Marty Rathbun il Dissacratore

Marty Rathbun il Dissacratore

«Quando ad uno scoiattolo (in inglese “squirrel”) viene data una ruota, corre in tondo dentro ad essa ininterrottamente. Non arriva da nessuna parte.»

L. Ron Hubbard
(HCO PL 25 Gennaio 1971

Oggi facciamo una breve analisi dell’attività di Marty Rathbun da un punto di vista particolare.

A quanto pare, Rathbun è dedito alla dissacrazione della religione.

L’alterazione che Marty fa della tech di Ron è subdola: non tenendo traccia della consulenza che dà privatamente, nessun “addetto ai lavori” sarà in grado di esaminare la correttezza delle sue sedute di “auditing”.

Il suo modo di fare squirrel è, spesso, madornale: usa azioni tecniche appartenenti a livelli avanzati su persone non pronte a riceverle, nel tentativo di elettrizzare e fare colpo sulle sue vittime, alcune delle quali, però, si sono fatte avanti e ne hanno fatto rapporto.

Di tanto in tanto Marty Rathbun cita principi e scoperte spirituali di alto livello e, non comprendendoli (e di sicuro non desiderando che altri li comprendano), li altera riducendoli a dei banali aforismi in modo da diluirne l’efficacia o prevenire che altri li utilizzino per progredire spiritualmente. Lo fa anche per nascondere la sua ignoranza e mancanza di comprensione.

Si comporta allo stesso modo nei confronti di altre religioni, quali il Buddismo e il Tao. Marty non può comprendere argomenti spirituali, avendo passato gli ultimi suoi 30 anni a dimostrare a sé stesso che Scientology non era qualcosa che si adattasse a lui. E, di fatto, è completamente consapevole di non essere in grado di progredire a livello spirituale.

Queste sono le azioni di una Persona Soppressiva, una che ha l’impulso di trascinare in basso gli altri in modo da non essere sopraffatta dai loro progressi.

Penso che ognuno di noi sia capitato di osservare nella vita questo tipo di persona al lavoro. Gli insegnanti che fanno a pezzi qualsiasi tipo di creatività e originalità dei loro studenti, preferendo inculcare loro dati e concetti in modo robotico. Il funzionario “zelante” che escogita gravose regole intese a fermare la produzione e il progresso. Il bullo che ruba i soldi della merenda ai suoi compagni. Il defilato “amico” che manda avanti altri affinché facciano il lavoro sporco al posto suo.

Meno facili da individuare sono quelle personalità soppressive che si paludano dietro a una facciata di “aiuto”, quando, a tutti gli effetti, il loro obiettivo finale è la distruzione.

Uno dei migliori esempi è quello dello psichiatra che sostiene di “aiutare” i suoi pazienti con l’uso di psicofarmaci, elettroshock e neurochirurgia, proprio come i “professionisti” dei secoli bui.

Marty Rathbun appartiene a questa categoria. Fingendo di “aiutare” gli altri e di lavorare per “salvare” la religione, in realtà sta celando il suo solo e vero obiettivo: quello della distruzione, in modo aperto o nascosto.

Marty Rathbun è intrappolato in un circolo vizioso. Si dibatte in modo frenetico tra il desiderio di migliorare, in modo da non essere assillato dai suoi demoni, e il terrore che gli altri migliorino, il che lo costringe a continuare a commettere azioni soppressive contro i suoi simili, impedendo a sé stesso di fare progressi in primo luogo.

E’ come un povero topolino intrappolato in un labirinto o un criceto che gira in una ruota, senza arrivare da nessuna parte, ma che sembra essere molto attivo.

Questa è l’immagine che, in Scientology, rappresenta uno squirrel. Gira e gira senza mai arrivare da nessuna parte. Non può quindi esimersi dall’alterare e dissacrare la conoscenza e la tecnologia spirituale che lo potrebbero aiutare, perché il non farlo, metterebbe anche altri in grado di essere aiutati, qualcosa che lui non si può assolutamente permettere.

Da un punto di vista tecnico sappiamo che il problema di Marty Rathbun è la sua incapacità di duplicare la Tech e di applicarla esattamente. A causa della sua condizione mentale, è incapace di applicarla fedelmente e di non alterarla. Si potrebbe dire senza timore di smentita che Marty è un “alteratore” e dissacratore della tecnologia spirituale. E non è una condizione che lui è in grado di cambiare, non fino a quando riuscirà a stare di fronte alla vera malattia che lo affligge e gli causa di sopprimere i suoi simili.

