenta l’ultimo rimasuglio nonché l’eliminazione di tutte le minacce in Italia. Da quando queste sono state risolte e con l’impiego di azioni di PR di successo, la Chiesa in Italia ha sperimentato una rinascita in termini di tributi conferiti per ciò che ha raggiunto in campo umanitario e di riconoscimenti favorevoli sui mass media.

D’accordo, operatore, per favore presentaci qualsiasi dato disponibile sull’espansione.

Operatore di computer: Verifica comparativa delle statistiche delle principali vittorie internazionali e dell’espansione di Scientology.

Ecco a lei, Signore.

Consolidare le organizzazioni:

Dalla pubblicazione del Gioco del compleanno di Ron del 1983/1984 – LRH ED 339R Revisione del Gioco del compleanno del 1982/1983, le org hanno gareggiato tra loro in un gioco per raggiungere le dimensioni della Saint Hill di una volta. Le statistiche riflettono questa espansione.

Il valore internazionale dei servizi per le organizzazioni di Classe IV è quasi raddoppiato rispetto all’inizio di quest’anno ed è salito a un livello più alto che mai.

Le entrate lorde delle org di Classe IV sono raddoppiate dal 1979.

Il livello medio della statistica delle vendite lorde di libri è raddoppiato rispetto al 1980-1981.

Il pubblico sta rispondendo alla spinta verso l’addestramento e i punti degli studenti sono a un livello più alti che mai, il che costituisce un aumento del 62% rispetto al gennaio del 1982. Questo viene mostrato anche dalla statistica delle contribuzioni versate per l’addestramento che è aumentata del 75%.

Operatore di computer: Signore, lei ha omesso di leggere una frase. Dice: “Questo in particolare va attribuito all’uscita del film di LRH sui TR 0-4 e al Corso dei TR professionali”.

Le cassette dei TR professionali prodotte da Gold sono ora disponibili al pubblico e sono obbligatorie per gli studenti dei TR professionali. Sono i nastri dei TR modello di LRH. Questi, insieme al film, hanno reso presente la Sorgente in materia di TR e molte persone hanno iniziato per la prima volta il corso dei TR.

Operatore di computer: Signore, lei ha tralasciato un’altra frase: “Il Quadro dei Gradi” semplifica l’ascesa lungo il Ponte e si sta già sperimentando una diffusione a macchia d’olio, accompagnata da VGI.

Dall’inizio di quest’anno, 52.056 persone del pubblico hanno cominciato un servizio maggiore in un’org di Classe IV. Questo avviene a una media corrente di circa 1.300 alla settimana, rispetto alle 700 la settimana registrate a metà dell’81: quasi il doppio.

Sono aumentati anche i successi, che mostrano le vittorie dei pc del pubblico. La statistica è attualmente nella fascia dei 6.000 la settimana a confronto dei 4.000 la settimana all’inizio dell’anno, il che è un aumento del 66%.

Durante il periodo 1980/81 hanno messo il piede sul Ponte 149.818 persone nuove che hanno iniziato i servizi di Scientology o Dianetics. Durante il 1981/1982 questa cifra è aumentata a 227.028 e quest’anno la cifra è raddoppiata arrivando a 417.311.

Le Divisioni 6 si sono espanse e danno un volume sempre maggiore di servizi al proprio pubblico. Sono 9.000 le persone del pubblico che ricevono servizi tutte le settimane nelle org di Classe IV. Questo significa, rispetto a un anno fa, 2.500 pc in più alla settimana.

14.000 nuovi Scientologist entrano nelle Divisioni 6 delle org ogni settimana. Il che rappresenta circa il triplo rispetto all’inizio del 1982, quando si registrava una media di 5.300 persone del pubblico che entravano nelle org tutte le settimane.

Ogni settimana, 4.500 persone del pubblico completano un servizio introduttivo gratuito di Divisione 6. Due anni fa, all’inizio dell’82, la media era di 2.000.

Si tratta di un incremento del 200%.

Organizzazioni della Sea Org:

Le entrate lorde per tutte le organizzazioni della Sea Org sono incrementate del 60% dalla fine del 1981.

Le vendite lorde di libri sono più che raddoppiate dall’inizio dell’anno.

I servizi vengono dati in volume sempre maggiore, e la statistica del Valore dei servizi dati è aumentata del 60% e mostra un trend di Abbondanza.

È in corso la pubblicazione del foglio di verifica per OT III che è stato appena rivisto e Gold ha prodotto una versione su cassetta, ora disponibile, della conferenza Giornale di Ron ’67.

Le ore di auditing ben fatte superano in media le 4.500 il che costituisce un aumento rispetto alla media di 3.000 dell’anno scorso: un aumento del 50%.

Flag Land Base:

Agli FCCI viene data in questo momento una gran quantità di auditing. All’inizio del 1982, le ore di auditing ben fatte erano nella fascia delle 1.500 e ora sono a 3.000. Dall’anno scorso la quantità del servizio dato è raddoppiata. Il valore dei servizi dati è il doppio di quanto era all’inizio del 1982. Quest’anno, la Flag Service Org ha acquistato e aperto al pubblico un ulteriore edificio per l’addestramento, proprio di fronte al Fort Harrison. Si tratta del vecchio Elks Club che ospita tutte le aule di studio. I completamenti degli studenti sono 80 la settimana, anch’essi raddoppiati rispetto al livello di 40 che avevano alla fine del 1980. I punti degli studenti sono 1,2 milioni, un incremento del 140% rispetto ai 500.000 dell’inizio del 1982.

Ci sono in questo momento più di 650 persone del pubblico che si audiscono a casa propria su Solo NOTs. Due anni fa le ore di auditing ben fatte di Solo NOTs erano di 200 la settimana e ora sono 2.049. Un incremento di dieci volte.

Quest’anno 8.273 persone del pubblico hanno pagato e iniziato dei servizi alla Flag Service Org, a confronto delle 6.850 dello scorso anno.

La Flag Land Base Estate Org ha lanciato tutto un progetto di restauro per riportare gli hotel Fort Harrison e Sandcastle alla loro forma originale e migliorarne le strutture di servizio al fine di offrire un miglior servizio al pubblico di Flag.

Nuove organizzazioni e missioni:

Numero di organizzazioni ora attive.

Organizzazioni di servizio, in totale: nel 1966 ce n’erano 27, nel 1968 ce n’erano 42, nel 1978 ce n’erano 71. Ora ce ne sono 144.

Sei nuove org sono state create sinora quest’anno: Zurigo in Svizzera, Amburgo in Germania, Guadalajara in Messico, Orange County in California, Celebrity Center a New York, AOSH ANZO che è la prima Organizzazione Avanzata e Saint Hill aperta dopo quattordici anni.

Altre org che sono state aperte quest’anno: Pubs LATAM e International Training School.

Mentre le organizzazioni e le missioni attualmente esistenti si stanno espandendo, nuove org e missioni vengono create per far fronte alla crescente richiesta di Scientology in tutto il mondo.

