Gli squirrel e il Dittatore Illuminato

Gli squirrel e il Dittatore Illuminato

 Le “perle di saggezza” degli squirrel a volte mettono veramente di buon umore. Se non ci fossero, li dovremmo inventare.

In una delle discussioni sul forum americano qualcuno di loro ha citato in un thread* il “dittatore illuminato”, il che ha dato luogo a interventi da parte di diversi “esperti” che commentavano dando la loro interpretazione di cosa LRH volesse intendere e citando altre fonti che si erano espresse sullo stesso argomento: ci dovrebbe essere un dittatore, una democrazia o una monarchia a dirigere la Chiesa? La discussione si è accesa e alcuni di loro hanno iniziato ad alzare i toni diventando abbastanza offensivi nei confronti dei loro amici squirrel.

(*Thread = In Internet si usa questo termine per indicare una “sequenza di risposte a un messaggio iniziale”).

Il soggetto “vincitore” della discussione è stato che un “dittatore illuminato” sarebbe una buona cosa, a patto che operasse per il maggior bene del maggior numero di dinamiche. Al secondo posto si è piazzata “la democrazia”. (NOTA: Tra l’altro, LRH parla di “Monarca Illuminato” e non di “Dittatore Illuminato”).

La cosa divertente è che questa piccola banda di squirrel, mettendo assieme tutta la loro saggezza è arrivata a una sorta di visione molto filosofica su come la Chiesa dovrebbe essere governata e la “soluzione” da loro trovata è proprio quella per cui sarebbero i primi a essere estromessi a calci, che è in primo luogo il problema che stanno cercando di risolvere.

Pensateci, qualunque dittatore che avesse a cuore il destino della Chiesa e che operasse per il maggior bene del maggior numero di dinamiche, butterebbe fuori questi idioti. E qualsiasi democrazia, che operasse secondo questo principio, farebbe la stessa cosa. La maggior parte di loro confessa allegramente di essersene andato dalla Chiesa senza autorizzazione e senza seguire le procedure standard previste, il che corrisponde a un’ammissione della loro colpevolezza.

LRH dice: “Le persone se ne vanno a causa dei loro overt e withhold”.

Sono stati estromessi dalla Chiesa (o sono scappati) perché sono squirrel e SP. Non vogliono seguire la policy. Puntano il dito accusatore credendo che le cause delle loro Rotture di ARC non siano i loro overt e withhold ma qualche altra persona. E qualunque sia la circostanza personale che li ha fatti allontanare, la cosa che non possono negare è che stanno commettendo azioni soppressive su base quotidiana.

Nel loro piccolo mondo pensano di essere persone veramente etiche, quelle che sanno davvero come si dovrebbero fare le cose, quelle che possono davvero applicare la policy e sanno veramente dare l’auditing. Credono di essere molto migliori di qualsiasi executive, Supervisore del Caso e Funzionario di Etica della Chiesa. Non solo, ma in più di un’occasione hanno fatto affermazioni per far capire di “saperla più lunga” di LRH. In ogni thread su qualsiasi argomento, c’è una cosa certa: gli squirrel la sanno più lunga. Per loro, chiunque sia rimasto nella Chiesa è “fuori etica” o “stupido”.

Facciamo quattro conti: per ognuno di questi squirrel, ci sono ben più di 1.000 persone sulle linee della Chiesa totalmente soddisfatte e vincenti.

Questa piccola minoranza di persone è fuori, perché quello è il posto giusto dove devono stare. La loro “soluzione” su come la Chiesa dovrebbe essere diretta è un’ulteriore dimostrazione dell’illusione in cui vivono. Non riescono a vedere gli out-point. Ma LRH dice:

“L’autocritica è un lusso che l’antisociale non si può permettere. Deve aver RAGIONE perché, secondo il suo calcolo, è in continuo pericolo. Se riuscissi a dimostrare che HA TORTO, potresti anche farlo precipitare in una grave malattia”.

L. Ron Hubbard
(HCOPL 27 sett 1966 La Personalità Antisociale, l’Anti-Scientologist)

In realtà sono profondamente ignoranti in ogni cosa che dicono, perfino su questo soggetto del “quale forma di governo dovrebbe dirigere la Chiesa”.

In realtà non hanno mai capito cosa LRH ha fatto per garantire un governo sano alla Chiesa e garantire una successione sana e sicura. Sì, perché LRH ha scritto a questo riguardo ed ha previsto proprio le situazioni che questi squirrel vorrebbero creare.

