Il Disperato Tentativo di Marty Rathbun

Il Disperato Tentativo di Marty Rathbun
di Svalutare la Tecnologia 

“I libri costituiscono la linfa vitale di ogni organizzazione di Scientology e voi svolgete uno dei ruoli più vitali nella sua protezione.”

L. Ron Hubbard
(HCO Policy Letter del 10 maggio 1982)

(Ancora grazie ad Athena per l’instancabile lavoro di traduzione)

Marty Rathbun continua a cercare il modo di diluire e svilire la tecnologia della religione di Scientology.

In più di un’occasione abbiamo sentito Marty definire la pubblicazione dei Fondamenti (tutti i libri di LRH e tutte le sue conferenze recentemente pubblicati, e messi in ordine cronologico) una mera operazione di marketing, nel goffo tentativo di scoraggiare le persone di accostarsi a Sorgente.

E’ ovvio che Marty Rathbun si opponga al fatto che TUTTA la tecnologia di LRH sia ora disponibile: man mano che studia, una persona acquisisce una migliore comprensione del soggetto, si crea la sua realtà soggettiva su Scientology ed è quindi in grado di capire meglio la vita e le persone intorno a lei.

E’ una cosa pericolosa per gli SP e squirrel come Marty Rathbun avere attorno persone che conoscono. Già gli è difficile sopravvivere con le persone ignoranti e fuori etica che lo circondano, figuriamoci con persone istruite sul soggetto di Scientology, che potrebbero quindi minare la sua posizione di “leader”.

Come avevamo accennato in un precedente articolo, Marty è così idiota che la sua idea di disseminare è affidarsi a cosa succederà gettando nella spazzatura un Manuale di Scientology. Lo spazzino che l’ha raccolto e letto, ha espresso interesse nel libro e Rathbun è stato fulminato dalla realizzazione che le persone possono leggere i libri e applicare i dati.

Alla faccia di quel che scrive LRH riguardo i libri:

“I libri valgono più dell’oro. Trattateli come tali. Quando lo farete, il vostro futuro sarà davvero luminosissimo!”

L. Ron Hubbard
(HCO PL 10 Maggio 1982)

Marty Rathbun e Mike Rinder, che avrebbero dovuto avere questa realizzazione  circa 30 anni fa, ora stanno facendo circolare questo aneddoto come “prova che i libri dovrebbero essere messi nelle mani della gente”.

Non è ESATTAMENTE ciò che COB sta facendo come parte delle strategie?

Certo, se lo fa COB o la Chiesa è sicuramente qualcosa di sbagliato. Per Marty e amici, TUTTO quello che COB o il Management fa è sbagliato. TUTTO quello che Marty fa è GIUSTO.

Marty fa finta di non sapere ciò che la Chiesa di Scientology sta facendo migliaia di volte ogni settimana in tutto il mondo e non solo distribuendo i libri direttamente a persone nuove, attraverso Internet e seminari, le chiese, le Missioni, gli FSM, eccetera, ma anche con i materiali delle campagne di Quarta Dinamica.

E queste attività che la Chiesa di Scientology fa, fanno parte di una precisa strategia, sono pianificate, non succedono a caso (come la disseminazione tramite un bidone della spazzatura).

Forse Marty Rathbun getterà nella spazzatura tutti i libri che ha trafugato, forse questo è il solo modo che ha di disseminare. Dubitiamo che se ne andrà a vendere libri in un aeroporto, per esempio, o magari fingerà solamente di farlo.

Voi credete veramente che Rathbun voglia che altri abbiano i benefici che derivano dalla Tecnologia di Scientology? Noi pensiamo che voglia piuttosto sbarazzarsi di TUTTA la tecnologia.

Rathbun ha letto materiali di LRH in quantità sufficiente per rendersi conto che uno dei modi migliori per invalidare il valore di qualcosa è quello di svenderla, regalarla. La persona non le attribuirà alcun valore. Fa parte del concetto di scambio, ben descritto da LRH in più di una policy.

Ma Rathbun e amici stanno facendo brainstorming per trovare il modo di eludere le “restrizioni” e la necessità di dover passare via la Chiesa per ottenere i materiali ufficiali. Ora stanno discutendo su quale sia il modo migliore per copiare i materiali e renderli liberamente disponibili su Internet (alla faccia dello scambio e dei diritti d’autore).