Sfortunatamente per lui, Rathbun sta attaccando proprio la tecnologia e l’organizzazione che lo potrebbero aiutare: Scientology. Le sue azioni quotidiane lo escludono dall’aiuto che potrebbe ricevere.

E se osservate, noterete che Marty Rathbun sta dissacrando ogni religione o forma di spiritualità che gli possono sembrare efficaci nell’aiutare gli altri.

La nota dolente aggiuntiva è che coloro che lo stanno seguendo e che sono piombati nella sua valenza, cioè coloro che più strettamente collaborano con lui, inclusi i principali attivisti del gruppetto italiano di rathbuniani, si stanno cacciando nello stesso vicolo cieco.

E intanto noi continuiamo per la nostra strada diffondendo la conoscenza di Ron:

Etica e Verità

Questa voce è stata pubblicata in Marty Rathbun: Crimini Tecnici, Squirrel Auditing e Training. Contrassegna il permalink.

25 risposte a Marty Rathbun il Dissacratore

  1. antonella ha detto:

    CONDIZIONE TERRIBILE!!!!!!!
    Marty,Marty,Martyn Lutero poveretto che sei!
    E chi ti corre dietro?
    Ahhhhhh un pecorone!

  2. Tohnl ha detto:

    Ratto-bum è alla frutta, anzi all’ammazzacaffè, tanto gli acolici e droghe vanno bene nella sua “cosulenza pastorale”….
    Si, lui dà consulenza pastorale……è vero giuro! lo dice lui….!!!!
    E giustamente, visto che lui dà la “sua” consulenza pastorale, ha varie pecore che gli vanno dietro….E che pècore che ha!!!!
    Pècore di classe….grandi esseri, validi, per nulla DB, per nulla voltagabbana!! Esseri che hanno visto che il male rappresentato da COB (COB CATTIVO, SEI MALVAGIO E’ TUTTA COLPA TUA!! SI’! SI’! SI’!) deve essere da loro combattuto……sì sì!
    E come si comabtte il male COB salvando Scientology?
    SI và dalla Caberta!! Da Tony “landotrepalle” Ortega!! Dalla nonna di mangiafòco!! dalla stellina pòpò!! da Mark BuMMer e da tutti i più acerrimi nemici ci Scientology!!!
    Eh si! E’ come per dire, ho una presunta infenzione al piede..e cosa fò? mi avveleno, così ammazzao l’infezione…..poi se muoio pure io…beh pace, però ho salvato il piede! il piede è salvo!!!!
    Oh pecorolory, v’avete proprio perso ìccàpo cicci!!!!!

    Ciao Redazione!!! 🙂

    • antonella ha detto:

      Che stratega e’ il Marty,Martin Lutero….
      AHHAHAHAHAHH!
      E’ pazzo come un cavallo!

  3. Luigi ha detto:

    Vado a farmi giro ad AOSH EU dove c’è la STANDARD TECH !
    E porto su una persona a farsi un OT Debug.
    Al diavolo le squirellate e le out tech ! Fiorire e prosperare !

  4. Armando ha detto:

    Grazie per l’informazione sulla conferenza di Verona, stavolta non me la perdo. Alla faccia degli squirrel del razzo! Questa e’ la mia Chiesa e, avendo orgoglio, dignita’ e onore, la sostengo e non vengo meno ai miei impegni.
    Rathbun non tiene fede nemmeno al comando “sopravvivi”. 😀
    armando

    • Auditor ha detto:

      E IO STO CON LRH! con nessun altro!!!

      • anvedio ha detto:

        Io sto con Ron E con la Chiesa per la quale Ron ha scritto le policy e alla quale ha passato le consegne e dato fiducia.
        Ho sentito troppi squirrel dire “io sto con Ron”, per poi commettere le piu’ schifose squirrellate.
        il fatto e’ che nessuno di noi e nessuno degli squirrel conoscerebbe la tech, ne’ sarebbe andato sul Bridge se non ci fosse la Chiesa. Ovvio che conosciamo Scientology grazie al fatto che l’ha sviluppata Ron, ma il passo seguente che ha fatto e’ stato quello di organizzare le Org, poi le ha perfezionate e poi ha organizzato il Management per passargli le Org da dirigere.
        Quindi le Org di cui stiamo parlando (quelle odiate dagli squirrel), sono le Org di Ron. Attaccare le Org significa attaccare la crezione di Ron.
        Il resto e’ fuffa.

      • Tohnl ha detto:

        Bravo Anvedio, esatto al 100% quello che dici!
        E’ come dire : Io stò con Antognoni ma non con la Fiorentina!
        🙂

    • antonella ha detto:

      Rathbun non tiene fede proprio a nulla!
      E’ un pazzo,tipo3,alcolizzato e drogato!
      L’unica cosa a cui sta dando compliance e’ soccombere!