Scrivono dal fondo della loro ignoranza e litigano perché non conoscono gli scritti di LRH e sono pieni di mal compresioni.

Vediamo un breve brano, tra i molti che LRH ha scritto sul soggetto, giusto per mostrare quanto armoniosamente semplice sia il pensiero di LRH, contrapposto alla confusione piena di contrasti degli squirrel che vorrebbero governare Scientology.

HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE
SAINT HILL MANOR, EAST GRINSTEAD, SUSSEX 

HCO BULLETIN DEL 17 MARZO 1969
PUBBLICAZIONE I

Remimeo

POLITICA 

Questa è una scala tratta a memoria da “Excalibur”. “Excalibur” era un libro, mai pubblicato, scritto alla fine degli anni 30. Ne restano solo dei frammenti.

Confrontandola con la Scala del tono sviluppata alla fine del 1950, è più facile valutare certe filosofie politiche. Cercando poi le caratteristiche del tono in Scienza della sopravvivenza, si può imparare molto ed è più facile prevedere le ideologie o occuparsi di esse.

REPUBBLICA 3,0
DEMOCRAZIA 2,5
SOCIALDEMOCRAZIA 2,0
FASCISMO 1,5
COMUNISMO 1,1
ANARCHIA 0,0

Il ciclo di una nazione segue una spirale che scende lungo questa scala.

Le ideologie che sono separate da due toni probabilmente non si combatteranno. Quelle che sono separate da un tono si combattono raramente. Quelle che sono separate da mezzo tono sono in continuo conflitto.

Dato che questa scala è stata elaborata prima della seconda guerra mondiale, è straordinario notare quanto si sia dimostrata vera. E come ogni ideologia abbia preso qualcosa da quelle vicine.

Non entrerò nel merito di ciò che si trova sopra la democrazia se non per dire che con le sue ideologie l’uomo sta cercando di risolvere principalmente il problema della successione. Nella storia si sono viste altre forme di governo funzionare molto meglio di quelle nominate, ma nessuna poteva garantire la successione di un governo benefico. Quindi i fautori di tutte le forme di ideologia possono essere indotti a concordare che una “monarchia benigna” sia un’ottima forma di governo, ma la scarterebbero, perché una monarchia benigna veramente valida non sarebbe necessariamente seguita da una monarchia benigna nel periodo di regno successivo.

Pochi governi esistono in forma pura.

(NB: al momento della stesura di questo scritto nessuno dei governi principali si trova al di sopra della socialdemocrazia.)

L. RON HUBBARD
Fondatore

Lavoro non pubblicato: © Creato nel 2002 L. Ron Hubbard Library.
Tutti i diritti riservati.

Inutile dire che, parafrasando LRH, al momento di questo nostro scritto, la leadership del gruppuscolo di squirrel non si trova al di sopra del fascismo. Infatti, trovandosi a meno di mezzo tono di distanza dall’1.1 del comunismo che caratterizza alcune frange del loro gregge, si trovano a litigare.

E’ un destino facile da prevedere il loro: sprofonderanno nell’anarchia.

Etica e Verità

Questa voce è stata pubblicata in Riferimenti di Ron, Varie. Contrassegna il permalink.

18 risposte a Gli squirrel e il Dittatore Illuminato

  1. antonella ha detto:

    Cari ratti,perche’ non fondate col vostro leader Ratto Bum un vostro bel movimento e lasciate stare Scientology?
    A parte l’incredibile ignoranza plateale della Tech Pts/Sp come quella di Geronimo che manda in session un” SP”,quando la tech non dice cosi e la loro tech per riconoscereun SP e’ inventata,siete delle persone che non ha capito mezza reference sul soggetto dell’Admin,dell’Etica ecc ecc….
    Quindi scrivetevi voi i vostri libri,la vostra tecnologia e tutto il resto ma discostatevi totalmente da SCIENTOLOGY perche’ dite solo cazzate immani

