Scientology Può Vincere In Quanto Gruppo

Scientology Può Vincere In Quanto Gruppo

In questo week end, migliaia di Scientologist fedeli, in rappresentanza dei cinque continenti, hanno partecipato all’event della IAS a Saint Hill UK. Un vero gruppo OT che si è riunito per rinnovare la promessa fatta all’umanità di realizzare gli scopi di quarta dinamica stabiliti da L. Ron Hubbard.

Questa è la vera garanzia che Scientology esisterà in eterno, non certo quell’accozzaglia di smidollati dilettanti che si riuniscono solo se qualcuno porta del vino e solo se tutti sono d’accordo a fare selvaggiamente natter come previsto dal Rathbun-pensiero-reattivo.

Nei giorni scorsi abbiamo scritto ripetutamente, citando policy di LRH, quanto sia indispensabile operare come un gruppo di OT secondo le policy amministrative di Source riguardo la gestione della Dinamica di Gruppo, in contrapposizione alla linea disfattista e anti-gruppo degli squirrel (vedere l’articolo Marty Rathbun e il suo Non-Gruppoe precedenti).

Il concetto di lavorare come un gruppo, non può essere concepito da Rathbun e dai suoi squirrel, inclusi i nostrani Rathbun-dipendenti, per dei motivi tecnici ben precisi che hanno a che vedere con le loro trasgressioni nei confronti degli altri, ovvero, del gruppo.

E pensare che anche per loro la soluzione, molto semplice, è a portata di mano. Vediamo nel seguente bollettino sul soggetto cosa dice Ron al riguardo.

Etica e Verità

HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE
Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex

HCO BULLETIN DEL 25 FEBBRAIO 1960

MA
BPI

SCIENTOLOGY PUÒ VINCERE IN QUANTO GRUPPO

Se ognuno di noi alleviasse la propria coscienza da tutte le sue trasgressioni nei confronti degli altri, cosa succederebbe alla società?

I mali sociali dell’uomo sono principalmente un insieme di tutte sue difficoltà personali. Le disonestà di un individuo, messe assieme, si aggiungono allo spaventoso ammontare delle aberrazioni della terza e quarta dinamica.

La criminalità e la guerra (c’è qualche differenza?) si verificano a causa di una aberrazione sociale sconcertante. Questa è semplicemente un insieme di aberrazioni individuali. Persone che la pensano diversamente semplicemente non stanno assumendosi la loro parte di responsabilità.

Ogni uomo e donna sulla Terra ha contribuito a creare questo enorme groviglio di trasgressioni. Gli overt e withhold di ognuno si aggiungono alla massa totale dei mali sociali. Inoltre, un uomo o una donna che manchino di assumersi la loro parte di quella responsabilità generale che rende la società mentalmente sana, finisce con l’essere un altro elemento di detrazione dall’efficienza del gruppo o dell’umanità.

Attualmente, ci sono moltissimi esempi documentati di intere situazioni sociali con altre persone che si sono risolte quando una di esse è stata audita sul problema.

Una moglie, estraniata da anni, che viene audita su suo marito e la famiglia di quest’ultimo, di solito riceve notizie da loro. L’inimicizia, una volta sparita in lei, svanisce anche in loro.

C’è, quindi, qualcosa di più in questo che non un aritmetico “uno a uno” in tutto il mondo. A quanto pare, non è necessario audire ogni persona sulla Terra, per portare la sanità mentale sulla Terra.

Come prima cosa, c’è il vantaggio evidente, di restituire comunicazione e onestà a una sola persona rimuovendo i suoi overt e withhold dalla somma totale.

Potremmo vincere soltanto basandoci su questa proposizione. E dovremmo provare a vincere con questo, indipendentemente da qualsiasi altra cosa si faccia. Ogni persona dovrebbe rimettersi in comunicazione con l’umanità e il mondo rimuovendo da sé stesso le proprie trasgressioni e fallimenti.

A questo, aggiungiamo il fatto che ogni persona audita in questo modo diventa un caposaldo di efficienza, che influenzerà poi i suoi compagni e infine, anche se solo tramite questa influenza, scaricherà le loro confusioni.

E poi a questo aggiungiamo il fatto che quando si rimuovono le proprie trasgressioni, le persone coinvolte in queste, anche se non audite, tendono ad alleggerirsi.

E se influenzassimo energicamente gli altri a diventare onesti audendo i loro overt e withhold, ci saremmo così avvicinati con completa e avveduta praticità, a una risoluzione di tutti i mali sociali umani.

Questo è un impulso che può diventare un’ondata, e da un’ondata può diventare una valanga che spazzerebbe via gli intrighi ingarbugliati dalla vita umana sulla Terra.

La costruzione di tutte le imponenti cattedrali iniziò posando una singola pietra.

L’individuo è l’unità su cui si costruisce una società imponente.

