La Fame di Motivatori degli Squirrel

La Fame di Motivatori degli Squirrel

“Chi ha un cuore pulito non può patire offesa”.

L. Ron Hubbard
(HCOB 31 dicembre 1959 “Blow”)

Il denominatore comune di squirrel e persone disaffezionate è la loro continua lamentela per “quello che qualcuno ha fatto a loro”, per come “altri hanno ordinato loro di fare cose non corrette”, come hanno dovuto eseguire “ordini nonostante disaccordi” e via di questo passo.

Flusso negativo in entrata, che in termine tecnico si chiama “Motivatore” (vedere il recente articolo Marty Rathbun la “Vittima)

Ma quando queste lamentele continuano, nonostante si sia cercato di chiarire le cose con gli interessati, a volte indicando loro che avevano ragione su determinate cose offrendo loro di sistemarle, ci troviamo davanti a un altro fenomeno, quello della fame di motivatori.

Nell’HCOB 1 novembre 1968 Pubblicazione II “Definizioni di overt – motivatore”, LRH fornisce una chiara definizione di cos’è la “Fame di Motivatori”:

«Quando una persona commette un overt o un overt di omissione senza alcun motivatore, tende a credere o fingere di aver ricevuto un motivatore che in effetti non esiste. Questo è un falso motivatore. Gli esseri che soffrono di questo si dice che hanno una fame di motivatori e spesso sono afflitti, senza motivo.” … “I casi che non si risolvono prendendosi cura dei motivatori, hanno overt che devono essere risolti

Il denominatore comune di questi squirrel e disaffezionati è la fame di motivatori.

Alcune persone praticano Scientology e frequentano la Chiesa per un po’, poi decidono di fare altro, ma non per questo iniziano una loro battaglia personale contro la loro ex-religione e la loro ex-Chiesa. Come mai, invece, altri fanno di questa battaglia personale una ragione di vita?

Come mai, alcune persone che hanno avuto rotture di ARC e si sono allontanate, una volta contattate e aiutate con il corretto uso della tech di Etica di LRH ripristinano il loro ARC e procedono nuovamente nel loro percorso? Perché hanno avuto l’onestà di stare di fronte a situazioni fuori etica e sistemarle.

Altri non hanno questo coraggio e preferiscono fare gli outsider e lamentarsi,  proprio a causa di overt non risolti.

Nell’HCOB del 31 dicembre 1959 “Blow”, LRH dice:

«La gente si allontana a causa dei propri overt e withhold. Questo è un dato di fatto e una regola inflessibile.  Chi ha un cuore pulito non può patire offesa. L’uomo o la donna che deve, deve, deve diventare vittima e andarsene, va via soltanto a causa dei propri overt e withhold. Non importa se la persona abbandona una città oppure un impiego o una seduta. La causa è sempre la stessa.»

La porta è sempre aperta, fosse anche solo una fessura, ma non perderemo tempo con costoro. Qualsiasi cosa facciamo, per chi persiste nel cercare motivatori, considererà comunque le nostre azioni sbagliate. Nemmeno se smettessimo di fare qualsiasi cosa, giusta o sbagliata, sarebbero soddisfatti e continuerebbero a cercare motivatori.

Perciò tanto vale fiorire e prosperare. Ecco qui un po’ di attività che li faranno impazzire.

Manifesti già esposti in tutta la città di Milano.
Attacco diretto del CCDU alla pratica disumana del
Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) psichiatrico.

Due scuole già costruite e inaugurate in Ghana grazie progetto UNITED for Africa cominciato nel 2006 ed ispirato dal video UNITED. Visita il sito
www. dirittiumanietolleranza.org
e conferma la tua partecipazione inviando una comunicazione a diritti@dirittiumanietolleranza.org.

Continua la serie delle appassionanti conferenze sulla religiosità di Scientlogy tenute dai Solo NOTs Gabriele Segalla e Fabrizio D’Agostini. Prossima tappa Torino.