  2. Tohnl ha detto:

    Grande Redazione!
    Stavo per mandarti qualche info riguardo a quello che hai scritto oggi….che fai mi leggi nel pensiero?? 🙂
    Bello l’articolo (come sempre del resto) e bello calzante!
    Inoltre volevo rispondere al post di auditor di ieri riguardo a quella mamma e bambina……..sei una GRANDE!
    Con esseri come te sulla sedia, e esseri come OSA contro gli SP NON CI FERMERA’ NESSUNO! 🙂
    Ragazzi, Auditor può sembrare un pò sui generis, ma è tanta tanta roba….ce ne fossero come lei!!! la nostra SUPERNOVA!!!! 🙂 Bella che sei! 🙂
    Inoltre ho un’annuncio per voi tutti!
    Siccome i pecorologi italiani NON leggono questo blog….devo aver fatto colpo, perchè non solo uno di loro si è messo a scrivere poesie in rima…… ma mi hanno ufficialmente promosso a “OSA BOY” Evvàiiiii!!!!! Questa si che è una notizia! ahahahah
    E allora, cari pecorology, ecco per voi una nuova fonte di ispirazione! Da Tonhl, il vostro “OSA BOY” di quartiere….. 🙂

    Ecco infin che tutti i ratti,
    Or gioscon come matti!
    per aver raggiunto quello,
    che nel piccol lor cervello,
    credono che fermerà,
    La giustizia e Verità.
    Per farlo si sò alleati,
    coi nemici più spietati,
    di Scientology, LRH,
    e di tutta la sua Tech.
    Mamma mia che falsità
    Che sprigionano qua è là!
    E se ne hanno pure a male
    Quando li vai a smascherare!
    E ogni volta che ciò accade,
    su lor BLOB tutto scompare.
    Ecco un’altro fallimento,
    da inserir nel firmamento.
    Allor riniziano a berciare,
    un’altro target vanno a attaccare.
    Con bugie ben scritte ad arte,
    e informazioni sol di parte.
    Ma anche queste falsità
    Son smentite, e allor voilà!
    Urlan che COB è cattivo,
    e che controlla il morto e il vivo!
    e infin “dicano”, poerelli…
    “li prendiamo per i fondelli…”
    ma son con le loro azioni
    che si rendon dei Coglioni……!!!

    Un abbraccio a tutta la redazione e tutti i miei amici del blog, vado in Org adesso,gli dico che sono diventano OSA BOY!!! ahahahaha

    🙂

    • Etica e Verità ha detto:

      Ti leggo nel “sentiero”. Che mi dovevfi mandare?
      Bella poesia e complimenti per la promozioine. Non ti preoccupare che qui “siamo tutti di OSA”. Basta che qualcuno gli dica il fatto loro e viene promosso sul campo. Per me è un onore.

      Davide

      • Tohnl ha detto:

        ehehe quello che hai pubblicato! 🙂
        In questi giorni ti mando una mail con qualche cosa di interessante, anche se mi sà che lo saprai di già! ahaha
        L’OSA BOY và a nanna! Grazie a tutti per i complimenti per la mia promozione! ahaha
        Buonanotte anche a voi pecorologis! 🙂

    • Sophie ha detto:

      Bellissima!!!

  3. antonella ha detto:

    UAHHHHHHHHHHH
    WOW WOW
    COMPLIMENTISSIMI PER LA PROMOZIONE!!!!!!!!!!!!!!!
    EH EHE EHE EEHE OSA BOY IS THE BEST….
    COLPITI E AFFONDATI
    FANTASTICA POESIA AHAHAHAHAHAHAHAH

    • Giuseppe Accaro ha detto:

      Voglio anch’io la promozione a OSA boy. Cosa devo fare? 😀

      Scherzi a parte, ma come fate a trovare sempre delle reference di cui non sospettavo nemmeno l’esistenza? Madonna, io ho fatto un po’ di politica e vi garantisco che, se avessi conosciuto questo bollettino avrei fatto ben altre scelte. Altro che destra e sinistra, qui si tratta di su di tono o giù di tono. Come non pensarci? Certo, usavo la carta della valutazione umana e anche la scala del tono, ovviamente, ma questi dati che collocano i livelli di tono in relazione a certe posizioni ideologiche mi mancavano. Grazie molte.

      Gente come Rathbun e Rinder, che si atteggiano a grandi manager dimostrano ancora una volta di non aver capito Ron.

      Beppe

  4. Luigi ha detto:

    Che patetici esseri …
    non riuscendo a capire perché uno come te analizza e giudica negativamente le loro motivazioni in base alle loro effettive azioni ,unica cosa che trovano da dire è “Osa Boy” nel tentativo disperato di essere nel giusto…. hey ma allora quà siamo tutti “Osa Boy” !
    Bhe comunque complimenti per la promozione , essere un “Osa Boy” è cosa di cui andare fieri.
    Per quello che conosco io di Osa e dei sui Helper è uno dei gruppi più efficienti e produttivi che c’è sul pianeta e che con la loro determinazione proteggono ambiente e tecnologia .
    Grande OSa e grande Auditor !

