Squirrel, Overt e Stupidità

Squirrel, Overt e Stupidità

«Degli studi sulla percezione, intrapresi successivamente all’HCOB 28 nov. 70, hanno rivelato che vista, udito e altri canali di consapevolezza diminuiscono in rapporto al numero di atti overt, e quindi di withhold, che la persona ha commesso sull’intera traccia.»

l. Ron Hubbard
(HCOB del 10 Maggio 1972 “ROBOTISMO”)

Lascia perplessi l’incapacità di vedere e comprendere degli squirrel della banda di Marty Rathbun, non riescono a vedere e persistono nella loro condotta perniciosa e antisociale.

Rathbun ha diffuso menzogne sul comportamento di COB e loro gli hanno creduto supinamente. Gli abbiamo mostrato le confessioni di Rathbun dove ammetteva di essere lui a comportarsi male, ma i suoi seguaci hanno continuano a credergli.

Gli abbiamo mostrato, usando le loro stesse ammissioni, che le azioni di Rathbun sono squirrel e che loro stessi stanno facendo squirrel, ma loro persistono nel fare squirrel e nel dire che difendono la tecnologia standard.

Citando un pezzetto di uno scritto di LRH fuori dal contesto, Rathbun ha affermato che la strategia delle Ideal Org non è allineata con le intenzioni di LRH e i suoi seguaci gli hanno creduto. Abbiamo pubblicato diverse policy di LRH che dimostrano che tale strtegia è allineata con le intenzioni di LRH, ma loro persistono ottusamente nel loro convincimento.

Perfino pubblicando i loro stessi scritti, le loro affermazioni, come ad esempio con l’articolo di ieri Liberi di Fare Squirrel, non c’è nessun ravvedimento, nessun barlume di razionalità. Anzi, glissano sui fatti e continuano a spargere entheta.

In realtà non possono vedere e non vogliono capire. La quantità di overt e withhold che portano con sé impedisce ogni miglioramento.

Oltre al dato di LRH citato all’inizio riguardo al fatto che i loro “canali di consapevolezza diminuiscono in rapporto al numero di atti overt, e quindi di withhold, che la persona ha commesso sull’intera traccia”, c’è anche un altro fattore tecnico in gioco:

«Il fatto tecnico è che essi hanno un problema enorme, da lungo tempo scomparso e non più conosciuto neppure a loro, per “risolvere” il quale usano continuamente atti perfidi celati o palesi. Essi non agiscono per risolvere l’ambiente in cui si trovano. Stanno risolvendo un solo ambiente, quello del passato, in cui sono bloccati.

La sola ragione per cui era difficile comprendere le persone pazze è che costoro risolvono situazioni che non esistono più. La situazione probabilmente una volta esisteva. Costoro pensano di dover tener duro, commettendo overt contro un nemico inesistente per risolvere un problema inesistente.

Poiché i loro overt sono continui, hanno dei withhold.»

LRH (HCO PL 5 Aprile 1965)

Si sono cacciati in questa spirale discendente perché in origine hanno fallito come studenti e come Scientologist.

Nell’articolo di ieri abbiamo mostrato che loro stessi sono consapevoli di pesanti perversioni tecniche che hanno commesso, dimostrando così di avere pesanti mal comprensioni sulla tecnologia di Scientology. In precedenti articoli come, ad esempio, quelli della serie Squirrel Criminali e Ignoranti, abbiamo pubblicato le prove che, in base a quel che loro stessi scrivono, hanno pesanti mal comprensioni anche nel campo dell’etica di Scientology.

In effetti, per via delle loro stesse mal comprensioni, ora hanno dei motivatori che “giustificano” gli over continui che stanno commettendo,

Nel bollettino di Ron che segue, viene descritto il meccanismo che ha portato la maggior parte di loro a questo punto.

La soluzione tecnica menzionata in questo bollettino, purtroppo, non è più applicabile a quelli che si sono ormai spinti troppo oltre nel commettere overt continui e atti soppressivi. Ma è importante, secondo noi, capire da dove la situazione è partita.

Etica e Verità 

HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE<
Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex

HCO BULLETIN DELL’ 8 SETTEMBRE 1964

Remimeo
Missioni
Studenti di Saint Hill
Serie del Chiarimento di parole N. 11

LIVELLI da II a IV

OVERT, COSA C’È ALLA BASE DI ESSI?

Recentemente ho fatto una scoperta molto fondamentale sul soggetto degli overt, e vorrei farne rapidamente un appunto che rimanga come documentazione .