Ma prima di farlo devono appianare i disaccordi esistenti all’interno del loro gruppo riguardo su quali parti di KSW (KSW = Mantenere Scientology in Funzione) essere d’accordo e su quali essere in disaccordo. Alcuni degli accoliti di Rathbun vogliono eliminare intermante KSW, altri vorrebbero solamente cancellarne delle parti. (Mentre sono tutti d’accordo che tutte i riferimenti Verde-su-Bianco che considerano “sperimentali”  dovrebbero essere eliminati. Qualcuno di loro dice che “non è Scientology”, quindi non deve essere “mantenuta in funzione”).

Alcuni degli SP “vecchio stampo” sono ancora aggrappati ai loro vecchi punti di vista e pensano che KSW dovrebbe essere applicata a ogni cosa che si fa, ma si trovano nella difficile posizione di dover difendere questa loro posizione con il resto dei  “ragazzi del coro” di Rathbun.

Marty e suoi squirrel dicono e cercano di comunicare ad altri di volere che i materiali siano “disponibili gratuitamente”, perché ogni persona deve essere libera di applicarli come meglio crede (leggi alterarli) e che, in ogni caso, “non si può dire a una persona come dovrebbe praticare la religione di Scientology”.

In altre parole, se ti va, pesca e scegli le parti della tecnologia di LRH che più ti aggradano, scarta le parti che non ti piacciono, alterala a tuo piacimento, e presentala come Scientology, se desideri.

Uno scenario del genere è il vero Nirvana degli Squirrel!

Etica e Verità

Questa voce è stata pubblicata in Squirrel contro Ron, Squirrel: la Legge e i Copyright. Contrassegna il permalink.

30 risposte a Il Disperato Tentativo di Marty Rathbun

  1. antonella ha detto:

    Articolo stupendo…….
    Io vorrei tanto che lui si aprisse una sua bella Chiesa,con i suoi materiali e le sue idee e si discostassero tutti da Scientology….
    Laggiu’ nel Texas una piccola Chiesetta Baracca e starta la sua nuova religione…..
    Niente Scientology,niente LRH,niente di niente che ha a che fare con NOI ALTRI ,ma una sua ratreligione.
    HCOPL VIA,HCOB QUELLO CHE GLI PARE A LORO,LIBRI ANCHE…..
    APRITI LA TUA RELIGIONE MARTY SENZA NULLA MARCA RON E VATTENE LONTANO DALLA NOSTRA VITA E COMUNITA’ PER SEMPRE CON I TUOI CARI AMICI…
    AUGURI !!!!!

    • Rolando ha detto:

      Non è quello che ha in mente Antonella.
      La sua filastrocca è diversa: “la Chiesa è morta uccisa da Miscavige e noi dobbiamo recuperare Scientology e mettrerla a disposizione di tutti”. Questa ovviamente è la sua fanta-horror, ma è la cosa cui dicono di credere i suoi dipendenti.La realtà è che Rathbun vorrebbe affossare la Chiesa per impadronirsi di Scientology e fare il “dittatore illuminato al neon”.
      Quindi: fiorire e prosperare mentre si smascherano le reali intenzioni e i traffici immorali di questo SP.

      • antonella ha detto:

        E’ matto come un cavallo,e’ cosi’ matto che e’ difficile credere ad una quantita’ di pazzia cosi’ pazza!!!!