 Etica e Verità

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

28 risposte a La Fame di Motivatori degli Squirrel

  1. antonella ha detto:

    Ottimo,per non parlare della quantita’ di stampa generata da Giuseppe Galuppini 8Scientologo di Brescia),sulla Campagna DICO NO ALLA DROGA…..
    Sono tutti appesi all’Org di Brescia!
    Besughi,se avete fame ho qua un po’ di scatolette che mi avanzano!

    • Gio 74 ha detto:

      Verissimo!!! E non solo Dico No Alla Droga, ma anche Diritti Umani e CCDU. E stiamo parlando di una media altissima di articoli positivi ogni mese. Un vero “Osa Boy”.
      Gio Grillo

      • Etica e Verità ha detto:

        Gio un certo Roberto Temponi ha mandato un commento (cestinato) dove ce l’aveva con te riguardo un pezzo di un e-meter, o qualcosa di simile.
        Non so cosa c’entri questo col blog (nulla in effetti), né cosa passa per la testa di questa persona (che è un utente del blog degli squirrel).
        Ho voluto scriverlo per due motivi: 1) per informare te che c’è questo individuo che scrve ad altri (i gestori del bloig) le tue cose personali e 2) per far sapere a lui che il suo terminale è l’Ethics Officder, visto che se la fa con persone soppressive che attaccano Scientology.
        Fine del comunicato di pubblicutilità.

        Davide

      • Tohnl ha detto:

        Grande davide, ora anche i messaggi privati ti fanno recapitare….ahahaahah! 🙂

      • Etica e Verità ha detto:

        Già, qui il servizio pubblico a tutte l’ore non ha limiti.
        D’altra parte, siccome non ci leggono mai ci usano anche come bacheca. 🙂

        Dzvide

      • Tonhl ha detto:

        ahahaha si si è vero!!!
        La Bacheca!!! 🙂

      • Gio 74 ha detto:

        Ciao Davide e grazie per il tuo hat di “Dipartimento 2″… che dire… niente! Come hai detto tu, il suo referente è il Funzionario di Etica di Brescia. Se ha qualche comunicazione da inoltrarmi può farlo tranquillamente per il tramite del Funzionario di Etica di Brescia, la policy sugli atti soppressivi parla chiaro.
        Anche per me: fine del comunicato.
        Gio Grillo

    • Leonessa ha detto:

      Ciao Antonella!

      No, non sono tutti appesi giù in bacheca perchè… semplicemente la bacheca non reggerebbe!!! Stiamo parlando di più di 200 articoli nell’arco di un anno e mezzo. E la stragrande maggioranza menzionava correttamente Scientology nell’ambito delle campagne sociali che vengono svolte… tutte le settimane!

      Galuppini sta facendo un lavoro esagerato, intanto che gli squirrel lavorano sodo per scavarsi la fossa…

      Ciao a tutti da
      Leonessa

      • Tommaso R. ha detto:

        Ma l’importante sono i prodotti che stanno dietro quegli articoli. Perchè loro (che fanno solo entheta sui blog e nessun altro prodotti), ti potrebbero dire che deglki articoli stampa sono solo falso PR della Chiesa. Mentre noi sappiamo che quegli articoli informano di cose FATTE.

        Tommy

      • antonella ha detto:

        BRAVA LEONESSA PER I DATI CORRETTI !!!!
        Bravo Beppe Galuppini a cui e’ stata giustamente assegnata una Power Condition!
        Vai per la medaglia Beppe!

  2. Tonhl ha detto:

    E’ Verissimo!!!
    Esattamente quello che i pecorology and co. stanno facendo.
    Inventano bugie, poi ci credono davvero (ma davvero ci credono?) e criticano criticano criticano.
    E’ talmente palese che hanno O/W che anche Ray Charles lo vedrebbe!!
    Ma loro no…..
    Pilgiano gli schiaffi con la petizione farsa = Oabama corrotto da COB
    Prendono le labbrate dal sito E&V con i dati veri = Tutti Osa Boy e implantati
    la IAS salva il pianeta con le loro campgane di 4 dinamica = Avvoltoi
    Golden age of Tech = Siamo Squirrel

    Di contro
    Clear via Skype = in tech
    Audirsi con procedure squirrel = in supertech
    Allearsi con i nemici storici di LRH = no ma son brave persone (e belle pure aggiungerei)
    Viaggi dalla caberta, da tony ortega,in irlanda a fare natter su COB = campagne di 4 dinamica
    Darsi addosso tra di loro = non è vero siamo un gruppo solido e compatto anche se abbiamo già 2 blog e giornalmente ci tiriamo frecciatine

    Per favore continuate così che non ci sono problemi per noi a Fiorire e Prosperare mentre vi sputtaniano giornalmente buttandovi semprè più nel vostro nulla cosmico.

