Marty Rathbum l’Invidioso

Marty Rathbum l’Invidioso

«Troppo spesso la critica rappresenta semplicemente un rifiuto, da parte dell’individuo, di contribuire. Si potrebbe anche asserire che “coloro che criticano in modo distruttivo, non sono in grado di creare”.
“Critica costruttiva” è un termine che viene spesso usato, ma raramente definito. Tuttavia ha un’utilità. Probabilmente una definizione migliore potrebbe essere: critica “che indica un modo migliore per fare la cosa”, se non altro in base all’opinione del critico. Coloro che si limitano a trovare pecche senza mai suggerire un mezzo pratico per fare di meglio, in una certa misura perdono il loro diritto di criticare.»

L. Ron Hubbard
(HCOB 26 Settembre 1977R “Arte e Comunicazione”)

Vorremmo approfondire quanto pubblicato la vigilia di Natale (vedere articolo “Lo Spirito del Natale secondo Marty Rathbun) dove si diceva che la motivazione di Marty Rathbun è il denaro e che lui si accanisce contro la Chiesa di Scientology, colpevole, secondo lui, di avere le risorse economiche necessarie a  svolgere le sue attività.

Questa è una cosa che Marty Rathbun non può proprio digerire e che gli provoca un profondo senso di invidia, perché lui non sta sopravvivendo bene e ne è consapevole. E’ ossessionato dai soldi che non riesce ad avere ed è un fatto tecnico: lui non può avere.

Questo stato mentale lo accomuna ai suoi cloni italiani che, guarda caso, replicano pappagallescamente tutte le sue invettive sul loro blog-pattumiera, accusando la Chiesa di usare denaro (peraltro lecitamente) per perseguire i suoi scopi sociali.

Non si accorgono che la loro non sopravvivenza deriva dal fatto che stanno dedicando ogni singolo istante della loro vita a combattere nemici immaginari e da tempo scomparsi, che hanno materializzato nel presente, identificandoli con chi sta cercando di aiutare gli altri con Scientology.

Perché? Perché Rathbun e soci sanno che, contrariamente a quello che fanno loro, ciò che viene offerto dalla Chiesa è vero aiuto.

Quale tipo di persona si comporterebbe in questo modo? Solamente una Persona Soppressiva, un sociopatico alla stregua di Marty Rathbun.

Per l’ennesima volta, Marty Rathbun, mosso della sua ossessione per il denaro, unitamente alla sua incapacità di produrne, si comporta come il classico bulletto e cerca di attaccare e calunniare chi sta cercando di portare vero aiuto. D’altronde, la miglior difesa è l’attacco, ha detto qualcuno.

Secondo Rathbun e i suoi quattro replicanti italiani il reato che la Chiesa di Scientology sta commettendo quotidianamente è di essere lì e comunicare.

E, fatto per loro intollerabile, la Chiesa continua ad essere lì e comunicare nonostante i loro sforzi, e prospera anche.

Non accontentandosi di sminuire e invalidare ogni attività di beneficenza, ora Marty Rathbun lancia anche un appello sul Web affinché nessuno faccia donazioni a Scientology.

Prima di pensare che non è possibile che Marty Rathbun sia così meschino da attaccare queste attività della Chiesa di Scientology e lamentarsi a destra e a manca, perché è in grado di fare quello che lui non può fare, notate questa cosa: mentre la Chiesa di Scientology è in grado di far conoscere i suoi obiettivi e attività alle autorità, Marty Rathbun non riesce neppure a ottenere la loro attenzione.

E sempre sull’onda dell’invidia e della stizza, riesce solo a insultarle con accuse idiote e infondate di corruzione e incompetenza. Non riesce a capire che questo non è certamente il modo migliore di agire, se si desidera essere presi sul serio.

Le autorità ignorano le sue accuse palesemente false e allarmistiche e ora gliene stanno chiedendo conto (come pure a Mike Rinder, a Graham Berry e a gli altri della banda) e si profilano tempi duri per lui.

La risposta di Marty Rathbun? Attaccare ancora di più le autorità. Attaccare il governo.

Ma autorità e governo hanno ben altro da fare che sprecare il loro tempo nel rincorrere le pretese di un bambino capriccioso come Marty Rathbun.

Mentre Marty-Scrooge conta i suoi pochi penny, in modo infantile se la prende con la Chiesa che sta sopravvivendo bene e che sta lavorando per realizzare i suoi obiettivi, incluso quello di garantirsi una sopravvivenza nel futuro.