  2. Auditor ha detto:

    caro Davide, ormai hai capito che ho un punto di vista che ad una prima occhiata può essere un pò indigesto, ma in realtà è molto salutare per mantenersi efficienti….conoscendomi, io credo di aver come minimo protestato all’uscita dei Fondamenti, non ricordo bene, ma vedrai che ripensandoci l’ho sicuramente fatto. Però poi ho una struttura mentale che mi permette, dopo le proteste, di andare a verificare se quello che mi viene proposto è effettivamente da bocciare o meno e sinceramente, confronti e verifiche accurate fatte, devo dire che i fondamenti sono veramente un grande prodotto, che mi ha permesso di studiare accuratamente i libri di Ron, laddove magari in passato non ero stata così accurata. Ieri son stata parecchie ore immersa nelle conferenze, andavo a spulciare qua e là alla ricerca di alcuni dati….Purtroppo fino a tempi recenti, non riuscivo tanto a star dietro alle conferenze, a volte ho persino pensato che le studierò quando sarò una vecchietta in pensione….Però mi sentivo un pò frustrata….Poi un giorno mi è venuto in mente, che il dato chiave che mi tengo ben stampato in fronte e che mi ha permesso di avere successo nella vita, è un dato che tantissimi anni fa, ho studiato nelle conferenze degli “Upper Indoc” e allora mi sono disciplinata ed ho iniziato a studiare le conferenze in classe. Ma lo sai che nelle conferenze di Ron Hubbard ci sono dei dati chiave con cui puoi veramente diventare un OT? sul serio!!! Anche ieri ne ho trovato uno! C’è poco da fare, per riuscire a trarre beneficio dai dati di Ron, ci vuole un attimo di impegno, ci vuole anche un pò di umiltà e la volontà di mettersi in discussione e non incaponirsi sull’avere per forza ragione. Che poi se sei disposto, alla fine hai ragione alla grande!!
    Insomma io sono molto orgogliosa della mia bellissima Libreria! E anche se sono ostica….consiglio a tutti di studiare e APPLICARE i dati di Ron!

  3. Tonhl ha detto:

    Eh sì èh!
    Stì squirrelini credono che siano a leggere Lanciostory, Tex o Topolino….leggo ìcchè mi pare e ìcchè ummipare un lo leggo! ahahah fantastico!
    Poi quella del ratto che vuole rendere “liberi” i libri (violando almeno un centinaio di leggi penali sul copyright, poi c’è la galera e non è colpa di COB rattini) in maniera tale che ognuno ci faccia quello che gli pare è favolosa!!!! Come voleva Ron giusto? Tanto KSW1 l’ha scritta così perchè ciaveva mezz’ora libera e un sapeva ìcchè fare…. 🙂
    Testa a ginocchio dice una cosa e poi l’esatto contrario subito dopo, è veramente ridicolo….ma molto più ridicoli sono i rattology worldwide e pecorology italiani che gli vanno dietro credendo (ma ci credono davvero?) che lui sia il salvatore di Scientology e del mondo intero.!!
    Poveri PTS, PTS in valenza dell’SP…avete proprio scelto un bel futuro per voi sì!!
    Brava redazione….like always!!! 🙂

  4. antonella ha detto:

    Sabato 22/10/2011 il nostro fantastico COB RTC SIG. MISCAVIGE ha inaugurato la nuova Org Ideale di Twin Cities Minnesota….
    Sul sito http://www.scientology.org si vede la fantastica Org….
    Ratti guardate che abisso rispetto al centro del Ratto Matto che dice che sta vincendo su tutti i fronti riguardo la Chiesa e voi ci credete pure…..
    Ratti???????? Matti!!!!!

    • Giovanni Roneo ha detto:

      Ho visto anche le immagini dell’Ideal Org di Telaviv con 200 staff. Aprire un Org simile in quella nazione era una cosa impensabile fino a poco tempo fa. Infatti so che hanno avuto non pochi guai per arrivare ad inaugurarla. E’ un dato di fatto che stiamo creando effetti di quarta dinamica: Colunbia, Russia, Taiwan, Telaviv, eccetera eccetera.

      Complimenti per il blog e per questo ennesimo bell’articoli. I libri sono oro e se non fosse per i libri la maggior parte di noi non avrebbe conosciuto Scientology. Chi sminuisce i Fondamenti si vede che non ha ma studiato con materiali scadenti o vecchi libri mal tradotti. Miscavige è un grande.

      Gio

      • Etica e Verità ha detto:

        Sì, qualche problema c’è stato a Telaviv. Gli squirrel ci hannop anche gufato sopra qualche giorno fa, ma la storia è divfersa da come l’hanno presentata. Ho ricevuto parte dei materiali sulla storia e, non appena arriva il resto ci faccio un articolo.

        I Fondamenti sono un’opera d’arte e la loro pubblicazione è un evento di rilevanza storica. Mai nel passato di Scientology abbiamo avuto a disposizione tutti i libri fondamentali di Ron, incluse le conferenze rimasterizzare, e il tutto in ordine cronologico, per di più disponibile in decine di lingue, con altissimi standard di qualità e con la capacità di produrre milioni di pezzi in tempi fulminei.