Lo si può chiamare il “Ciclo di un overt”.

4. Un essere sembra avere un motivatore.
3. Questo, a causa di un overt commesso dall’essere.
2. L’essere ha commesso un overt perché non ha compreso qualcosa.
1. L’essere non ha compreso qualcosa perché una parola, o un simbolo, non è stato compreso.

Quindi, tutte le condizioni di cave-in, le malattie, ecc., possono essere ricondotte ad un simbolo mal compreso, per quanto strano possa sembrare.

Avviene in questo modo:

1. Un essere non afferra il significato di una parola o simbolo.
2. Questo fa sì che l’essere comprenda male l’area del simbolo o parola (chi l’ha usata, qualunque cosa a cui si collegasse).
3. Questo fa sentire l’essere diverso o antagonista nei confronti di chi ha usato il simbolo o ciò a cui si applicava, il che rende lecito commettere un overt.
4. Avendo commesso l’overt, l’essere adesso sente di dover avere un motivatore, e così si sente cave-in.

Questa è la sostanza che compone l’inferno. Questa è la trappola. Questo è il motivo per cui le persone si ammalano. Questa è la stupidità e la mancanza di capacità.

Questo è il motivo per cui l’Auditing al tavolo della plastilina funziona.

Rendere Clear un pc consiste quindi semplicemente nel localizzare l’area del motivatore, trovare cosa era stato compreso male, e far sì che la parola venga fatta in plastilina e che venga spiegata. Gli overt spariscono di conseguenza. Pura magia.

Il trucco sta nel localizzare l’area in cui il pc ha una di queste cose.

Ciò viene trattato più esaurientemente nella conferenza di Saint Hill del 3 settembre 1964, ma è una scoperta troppo importante per lasciarla solo sotto forma di nastro.

Il ciclo è: parola o simbolo mal compreso; separazione dall’ARC con le cose associate alla parola o simbolo; overt commesso; motivatore ritenuto necessario per giustificare l’overt = declino di libertà, di attività, di intelligenza, di benessere e di salute.

Conoscendo ciò e la tecnologia dell’auditing, ci si può allora occupare di questi simboli e parole e chiarirli, e produrre i miglioramenti che abbiamo descritto come propri dello stato di Clear, poiché dall’essere vengono eliminate le cose che causano questo declino.

L. Ron Hubbard
FONDATORE 

Questa voce è stata pubblicata in Squirrel Auditing e Training. Contrassegna il permalink.

28 risposte a Squirrel, Overt e Stupidità

  1. Auditor ha detto:

    Bellissimo articolo!!!In effetti questa è la semplicità della cosa, rattrista veramente vedere come cotanta semplicità non venga percepita. E’ così semplice far andare bene le cose, porcamiseria!!!
    Che peccato veramente…

  2. antonella ha detto:

    Si’ sicuramente e’ cosi’….
    E poi qualcuno stava aspettando il motivatore Rathbun
    Facciamo un’esempio Ti Ti e’ andato da Rathbun dopo che a Fso gli hanno dato il Fattore di Realta’ di Not Clear e dopo tanto casino che lui ha fatto,l’hanno buttato fuori….
    Sicuramente aveva malcomprensioni,pero’ non aveva voglia neanche di confrontare il fatto di farsi davvero il Ponte CON OGGETTIVI FATTI TO EP,GRADI FATTI TO EP.HCO FATTA TO EP PER LAVORARE E AVERE I SOLDI PER FARSI IL PONTE ECC ECC…
    Ed ecco che e’ spuntata l’idea Marty che esisteva da anni ma Ti Ti ( adeguato alla sua scemenza)non interessava…
    Quando c’e’ stato da confrontare……
    Vado da Marty….
    Anche Marty stesso e’ usato da qualcuno di questi come pretesto….
    Banda di suonati alla grande!

  3. Tonhl ha detto:

    Apparte il fatto che rido ancora da ieri e stanotte “giuro” mi sono alzato per andare in bagno e mi sono trovato a ridere …

    Esatto Davide è proprio così!
    Questi poveri (poveri una sega) ciechi ormai sono andati oltre, e quello che vedono con le loro valenze (loro non is sà dove siano finiti) è tutto l’incontrario di come è.
    Una normale persona è in grado di vedere cosa fà la Chiesa di Scientology, cosa fà COB e quali sono i risultati, ma loro nisba!

