Buon Natale a Tutti

Buon Natale a Tutti

Natale è già qui e anche Etica e Verità lo festeggia come si conviene.

Cogliamo l’occasione per trasmettere a tutti i nostri utenti il pensiero di Ron riguardo a questa tradizione e a ciò che rappresenta per noi Scientologist.

I primi party di Natale si tennero nelle prime Fondazioni di Dianetics, mentre nelle prime Chiese di Scientology, istituite nella prima metà degli anni ’50, nel periodo natalizio venivano organizzati Congressi e Seminari che illustravano le sue più recenti scoperte tecniche, poi quei raduni si concludevano con un party di Natale o Feste di Capodanno che venivano presentati e fotografati da Ron stesso.

A Saint Hill negli anni ’60 Ron si assicurava personalmente che il Natale fosse preparato in modo speciale proprio per lo staff.

Ron non si occupava solo di far avere un suo personale regalo a ogni membro dello staff, ma lo faceva pervenire anche alle loro mogli e ai figli.

C’erano budini e dolci di Natale al caramello e cioccolata che lui stesso preparava per lo staff nella cucina di Saint Hill. Nel soggiorno veniva addobbato un grande albero di Natale e venivano anche organizzati party di Natale per lo staff.

Nel suo messaggio di Natale del 1978, Ron disse:

Buon Natale da Etica e Verità

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

34 risposte a Buon Natale a Tutti

  1. Auditor ha detto:

    C’E’ LUCE NEL BUIO

    Notte di Natale
    scrutavo il cielo
    ad un tratto
    una scia luminosa
    caduta.
    Caduta dal cielo
    L’ho colta
    Eri Tu
    Ti presi per mano
    Ti dissi
    Camminiamo
    verso le nuvole…..

  2. Tonhl ha detto:

    Grazie Redazione per questo bellissimo messaggio!
    E grazie Ron….tantissimi auguri di buon Natale anche a Te! 🙂

    Auguri a tutti!!!! 🙂

  3. antonella ha detto:

    Auguri a tutti gli Scientologist di buona volonta’ e a Ron

  4. Luigi ha detto:

    Buon Natale in completa armonia spirituale e che il prossimo anno sia di grande avanzamento sul ponte per ognuno di voi e di miglioramento per la 4 dinamica

  5. salvo siracusano ha detto:

    Buon Natale a tutti voi.

  6. Streghetta biricchina ha detto:

    Grazie Ron. A tutti tutti faccio i miei più cari auguri di un Sereno Natale e di un 2012 con i fiocchi!

  7. Auditor ha detto:

    Porcamiseria mi ero scordata…
    Un Augurio Specialissimo al nostro Grande Davide!!! Ah se Tu non ci fossi, ci mancheresti anche se non Ti avessimo incontrato mai!!!
    E’ veramente una grande fortuna che questo blog sia venuto in mente a Te, che sei veramente Specialissimo!!!
    Buon Natale anche ad Anvedio!!!!

  8. Enrico marchesini ha detto:

    Buon Natale a tutti voi, siamo un gran gruppo e ci meritiamo grandi cose!!
    Enrico & Marina Marchesini

  9. Etica e Verita' ha detto:

    Grazie a tutti ragazzi e buone feste anche a voi.
    Lella, questo blog e’ diventato il ritrovo di persone speciali e tu di certo sei tra queste.
    Non saro’ ipocrita facendo gli auguri agli squirrel, il buonismo non serve. Gli auguro un Natale di rimorsi. Magari gli serve per riscuotersi prima e a smetterla di commettere atti soppressivi.
    Se, come dice Ron, l’auditor tramuta il realta’ il sogno di Natale ogni volta che audisce, gli squirrel dissacrano il Natale e la tech di Ron. Quindi sarebbe fuori luogo augurargli un buon Natale.

    Davide

    • Leonida ha detto:

      Giusto Davide, nessun augurio per questi criminali se non quello di rinsavire o, al peggio, un accidente che gli impedisca di fare squirrel. 😀
      A tutti gli altri un felice Natale e buone feste.