Un futuro che Marty Rathbun e i suoi sgherri non riescono a concepire per sé stessi, e già sono evidenti le scissioni, i litigi e la spaccature nel loro sparuto gruppo di transfughi.

Etica e Verità

Questa voce è stata pubblicata in Mark “Marty” Rathbun. Contrassegna il permalink.

32 risposte a Marty Rathbum l’Invidioso

  1. Dante Sirtoli ha detto:

    Povero piccolo piagnucoloso. 🙂
    Certo che dev’essere difficile per lui vedere che non riesce a ottenere niente cozzando contro il muro di gomma della Chiesa.
    Speriamo che si incavoli sempre di più e offenda ancora le autorità così gli danno una sonora randellata e ce lo leviamo dai piedi.

    Dante

    • Auditor ha detto:

      Il muro di gomma è composto di persone che hanno le idee molto chiare e sono molto addestrate, oltre che avere principi molto sani su come trattare le dinamiche acciaccate….è come se io avessi una famiglia con dieci figli, ce ne fossero un paio che lavorano contro, magari anche a causa del fatto che non ho mai preso posizione per correggerli… e un bel giorno mando una bella dichiarazione di indipendenza ai miei otto figli di buona volontà e vado in giro a dare i numeri contro la mia famiglia….no no no, non si può prendere seriamente una pagliacciata del genere, troppo psicotropa!

    • Matteo ha detto:

      La randellata spacca! 🙂 hahahahaha!

  2. Tonhl ha detto:

    Pecorologyyyy………….!!!! Che bel guru che avete!! 🙂
    Madonna mia che bella persona vi siete eletti come capo….che gran leader seguite….che spettacolo di gruppo che siete….ahahha
    SVEGLIATEVI CO…..NI!! Ma non vi rendete conto che tra poco rattolo & friends se la vedranno molto, molto ma MOLTO brutta dal punto di vista Legale FEDERALE per le cose che hanno fatto, hanno detto e continuamente stanno facendo?
    Questi pazzi SP col cervello di un lichene, non solo continuano ad attaccare Scientology, ma attaccano il governo e persone fuori da Scientology….perchè secondo loro così vinceranno!
    Ma invece perderanno e di brutto brutto!
    E voi pecorology italiani….credete che non succederà la stessa identica cosa anche a Voi?
    Non vi rendete conto che state camminando sulla Lava con le infradito? (e non credo che l’arenata possa aprire anche il mare di lava oltre che il mar rosso….!)
    O poi un dite che un ve s’era avvertiti eh?

    • anvedio ha detto:

      Sono dei fenomeni!
      Sì, fenomeni temporaleschi a carattere locale con moderate precipitazioni sui rilievi appenninici, in diminuzione ovviamente. 😀 😀 😀

      Tonhl metti l’articolo su LibroFaccia?

    • Leonida ha detto:

      Sì, ma sono così petulanti che a volte scassano la cinghia.
      Oggi quei fagoceri di casa Imbrugli non hanno trovato di meglio da fare che snatterare su una canzoncina sulle Org Ideali (francamente patetica) prodotta da qualche dilettante e distribuita via email. Mentre i loro ex amici di casa Minchielli fanno natter su un’email di New Era che promuove Book One. Che stress questi bimbominchia piagnucolosi
      Sono ridotti ormai a lamentarsi perchè “piove governo ladro”. Proprio come dice Ron nella policy citata nell’articolo: “coloro che criticano in modo distruttivo, non sono in grado di creare”.
      Credete a me, costoro non contribuivano a nulla nemmeno quando erano sulle linee e, quasi sicuramente, tutto quello che facevano che poteva somigliare ad aiuto era falso. Sono dei DB di lungo corso, non per niente sono diventati adoratori di Rattobumbum.

      Leo

      • Auditor ha detto:

        Leonida! Hai detto che la canzoncina è francamente patetica? Ah per fortuna!! un orrore quella canzoncina, chi è quel genio dell’arte che ha fatto una roba del genere???Per favore facciamo i seri ah ah ah ah

      • Auditor ha detto:

        Leonida? A differenza degli altri, si può percepire tra le righe di quello che scrivi, una certa quantità di amore per questa gente finita in pasto alla psicosi di rattobum…questo ti fa molto onore…ora non insultarmi, si può percepire chiaramente se uno vuole percepire!