    Dicono : Guardate non Ascoltate….e sono i primi ad ascoltare ciecamente cosa dice rattolo-bum e cosa dicono i suoi amici, ovvero gli storici nemici di LRH e di Scientology con i quali, nella disperazione totale del suo fallimento, ha stretto amicizia. Si bevono tutto alla goccia, manco fossero due negroni (stellina!!! per negroni qui intendo i cocktail…..ferma lì maestrina, non c’è nulla per te….giuro appena rientrano i travelgum vedo cosa si può fare…!)

    Questo branco di pecore, che si stanno scannando tra di loro, non sono in grado di portare avanti nulla se non l’entheta, basta leggere i loro BLOB ed avere 1 neurone acceso, e lo si comprende.
    Scrivono i successi e puntualmente mettono il Natter contro COB
    Scrivono le citazioni di RON, e poi “Cattivo COB!”
    Scrivono le Policy e poi “COB Malvagio!!”
    Domanda:
    Cosa avete fatto a COB?
    C’è qualcosa che avete fatto che COB ha quasi scoperto?
    C’è qualcosa che COB vi ha mancato?

    Oh rintronati!!! Continuate pure a farvi la guerra e darvi di squirrell a vicenda…..ma Ron lasciatelo stare, che se fosse ancora in vita sareste tutti a lanciar sassi sulla Spiaggia del Griffante…..e qualcuno farebbe anche da bersaglio!!

    Ciao Redazione!! 🙂

    • antonella ha detto:

      Sì è da allucinogeni quello che scrivono…
      Sembra che Minelli, sua madre, suo padre sua moglie (forse, perché non so se ha già avuto il divorzio legalmente dalla prima moglie) siano i salvatori della patria.
      Mamma mia mancanza totale di autocritica.
      Non sono neanche capaci di far andare delle attività commerciali, figuriamoci una Chiesa di Scientology Internazionale. E’ proprio un’incapacita’ a vedere i propri limiti
      E’ sonora arroganza, altro che, io applico grandezza e sono un vero indipendente

      TU, CARO MINELLI E FAMIGLIA, DOVRESTI FARE METODO 9 CON SCIMIONE BOLIVAR ESATTAMENTE SU
      “LE RESPONSABILITA’ DEI LEADER” PAG 150 E CITO LRH:

      “La liberazione delle cose e’ la drammatizzazione inversa ed inespressa (l’altra faccia della medaglia) della schiavitu’ imposta dai meccanismi della mente.A meno che non vi sia un traguardo da raggiungere nel liberare l’Uomo,l’atto del liberare e’ semplicemente una protesta contro la schiavitu’.Dato che nessun umanoide e’ libero fintantoche’ resta nel ciclo aberrato del corpo,va da se’che renderlo libero politicamente non e’ che un gesto vuoto,perche’ serve solo a renderlo libero di drammatizzare le sue aberrazioni senza alcun controllo di alcun tipo,nell’anarchia.” LRH

      Protestate tanto contro il COB E IL MANAGEMENT perché volete essere liberi e indipendenti?
      La risposta è questa sopra direttamente da LRH!
      La vostra è una farsa, in quanto non esiste alcuna indipendenza per nessuno!

  4. Marica ha detto:

    Complimenti per questo favoloso blog!!!
    ..Questo bollettino è bellissimo ed è uno dei miei preferiti!…peccato che questi db non siano in grado di comprenderlo!! ….l’unica cosa che possono fare è alterarlo…comunque…è proprio vero..non riescono a vedere realmente ciò che hanno di fronte…porannoi!
    …anzi…poeriloro!

  5. Luigi ha detto:

    Chiaro il come e perché odiano COB , dato che è direttamente collegato ed e’ di fatto il leader della campagne di 4 dinamica , della spinta verso i 10.000 OT , delle Org ideali , IAS , della standard tech tramite Golden Age , dei fondamenti ( che loro dicono inutili ma che in realtà si affrettano a rubare e scopiazzare confermando la loro incoerenza e disonestà tra quello che dicono e fanno) .
    Magari fargli anche fare una bella plastilina in titanio su come Etica , Onestà , Responsabilità , Standard Tech , Essere di Esempio nella Vita , Contribuzione attiva , Materiali disponibili , Org Ideali si allineano con gli scopi di Scientology ?