Proprio quest’anno tutti i Celebrity Center sono stati riuniti in un network a sé stante, con Celebrity Center a Los Angeles, Parigi, Toronto, Montreal, Zurigo, Las Vegas e New York. Ora formano una rete di organizzazioni e missioni con lo scopo comune di fornire servizio al pubblico delle celebrità di Scientology. Le missioni del Celebrity Center sono diventate organizzazioni in via di formazione e il Celebrity Center New York è diventato un’organizzazione di Classe IV che offre tutti i servizi di Classe IV.

Quest’anno il management ha aperto un’organizzazione di addestramento internazionale, l’International Training Org, il cui prodotto consiste nella creazione di executive totalmente conformi a Sorgente, che sono capaci di creare org prospere e in espansione, tramite l’esatta applicazione della policy, e che lo faranno. Le org di tutto il mondo stanno mandando membri dello staff ad addestrarsi così che diventino executive di prim’ordine.

È stata aperta una nuova Publications Org per fornire pubblicazioni all’America Latina. Questa è la prima Pubs Org completa aperta da oltre quattordici anni.

Dal primo gennaio 1983, in tutto il pianeta sono state aperte 53 nuove missioni di Scientology, per un totale di 168 missioni.

Questo porta oggi a un totale di oltre 600, tra organizzazioni, missioni, gruppi e city office di Scientology.

PR:

In aggiunta a East Grinstead, nel Sussex, la sede originale di Saint Hill, le cose continuano ad andar bene, con l’apertura del primo Centro Informazioni su Dianetics. Il sindaco è intervenuto all’inaugurazione per il taglio del nastro.

Operatore di computer: Ron, lei ha omesso di leggere che nel 1983, ci sono stati più giorni, settimane e mesi dell’anno dedicati a suo nome, di quanti ce ne fossero mai stati in precedenza. LRH ha ricevuto targhe di benemerenza, menzioni onorevoli, proclami, trofei o cittadinanze onorarie da città come: Burbank, Sacramento, Chico e Los Angeles in California, Saint Louis nel Missouri, Austin nel Texas, Hialeah Gardens in Florida (il cui sindaco è OT III), Buffalo nello stato di New York, Riverside in California, Gratis nell’Ohio, Petriolo e Brescia in Italia.

Servizio dato a livello internazionale:

(include tutti i settori)

Il numero totale dei membri dello staff è aumentato. Nel gennaio del 1983, essi erano complessivamente 7.199. A metà anno erano diminuiti a 6.846, ma sono risaliti a 7.576 attualmente. Si tratta di un incremento di 730 membri dello staff in sei mesi, il che corrisponde a una crescita del 10%.

Le entrate lorde divise per il numero dei membri dello staff è di 417 dollari, ed è più alta rispetto alla cifra di 274 dollari del dicembre 1982. Perciò l’efficienza dello staff è aumentata del 52% dal dicembre 1982.

Le vendite lorde di libri a livello internazionale sono cresciute del 71% dall’inizio del 1983.

Il valore dei servizi dati, per tutti i settori, è aumentato del 25% dall’inizio dell’anno.

Internazionalmente il numero di persone nell’org è di 14.475, cioè 7.352 in più rispetto al dicembre 1982, quando erano 7.123, il che significa un volume doppio.

Il numero delle provvigioni versate agli FSM è salito a 1.566. Era di 1.012 nel dicembre del 1982, il che costituisce un aumento di 554 e un incremento del 55%.

Management:

Tutti i miglioramenti di cui avete sentito parlare oggi sono dovuti al nuovo management. Eccone altri:

Il management si è espanso e ora è in gran parte computerizzato e e conta quasi 100 membri dello staff di una nuova organizzazione: INCOMM, Network internazionale per il management organizzato su computer.

Gli executive del top management tengono, in ogni parte del pianeta, dei briefing internazionali al pubblico al fine d’informarlo sull’espansione che si sta verificando in Scientology e sul futuro luminoso che ci attende. Questi briefing saranno tenuti in ogni principale città del mondo e continueranno per tutto il 1984.

Le nuove policy di LRH sull’organigramma delle organizzazioni di Classe IV sono state esportate con programmi di attuazione affinché le organizzazioni ritornino immediatamente all’uso di un organigramma conforme alla policy e alla Sorgente. È anche in corso un progetto di riordino delle statistiche per conformare queste ultime all’organigramma e ai dati contenuti nelle policy pertinenti, così che le organizzazioni dispongano di statistiche da utilizzare e che il management abbia statistiche con cui dirigere.

Il management sta ristrutturando i FOLO con la creazione di Uffici di Collegamento Continentale (CLO) in ciascun continente, al fine di effettuare una semplificazione e aumentare l’efficienza.

Si stanno intraprendendo azioni per stabilizzare le org e aumentarne l’establishment. Alcuni mesi orsono è stato pubblicato un ordine di congelamento del personale che, come risultato, ha portato il personale delle org a essere molto più stabile, a completare il proprio hatting e ad andar meglio.

Nell’anno passato è stata ricostruita la rete dei Comunicatori di LRH. È stato nominato un nuovo Comunicatori di LRH. Internazionale e un nuovo Comunicatore di LRH.di Flag. Essi si assicurano che la rete dei Comunicatori di LRH si espanda e che i Comunicatori di LRH svolgano il proprio compito che consiste nel rendere le org conformi a Sorgente.

La rete dei Comunicatori di LRH. si è espansa considerevolmente nel corso dell’ultimo anno. Ora ci sono oltre 100 membri dello staff in questo network, il che significa 40 in più rispetto a un anno fa.

Operatore di computer: Ron, lei ha omesso qualcosina: “All’inizio del 1983 sono state distribuite per posta alcune pubblicazioni chiave di LRH che una verifica ha mostrato essere una delle ragioni chiave dell’attuale condizione di Abbondanza. Le pubblicazioni erano, per la precisione: l’HCO PL “LA RAGIONE DELL’ESISTENZA DELLE ORGANIZZAZIONI”, l’HCO PL “IL COMPITO DELLE ORGANIZZAZIONI”, l’HCOB “ADDESTRAMENTO E OT”, il Giornale di Ron N. 36 e il Giornale di Ron N. 37, e queste sono state a loro volta distribuite per posta dalla maggior parte delle org, mentre ci si sta assicurando con 8C che anche le rimanenti completino questa distribuzione. Quest’anno, nel mondo, le linee di comunicazione verso LRH sono raddoppiate rispetto all’anno scorso. Il numero medio di lettere inviate a LRH ogni settimana è di 1.700, cioè 800 in più della media settimanale dell’anno scorso e quasi il doppio in volume. Finora, il totale delle lettere dell’SO N. 1 per il 1983 è di 81.280; nel 1982 il totale era di 47.743.

D’accordo. Ora come sapete, l’Ufficio del Senior C/S Internazionale è stato completamente riorganizzato nell’82 poiché aveva deviato dalla tecnologia standard.

Operatore, diamo un’occhiata a quell’ufficio adesso.

Operatore di computer: Signorsì. Sommario comparativo corrente delle statistiche dell’Ufficio del Senior C/S Int, vittorie tecniche ed espansione.