Possiamo parlare del clearing in un senso più ampio e possiamo discutere i potenziali che esso ha per la Terra. Però mentre lavoriamo su questo, c’è oggi un altro significato per questa parola – un significato forse più ridotto per l’individuo, ma un significato più grande nei confronti di tutto il genere umano; dal momento che si può realizzare adesso, con poche ore di auditing ben fatto: il clearing, ovvero il ripulire le proprie trasgressioni di questa vita e di conseguenza, il prendersi responsabilità.

Siamo un gruppo abituato a svolgere mansioni altisonanti. Questa è una mansione facile a cui stare di fronte.

Le HGC possono farlo per le persone. Auditor del campo possono farlo per le persone. Noi possiamo, in modo dimostrabile e senza difficoltà, ripulire da un caso, nel giro di un centinaio di ore, tutti gli overt e withhold chiave, in tutte le direzioni e di conseguenza ristabilire la responsabilità. Ne abbiamo le capacità. So che ne abbiamo la volontà.

Tutti gli Scientologist possono farlo. E tutti gli auditor possono farlo usando un E-Meter ed i procedimenti dell’HCOB 18 feb. 60, COME PERCORRERE O/W E RESPONSABILITÀ e la seduta modello dell’HCOB 25 feb. 60, SEDUTA MODELLO.

Il compito è ben alla portata delle abilità, perfino dei nuovi addestrati.

Penso che sarai d’accordo con me che lo possiamo fare. E ti posso garantire che farlo su un caso, dà a quel caso il sollievo più rapido possibile. Più tardi possiamo portare avanti il caso fino a livelli più alti con tutti i miglioramenti che questo può apportare – ma non possiamo semplicemente adottare una meta che rientri nell’ambito di ciò che è reale a tutti noi?

Perché non è un’accusa nei confronti di qualsiasi persona che vive ai giorni nostri, dire che la si può alleviare delle trasgressioni nei confronti dei suoi compagni. E perfino quel piccolo ammontare rimosso dalla grande rete di bugie diminuisce sicuramente il groviglio.

Questo programma è semplice. La sua tecnologia è a portata di mano, comprovata, ricollaudata. E sta puntando avanti verso una grande vittoria.

Volete intraprendere questo passo verso una Terra resa Clear come nostra prima e imponente realizzazione di gruppo?

L. Ron Hubbard
FONDATORE

Questa voce è stata pubblicata in Riferimenti di Ron. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Scientology Può Vincere In Quanto Gruppo

  1. Auditor ha detto:

    SOGNO RIBELLE
    Caro Passante, che ogni giorno mi passi accanto
    vorrei da Te un attimo soltanto…
    vorrei Tu scoprissi che l’Aiuto esiste, non è utopia
    puoi conoscer Te stesso, la tua Grandezza
    e come non fartela portare via…
    Vorrei un Mondo più bello
    non Esseri confusi e smarriti
    ma tempi e spazi Infiniti…
    Vorrei Tu scoprissi che siamo alberi giganteschi
    dalle fronde intrecciate al di là dell’Infinito
    non piccoli umanoidi in balia di un gioco impazzito…
    Caro Passante, il mio è un sogno ribelle
    vorrei per Te le cose più Belle………..

  2. Auditor ha detto:

    Cari Davide, Anvedio e il resto dello staff di ETICAeVERITA’, non so come trasmettervi la mia totale stima e rispetto per il lavoro che state portando avanti. Di sicuro l’articolo di oggi supera qualunque desiderio che avessi. Siete di un’intelligenza che veramente non ho parole e potete contare sempre sul mio appoggio per quel che posso servire.
    Grazie, grazie, grazie, credo anche a nome di tutti gli Auditor.

  3. Gio74 ha detto:

    Desidero fare i miei più sentiti complimenti ai gestori di questo blog per gli eccezionali riferimenti di LRH che stanno mettendo a disposizione di tutti.
    Gio Grillo

    • anvedio ha detto:

      Grazie per i complimenti.
      Riteniamo che, mentre si smascherano le menzogne e si mostrano i fatti, sia un buon servizio fornire i dati di Source. Gli attestati di stima che riceviamo di continuo, sul blog, via e-mail e di persona ce lo confermano.

  4. antonella ha detto:

    auditor guarda qua che reference per i tuoi scopi?
    Con questa puoi far diventare le persone veri membri del gruppo.

    • Auditor ha detto:

      Veramente!!!Tutti in classe a studiare che è così bello!!!

      • Auditor ha detto:

        Caro Davide, oggi ero con un OT8 e un OT5, che sono stati i miei principali compagni di avventura a fine anni 80 ed hanno letto l’articolo…..è solo una questione di stato d’animo, ci vuole poco a ricompattare il gruppo….ci sentivamo come quando correvamo all’Org e ci sembrava di volare, era proprio tanto bello….dopo aver letto il tuo articolo avevamo tutti e tre le stesse sensazioni di 20 anni fa….era da un pochettino che non ci succedeva….Grazie Davide!