    DAUNTLESS!
    DEFIANT!
    RESOLUTE!
    WE ARE THE IAS!

    Ciao braccobaldy….che la forza sia con te…si ma Forza4 il giochino! 🙂

    Brava Redazione!!!

    • antonella ha detto:

      Stupenda scena si’ si’ sono loro!!!!!
      E’ troppo divertente vedere i dati del PTS SP Course da un punto di vista esterno,con massa di
      SP
      PTS TIPO 1, 2 e 3
      A -J TROUBLE SOURCES
      PERSONALITA’ ABERRATIVE
      OUT ETHICS
      NULLAFACENTI
      DISONESTI
      IGNORANTONI ABBINDOLATI

  3. Auditor ha detto:

    Appunto nell’ HCOB “Blow” dice “l’uomo o la donna che deve,deve,deve diventare vittima e andarsene”….è un aspetto del caso avere questa compulsione al vittimismo. Visto che faccio l’auditor nella giungla devo arrangiarmi e non essendo mai stata mia intenzione essere una ciarlatana e farmi sguinzagliare dietro i cani, ho cercato di capire come maneggiare questo fattore. Un grado 4 fatto in modo approfondito e completo di solito elimina questo fattore. Non è facile comprendere veramente questa meravigliosa Tech dei facsimili di servizio ed io ai miei PC faccio studiare un sacco di materiali sul soggetto, di modo da ottenere più risultati possibili dal Grado 4 che come dice Ron è il livello della sanità mentale. Ci vuole più accuratezza su alcuni punti della Tech, ad esempio la Tech di Etica, quella sulla sit PTS, soprattutto tipo 2 e sulla Tech dei facsimili di servizio, che sono dei punti fondamentali per portare una persona ad un buon livello di causatività e responsabilità, che le permetta veramente di dare un bel castagnone sul naso a chi usa atteggiamenti non contemplati da Ron Hubbard. Fatto questo gran parte del problema di terza dinamica si dissolve.

    • antonella ha detto:

      Un grado 4 fatto in modo approfondito e completo di solito elimina questo fattore. Non è facile comprendere veramente questa meravigliosa Tech dei facsimili di servizio ed io ai miei PC faccio studiare un sacco di materiali sul soggetto, di modo da ottenere più risultati possibili dal Grado 4 che come dice Ron è il livello della sanità mentale. Ci vuole più accuratezza su alcuni punti della Tech, ad esempio la Tech di Etica, quella sulla sit PTS, soprattutto tipo 2 e sulla Tech dei facsimili di servizio, che sono dei punti fondamentali per portare una persona ad un buon livello di causatività e responsabilità, che le permetta veramente di dare un bel castagnone sul naso a chi usa atteggiamenti non contemplati da Ron Hubbard. Fatto questo gran parte del problema di terza dinamica si dissolve.

      La tech del PTS RD Audito ho visto che e’ fortemente usata ad AOSH EU.
      Ero con 4 amici e il c/s l’ha fatto fare a tutti e 4 per troubles in life,r/c,o dubbi sul fiorire e prosperare o proseguire sul Ponte!
      Tutti mega vgis

      • Auditor ha detto:

        Ma perchè riscrivi pari pari?
        Io sono come un segugio e scovo tutti gli indicatori tipo 2, pochi miei PC evitano il PTS RD….anzi sono anni che devo scrivere a riguardo ed ora che abbiamo stabilito che la Tech era in mano ad esempio ad un insano come rathbun, magari potrebbe essere che sia un RD a cui non è stata messa la giusta enfasi a causa di queste presenze insane sulle linee.