La Campagna per la Tecnologia Standard promossa dall’Ufficio del Senior C/S Internazionale sta procedendo a tutta birra. Come risultato di questa campagna, nel campo si stanno utilizzando numerosi prodotti tra cui i poster su tecnologia verbale/non fare squirrel, i moduli per la segnalazione di tecnologia verbale o di uso squirrel della tecnologia, i bollettini del Senior C/S Internazionale sui comuni errori tecnici da lui trovati, nei quali vengono indicati i materiali di riferimento in base a cui eseguire cramming, da usare per risolvere le situazioni, e via dicendo. Questa campagna sta continuando a tutta velocità.

C’è un nuovo corso su “Mantenere Scientology in funzione” ed è stata pubblicata una serie di HCOB e HCO PL su mantenere Scientology in funzione, espansa e pienamente conforme alla Sorgente.

Il corso di OT III è stato pubblicato in veste molto elegante e aggiornato. ed è stato accolto con grande entusiasmo.

Sono stati pubblicati un nuovo Minicorso Hubbard di Supervisore del Corso e nuove pubblicazioni sulla supervisione standard di un corso e sulla tecnologia di studio. Il corso enfatizza i Nastri sullo studio e i fondamenti della tecnologia di studio in essi contenuti, e i suoi prodotti sono eccellenti.

È stata resa disponibile una nuova serie per i servizi di Libro Uno: il Workshop di Dianetics che porta il nuovo pubblico a co-audirsi sul Libro Uno nella seconda giornata del foglio di verifica del seminario che dura un week-end, e il Corso di Auditor di Dianetics Hubbard che produce un eccellente auditor di Libro Uno attraverso lo studio di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo e di altre tecniche fondamentali di auditing dei primi tempi.

È stato pubblicato di recente il nuovo Corso Hubbard dei TR professionali che sta producendo auditor i cui TR sono in, al 100%. Questo corso è stato accolto con grande entusiasmo. Entro poche settimane dalla sua pubblicazione, si sono iscritti al corso più di 2.000 Scientologist, e da quel momento in poi i sacchi postali pervenuti sono sempre stati colmi degli elogi entusiasti di studenti e diplomati, e dei loro pc.

Operatore di computer: Ron, lei non ha letto: “Un massiccio contributo al successo del nuovo Corso sui TR Professionali è rappresentato da un film di LRH nuovo di zecca: ‘Il Corso dei TR Professionali’”.

C’è un nuovo corso per l’addestramento degli executive sugli strumenti fondamentali del loro mestiere; l’Executive Status Uno. Finora l’hanno fatto più di 500 executive di Scientology di ogni parte del mondo.

Operatore di computer: Ron, lei ha tralasciato questa parte: “La notizia più importante è che proprio questo mese il nuovo Quadro di gradazione e classificazione di LRH – Il Ponte verso la libertà totale – è stato completato da Ron e pubblicato. Il quadro di per se stesso, assieme a dieci tra HCOB e PL nuove o riviste da LRH, ha tremendamente semplificato il Ponte, risolvendo cose come ad esempio l’esatta definizione della zona di non interferenza, cosa possa o non possa essere audito sui Clear, la pubblicazione del nuovo Corso di Auditor di Dianetics Hubbard, il ripristino del Chiarimento di parole Metodo Uno per gli OT (Mayo aveva proibito il Metodo Uno agli OT e questa proibizione è stata cancellata), un aggiornamento del sistema di numerazione nella classificazione degli auditor per conformarlo ai cambiamenti e ai progressi compiuti nel corso degli anni, eccetera. Graficamente, il nuovo quadro mostra un Ponte molto semplificato. Include anche i servizi introduttivi e i percorsi di Divisione 6. Sono state rimosse tutte le cianfrusaglie e le complessità introdotte da Mayo nel Quadro. La reazione del pubblico e dello staff è enorme – il pubblico si sta precipitando a frotte nelle org per scoprire com’è questo nuovo quadro – e laddove in precedenza alcuni erano stati rallentati o fermati, ora stanno progredendo. Tutti i rapporti provenienti dalle org, dal pubblico, eccetera, mostrano una risposta molto entusiasta, elettrizzata e gung-ho.

C’è stato un aumento nell’espansione, come mostrano le statistiche seguenti:

Ci sono ora 32.311 Clear: un incremento di oltre 1.800 nel corso dell’ultimo anno.

Nel 1983, finora: 1.890.

Nel 1982, in totale: 1.779

Il valore internazionale dei servizi dati dalle org di Classe IV ha raggiunto il livello più alto che mai: quasi un raddoppio rispetto all’inizio dell’anno.

Il numero totale dei completamenti, a livello internazionale, costituito dai completamenti del pubblico nell’auditing e nell’addestramento, come pure nei servizi di base di Divisione 6, si trova nella fascia dei 4.000 la settimana ed è in aumento: un incremento di oltre 1.000 completamenti la settimana dal 1983.

Le vendite di addestramento sono raddoppiate rispetto allo scorso anno.

Gli Scientologist scrivono più di 9.000 successi entusiasti ogni settimana, un incremento di oltre mille successi la settimana, rispetto all’inizio del 1983.

Ogni settimana vengono date agli Scientologist più di 21.000 ore di auditing ben fatte, e la Flag Service Org in particolare raggiunge regolarmente a livelli più alti che mai nella quantità di auditing dato.

I punti settimanali degli studenti (in tutti i settori) sono aumentati di oltre 3,7 milioni alla settimana, cioè un incremento del 25% rispetto al gennaio 1983, con una cifra di 15,4 milioni di punti raggiunta attualmente dagli studenti tutte le settimane. In questo ambito, durante l’anno, sono state anche raggiunte statistiche più alte che mai.

Il numero degli auditor di Classe IV e di NED (Nuovo Classe V) che, ogni settimana, ricevono la certificazione è più che raddoppiato dall’inizio del 1983.

Le funzioni del Coordinamento Sociale si trovano ora sotto un’associazione separata che si occupa dei servizi sociali di Scientology destinati al grande pubblico, come ad esempio la tecnologia riguardantel’abuso di stupefacenti, la tecnologia d’istruzione nelle scuole e nelle aziende, e attività affini. Questa associazione ha subito una completa riorganizzazione ed è sotto la direzione di nuovi direttori ed executive.

Perciò, operatore, vediamo sul display le informazioni sul Coordinamento Sociale.

Operatore di computer: Eccole, arrivano: sommario comparativo corrente delle attività del Coordinamento Sociale.

Statistiche:

I completamenti pagati sono saliti a 10.000 e sono quasi quintuplicati rispetto alla fine dello scorso anno.

Le entrate lorde sono superiori di 3,3 volte rispetto alla fine dello scorso anno. Le vendite lorde di libri sono aumentate di 7 volte.

Il valore dei servizi dati è superiore di 2,5 volte rispetto alla fine dello scorso anno. I punti degli studenti sono arrivati a 1.300.000 e sono di 3,5 volte superiori rispetto al marzo 1983 (prima del marzo ’83, la statistica non è stata registrata). Le ore di auditing ben fatte sono incrementate di 1,6 volte, raggiungendo le 1.600.