  5. Auditor ha detto:

    AD UN “INDIPENDENTE”…
    Piangerò un oceano di lacrime
    che spazzeranno la tremenda delusione
    di un Sogno spezzato
    da un povero passerotto spaventato.
    Non c’è più la tua Stella, morta di stupore
    davanti a un sguardo vuoto ,un sorriso mai arrivato.
    Ti Amerò per sempre delusione imbarazzante
    ma per favore stammi distante!

  6. anvedio ha detto:

    Smoking indossato, cravattino annodato. L’OSA boy va all’event. 😀
    Mi sono perso SH ma questo me lo gusto. A più tardi bella gente.

  7. Etica e Verità ha detto:

    Ci scusiamo in anticipo per eventuali ritardi nel pubblicare i commenti: lo staff di E&V sta andando tutto all’event nelle rispettive città.
    A più tardi.

    Davide

  8. antonella ha detto:

    andiamo all’event della IAS

  9. Motoperpetuo ha detto:

    Ragazzi che event!!! Standing ovation per i risultati.
    La storia del colonnello Prado, comandante della polizia boliviana, Freedom Medal Winner, che ha ribaltato la scena del crimine nel suo paese usando la Via della Felicità distribuita e applicata da migliaia di poliziotti è una cosa epocale.
    Non ho parole per descriverlo. Come descrivere la sensazione che il sogno di Ron sta diventando realtà? Città e nazioni che cambiano debellando crimine e droga usando la sua tech è una cosa che scalda il cuore. La sensazione che ce la si sta facendo sulla terza e quarta dinamica è impagabile.
    Grande Ron!
    Vado a nanna, spero di dormire.

    • Gerolamo Santo ha detto:

      Davvero, che flash. Vedere tutti quei poliziotti a studiare in classe, poi centinaia in uniforme nelle strade di decine di città a distribuire la Via della Felicità e ad applicarla con i teppisti e gente comune. Poi nelle scuole. E negli gli stadi dei mondiali under 20 con neanche un incidente (cosa impensabile da quelel parti) con i poliziotti con la Via della Felicità in mano invece che i manganelli e la tenuta antisommossa. MITICO!
      Minchia cosa sta causando ‘sta campagna.
      E poi vedere Prado che ringrazia Ron e COB per quel che hanno fatto per la sua nazione.
      Al diavolo tutte le menate, questo è quello che bisogna fare, nazione dopo nazione.
      Non c’è modo di mettere queol video online? Credo che farebbe bene a tutti a tutti quelli che non l’hanno visto.

      Gerry

      • Etica e Verità ha detto:

        WOW WOW WOW WOW!!! ALL’AMERICANA.
        OSTREGA OSTREGA OSTRAgA!!! ALL’ITALIANA.
        Non ho parole per esprime tutto il theta, la montanga di buone notizie e di risultati visti all’event. Rimpiango di non essere andato a SH a vederlo dal vivo. Fortunatamente, col megaschermo me lo sono goduto alla grande.
        Ora basta perchè ho fatto tardissimo. A domani per i dettagli.

        Davide

        PS: Gerry, non so se il video è disponibile per metterlo online. Chiederò.
        PPS: Dovevate vedere l’imponente Gualtiero con la giubba gialla. Spettacolo dentro lo spettacolo della IAS. 😀

    • antonella ha detto:

      Scusa motoperpetuo Polizia Colombiana non Boliviana….
      Anche a me e’ la Medaglia della Liberta’ che e’ piaciuta di piu’ il Colonello Prado!
      E poi mi e’ piaciuto che gli psics hanno visto la IAS EVENT del 2010
      AHAHAHAH CHE COLPO!!!!!

  10. antonella ha detto:

    Ai rattology:
    Visto che non ci leggete mai sappiate che c’e’ una bella Ideal Org in Israele con 200 staff
    e a Inglewood California,che non e’ il paese di 9000 anime del Centro Ratto Matto…….
    A proposito caro marty martin lutero,auguro a te e al tuo vice pr db con avvocato senza soldi per magna’ un bello psicotic break,sia per le Ideal Org,sia per il nuovo release del COB RTC…….
    IAS EVENT FANTASTICO!!!
    QUANTI SCIENTOLOGIST GIOVANI CHE HO VISTO,MENO MALE “THE NETX GENERATION” E’ PRONTA……
    Ratty Buona notte!

I commenti sono chiusi.