    • Luigi ha detto:

      Per non nominare i temuti Sec Check …. brrrr che pericolo ! Il Diabolico COB le ha pensate tutte ! Addirittura mentre fai i livelli OT devi dimostrare di PRODURRE E CONTRIBUIRE E RESTARE IN ETICA … Scherzi a parte unico consiglio che posso dare almeno smettete di continuare a fare overt in tempo presente e provate a ragionare un pò con la vostra testa e non con la propaganda da implant del Ratto Supremo ed i sui accoliti degradati “dotati di livello di caso superiore”

    • antonella ha detto:

      Esattamente,di fatto e’ il Leader Religioso che porta avanti le mete create da LRH…
      Ovviamente non potendo piu’ colpire LRH,colpiscono lui.
      Ci sono anche ragioni di comodo comunque…..
      La cosa incredibile e’ che dai loro post sembra che loro siano standard tech,che le loro SP Declered sono false perche’ il vero SP e’ il COB RTC…..
      Invece sono vere come e’ vero che oggi e’ domenica 18 dicembre 2011 ore 19.30 al mio computer.

  6. Auditor ha detto:

    Già i Sec Check…forse te l’ho già detto Davide qual è il mio secondo scopo…il primo è aiutare la persona a migliorare se stessa, così, aiuto fine a se stesso. Il secondo è creare la corretta reputazione che spetta di diritto a Ron Hubbard, al suo grande Amore per l’Uomo e alla sua infinita genialità. E ti assicuro che sono fortemente motivata da questo scopo.
    Quindi da tanti anni, aiuto persone a destra e a manca, con questi due scopi e non necessariamente la persona diventa uno Scientologyst, nel senso attivo del termine, a volte se ne va per la sua strada, a sua discrezione, ma mai senza un bagaglio di conoscenza per quanto riguarda la Tech di Etica e la Tech PTS SP. Di solito minimo minimo i due manualetti su questi soggetti se li porta a casa. Raramente mi è successo che qualcuno storcesse il naso sul comprendere, quanto è importante per avere successo nella vita, alzare la propria responsabilità e riconoscere i propri overt, non nel senso di colpa, nel senso di responsabilità. Qualche volta è successo e lì è un fallimento, perchè per andare da qualche parte nella vita ed essere una persona decente questo è un fattore chiave.
    Di recente sto facendo un Sec Check a una prof di Liceo, che sta risolvendo cose importanti grazie alla sua capacità di rendersi conto e mi piace proprio come si approccia con i suoi studenti, spiegando loro i concetti di Etica di Ron. Nessuno dovrebbe mai mettere enfasi negativa su questo soggetto e tanto meno far sentire qualcuno sbagliato. E’ semplicemente un lusso che vale tutto l’oro del mondo, avere la capacità di riconoscere i propri errori al fine di correggerli. Ti porta molto in alto, senza fare tanto i mistici e i bacchettoni.
    E tu “indipendente”, proprio tu, non ce ne sono altri con cui intendo comunicare, ascolta me, vedi come puoi tornare sui tuoi passi, c’è un modo corretto di fare le cose e mi dispiace tanto che non ci siamo mai incontrati, sono certa che se eri nei miei paraggi, avresti capito che “tu potevi”.
    Non te lo sto dicendo perchè sono ossessivamente attaccata al gruppo e tra l’altro non considero mio ciò che non lo è. La Tech è di Ron Hubbard e lui ha lasciato delle direttive su come comportarsi a riguardo, che io seguo facendo meglio che posso. Ora non so perchè sei finito in quel film, ma mi sei irreale, ascolta me, vedi come puoi tornare sui tuoi passi e sappi che io sono disposta ad aiutarti. Va bè Davide, ora squirrel “miei” non ne ho più, provo ad occuparmi di quelli degli altri. E’ inutile che mi guardate storto, non è colpa mia, è colpa di mia mamma che quando era incinta mangiava troppi sottoaceti!

    • Auditor ha detto:

      No cioè Davide voglio dire cioè!!!sono andata il giro per il tuo blog e ho visto che il 2 novembre ti avevo scritto che avevo una “indipendente”, ma stavo facendo delle belle cose col fratello e avevo il sentore che l’avremmo recuperata! neanche 20 giorni dopo era recuperata…eppure sembrava irrecuperabile…no cioè voglio dire Davide, ora ho un altro sentore, ma è meglio che te lo dica in privato, sennò scateniamo i bank!

      • antonella ha detto:

        Per favore puoi farli venire sul sito a scrivere i loro commenti,dopo hco handling?