        Chi critica rusiltati simili ha veramente gli occhi foderati di prosciutto. Pensate solo a pochi decenni fa che marasma erano i libri che circolavano. Chi di noi sapeva da quale libro cominciare a leggerli? Noi italiani (dopo i paesi di lingua inglese) siamo stati più fortunati di altri perchè abbiamo avuto parecchi libri tradotti fin da metà anni 80. Ma altri paesi erano ancora più nella confuzione.

        Ricordo quando il book one era solo una traduzione nono autorizzazata scritta a macchina su fogli A4 e raccolti in una cartelletta. Pieno di correzioni scritte a penna, cancellature e, nelle parti più confiuse, l’immancabile nota “vedi originale in inglese”. Poi le prime edizioni in vendita a 16.500 lire, oppure quello tascabile che era sceso, mi sembra, a 8.400 lire di inizio anni 8o.

        Oggi è normale avere bellissimi libri, quasi indistruttibili, impaginati magistrarlmente, conferenze su CD o DVD dal suono perfetto e il tutto a costi irrisolri, se paragonati al passato. E li puoi avere in giapponese, italiano, russo, ebraico, francese, danese, spagnolo, olandese, polacco, eccetera, eccetera, eccetera.

        L’incontentabile ti dirà “Mmmmh c’era una parola che avrei tradotto meglio perchè l’Accademia della Crusca dice che blablabla…”. L’ipercritico dirà “Perchè devo ripagare i libri che li avevo già comprato nel 1987 e perchè non me li regalano blablabla?”. Lo squirrel dirà che “Miscavige ha alterato i dati perchè in mezzo ai 12 milioni di parole ho trovato una frase che non c’era nell’edizione del millenovecentoignorantotto, e un’altra che è stata tolta dalla conferenza XYZ del millevecentoquaquaraqua”. L’SP dirà che “La Chiesa ha ordito questo complotto dei Fondamenti per fare più denaro rivendendoli ai suoi fedeli”.

        Il fatto incontestabile è che oggi abbiamo un nuovo strumento efficacissimo per il chiarimento del pianeta, che prima non era disponibile su vasta scala e con questa qualità, quantità e prezzi: i libri di Ron in perfetta sequenza cronologica, col corretto gradiente, con tutte le relative conferenze su CD o DVD dal suono perfetto, tradotti ottimamente in decine di lingue, impaginati magistrarlmente e producibili e distribuibili velocissimamente in quantità enormi.

        Proprio un SP questo Miscavige eh?

      • Sergio-08 ha detto:

        Pensandoci un po’ a “palle ferme”, stiamo facendo cose incredibili!
        A parte la questione dei Fondamenti e delle incredibili strutture di produzione dei materiali che sono state realizzate, che di per sé sono già degli avanzamenti epocali, ci sono indubbiamente dei fattori di espansione che ci dicono quali passi da gigante stiamo facendo. Forse noi Scientologist tendiamo a non dargli la giusta importanza perché siamo “abituati”, o forse perchè non è facile farsi un’idea di insieme. Ma pensate solo al fatto che fino a poco tempo fa non c’era Scientology a Taiwan, nè in Russia o Israele, Columbia, Venezuela o in molti paesi dell’Africa. Gli squirrel diranno che le Org Ideali sono vuote o altre malignità simili, ma se lasciamo perdere i pettegolezzi e le critiche di chi vorrebbe fermarci e guardiamo i fatti, beh ragazzi, stiamo causando effetti giganteschi.

        Sergio

        PS: Questa storia di Telaviv mi interessa Davide, se posso essere d’aiuto a tradurre qualcosa (non dall’ebraico please) fammi un fischio. 🙂

  5. Auditor ha detto:

    Ma sì, eh basta!!! Ci siamo rotte le scatole di tutte ste proteste e disaccordi e natter e toni bassi!!!Ma studiate e vincete nella vita, che Ron mica voleva chissàcchè!!!Voleva solo che l’Uomo fosse vincente! Aò, la filantropia esiste, non l’ha mica inventata Ron!!!
    Che bello che sarebbe….A Natale facciamo tutti pace e festeggiamo: squirrell, SP,PTS, bempensanti, diplomatici e tutte le persone di buona volontà….sarebbe tanto bello 🙂 oddio Leonida, abbi pietà di me, che ho dormito poco niente….