Le persone nell’org sono salite a 2.500 il che equivale a un aumento di 3,8 volte rispetto a marzo e i nuovi nominativi nell’archivio centrale sono quadruplicati arrivando a 300 la settimana.

Il numero di unità del Coordinamento Sociale organizzate nel campo è passato dalle 50 della fine del 1982 a 126, il che significa un aumento di 2,5 volte.

I pollici di colonne di giornale e i minuti di trasmissioni radio di notizie theta sono passati da 50 per settimana a 600, il che corrisponde a un’espansione di 12 volte rispetto alla fine del 1982.

Il numero di nuove persone introdotte alla tecnologia ogni settimana è passato da 200 in marzo a 1.100 in data odierna, il che è un aumento di 5,5 volte.

Le contribuzioni versate per i servizi del Narconon sono salite di 3,25 volte rispetto al marzo dell’83, portandosi a un livello di 325 contro le 100 di marzo.

Le persone che hanno versato contribuzioni e cominciato un servizio in ambito didattico (Applied Scholastics, Delphi e via dicendo) sono aumentate di 2,5 volte e sono arrivate a 500 la settimana. Le contribuzioni versate per l’addestramento si sono moltiplicate di 8 volte dal marzo dell’83.

Vittorie:

L’espansione e l’interessamento per la tecnologia di studio e di recupero dalla droga sono cresciuti considerevolmente nel corso dell’ultimo anno e stiamo penetrando alla grande nella società.

In un paese africano, il principale funzionario responsabile dell’istruzione a livello nazionale si è addestrato nella tecnologia di studio e ora sta pianificando affinché questa venga utilizzata nell’intero sistema scolastico della nazione.

Alcune tra le aziende più importanti stanno ora addestrando i propri impiegati nella tecnologia di studio. Una fabbrica internazionale di automobili, la Citroën, in Francia, adesso addestra i suoi operai sul Corso di comunicazione e sta aumentando le vendite; un’altra importante ditta costruttrice di automobili internazionale, la Volkswagen, ora persino esige che i suoi venditori facciano il Corso di comunicazione! A Detroit, tre tra le più grosse case automobilistiche – la Buick, la Oldsmobile e la Chevrolet – stanno ora addestrando i propri operai sulla tecnologia di studio e versano a tale scopo grosse somme.

Il più grande produttore mondiale di stampanti per minicomputer oltre che uno dei leader mondiali nell’industria informatica (la Epson) sta facendo addestrare i propri dipendenti sulla tecnologia di studio e anche sulla tecnologia amministrativa. (Hanno acquistato e ricevuto servizi tecnici per un valore di 20.000 dollari e ne hanno stanziati altri 100.000.) Un’altra scuola, tra le principali degli Stati Uniti in addestramento informatico (la Transwestern Corporation), ha introdotto la tecnologia di studio come requisito per i corsi di addestramento dei propri studenti.

Uno dei principali enti di sovvenzione governativa in Danimarca ha richiesto recentemente che gli si presenti una proposta di sovvenzione, così che gli sia possibile sovvenzionare l’uso della nostra tecnologia di studio in quel Paese.

A partire dagli ultimi mesi, il personale del Coordinamento Sociale lavora per far sì che la tecnologia di studio venga usata in Cina, nell’America del Sud e in diverse nazioni africane.

Il Narconon si è espanso molto bene. In Italia il programma Narconon è talmente ben accetto che il sindaco di una città ha organizzato la donazione di un edificio affinché il Narconon locale potesse triplicare la propria capacità. Un’altra città ha concesso al Narconon un intero castello così che potesse aumentare la quantità del servizio.

Operatore di computer: Ron, lei ha saltato questo punto: “E un’altra città ha dichiarato il 24 settembre ‘Giornata di L. Ron Hubbard’ in onore delle scoperte relative alla tecnologia per il recupero dalla droga”.

Questo giornale riguarda le organizzazioni, non me.

Il Narconon si è espanso raggiungendo un totale di 26 organizzazioni situate in tutto il mondo.

Anche l’opuscolo La via della felicità è andato molto bene lo scorso anno ed è apparso, rappresentato da un carro proprio, durante la parata natalizia di Hollywood, trasmessa alla televisione nazionale, negli Stati Uniti. All’interno della rete del Coordinamento Sociale è ora stato costituito un quartiere generale internazionale per La via della felicità, il quale si occupa di far accettare e usare l’opuscolo su larga scala, all’interno delle principali aziende e dei principali gruppi di servizio ai giovani. La via della felicità ha suscitato grande plauso per il contributo fornito nella riduzione del tasso di criminalità nei distretti di Los Angeles infestati dalle gang di strada, questo ha portato il sindaco a stilare un proclama a riconoscimento di ciò.

Il Coordinamento Sociale continua a crescere assieme all’espansione dell’uso della tecnologia nella società in generale, e ci si può aspettare che continui a farlo nell’anno a venire.

Operatore di computer: Signore, il computer ci ricorda che c’è un altro importante sommario, d’interesse per la Chiesa.

Bene, vediamolo.

Operatore di computer: verifica comparativa delle statistiche sulle principali vittorie relative ai libri: saggistica.

D’accordo. Visto che ha importanza per la Chiesa, lo leggerò.

I libri sono la nostra principale linea d’ingresso nella società e sono il più importante strumento di disseminazione.

Nel 1983 sono stati compiuti considerevoli progressi nella pubblicazione dei libri di Dianetics e Scientology e nella loro distribuzione affinché giungessero nelle mani del pubblico a livello internazionale.

Nell’ultimo anno, le richieste da parte di editori e distributori in tutto il mondo hanno sperimentato un’escalation che ha portato a pubblicare e distribuire i libri fondamentali in: Giappone, Singapore, Indonesia, Hong Kong, India, Tanzania, Sudan, Nigeria, Israele, Grecia, Italia, Germania, Spagna, Svezia, Danimarca, Francia, Austria, Portogallo, Inghilterra, Australia, Brasile e Messico. Ci sono stati ulteriori interessamenti da parte di editori e distributori in Cina, Yugoslavia, Columbia, Venezuela, Norvegia, Finlandia, Islanda, Sri Lanka e altrove.

La richiesta del pubblico continua a crescere come una valanga a velocità impressionante. Sono già in corso oppure a uno stadio di pianificazione avanzato delle grosse campagne pubblicitarie a livello nazionale su Dianetics: la forza del pensiero sul corpo per Stati Uniti, Svezia, Danimarca, Germania, Francia, Italia, Spagna, Messico e altre aree del mondo.

Dianetics: la Scienza Moderna della Salute Mentale continua a essere un best seller nelle principali librerie dopo 33 anni, un record ineguagliato. Di recente ne è stata venduta la seimilionesima copia. In meno di 6 mesi, più di 1.000 punti vendita negli Stati Uniti hanno cominciato la distribuzione della versione tradotta in spagnolo di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo e tra il pubblico di lingua spagnola va a ruba.