  5. Tohnl ha detto:

    Ed Eccomi quaaa!!! Appena arrivato a Casa mia da Saint Hill…manco mi son fatto la doccia e mi sono messo subito a leggere!!
    Allora, innanzitutto, a Saint hill eravano una VALANGA di persone…non ho MAI visto così tanta gente lì….una Marea!! In più c’erano veramente tutti….e non sò se posso dirvelo ma parlo davvero di tutti (penso che avrete capito…ehehehee)
    Secondo, l’event, e tutti gli annessi e connessi (Seminari, Patron Ball ecc. ecc.) sono stati ESAGERATI!!! Ci sono stati dei riconoscimenti e dei cicli veramente veramente fuori di testa….e non vi voglio dire nula per non rivnarvi la sorpresa!!
    Terzo : ANDATE A VEDERE QUESTO EVENT ALLA VOSTRA ORG LOCALE!!! Merita ogni singolo minuto, ed ogni singolo secondo……Davvero!!!!
    Quarto : Ratto-bum rattology e pecorology: A noi ce lo puppate, si fiorisce e si prospera e vi si và in c…o e porto 6!

    E adesso…al Blog!
    Belli gli articoli!!!! Belli belli belli!!
    Vedo che auditor & friends si divertono eheheh… Venvia bischeri!! E siamo tutti sulla stessa barca, cià ragione Davide, siamo Scientologist comportiamoci come tali! Ci vòl poco in fondo 🙂
    Domani mi rileggo tutto per bene, ho letto di sfuggita di quel Geronimo che “siccome lui paga fà quello che gli pare”, allora gli volevo dire una cosa: O rintronato, quello che tu dici te unn’è Scientology, gliè il Bunga Bunga, ma stai attento a farlo coi pecorologi, perchè rischi davvero che te lo buttino nello sgomberaminestre, e poi non ci sarà Euro che ti salvi….ma solo tanta tanta tanta Pasta di Fissan per il dopo!!!
    Via Gente vi saluto vi voglio bene a tutti, ma sopratutto a Auditor, Luigi e Antonella!! ahahah 🙂
    SIETE BELLI COME IL SOLE TUTTI!!
    Bònaaaaa!!!

    • Auditor ha detto:

      Ciao Tonhl, spettacolo mio!!!Cavolo ora che sei tornato parto io! va bè, prendi il mio posto, io sarò assente per un bel pò, mi raccomando tieni alta la vena poetica e se puoi le poesie scrivile a Ron, che fa tanto bene alla salute di tutti!!
      Tanti bacetti!!!

  6. antonella ha detto:

    Ciao tohnl,welcome back……
    Pass per il ciclo di Sint Hill…..
    Mi hai salutato TC ?
    Il Ratto Bum avra’ avuto un’altro psicotic break dalle gooooddddddddddddd newsssssssssss!!!!!!!!
    Lui non puo’ vedere l’event,lui non puo’ vedere l’event…
    Anche i Ratti sono esclusi…tie ‘tie’ tie’
    ahahahahahahaAndata nella fogna va

  7. Auditor ha detto:

    Starò via parecchio tempo, ma già che lo sai cosa penso di internet ed essendo pure imbranata sull’arnese….avendo poi alle calcagna un certo Gioiello Morcic che mi tiene d’occhio perchè guai chi mi tocca….mi sa che vi siete proprio liberati per un bel pezzo 🙂
    Mi sembra anche giusto, perchè presa a piccole dosi potrei essere pure terapeutica, ma esagerare potrebbe essere fatale 🙂
    PS: Mirella e Duca di Brianza io vi aspetto veramente!!!
    vi voglio proprio proprio tanto bene!!!!

  8. Mirella ha detto:

    Cara Auditor, anch’io ti voglio bene, hai visto com’è finita quella che Tohnl aveva definito la guerra dei Roses? Che ci vogliamo bene!!! Quindi, mai invalidare persone di buona volontà Tohnl, a volte certi percorsi portano al maggior bene. Per quanto riguarda il contatto privato mi sembra che eravamo d’accordo, previa mia autorizzazione (data), che avresti chiesto il mio indirizzo alla redazione. Ora non ho tempo ma stasera scrivo una mail a E&V e mi faccio dare il tuo. Un abbraccio mia cara

    • Etica e Verità ha detto:

      In effeti aspettavo una tua e-mail, sia per l’autorizzazione a dare il tuo indirizzo a “Auditor” che per passarti il suo. Comunque, poco fa ho passato a entrambe i rispettivi indirizzi.

      Davide

  9. Auditor ha detto:

    Caro davide, hai ragione anche gli Ingegneri Astrofisici servono, ho parlato di te all’ingegnere che sto audendo, te lo presento, che vi capite senz’altro. Ecco lui che ha passione, sarebbe perfetto per startare un altro blog.
    Ti prometto che da questo connubio Auditor- Mirella tireremo fuori un prodotto theta, che potrai considerare un prodotto del tuo blog, ti terremo informato.
    Con Affetto. La tua Amica 🙂

    PS: ciao Duca di Brianza!!!

I commenti sono chiusi.