    • Leonida ha detto:

      Dormi un po’ di più Auditor, altrimenti ti addormenti in session: “il tuo ago è ronf zzzz”. 🙂
      Qui di natter, disaccordi e toni bassi non ce n’è proprio. La pace è quella che ci auguriamo tutti, ma squirrel ed SP la devono fare risalendo i gradini da A ad E. Se dai un’occhiata ai loro blog (cosa che ti sconsiglio), vedrai che stanno commettendo atti soppressivi OGNI singolo giorno. Smettere di farli è il primo gradino e loro non l’hanno fatto. Intanto noi continuiamo a fare il nostro lavoro.

      Leo

      • Auditor ha detto:

        ma difatti, intendevo che prima devono smetterla…però prova a guardarla da fuori….
        tanto tempo fa ho avuto, diciamo così, un impatto con una persona, da lì ci siamo innescati tutti e due e abbiamo fatto un gran casino, che ha coinvolto un sacco di gente…magari avevo anche ragione, magari un pò ne aveva anche lui, diciamo che io avevo più ragione di lui….fatto sta che facevamo proprio un grande casino, che giustamente veniva percepito completamente da chi ci stava attorno….un giorno ero con un vecchio e saggio S.O.M. che avrebbe dovuto capirci qualcosa di questo casino e io gli spiegavo tutta rigida e dedicata le mie sante ragioni….ad un certo punto lui mi dice :” Ma visto che tu pensi che lui sia psicotico e lui pensa che tu sei un SP….ma perchè non vi mettete assieme e cominciate a sopprimere la gente???” Eh sì sì sì, lui la sapeva proprio lunga……….il Bank è il problema, il Bank!!!Altrimenti le cose si possono sistemare senza fare tanto casino, sul serio!!!
        Caro Leonida, sei stato proprio carino, grazie 🙂

      • Leonida ha detto:

        Certo, ma in questo caso ci troviamo davanti a gente che commette atti soppressivi gravissimi a catena. L’esempio che fai della tua games condition con la persona che dici riguardava due persone sociali che si trovavano in un momento particolare. Qui invece parliamo di gente (non tutti, ma i principali SP) fuori valenza che agisce usando la maggioranza delle 12 caratteristiche antisociali. Il bank non è più l’unico problema.

        Leo

    • Tommaso R. ha detto:

      Giusto Auditor, la filantropia non l’ha inventata Ron, diciamo che l’ha attuata a livelli di praticità ed efficacia inusitati, e ha messo noialtri nella posizione di poterla attuare con la stessa efficacia.
      Da Scientology o-8: “Il mio scopo è di trarre l’umanità dal fango dove crede di essere nata, e creare, qui sulla terra, una nuova civiltà, è uno scopo grande e difficile, ma credo che sia anche il vostro scopo.” LRH.

      Tommy

      • Auditor ha detto:

        Veramente Tommy, chiunque può sperimentare che lo Scopo di Ron è assolutamente quello! Io comunque, nel mio piccolo, faccio tante di quelle belle cose perchè ho capito lo Scopo di Ron, che non potrò mai ringraziarlo a sufficienza 🙂
        ti mando tanti bacetti Tommy!

      • Auditor ha detto:

        Hai perfettamente ragione Leonida, il Bank non è più l’unico problema, qua subentra la teoria dei S.Fac. e i loro parenti Scopi distruttivi e il Thetan ne è responsabile.
        Ho avuto una cog….ma lo sai Leonida che mi sa che la pensiamo nello stesso modo?
        porca miseria, non l’avrei mai detto 🙂

      • Leonida ha detto:

        Auditor, è difficile non essere d’accordo quando si parte da scopi costruttivi comuni. Si può differire nella reazioni e nell’applicazione perchè ognuno di noi ha il proprio bagaglio culturale, esperienze e personalità, ma alla fine l’intenzione costruttiva è la stessa.
        Questa gente si è messa in una brutta condizione. Ricordo un recente articolo di Davide che spiegava la trappola che Rathbun attua per ingabolare la gente che riesce a intrappolare con le sue bugie. Per loro la trafila parte certamente da disaccordi, ARC break e compagnia cantando e, magari, all’inizio di questo iter sarebbe più facile risolvere la cosa. Ma poi ci sono altri fattori tecnici che entrano in gioco e che Rathbun sfrutta per coinvolgere ancora di più i suoi aficionados, che si incattiviscono e assumono la valenza apparentemente vincente. Il pacchetto include certamente i service fac, mutual out ruds e tutto il resto del campionario.
        Non sarà facile aiutare questa gente.