      Leo

    • Auditor ha detto:

      Hai ragione, nessun augurio, soprattutto a uno, che è talmente un cesso che ho giurato a tutta la provincia che farò qualcosa a riguardo.
      Mi piaci proprio perchè non sei ipocrita!!!

      • Motoperpetuo ha detto:

        Auditor, sembra che il tuo “cesso”, stando a quel che scrive Alessandra, oggi l’abbia fatta fuori dal pitale. Perchè non scrivi tu una lettera alla Nuova Vicenza per descrivergli chi è questo water ambulante?
        Hai visto mai che la cosa possa aiutare i creditori di Sucmel e Barzotto. 😀 😀 😀

  10. Etica e Verita' ha detto:

    Oddio! Grazie per la segnalazione. Stavolta la Sifognetta mi avrebbe proPIO rimandato Ha sQuola 😀

    Davide

    • Tonhl ha detto:

      Occhio che la stellina non perdona…4 e ti rimanda a settembre! 🙂
      Noi invece la rimandiamo cordialmente aff…..are il natale lontano da noi (e già che c’è anche il capodanno, carnevale, pasqua, ecc. ecc.)
      🙂

    • Auditor ha detto:

      Prego! Ti tengo d’occhio, così evitiamo agli stupidi di perdere tempo

      • Etica e Verità ha detto:

        Come vuoi. 😀
        Gli stupidi non mi preoccupano. Gente come la Sifognetta ha il dubbio pregio di aver “ragione” sulle cose che non contano e sbagliare su tutto quello che conta. Lei, come tutti gli SP, usa gli outpoint per sminuire ma, per quanto mi riguarda, non avrebbe chance nemmeno se avesse in mano i miei PC ed ethics folder. 😉
        Gli SP, se li conosci li vedi per quel che sono: piccoli thetan senza futuro.

        Davide

  11. claudio cohen ha detto:

    Buon Natale a tutti.
    Voglio ringraziare Davide ed Anvedio per la cura e dedizione con cui svolgete questo compito. Ed anche Antonella, Auditor, Tonhl, Griff e tutti gli altri che siete riusciti a far diventare questo blog una fonte di ilarità. All’inizio ero infastidito da quello che succedeva, ora non posso trattenermi dal ridere/sorridere leggendo i vari commenti che leggo.
    Per me è totalmente incomprensibile come qualche “scientologo” possa appoggiare gli squirrel e pensare di poter ricevere aiuto da loro. Posso capire che qualcuno abbia disaccordi, malumori, fuori etica, etc ma da qui appoggiare gli squirrel…
    Adesso mi rivolgo ad una persona che vorrei che leggesse questo messaggio che è indirizzato alui (e sua moglie).
    Caro Andrea S. mi spiace aver letto che sei finito su una brutta strada.
    Ora non so come hai fatto ad arrivare fin lì ma non è questo il punto.
    Spero che tu sia ancora in tempo per ritornare sui tuoi passi, insieme a tua moglie, ed è questa l’intenzione con cui ti sto scrivendo queste righe.
    E’ ovvio che tanto più avanti sei andato nella direzione sbagliata e tanta più sarà la strada da rifare per tornare in Scn.
    Ora probabilmente può sembrarti dura e lunga ma non è niente rispetto a quella che ti troveresti a dover percorrere tra qualche tempo, ammesso che sarai ancora in grado di ritrovare l’unica strada che porta alla libertà spirituale.
    Ti esorto a leggere gli articoli che trovi su Etica e Verità.
    Potresti realizzare quanto le azioni che gli squirrel stanno commettendo giornalmente sono opposte alle intenzioni di LRH ed agli scopi di Scn.
    Sotto l’aspetto tecnico l’idea di consegnare nel campo i livelli OT è così ridicola e penosa che nessun Auditor o C/S si sognerebbero mai di fare qualcosa del genere.
    Ho lavorato con RTC ed indirettamente con il COB.
    Senza il COB ed RTC, oggi Scientology sarebbe quasi una significanza ed un sogno perduto.
    Non cadere nella trappola di chi bla bla bla ed intanto fa quello che gli squirrel stanno facendo e che perfino promuovono. .
    Insomma cerca di venirne fuori e dedicati alle cose importanti della vita.
    Se avessi bisogno di comm con me personalmente fatti dare la mia email da Etica e Verità.
    Ml, Claudio Cohen