      • Auditor ha detto:

        Certamente, non vedo l’ora!!!Sta facendo il maneggiamento,è un lavoro lunghetto e certosino, niente di accusatorio o pesante,assolutamente,è solo perchè la persona sappia il fatto suo e non si faccia più abbindolare da qualche ACCATTONE malintenzionato e perverso. Tra qualche giorno mi presento davanti alla sua porta senza preavviso, nascosta dietro un grande mazzo di fiori, vedrai i pianti e gli abbracci, Antonella! Cosa vuoi, la vita in questo pianeta è un pò caotica e uno a volte può scivolare su una grande m….a accattona 🙂

      • Etica e Verità ha detto:

        Sarà bene che io sappia chi è e che HCO gli dia il good standing prima di scrivere qui.
        Altrimenti nisba.

        Davide

      • Auditor ha detto:

        Ma certo, il capo sei tu, ma facciamo anche senza, mica è obbligatorio, ci sono cose più prioritarie, tipo riaccendere ognuno di noi il sacro fuoco che ci permetta di far esercitare a Ron il suo diritto di avere la fantastica reputazione che un Grande Essere come lui dovrebbe avere.Dipende da noi. Buonanotte a tutti!

      • Etica e Verità ha detto:

        Certo Lella, ma non è questione di essere il capo, ma di seguire le linee e la policy. Se una persona deve fare un’ammenda per essere riammesso nel gruppo, è anche per il suo benessere che lo deve fare, oltre che per il gruppo. Per il resto, io non ho problemi e non escludo nessuno che sia benintenzionato.

        Comunque, brava per il lavoro che stai facendo.

        Davide

  7. THE DOT ha detto:

    BELLISSIMO RIFERIMENTO DI RON!

    Sullo stesso filone invito tutti a leggere la definizione sul Modern Management dictionary di “WORD CLEARING FESTIVAL”. Già nel 1971 LRH usava la potentissima Tech del Chiarimento di Parole a tutta la truppa della nave, non solo sul proprio hat, ma anche sulla loro EDUCAZIONE RICEVUTA. Guardatelo è interessante!

    arc The Dot

    • antonella ha detto:

      Tengo a mente

    • Armando ha detto:

      Letta la definizione.
      Devono essere stati giorni da sballo. 🙂
      Te l’immagini: 12 giorni sulla Nave a fare chiarimento di parole sotto la supervisione di Ron! Posso solo immaginare l’atmosfera. 🙂

      • antonella ha detto:

        Che figata!!!!!!!!
        Invece Mike Rinder ha preferito andare in vacanza quando aveva la possibilita’ di stare con LRH…
        E Dan Koon audisce via Internet invece di applicare i TRs
        Che Scientologist del 2 di picche.
        Io avrei pagato oro!
        Boh,che gente strana!

    • Tonhl ha detto:

      Boia, che spettacolo!! 12 giorni di word Clearing……!!!
      🙂

      • Auditor ha detto:

        Pensa Tonhl che Scienza della sopravvivenza l’ho studiato 4 volte, perchè ogni volta che arrivavo in fondo non lo sentivo “mio”. La 4a volta mi sono incaponita a studiarlo talmente approfonditamente che i sup non capivano che cavolo avevo perchè sembravo uno studente ottuso. Alla fine ho trovato qual era la parola! Ho scoperto una sfumatura della definizione di “psicotico” che mi ha veramente aperto il mondo e sicuramente mi permetterà di non fare più errori di valutazione su chi è full time sotto 2.0.
        Insomma applicare accuratamente il chiarimento di parole è veramente questione di vita o di morte. Ciao Tonhl……ah ah ah ah

      • Tonhl ha detto:

        Grande Auditoressa!!!!! Chiarisignene le parole!!! 🙂

      • the dot ha detto:

        esatto… infatti i migliori chiaritori di parole che ci sono oggi (cioè quelli più standard) sono davvero idolatrati nelle classi di scientology….

  8. Marco Frassinetti ha detto:

    Ragazzi mi levo il cappello, questo blog è una cosa fantastica.
    Avevo intravisto un articolo mesi fa ma non avevo capito. Pensavo mi avessero passato un link a qualche sito squirrel o qualcosa di simile. Mi sono perso una marea di roba, ma adesso voglio leggermi tutto. E’ straordinario, un pozzo di dati, bollettini, documenti. Sto trovando risposte che cercavo da un bel po’. Grazie per il lavoro che fate, lo farò sapere ad altri.

    Marco

I commenti sono chiusi.