        Leo

  6. antonella ha detto:

    I Fondamenti sono una grandissima figata…..
    Io che ho fatto il Supervisore dell’ACADEMY per 12 anni prima dei Fondamenti c’erano un sacco di problemi a capire i libri e bisognava “applicare il nastro 5 dello ST HAT,Valutazione dei dati”.
    Io che ho fatto con le conferenze fino alla Pietra Miliare dico che ‘ una cosa unica.
    I Ratti Matti con il loro Know Best non hanno capito un fico secco.
    Per quanto riguarda le Org Ideali vuote,sembra che loro siano li’ tutti i giorni a vedere le stats delle Org Centrali ideali.
    Io invece voglio sapere quali sono e come sono le loro stats…
    Finora posso dire che quelli di Brescia che io conosco hanno le loro dinamiche sotto sopra….
    E non capisco da che pulpito viene la predica.
    Inoltre visto che sono cosi’ ignoranti come le capre nell’Admin e in tutto il resto,nessuno ha mai detto che un building fara’ un’Org.
    Vedetevi la def di Organizzazione.
    C’e’ un gran bel discorso che riguarda l’eternita’ e il futuro da fare e chi intende espandersi deve avere spazi adeguati per ospitare un gran numero di persone.
    Io ho visto l’Org di Roma prima e quella Ideale…
    Che abisso ragazzi!!!!!!
    La’ un sindaco non l’avrebbe mai portato nessuno,qui so gia’ che persone molto piu’ in alto della carica di Sindaco hanno visitato l’Org
    Noi dobbiamo usare le linee di comm del mondo,non siamo una setta fuori dalla societa’ che ha lo scopo di creare monopoli ,noi dobbiamo chiarire un pianeta!
    Ma il Ratto Matto, con il vice pr db vogliono il Potere e Soldi e sparano minchiate a destra e a manca.
    Esattamente quello che stanno facendo ora.E chi li segue neanche si accorge e danno degli stupidi a noi.
    Contenti voi………..
    VI INVITO NUOVAMENTE A MOLLARE SCIENTOLOGY

  7. antonella ha detto:

    AH NATURALMENTE TUTTO CIO’ IN MEZZO AD UNA CRISI ECONOMICA DA PAURA!!!!!!
    EPPURE LO STIAMO FACENDO LO STESSO E 4 DB VERI PTS DA LUNGO TEMPO OSANO DIRE A NOI CHE SIAMO SBAGLIATI??????????????????????????
    ANDATE A DARE VIA IL C..O RATTI MATTI!!!!!!!

    • Monaco ha detto:

      Brava Anto, che corso è?

      • antonella ha detto:

        Io ho scelto quello delle Invest per trovare i why e scoprire aoupoint e pluspoint …
        Sai ho le stats del lavoro che sono un tantino Roller Coaster ,bisognera’ pur capire il perche’.
        Stamattina il mio fantastico Sup americano mi ha risposto e mi ha detto come fare per la lingua.Mi ha informato che hanno gia’ iniziato parecchi studenti e di aver pazienza per le risposte alle lezioni perche’ siamo in tanti.
        Bellissimi i video che accompagnano i corsi

  8. antonella ha detto:

    HO INIZIATO IL CORSO GRATUITO SU http://WWW.SCIENTOLOGY.ORG

  9. Auditor ha detto:

    A proposito della “PRIMA PIETRA MILIARE” c’è una conferenza strepitosa che si intitola “Sforzo e Controsforzo” che dice:

    “E’ anche una questione di responsabilità: quanto sforzo o controsforzo nell’universo fisico è a vostra disposizione o è vostro? Quanto più ne accettate come vostro, tanto meno vi colpirà… e quella è responsabilità… di quanto sforzo siete disposti a prendervi responsabilità? Perchè riceverete come controsforzo qualsiasi sforzo che non prendete sotto la vostra responsabilità”

    e poi

    “Ma la lotta dell’uomo contro l’uomo, sappiamo che è sbagliata, perchè gli fa scendere la china. Utilizzare le leggi dell’universo fisico per combattere l’uomo, significa aiutare l’universo fisico e rendersi suoi complici contro l’uomo, non importa da che parte si sta.”