Solo negli Stati Uniti e nel Canada più di 200 grossisti e 10.000 distributori hanno ora in assortimento i libri di Dianetics e Scientology. Le vendite lorde di libri delle organizzazioni di Classe IV hanno raggiunto un livello che è il doppio di quanto non lo fosse alla fine del 1982 e il numero dei libri venduti settimanalmente al pubblico nuovo è anch’esso raddoppiato portandosi da 2.500 la settimana a più di 5.000, e questo riguarda le sole org di Classe IV.

Nel 1983 org e missioni hanno venduto più di un milione tra libri e cassette.

Nuovi libri sono stati pubblicati nel 1983, tra cui i volumi 4 e 5 della Serie delle ricerche e scoperte, i volumi 1 e 2 della Serie sul management, i pacchi delle LRH ED e nuove versioni in brossura per il mercato librario de I fondamenti del pensiero, Evoluzione di una scienza, I problemi del lavoro e Le dinamiche della vita (La tesi originale).

Durante lo scorso anno sono state completate per la prima volta le traduzioni di 18 libri in 7 lingue diverse.

Ehi, che roba è quella?

Operatore di computer: Questa è una linea di collegamento con una rete di computer esterna.

Beh, ma che cosa…?

Operatore di computer: Abbiamo richiesto tutti i sommari relativi a Scientology e il computer della Chiesa deve aver aggiunto il vostro nome e mandato un segnale alla Rete Informatica Internazionale degli Editori.

Se non lo leggiamo e non diamo riconoscimento, il collegamento non potrà essere staccato.

Che cos’è?

Operatore di computer: Sommario editoriale delle opere di narrativa di LRH.

 Sarà bene che lei lo legga.

Ah, mettilo in attesa per un momento.

Beh, questo giornale avrebbe dovuto riguardare le organizzazioni. Ma, a quanto pare, i computer la pensano diversamente. Confesso apertamente di aver scritto narrativa e musica. Ed è vero che, negli ultimi tre anni, ho scritto due romanzi e un album musicale. Può darsi che questa ricomparsa nel mondo della narrativa vi sia sembrata una digressione da Scientology. Ma è dovuta a due motivi. Il primo è alquanto personale. In effetti mi manca lo scrivere per il puro gusto di scrivere e avendo dovuto affrontare di continuo, per settimane e mesi senza interruzione, la crudezza a volte orribile della realtà durante la ricerca (e la precisione che essa richiede) è stato divertente fuggire volando sulle ali, di pura immaginazione, della narrativa e della musica.

Qualsiasi altra cosa io abbia fatto, sono stato scrittore e compositore per più anni di quanti se ne possano contare. Io sono, dopo tutto, uno scrittore. Perciò ho scritto. Ma c’è un’altra ragione: forse sapete o forse non sapete che né la Chiesa né qualsiasi altra organizzazione ha mai finanziato la ricerca. Non ho mai ricevuto alcuna percentuale sulle contribuzioni versate per l’addestramento o per il processing e ho pagato personalmente tutta la ricerca su Dianetics e Scientology, di tasca mia. Ecco perché ero in possesso dei marchi d’impresa e mi è stato possibile donarli tutti ad RTC. Le attività della Chiesa a questo proposito si limitano a tenere di tanto in tanto aggiornati gli archivi e fornire alcune storie di caso. È vero che ricevo le royalties per i miei libri come qualsiasi altro scrittore e, in verità, voi, quando comprate i miei libri, contribuite alla ricerca. Le mie opere di saggistica sono, dopo tutto, solamente una registrazione della ricerca. Perciò le royalties provenienti dai miei libri vengono destinate alla ricerca. Quindi, dovendo affrontare una ricerca monumentale, ne ho sostenuto i costi scrivendo, nel mio “tempo libero” (la venticinquesima ora del giorno!), due romanzi e un album musicale, “Space Jazz”, la prima colonna sonora per un libro. E, detto per inciso, è una novità nel campo della musica creata su computer e le melodie sono tratte dalla traccia intera: vera musica spaziale.

Comunque, ecco che il computer visualizza il primo di questi romanzi: Battaglia per la Terra:

Sommario del mercato editoriale:

In cima alla classifica;

Nel 1983, Battaglia per la Terra è apparso sulla lista nazionale dei best seller per oltre 30 settimane. Da ogni parte del Paese sono giunte letteralmente pile di liste di best seller che danno risalto a Battaglia per la Terra.

È apparso nelle seguenti liste di best seller:

quella della rivista Time

quella dell’Associated Press

quella della United Press International

quella di Publisher’s Weekly

quella del New York Times

In seguito è comparso nelle liste di best seller di oltre 500 tra giornali e riviste.

Nel Regno Unito sono apparsi degli articoli che anticipavano l’uscita di Battaglia per la Terra in quella nazione. Il più importante giornale del mercato librario di quella nazione ha pubblicato un articolo su L. Ron Hubbard chiedendosi se avrebbe nuovamente stabilito la propria residenza in quel Paese.

L’edizione speciale autografata di Battaglia per la Terra è anch’essa un best seller di per sé. Ha di gran lunga superato le vendite delle edizioni firmate di tutti gli altri principali scrittori.

I profitti ricavati finora da editori e librai per la vendita di Battaglia per la Terra sono alquanto sorprendenti: più di 3.000.000 di dollari a tutt’oggi.

La divisione letteraria dell’Accademia dei film di fantascienza e horror ha votato per l’assegnazione del Saturn Award a Battaglia per la Terra, così da conferirgli gli onori e il riconoscimento che merita.

Bridge Publications ha da poco pubblicato uno speciale calendario di Battaglia per la Terra per il 1984 che va a ruba.

Battaglia per la Terra sarà prodotto in due opere cinematografiche di grande portata. Sono in corso i preparativi per la produzione di questi film e si stanno passando in rassegna diversi sceneggiatori e registi di grido.

L’edizione in brossura di Battaglia per la Terra sarà pubblicata nel marzo 1984. A seguito dell’incredibile richiesta per quest’opera, la tiratura iniziale sarà di 500.000 copie.

Le due più grandi catene di librerie negli Stati Uniti, la B. Dalton’s e la Walden’s, con oltre 1.600 negozi in tutta la nazione, hanno fatto grossissime ordinazioni iniziali per l’edizione in brossura di Battaglia per la Terra. Sono molto entusiaste di questo libro.

Operatore di computer: Signore, lei ha omesso nuovamente una frase. Dice: “Sulla base delle vendite e della richiesta del pubblico, l’intero mercato librario acclama a livello internazionale L. Ron Hubbard quale indiscusso leader di tutti i tempi in questo campo”.

Di recente, gli editori stranieri sono affluiti a frotte alla Fiera del libro di Francoforte (il convegno mondiale degli editori) al fine di acquisire i diritti editoriali di Battaglia per la Terra all’estero. Il libro sarà pubblicato all’inizio del 1984 nel Regno Unito e in tutte le altre nazioni del Commonwealth.

È stato firmato un contratto editoriale con una delle più grandi case editrici brasiliane.

È appena stato concluso un nuovo contratto con uno dei principali editori spagnoli che pubblicherà il libro in spagnolo.

Editori di 12 diverse nazioni intendono pubblicare l’opera e le trattative sono in corso.