      • Auditor ha detto:

        Scusa eh Anvedio, ma l’altro giorno ti ho scritto CHE LA CHIESA DI SCIENTOLOGY E’ DI LRH!!! QUINDI SE TI DICO CHE IO STO CON LRH, INTENDO CHE STO ANCHE CON TUTTO CIO’ CHE è DI SUA PROPRIETA’!!!!!!!!!!!!!!!!

      • uno staff leale ha detto:

        BEH ALLORA SPERIAMO CHE LO FACCIA IN FRETTA

      • Etica e Verita' ha detto:

        Eeeeeehh Lella, speri davvero che Anvedio ricordi quel Che gli scritto 2 giorni fa? Sai quante cose legge, scrive e traduce quel secchione in 2 giorni?

        Davide

  5. Etica e Verita' ha detto:

    MESSAGGIO PER DOPPIA VELA: i tuoi commenti sono in sospeso in attesa di un chiarimento. Se ti va fornisci un’email valida.

    Davide

    • antonella ha detto:

      Ahhahahahahah Davide di nuovo?
      Sara’ un Anonymus che anche loro belli confusi.
      Ho sentito i loro messaggi alla Church del 2008:
      A volte dicono Scientology cult,Scientology cult,che piu’ o meno penso che significhi Setta!
      Altri messaggi dove dicono: Stiamo sferrando il piu’ grande attacco ad una Religione!
      Ma poveracci PTS del Dio Falso!
      Non sanno neanche di cosa stanno parlando!
      Ah aha ahahahah! Anonymus

      • Etica e Verita' ha detto:

        Mah, secondo me e’ un tipo a posto, ma voglio chiarire un paio di dettagli prima di pubblicare. Vedremo se risponde. Nel caso, l’indirizzo email e’ il solito: eticaeverita@hotmail.it.
        Se ti va scrivi “DOPPIA VELA”.

    • Tohnl ha detto:

      Vai Davide….col servizio bacheca!!! ahahaha 🙂

      • Etica e Verita' ha detto:

        Gia’, servizio di pubbliba utilita’. 🙂
        Vai Tonhl che domani ti metto la seconda parte di Mission into Time!
        Ilario e’ in giro per il mondo ma mi ha fatto spedire due documenti inediti che mi permettono di finire il pezzo per stasera. Gustoso.

        Davide

      • Tohnl ha detto:

        Daiiii ganzo un vedo l’ora!!!!
        E DAVIDINO E’ IL NOSTRO PIZZUL*!!
        OHHHHH OHHHHHHHHHOHOOOO OHOHOOOOOO OHOHOHHO!
        OHHHHH OHHHHHHHHHOHOOOO OHOHOOOOOO OHOHOHHO!
        OHHHHH OHHHHHHHHHOHOOOO OHOHOOOOOO OHOHOHHO!
        E DAVIDINO E’ IL NOSTRO PIZZUL*!!!

        *Bruno Pizzul, famosissimo commentatore sportivo, già commentatore della Vittoria ai mondiali dell’italia in Spagna 82

  6. Tohnl ha detto:

    ahahahaahahahahaha Grande Davide!!!!

  7. Sergio-08 ha detto:

    Bel messaggio. Certo che a te la Treccami ti fa un baffo. 🙂

  8. antonella ha detto:

    Va boh!
    Se non siete d’accordo col COB RTC perche’ non glielo dite a lui personalmente?
    Non so io di disaccordi col COB RTC non ne ho!
    Solo io faccio una media di 5 kr al mese?
    Solo io propongo di andare all’OTL a farmi fare intervista di Etica?
    Non so,ragazzi studiate i Volumi verdi per favore.
    Non condivido quasi per niente la tua lettera.
    Scusami ma non so di cosa parli!

  9. antonella ha detto:

    Ed ora stats alla mano:
    Tratto da ADVANCE di dic 2011
    AOSH EU 2011 100 CLEAR FATTI
    AOSH EU 2011 380 COMPLETAMENTI DI LIVELLI OT
    AOSH EU 2011 57.454 ORE DI AUDITING BEN FATTE

    Tratta da Source di dic 2011
    60 nazioni con Solo Nots Auditor con 1 Solo Nots cinese ed uno del Qatar
    Siamo a meta’ dei 10000 Solo Nots Auditor

    Niente male per il 2011

  10. Tohnl ha detto:

    E questa è l’auditoressa!!!!
    Vai! ma in soldoni, ìcchè ttù volevi dire?…..e a chi? 🙂

I commenti sono chiusi.