    e poi

    “Volete fare in modo che un pc raddrizzi le sue mete? Non dovete far altro che chiedergli ‘cosa ti sta contrastando?’ ‘che cosa può metterti i bastoni fra le ruote?’, ‘che cosa puoi fare per combattere questo?’, si renderà conto, facendo una valutazione, di quel che deve fare con le mete. Ma c’è qualcosa di più importante: quando è stata la prima volta in cui ha deciso, di propria spontanea volontà, di eleggere al ruolo di controsforzi i suoi nemici attuali? D’improvviso si renderà conto della cosa terribile e insidiosa che ha fatto a sé stesso. Ha eletto queste cose e persone al ruolo di controsforzo, quando avrebbe dovuto eleggerle al ruolo di sforzo e prima o poi queste cose gli procureranno dei guai” LRH

    Questi dati APPLICATI, portano molto in alto, veramente. E’ l’errore madornale che stanno facendo gli indipendenti, nei confronti del loro gruppo, perchè checchè ne pensino noi eravamo il loro gruppo.

    Caro Scientologo, se ti senti arrabiato, fomentato, tradito da queste persone “indipendenti”, ti consiglio veramente di applicare più possibile i dati di questa conferenza, darai un grosso aiuto a Ron!

    • Etica e Verità ha detto:

      Parole sante Auditor, hai centrato il punto.
      Salvaguardare Scientology è un dovere e contrastare la soppressione anche, ma ricordiamoci di farlo da punto causa, senza eleggere gli squirrel come nostro controsforzo. Significherebbe eleggerli a punto causa, quindi concedergli un potere che in effetti non hanno e, implicitamente, mettersi a punto effetto.
      Prendersi responsabilità significa anche riconoscere di essere la causa della presenza di squirrel e soppressivi. Di aver causato la loro esistenza, sia per il solo fatto di essere qui e comunicare, ma anche di aver fatto o permesso le azioni o inazioni che hanno causato questo la loro esistenza.
      Non riconoscere la propria natura di causa e la relativa responsabilità equivale a fare not-is, il che impedisce la es-isness della situazione. Non cadiamo nemmeno nell’errore di confondere la responsabilità con la colpevolezza. Sentirsi colpevoli per l’esistenza degli squirrel è dannoso quanto non prendersene responsabilità. “Responsabilità come colpa” è a -1.3 sulla scala del tono e non è un livello da cui si può causare sopravvivanza.
      Come dicevano il saggio buddista e mio nonno contadino: “la verità sta in mezzo”. O, per meglio dire, sta nell’equilibrio. Gli squirrel non sono un contro-sforzo, ma uno sforzo di cui prendersi responsabilità.

      Davide

      • Auditor ha detto:

        oddio Davide, sei troppo strepitoso!!!!!!!Lo sapevo io che eri troppo strepitoso, per questo ho persistito!!!!!Mi ha detto IL FIGLIO DI UTE che anche lui la pensa come me, sta accadendo qualcosa di positivo e dice che sei bravissimo!!! Non può assolutamente essere che Ron non vinca!!!Impossibile!!!

      • Etica e Verità ha detto:

        Grazie.
        Percorere responsabilmente e con persistenza la strada attraverso, stando sempre all’erta, con volontà di aiutare con amore, ma con fermezza e senza ragionevolezza, usando la tech di LRH. Non vedo via migliore.
        Taniamo presente che non siamo tutti i guali e che anche i più “insopportabili” possono avere buoni intenti. Le loro azioni fanno la differenza.