L’album musicale “Space Jazz” è la colonna sonora del libro Battaglia per la Terra. Ha ricevuto recensioni entusiastiche dai critici musicali.

Tanto il libro quanto l’album sono in vendita presso le principali catene librarie.

Fine del bollettino.

Bene, è soddisfatto il computer, adesso?

Operatore di computer: Signorsì. Questo completa i sommari.

Beh, per quanto lusinghiero questo possa essere stato, torniamo al Management internazionale.

Le organizzazioni di Scientology erano state portate all’orlo del baratro e il nuovo management le ha tratte in salvo in grande stile, come avete sentito. Molto probabilmente questa squadra rappresenta il primo management indipendente, e davvero competente, che Scientology abbia mai avuto.

Ma, potrebbe verificarsi di nuovo una corsa al potere contro la Chiesa? Beh, solo se non rifiuterete di avere a che fare con gli squirrel e non esigerete che tutti gli executive compiano azioni conformi alla policy e usino la tecnologia degli HCOB, e solo se non sosterrete unicamente chi lavora per mantenere Scientology in funzione. Il mio consiglio più sincero è questo: associatevi o trattate unicamente con quelle organizzazioni che hanno ricevuto una licenza da RTC e con auditor che sono in buoni termini con la Chiesa; rifiutatevi di dare ascolto alle affermazioni false profferite dai poco di buono e vediamo di rendere Clear il pianeta per davvero.

Solo allora queste corse al potere potranno fallire e notate che non solo sono fallite tutte le precedenti corse al potere, ma anche quest’ultima è, in effetti, fallita. E guardate le statistiche e i miglioramenti che ne sono risultati, quando tutto si è sistemato di nuovo!

Vedete, molto tempo fa abbiamo scoperto che l’applicazione di Scientology era uno sforzo di squadra, che doveva essere onesta e retta. Il vostro stesso futuro, sì, e perfino il vostro caso, dipende dal fatto che il management internazionale sia composto da una squadra onesta e competente, e questa ha dimostrato di essere una squadra onesta e di poterlo fare!

Anche il mio distacco da questa situazione ha dato buoni frutti. Ho scoperto cose capaci di elevare gli esseri ad altezze che nemmeno io immaginavo.

Nessuna delle mie nuove scoperte cambia le parti inferiori del quadro dei gradi. Saranno rivelate ai più alti livelli OT (che adesso devo trovare il tempo di mettere interamente per iscritto. E che gran quantità di dati nuovi di zecca ci sono da scrivere!).

Quindi perdonatemi di non essere stato alla direzione della Chiesa quando per poco non cadde in mano ostili. Le cose si sono tutte sistemate. Perché? Perché dei veri Scientologist si sono assicurati che si sistemassero. La mia fiducia era ben riposta.

Perciò ogni parola della LRH ED 352 era vera ed essa è stata comprovata totalmente da statistiche verificate.

E il futuro e vostro! Godetevelo!

Felice Anno Nuovo.

Ron

Glossario della conferenza

accertamenti: atti con cui si determina l’ammontare di danni, multe, tasse, eccetera.

All Clear Unit: (letteralmente, Unità Tutto Risolto o Tutto Chiarito) una delle numerose unità legali costituite nel 1981 negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Francia e in Italia al fine di risolvere una volta per tutte alcune questioni legali d’importanza vitale per la Chiesa.

Applied Scholastics: gruppo di riforma sociale impegnato nel riabilitare il campo dell’istruzione mediante la disseminazione e l’applicazione della tecnologia di studio di L. Ron Hubbard.

congelamento del personale: un’espressione coniata per indicare un ordine che fissa il personale di organizzazione a propri posti così da prevenire cambiamenti continui e non autorizzati, e instabilità.

corte di appello: una corte giudiziaria dello stato davanti a cui si portano gli appelli dai tribunali di grado inferiore (richieste di trasferimento di un processo a una corte superiore per riaprire il dibattimento oppure per riesaminare quello appena concluso).

Delphi: abbreviazione di Delphian Foundation, una scuola, fondata in Oregon, che usa la tecnologia di studio di L. Ron Hubbard. È cresciuta all’interno degli Stati Uniti, con scuole che operano in Oregon, California e Massachusetts.

Detroit: una città nello stato del Michigan, USA. È conosciuta come “la capitale automobilistica del mondo”.

Elks Club: il quartiere generale del Benevolent and Protective Order of Elks (Ordine protettivo e benevolente delle alci), una confraternita fondata nel 1868.

FBI: abbreviazione di Federal Bureau of Investigation, agenzia governativa statunitense creata per investigare sulle violazioni delle leggi federali e per salvaguardare la sicurezza nazionale.

FCCI:  abbreviazione di Flag Case Completion Intensives, un termine utilizzato per indicare individui del pubblico che desiderano ricevere oppure che stanno ricevendo servizi dalla Flag
Service Organization, a Clearwater, in Florida.

Fort Harrison e Sandcastle: due hotel per le persone che ricevono servizi dalla Flag Service Org oppure per i visitatori della Flag Land Base a Clearwater, in Florida.

Hollywood: un distretto di Los Angeles, in California, dove vengono prodotti molti film per il grande schermo e per la televisione.

I HELP: abbreviazione di International Hubbard Ecclesiastical League of Pastors (Lega Ecclesiastica Internazionale dei Pastori Hubbard), un’organizzazione religiosa senza fini di lucro che garantisce l’applicazione standard della tecnologia di L. Ron Hubbard da parte dei ministri e degli auditor del campo in tutto il mondo.

INCOMM, International Network of Computer Organized ManageMent (Network internazionale per il management organizzato su computer): l’organizzazione che si occupa della gestione, del funzionamento e della manutenzione di una grande struttura di calcolo elettronico che fornisce al management numerosissimi e diversi programmi su computer al fine di accrescere l’efficienza.

ingiunzione preliminare: (legale) l’ordine di un giudice che impone a una persona di trattenersi dal compiere una particolare azione fino a quando la questione sarà stata completamente discussa in tribunale.

Inland Revenue: il dipartimento governativo britannico che si occupa della raccolta dei tributi sulle merci e sul reddito interno alla nazione.

LATAM: abbreviazione di Latin America, un’area continentale che include l’America Centrale e l’America del Sud.

Narconon: un programma per la riabilitazione dalle droghe basato sulla tecnologia di L. Ron Hubbard. In origine fu costituito nella prigione di stato dell’Arizona da un detenuto che era stato egli stesso tossicodipendente per tredici anni. Egli mise a frutto i principi base della mente contenuti nei libri di L. Ron Hubbard, e così facendo si curò completamente e aiutò altri venti carcerati a fare altrettanto. Narconon significa non-narcosi e ci sono ora centri Narconon in molte aree in tutto il mondo. Durante il programma Narconon, non si usano droghe di sorta per l’astinenza e i classici sintomi d’astinenza, del tipo sperimentato da chi abbandona le droghe di punto in bianco, vengono il più delle volte scavalcati per intero.