      • Tonhl ha detto:

        Siete i pezzi meglio del Blog!!!
        Seriamente, ora fò un CS/W ad HCO e vi sposo a tutte e due! ahahaha 🙂
        Belle!!! 🙂 🙂 🙂

  4. antonella ha detto:

    Non scrivo pari pari,faccio un copia incolla affinche’ si capisca a cosa si riferisce il commento.
    E’necessario a mio avviso perche’ i commenti stanno aumentando e se non si fa cosi’ c’e’ il rischio di non seguire il discorso.
    L’ho copiato dal sito come il nostro americano, che ha una media tra i 200 e 300 commenti per articolo, e se non fanno cosi’ non si capisce a quale rispondono.
    E’ vero che la stats del sito non sono i commenti ma e’ pur sempre vero che piu’ persone scrivono piu’ si capisce bene il pensiero (degli Scientologist) del dramma spaziale in onda tutti i gg da Corpus Christie o Iglesias (TEXAS),sede della catapecchia e della Rattologia,visto che il tipo 3 e’ da li’ che scrive.
    Inoltre ci sara’ un momento che il pubblico neutro verra’ a leggere questo sito perche’ nel bene o nel male di Scientology e’ anni che se na parla e a qualcuno sicuramente (anche solo per curiosita’) interessa.
    Quindi in previsione di cio’ cerco di essere piu’ chiara e cerco di usare meno parole tecniche nel mio linguaggio.

  5. Auditor ha detto:

    Tanto tempo fa, al completamento di un livello OT un terminale molto in alto mi ha chiesto ” hai capito ora tutti questi SP?”, sì ho capito ed in effetti è un termine di cui a volte si abusa. Un Thetan sarebbe molto semplice, ma gli son stati aggiunti tanti di quegli additivi, ma tanti di quegli additivi, che a volte individuare il Thetan è veramente un’impresa. Quindi ora ci troviamo in questa imbarazzante situazione in cui viene indicato agli squirrell o “indipendenti” che sono SP e loro si chiudono ancora di più nella loro posizione, perchè son lì che fanno tutto quello che facevano quando erano parte del nostro gruppo e non erano considerati “SP”: mangiano, dormono, vanno a lavorare, si prendono cura delle loro cose come hanno sempre fatto, chi più chi meno. Se qualcuno di loro è un nullafacente, lo era anche quando era tra noi. Quindi neanche più gli fa effetto la “dichiarazione SP”, anzi qualcuno se l’è persino incorniciata…Ma c’è una cosa che vorrei trasmettergli: ieri sera mi ha telefonato una persona dicendomi quanto ha sofferto per uno specifico episodio che è successo. Fatalità quello specifico episodio accaduto anni fa, l’ho vissuto anch’io e molti altri OT. Tutto questo è successo per opera di una persona che noi abbiamo denominato nazista e l’abbiamo talmente maledetto, che per causa di forza maggiore ha dovuto allontanarsi dal posto che occupava impunemente e per il quale era proprio squalificato (eh sì caro mio, mai far incazzare un gruppo di OT). In effetti volendo, potremmo essere fortemente motivatori su questo episodio, invece essendo noi responsabili e in grado di riconoscere quando inneschiamo qualche nuovo S.FAC., ci siamo presi responsabilità di aver sottostato a richieste psicotrope e da lì in poi abbiamo preso una ferma posizione nello spazio, che aiuterà molto la 3a dinamica.
    Quindi la differenza tra noi e chi si è dato “all’indipendenza”, non è che loro hanno subito chissà quali malefatte e noi invece abbiamo fatto un percorso funghetto trallallà: la differenza è che noi potendo permetterci il lusso dell’autocritica, possiamo anche prenderci il lusso di comprendere gli errori degli altri ed essere abbastanza causativi da poter prenderci cura della nostra 3a dinamica, sapendo bene quali sono le cose da sopprimere e correggere.
    Come dice Ron nell’ HCOPL 27/09/1966: “l’autocritica è un lusso che l’antisociale non si può permettere. Costoro devono avere RAGIONE perchè, dal loro punto di vista, si trovano in continuo pericolo. Se dimostraste loro che hanno TORTO, potreste addirittura farli ammalare seriamente.
    Solo la persona sana ed equilibrata cerca di correggere la propria condotta”. E’ chiaro che una persona dotata di una sana capacità di autocritica, non prenderebbe mai una posizione distruttiva nei confronti del suo gruppo, anzi sapendo riconoscere e comprendere i propri errori, sa farlo anche nei confronti di quelli degli altri. E in un contesto come quello attuale, la persona sana, prende la palla al balzo e impone un cambiamento alla sua 3a dinamica. Perchè non è vero, come pensano garibaldi o rathbun che dall’interno non si può fare niente. Non è vero! La pacchia per gli insani mi sa che è proprio finita perchè c’è una categoria di OT che magari al momento passano inosservati perchè non si fanno molto sentire, essendo piuttosto intelligenti. Ma sono dei Thetan furiosamente incazzati e saranno loro che faranno la differenza. Contaci Ron!
    Bacetti al Figlio di UTE!