        Davide

  10. Tohnl ha detto:

    Via giù, oggi vi devo raccontare una cosina ganza 🙂
    E Visto che i pecorology non leggono questo blog, spero gli piaccia!
    Dovete sapere che nel mio lavoro (oltre all’OSA BOY ovviamente…!) uso spesso il fisico, e mi devo allenare giornalmente.
    Per un qualche motivo mi si è infiammato il muscolo collaterale interno del ginocchio (nb mai avuto nessun problema fisico da 10 anni a questa parte), Ho detto “ah bene…. e ora?” Sono stato anche dal nostro fisioterapista che ha confermato la cosa escludendo danni a menischi ecc.
    “Beh allora” mi son detto….”sarà il caso di fare qualcosa a riguardo?” Bene l’ho fatto.
    Ho comunicato tutto al mio C/S e dopo qualche giorno ero in seduta (siamo un pò pieni in HGC anche se i pecorology dicono che le org son vuote…!) ho fatto una bella PTS C/S one (che avevo fatto taaaanto tempo fà! eheh) e mi sono chiarito per bene la definizione di condizione PTS che avevo scannato da…..8 anni almeno! 🙂
    Ho fatto la Seduta, ho fatto quello che dovevo e ho chiuso contento f/n e VGI, ho fatto l’esame (si lo sò che voi pecorology non lo fate che ciavete da fumare il cicchino dopo, però Ron dice di farlo e noi si fà) tutto ok.
    Ho avuto una bella cog appena dopo la session e mi sono detto con tono 40 : Ok adesso guariamo questo ginocchio. La sera stessa (ieri) sono andato a correre e il dolore…quasi sparito!
    Oggi sono tornato ad allenarmi ed il dolore…Sparito!
    In 1 giorno e mezzo Il collaterale non è più infiammato.
    Commento del nostro fisioterapista? “impossibiile, non c’è verso, devo avere sbagliato,anzi mi pigliavi te per il culo!!!! Ora sei ok torna nell’arena!!”…..
    Volevo condividere questo piccolo successo,e marcare il fatto che è avvenuto semplicemente perchè:
    1) Mi sono chiarito la definizione di condizione PTS
    2) Ho fatto una seduta standard con un auditor stardard in maniera standard
    Risultati ottenuti? Inimmaginabili nel mondo Wog.
    Mi avevano già prospettato ultrasuoni, mesi di stop, tutori e cazzate varie.
    Niente di tutto questo, 1 definzione chiarita, 1 session e tutto apposto.
    Incredibile.
    Pecorology , la tech funziona, e potete scrivere tutte le cazzate entheta e bugie vergognose e infide che volete,
    Poete allearvi (come avete fatto) con tutti gli SP del mondo, anche con Satana in persona, e giustificarlo come “il maggior bene” (si maggior bene… il maggior “pene” che vi rivoga nello sgomberaminestre appena non gli servite più!!),
    Potete fare le petizioni falsificando le firme e chiedendo aiuto a tutti gli anti-scientologist del mondo (e lo piglierete nel “vedi sopra”),
    Potete fare le peggio azioni soppressive…..
    ……ma come si dice a firenze, “a noi ce lo poppate in punta!!” perchè non c’è cosa migliore di sperimentare sulla propria pelle, e vedere sulla pelle di centinaia di migliaia di altre persone, che Scientology FUNZIONA!!!
    E sappiate che ciò che si semina si raccoglie…….e a volte tanto di più di quello che si semina!! (poi un dite che è colpa di COB….)

    E ora buonanotte a tutti che domani l’è banda!!! 🙂

    Ciao!!!!!

    • MSV ha detto:

      Tohnl, bel successo, bravo!
      Sei meglio di Petrolini e Benigni assieme, ma che dico sei meglio di Boccaccio, dato che i tuoi commenti sono degni del Decamerone. 😀 😀
      Ma che fai, l’atleta di professione? Calciatore?

      Michele

      PS: Non scrivo da un po’ ma vi seguo sempre, e come sempre devo farvi i complimenti. Leggervi è quasi come amdare in Academy. 🙂

      • Tonhl ha detto:

        Ciao MSV, grazie dei complimenti!!
        Calciatore? ehehe si a livello amatoriale ! 🙂
        Diciamo che lavoro nel campo dello spettacolo e della security, è un pò difficile da spiegare, diciamo che sono “addestrato” al combattimento (sia a mani nude che non) e che devo allenarmi per mantenere stà GE funzionale!!! 🙂
        Inoltre sono anche staff a 20 Ore, e mi diverto un sacco!!
        Ciao MSV e continua a seguire questo blog!!!

    • antonella ha detto:

      Bravo OSA BOY…….
      Ma i rattology lo sanno che cos’e’ il PTS CS1?
      Dubito

I commenti sono chiusi.