Primo Emendamento: relativo al Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti (la legge fondamentale degli Stati Uniti, stilata nel 1787 dalla Consulta Costituzionale) che proibisce al Congresso (il corpo legislativo nazionale degli Stati Uniti) d’interferire con la libertà di religione, di parola, di assemblea e di stampa.

Pubs: abbreviazione di Publications Organization, un’organizzazione responsabile per la pubblicazione, la distribuzione e la vendita dei libri e dei nastri di L. Ron Hubbard come pure di altri materiali di disseminazione di Dianetics e Scientology, attraverso punti vendita commerciali, oltre che organizzazioni, missioni e unità di Scientology e Dianetics.

RED 352: abbreviazione di Direttiva Esecutiva di LRH 352 Int, Oggi e Domani.

rimboccarsi le maniche: (informale) essere pronti per l’azione.

RJ 36: abbreviazione di Ron’s Journal 36, Il Vostro Nuovo Anno, pubblicato come Direttiva Esecutiva di LRH 347 Int, 31 dicembre 1982.

RJ 37: abbreviazione di Ron’s Journal 37, pubblicato come Direttiva Esecutiva di LRH 348 Int Ron’s Journal 37, 13 marzo 1983.

SMI: abbreviazione di Scientology Missions International, la Chiesa madre di tutte le missioni. Questa organizzazione di management è completamente responsabile per la creazione di nuove missioni e per mantenere tutte le missioni in etica, in tech e allineate alla policy.

Coordinamento Sociale: il nome di una precedente unità organizzativa della Chiesa che si occupava di attività di miglioramento sociale. Queste funzioni ricadono ora sotto l’Associazione internazionale per una vita e per un’istruzione migliore (ABLE Int), cioè l’organizzazione che è responsabile per sostenere l’espansione delle diverse attività di miglioramento sociale basate sull’impiego della tecnologia di L. Ron Hubbard.

SO #1: abbreviazione di Standing Order No. 1 (Ordine permanente numero 1) e si riferisce alla posta indirizzata a LRH dal pubblico e dallo staff. Dall’Ordine permanente numero 1: “Tutta la posta indirizzata a me dovrà essere ricevuta da me”, che definiva le modalità per occuparsene.

Vecchia Saint Hill: l’organizzazione di Classe VI originale, situata a East Grinstead, Sussex, Inghilterra, dove L. Ron Hubbard insegnò il primo e originale Corso d’istruzione speciale di Saint Hill dal 1961 al 1965. Il termine vecchia si riferisce all’organizzazione che esisteva a quel tempo.

WISE: abbreviazione di World Institute of Scientology Enterprises. WISE è l’organizzazione associativa responsabile per garantire la conoscenza, la diffusione e l’impiego standard della tecnologia amministrativa di L. Ron Hubbard nel mondo delle aziende.

Questa voce è stata pubblicata in Riferimenti di Ron. Contrassegna il permalink.

31 risposte a OGGI E DOMANI: LA PROVA (Parte 2)

  1. Carletto ha detto:

    Petriolo! Tutto è stato fatto grazie al mitico sindaco di allora Rolando Vissani! Sempre sulla breccia!

    • Auditor ha detto:

      Grande EticaeVerità, senza di Te non si andrebbe da nessuna parte!!!meno male che ci Sei, pensa se Tu non ci fossi!!!

  2. antonella ha detto:

    Le organizzazioni di Scientology erano state portate all’orlo del baratro e il nuovo management le ha tratte in salvo in grande stile, come avete sentito. Molto probabilmente questa squadra rappresenta il primo management indipendente, e davvero competente, che Scientology abbia mai avuto.LRH
    Capitanata da chi?
    COB RTC
    Capito Ratto Bum del cavolo e rattology……
    Si ma anche questa l’ha scritta il morto suordine di Miscavige…..
    Che state a di’ idioti…….

    • Tonhl ha detto:

      Grande Anto!! Senti, mi sà che io ti cnosco….che me la passi la tua mail che ti chiedo un par di cosine? 🙂
      Ciao!!!!

  3. antonella ha detto:

    Per non parlare di Scientology nel PT …..
    COB RTC DAVID MISCAVIGE e’ il primo terminale responsabile dell’espansione di Scientology nel mondo….
    LRH sarebbe superfiero di lui….
    Grande CHAIRMAN ….
    Ratty anadate a lavorare in miniera dementi

  4. Tonhl ha detto:

    Bellissimooooooo!!!!
    Minchia mica la conoscevo questa conferenza!! ma che spettacolo!!!
    Smonta TUTTO il castello di bugie dei falsi!
    Ora, i rattology e pecorology come la commenteranno?
    Quale altra bugia falsa e tendenziosa inventeranno rendendosi ancor più ridicoli?
    A chi darà la colpa ratto-bum a questo giro? ai venusiani che non hanno invaso la terra per salvare Scn perchè controllati da DM?
    Si accettano scommesse!!!!!!

    • antonella ha detto:

      Diranno che non l’ha scritto LRH ma qualcun’altro su ordine di DAVID

      • Gerolamo Santo ha detto:

        Si tirerebbero la zappa sui piedi, visto che è una conferenza e c’è la registrazione della voce di Ron. Va beh che la mamma degli imbecilli è sempre incinta e potrebbero arrivare a dire che era la voce di un imitatore, ma a questo punto tanto vale credere all’esistenza dei visitors che stanno sostituenzo anche il Management e ogni singolo staff e anche Rathbun. Beh, se non altro li potremo usare per la de-RATtizzazione. 🙂

        Gerry

      • Tonhl ha detto:

        Oppure di Giucas Casella!!!

  5. streghetta biricchina ha detto:

    Etica e Verità,
    mi è piaciuto il vs. articolo. Sono convinta che anche in questo frangente, ce la faremo!
    Ron come ho potuto vedere, ha sempre avuto a che fare con gli squirrel e con l’entheta. Ci sono stati tempi più o meno duri per Scientology…ma quel che penso è che: se rimaniamo integri, lavoriamo sodo, duplichiamo le policy, ne verremo fuori anche sto giro.
    Guardo nel mio piccolo…attivare se stessi e gli altri ad applicare giornalmente la tech, è un’azione che contribuisce al movimento, è un’azione che è verso sopravvivenza. Sarà una pagliuzza nell’oceano ma CONTRIBUISCE AL MOVIMENTO!
    Con amore streghetta biricchina

    • Auditor ha detto:

      Streghetta io TI AMO INFINITAMENTE a Te e a tutto quel Fantastico Presepio che hai messo in piedi!!!!

      • Streghetta biricchina ha detto:

        Grazie mille Auditor.
        Amo anch’io Te e quel GRANDE “compagno di vita” che hai li intorno. :-))
        Capisco che i miei commenti siano “leggeri” è ciò che voglio ottenere. Vorrei tenere l’aria un pò leggera, visto che “carne al fuoco” ce n’è già tanta! Il “dobberman” che c’è in me lo sguinzaglio quando serve. SEMPRE VIGILI!