  6. elena ha detto:

    Salve a tutti, ho una grande notizia, oggi a Milano ha attestato il Clear numero 52 (A.S.). E noi continuiamo per la nostra strada. 🙂

    (52 calcolando anche 5 staff members, le persone del pubblico che hanno attestato Clear da Marzo ad ora sono 47!)

    Elena

    • Freccia del Sud ha detto:

      Bravi!
      Questa e’ la risposta migliore :-))))
      Italy always on my mind!

    • Tohnl ha detto:

      Dio Bono e che si fà un Clear al giorno? ahahahaha
      GRANDE MILANO E GRANDE ITALIA!!!

      🙂

    • Leonida ha detto:

      Fantastico. Questi sono prodotti. Altrochè.
      Purtroppo oggi ho saputo uno stramaledetto squirrel che nei dontorni di Torino audisce procedimenti strampalati per 10 euro all’ora e vivacchia da pezzente. E’ uno che non sa mantenersi facendo un lavoro onesto per guadagnarsi la pagnotta e, per sbascare il lunarrio, degrada la tech di Ron e incasina le persone (che magari lo considerano un amici) a livello di case, solo perchè è un lazzarone che non ha voglia di lavorare. Questi sono gli effetti collaterali estremamente soppressivi delle azioni antisociali di questo branco di squirrel. Sti disgraziati la menano sui costi di Scientology, spandono entheta sulla Chiesa, e il risultato è che i più rivoltanti DB si sentono legittimati di fare tutte le percherie che vogliono abusanto della tech di Scientology.

      Leo

      • antonella ha detto:

        Non preoccuparti troppo!
        Se la stanno cercando!

      • Tonhl ha detto:

        Leonida, se non l’hai già fatto, fai rapporto al DSA della tua Area, con tutti i dettagli precisi della cosa.
        Vedrai che poi “l’uaditor de noàttri” la smette presto di fà stè cose….
        Ciao!!

  7. Monaco ha detto:

    Qualcuno chiedeva giorni fa dove si sarebbe tenuta la prossima conferenza di Segalla. Speriamo legga il post, dato che risponde alla domanda: 20 dicembre a Torino. 😉

    • Fiamma Galvani ha detto:

      Sslve, scrivo per la prima volta, ma vi leggo da un bel po’.
      Innanzi tutto complimenti per questo blog straordinario e veramente utile. Sono veramente contenta che ci sia e che sia sempre attivo con aggiornamenti quotidiani. A volte risponde alle mia domande prima ancora che me le ponga. Bravissimi! 🙂
      Poi appprofitto per dirvi che, iriguardo alle conferenze di segalla, ho saputo che quasi sicuramente ce ne sarà una anche a Verona. Mi informo meglio e vi faccio sapere il giorno e il luogo esatti.
      Complimenti acora, continuate così.

      Fiamma

      • Tonhl ha detto:

        Ciao Fiamma! Benvenuta!
        Continua a seguirci, che il bello è appena appena iniziato….. 🙂 🙂 🙂
        Ciao!!!

I commenti sono chiusi.