    • Tonhl ha detto:

      Ciao Claudio!
      Mi fà piacere che ti piacciano i nostri commenti 🙂
      Per il messaggio…il servizio bacheca gestito da Davide “La Locandina” è al tuo servizio 🙂
      Ciao!!

    • antonella ha detto:

      Ciao Claudio,grazie per il ringraziamento…..
      Grazie a te per l’Auditing che stai dando nel campo….
      Mi auguro che i tuoi amici ascoltino il tuo messaggio
      A presto

    • salvo siracusano ha detto:

      Appoggio Claudio che saluto, su Andrea S.

    • Leonessa ha detto:

      Mi unisco al 100% all’appello del valoroso Claudio Cohen e lo estendo a tutte quelle persone che sono in dubbio o hanno la vista annebbiata dalle confusioni e dai turbamenti che interferiscono con la loro vita.

      Ragazzi, osservate l’ovvio!

      Guardate quali sforzi ha fatto Ron per costruire tutto quello che abbiamo oggi (le Org, lo staff, i materiali, l’auditing, la conoscenza…) e non lasciatevi imbrogliare dai facili (ma falsi) sorrisetti degli squirrel, dalla loro vita senza etica e senza lealtà, e soprattutto… senza verità!

      Potete farcela! La porticina della vostra Org o del vostro amico Scientologist al quale stavate voltando le spalle rimane aperta, non lasciatevi sfuggire l’opportunità… che questo Natale vi porti consiglio!

      Ciao a tutti da

      Leonessa

    • Etica e Verità ha detto:

      Ciao Claudio.
      Grazie a te per la tua partecipazione.
      Per quanto riguarda le diverse reazioni che si possono avere leggendo i commenti, tieni presente che, chi scrive commenti sul blog, ha una sua personalità e un suo modo di reagire. La linea “editoriale” del blog è rappresentata dagli articoli. Mentre i commenti, sebbene moderati, rappresentano i diversi modi di sentire e reagire e, fortunatamente, sono diversi da persona a persona, proprio perchè, a differenza dal branco dominato dal bank (come accade ad esempio al greggie rathbuniano) qui le persone hanno una propria personalità.
      Poi, come hai giuistamente notato, col passare dei mesi, gli utenti più assidui hanno assunto un mood più satirico che polemico, trascinati anche dal sarcarmo canzonatorio di personaggi frizzanti come Tohnl, ad esempio. :-D.
      Comunque ognuno (purchè non faccia parte dei pecorology) può influire sul tono dei commenti. Anche i più sferzanti, come Leonida o Motoperpetuo, hanno avuto una loro evoluzione e, pur mantenendo una prosa peculiare, hanno aiutato a migliorare il blog in quel che è ora. Questi sono solo esempi, ma si può dire che ognuno degli utenti più assidui ha dato il suo contributo positivo.

      Per quanto riguarda Andrea e la moglie, sebbene rispetti il tuo istinto ad aiutare, che ti fa certamente onore, non credo di potermi prestare a passargli il tuo indirizzo email (nell’improbabile caso che me lo chieda), perchè costoro (firmandosi Freeman e Freestar) hanno già commesso numerosi atti soppressivi. Sapevamo già da tempo chi sono anche se non si sono rivelati, così come sapevamo i veri nomi di Patrk e Charlotta, e abbiamo segnalato a chi di dovere il loro operato. Sono squirrel ed SP. Perciò. sebbene non ci sia ancora una pubblicazione ufficiale al riguardo (è solo questione di tempo), non me la sento di favorire il contatto tra loro e un auditor in buoni rapporti come te.
      Ho pubblicato comunque il tuo commento perché potrebbe come messaggio positivo per chi non è ancora compromesso. Inoltre tu sei uno degli auditor più rispettati e apprezzati dagli Scientologist italiani e non.
      Purtroppo, rimane il fatto che queste due persone hanno ormai varcato il limite oltre il quale, persone in buoni rapporti con la Chiesa, non li possono più aiutare; il loro unico contatto è Int Justice Chief.