  6. antonella ha detto:

    “10. Poiché sembra che siano state fatte accuse specifiche relative a trasgressioni che David Miscavige avrebbe commesso, desidero cogliere quest’opportunità per comunicare la mia inequivocabile fiducia in David Miscavige, devoto Scientologist da lungo tempo, compagno fidato e per me buon amico. Sono stato in ogni momento a conoscenza e ho autorizzato ogni attività da lui intrapresa, sia relativa a mie questioni personali sia lavorative, e quanto da lui fatto era a mio beneficio. Le accuse riguardo al fatto che lui stia organizzando il furto delle mie proprietà sono completamente false […]”.

    LRH

    • Etica e Verità ha detto:

      Proprio quella Anto. Si trova nell’articolo “Cosa Diceva Ron di David Miscavige”

      Davide

    • Auditor ha detto:

      A RON HUBBARD
      Vagavo solitaria
      disperato cuore smarrito in terra straniera
      disgrazia di antiche mete perdute
      mai più raggiunte.
      Nessun Aiuto per me pensavo
      vittima e carnefice di troppi tradimenti
      Poi un giorno “IL TUO SCOPO E’!” dicesti
      ed il Mondo si colorò di splendidi Sogni
      non più Terra Straniera, ma Magica Illusione.
      “io Ti prometto” pensai ” ci Lavorerò!!!”…
      e cammino sopra il Mondo
      non più smarrita e solitaria
      ma Essere Fiero e Rinfrancato
      da una Promessa mantenuta!!!
      Io Ti Prometto RON……………………………..

      • Tonhl ha detto:

        Grande Auditor!!!
        Bada che poetessa che ci si ritrova eh?!?!?
        Obbrava!!!! 🙂
        Ciao SUPERNOVA!!!

  7. Ilario ha detto:

    Avete presente quella buffonata di petizione alla casa bianca per “investigare la Chiesa” che il Ratto-senior ha promosso qualche settimana fa? Se n’è parlato in un pèaio di articoli qui sul blog. Beh, dovete sapere che, nonostante le firme false e inammissibili, nonostante stiamo chiedendo aiuto agli anonymous, ai nemici di Ron e di Scientology come la Gardini e le varie associazioni anti-religiose, le cose gli stanno andando piuttosto male e, se continua così, non riusciranno a raccogliere le firme necessarie perchè la petizione sia valida.
    Sono talmente alla frutta che (l’ho saputo proprio ora) uno degli squirrel svizzeri delle cosiddette “Ron’s Org (gente che crede agli alieni e consegna gli “OT Levels” fino a “OT 47”, insomma gente che i RAttologi dovrebbe teoricamente odiare), tale Max Hauri, ha spedito e-mail anche a degli OT milanesi che, ovviamente, l’hanno mandato a raccogliere patate.
    Patetici. Hanno smosso tutti i sorci del pianeta, falsificano le firme, si alleano anche con nemici di Ron e di Scientology (compresi psichiatri) e non riescono nemmeno a raccogliere un pugno di firme. Poi hanno il coraggio di dire che sono tantisssssssimi.
    Se ricevete le loro e-mail, avvisate chi di dovere così segnaliamo i loro metodi al buon Obama e ci facciamo due risate.

    Ilario

    • antonella ha detto:

      Proprio Milano Org che e’ ad un passettino dal comprare il building e dare Compliance al COB RTC in un’azione magica e totalmente OT……
      Rattology del cavolo non sapete differenziare un cavolo……
      Ma megalòomani come sono penseranno che tutti gli Scientologist sono d’accordo con loro e contro il COB RTC….
      Siete OUT PT …..
      Grandissimi Milanesi….
      Milan l en gran Milan

    • Tonhl ha detto:

      Nooooo……addirittura hanno chiesto aiuto alle Ron’s Org?!?!? ALLE RON’S ORG!?!?!
      Oddiooooo ahahahahahahahaha (scusa Auditor ma qui ci stà bene!!) ahahahahah
      Le Ron’s Org!!!! quelli il cui leader (dichiarato SP in passato e morto di cancro pure lui….tanto per cambiare) diceva di essere un imperatore stellare che comandava mezza galassia e che si travestiva da donna quando faceva sesso con le sue mogli davanti allo specchio?!?!?
      Che lui era “OT” e che aveva fatto “ricerche avanzate” sui livelli OT? OT 50? OT100? Chi offre di più! ahahahahahahahahahah GRANDISSIMI RATTOLOGY!!! SIETE FANTASTICI!!!!!
      FA-VO-LO-SI!!!!!
      O come mai, voi, o paladini della Standard Tech…. 100% amici di LRH… vi alleate con i loro nemici, con gli psichiatri,e addirittura con qualcuno che vi “pesta i piedi” come gruppo squirrel “concorrente”? Oddio moio dal ridere!!!! mamma mia stò lacrimando paio un BIVALVE!! ahahahahah
      Signore, ti prego, fà che mi arrivi una mail dai rattology per la petizione…ti prego signore ti scongiuro…che mi faccio 100 OT-Risate!!! ahahaha (e scusate questa divagazione su altre pratiche!)
      Grazie dell’update Ilario….sei un grande!!! (ma che ciclo padova eh? te l’avevo detto che ci si faceva!!!!)

      Ciaooo!!

  8. elena ha detto:

    Heila, allora vi aggiorno sui Clear fatti in Italia: stamattina a Milano un alyro pc ha attestato, P.A. (Non scrivo I nomi per ovvi motivi di privacy).

    Questa settimana quindi Italy ha cinque nuovi Clears, 4 a Milano ed 1 a Verona.

    We are the best!!!

    Ciao da Elena

  9. Carletto ha detto:

    Bellissimo e un carissimo amico Torinese ha appena attestato OT 6 parte C e torna con la valigetta, un Solo NOTs auditor in più che si unisce alle nostre file di “spazzini”.

    • Tohnl ha detto:

      Ri-Mimchia!!! Grande prova!!!!
      Evvài di valigetta!! :))

      FORZA E ONORE!!

    • Luigi ha detto:

      Di professione è per caso un avvocato ?

      • anvedio ha detto:

        Proprio lui volpino.
        E tu lo conosci bene. 🙂

      • Tohnl ha detto:

        Vedi Luigi la Differenza…
        Loro hanno Grullo Berry, Avvocato DB che perde più cause che la Fiorentina fuoricasa
        Noi abbiamo gli avvocati su OT6
        CONDITION!!! 🙂

      • Armando ha detto:

        E a differenza di Graham-Black-Berry, questo avvocato OT 6 e la moglie OT 8 hanno vinto decine e decine di cause per Scientology, molte delle quali importantissime, dai tribunali locali fino alla Corte Costituzione, Suprema Corte di Cassazione e Consiglio di Stato.
        RESPECT AND GLORY! AUGH

      • Tohnl ha detto:

        Bella Palla Armando!!! 🙂
        Se li conosci Fagli i complimenti da parte mia!!
        Digli “Tanti complimenti dal bischero di Firenze” e sarò felice! 🙂

    • Luigi ha detto:

      Un grande ! Si conosco lui e la moglie e sono onorato di essere loro amico !

  10. Pingback: Marty Rathbun e il suo Non-Gruppo | Etica e Verità

I commenti sono chiusi.