      Davide

  12. IL DONY ha detto:

    Grazie per questo vostro preziosissimo lavoro.
    Buon Natale anche a voi.
    IL DONY

  13. alessandra longo ha detto:

    Anch’io mi associo e faccio gli auguri a tutti gli amici di questo sito di Buon Natale e Buon Anno .
    Approfitto per farli con un grande abbraccio a Claudio Coen che mi audiva ad AOSHEU, anche da parte di Sergio e dalla mia mamma Gianna che lo adora spassionatamente.
    A tutti auguro Buone Feste. Sapete cosa abbiamo fatto il 23 dicembre?. Tutti glii staff della misson siamo stati in centro a Vicenza e abbiamo donato 4.000 Vie della Felicità ai passanti, insieme ai nostri studenti nuovi nuovi che si sono divertiti un sacco, e poi alla sera siamo andati al ristorante con tutto il pubblico a fare la cena della mission ed eravamo in quaranta.
    Niente male per una mission di sei staff!! Abbiamo regalato una stella di natale a tutti con una via della felicità tutta confezionata natalizia, c’è stata anche una mostra delle opere in acciaio battuto di uno staff artista, e si sono unite a noi anche altre persone che cenavano in altre sale del ristorante e tra questi una signora, una cantante jazz, è venuta a salutarci, ammirata dalla nostra cena e ci ha cantato Summertime come augurio.. Molto molto spontaneo e theta.
    Auguro a tutti Buon natale.
    A quelli che si sono uniti agli Indipendentologhi auguro lo stesso Buon Natale e spero veramente, senza ipocrisia, che rivediate le vostre posizioni. Niente è per sempre, e tornare indietro può essere ancora possibile.
    Buon Natale a tutti.

    • Tommaso R. ha detto:

      Bel lavoro, Alessandra.
      Duro lavoro, dedizione, vero aiuto. Anche se uno solo di quei libretti causerà qualche effetto, sarà una vita salvata dalla droga o da qualche altra aberrazione, un passo in più verso un mondo migliore. Lascia che i blipponi blipponeggino e continuiamo la nostra strada e la nostra opera. Questa è la via ed è sempre stata questa.
      I blipponi vanno dai giornalisti (se li vedesse Ron…) e diffondono entheta, mentre nella stessa zona, persone come te, aiutano la gente. Cos’altro serve per far capire qual è la differenza.
      Io so chi sono i miei amici e tu sei una di questi.

      Tommy

    • Tonhl ha detto:

      Brava Alessandra Bel Lavoro! La via della Felicità stà creando degli effetti eccezionali in tutto il mondo…e li crea ovunque viene distribuita.
      Gli stessi effetti intestinali che provocano puntualmente i pecorology con le loro azioni…eheheh 🙂

  14. alessandra longo ha detto:

    Sapete l’ultima? Niente auguri di Natale agli Indi vicentini.
    oggi sulla Nuova Vicenza, giornaletto penoso locale, con foto della mission di Vicenza, c’è un articolo strappalacrime con la storia di due indipendentologhi vicentini che si vede da un chilometro che sono marzotto e maccà. E anche li piagnucolano sul cob e sulla setta.
    poverini..ah..bella la foto, quel poggiolo con le finestre è la mia classe, dove consegnamo la tech di Ron quella standard…e abbiamo un auditor di Classe VI e due sup addestrati….ah ah ah ….
    Non mi hanno turbato proprio per niente…siamo una grande mission e vi faremo vedere chi siamo e cosa faremo a vicenza. AH…ah….me la ridoooooooooooooooooo….Buon Natale….
    Ale

    • anvedio ha detto:

      Questo è il modo in cui costoro “aiutano”. Meglio non averli alle spalle, hai visto mai che, mancando il coltello… ;.D
      Va beh, noi proseguaimo a fiorire e prosperare. L’articolo di domani è un altro bell’esempio, stay tuned. 🙂

      • alessandra longo ha detto:

        Ma certoooo…no problem…fiorire e prosperare.ma gli piantiamo i Baobab, le quercie secolari..non solo i fiori!
        Siamo tutti OT con le contropalle in quella mission..no problem proprio!
        Ciao Anvedio, lo so che mi conosci , perciò se mi vedi in giro..fammi gli auguri di Buon Anno! Ciao
        Ale della Mission di vicenza Silver Star!!!!

    • Tonhl ha detto:

      Grande Alessandra così si fà! 🙂
      Ora, se dicessi che mi piacerebbe conoscere questi due esserini di m….a direi il falso, che più falso c’è solo rattolo-bum! Certo però che se avessero un mezz’etto di palle per venire a ragionare con noi faccia a faccia , civilmente, vorrei vedere come si comporterebbero…
      Poi Nuova Vicenza (che fà molto forza nuova non sò perchè boh mi arriva così!) farebbe un’articolo sulle veline, che poppe e culi vendono molto di più! (scusate il francesismo!!)

    • Enrico marchesini ha detto:

      Brava Alessandra!
      Vinci il gioco del compleanno, espandi, divertiti e tieni aperta la porta del Ponte!!
      Sei una vincente!!!
      ML

  15. Il Paolo ha detto:

    E’ bello festeggiare questi giorni sapendo di far parte di un gruppo che sta facendo veramente qualcosa di efficace e pratico per migliorare questo mondo. Gli scientologist lavorano per migliorare sè stessi individualmente, e sappiamo che questo fatto da solo ha un’influenza su chi ci circonda. Meno bank, meno masse, meno overt e withhold e una vita più costruttiva e razionale influenzano l’ambiente. Tutto questo toglie l’accordo ad attività e comportamenti distruttivi.
    Ma gli scientologist sono attivi anche in molteplici progetti e iniziative che contribuiscono ancora di più a rendere il mondo un po’ migliore. Ci sono molte persone di buona volonta che, superando gli egoismi personali, operano per il miglioramento e i nostri sforzi si uniscono a quelli degli individui decenti e costruttivi. La somma di tutto questo può dare solo un bilancio positivo.
    Il mondo è grande e il lavoro da fare tantissimo. C’è anche chi distrugge e che opera a danno degli altri. Ancora peggio, c’è gente che agisce contro le persone di buona volonta, gli ipercritici, i mercanti del caos, gli squirrel, gli SP sono tra questi. Ma non sono sufficienti per rendere negativo il bilancio.
    Perciò, è bello festeggiare questi giorni sapendo di far parte del gruppo che tiene viva la speranza dell’uomo e il sogno di Ron per un futuro migliore.

    Paolo

    • Antonello Fanti ha detto:

      Bellissimo commento Paolo. Molto profondo e vero. A volte noi scientologist non ci rendiamo conto di quale sia la nostra attività più importante: perseguire gli scopi di Scientology tramite l’applicazione della tech di LRH su tutte le dinamiche.
      Anche quando andiamo in session e ci prendiamo cura del nostor case, o andiamo in classe e apprendiamo di più sulla leggi della vita per poi applicarle alle dinamiche, oppure quando facciamo attività di terza e quarta dinamica. Stiamo sempre operando per raggiungere gli scopi di Scientology. In definitiva tutto è rivolto verso questo ed è tutta un’attività di gruppo, perchè noi siamo le dinamiche.
      Contro questa creazione operano SP e squirrel, inconsapevolmente operano contro sé stessi.

I commenti sono chiusi.