      • Leonida ha detto:

        Beh, ho cercato di essere magnanimo, visto che l’autore, a differenza dei Rattology, aveva certamente buoni intenti. Camunque hai ragione, fa proprio pena, speriamo che l’autore cambi carriera così evita fallimenti e figuracce. 😀
        Non è certamente uno dei nostri artisti soliti (Elena Roggero, Fabrizio Lello, Cavallaro, Viaggiola, Dogini, Castro, eccetera), che disapproverebbero un simile obbrobrio.
        Comunque, canzoncine a parte, volevo evidenziare che sono proprio arrivati a grattere il fondo della botte. Addirittura il genio (della lampada) Jo Bertuccia ha sospeso l’articolo che dovevano pubblicare per fare questo “scoop”. Il che ovviamente significa che l’altro articolo era ancor meno importante. Le prossime cose che criticheranno saranno i punti neri di qualche conferenziere o la pettinatura di qualche Scientologist.
        Mi chiedo quando si accorgeranno che stanno diventando come la portinaia Cesira. 😀

        Leo

      • Auditor ha detto:

        Io intendevo Leonida, che si percepisce da parte tua una certa quantità di amore per questa gente che è finita in pasto alla psicosi di rattobum…sai quelli brutti cattivi…vedremo come va a finire questa pagliacciata

    • Matteo ha detto:

      Maremma maiala tu si di Firenze???? Ci devo venire a portare dei folder tra qualche giorno! 😀

    • Enrico marchesini ha detto:

      C’e’ da dire che nella sua pazzia il Rattolo ha il suo valore di sopravvivenza per il nostro gruppo….eh si!!!, magari questo lo fa’ impazzire anche piu’..
      Perche’ le leggi dell’affinita’, anzi visto che sono piu’ vicino al mest forse e’ meglio parlare di coesione..queste leggi funzionano alla grande essendo leggi naturali dello stesso ordine di quello fisico!!
      Il rattolo ha fatto da catalizzatore e ha spazzolato tutta la rumenta che c’era in giro!
      Tutta roba che ci avremmo messo anni ad individuare ed espellere, lui ne ha accellerato il processo!
      E come tante zecche si sono riunite per fare la stessa fine.
      E’ un piacere.. quasi un regalo di Natale, pensate che figo…tutti i motivi nascosti per cui in questo decennio diverse cose viaggiavano a rilento adesso sono alla luce del sole…li, pronte per essere disintegrate!
      Ahh…e’ un sollievo!
      ML

      • Monaco ha detto:

        Diciamo che se non ci fosse non ne sentiremmo la mancanza, ma visto che c’è, è positivo che sia così fesso e pazzo. Lo stesso dicasi per i suoi replicanti italiani. 😀

  3. Matteo ha detto:

    La cosa piu bella che hanno gli squirrel è che vaporizzano da soli! Comunque quando wikipedia verra regolata, e verranno chiusi i canali degli squirrel su You tube io organizzo un party e il giorno dopo esco con 10 bancarelle di Dianetics!

    • Nicola Lorini ha detto:

      Falle subito le bancarelle, squirrel o non squirrel. Anzi, più ne organizzi più si incavolano e più si vaporizzano: fiorire e prosperare. 😀

      Nico

    • Emiliano (o' pazz) ha detto:

      Matteo, ma cosa dici? Non è così!
      Te la dico io qual è la cosa più bella che hanno gli squirrel:

      NESSUNA!!!

      😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    • Enrico marchesini ha detto:

      Matteo, secondo me se organizzi un qualunque party adesso e poi esci con le bancarelle adesso non puoi che causarne la regolamentazione prima!!
      Ah ah…poi per festeggiare ti dico io cosa faremo!!
      ML

  4. Ther ha detto:

    E’ vero combattono nemici del passato che non esistono più e nemmeno loro sanno cosa stanno combattendo (dato che si trova anche sul dizionario tecnico e sul PTS/SP). Poiché non vedono questo vecchio nemico, ne devono trovare uno nel presente. E dovrebbero rendersi conto di questa condizione semplicemente per il fatto che combattono e danno la responsabilità di TUTTO ciò che succede ad un solo ed unico “nemico”. Quindi si dovrebbero rendere conto della condizione non perché vedono il nemico, quello vero che ha cercato veramente di farli fuori in passato, ma perché nel presente esagerano e danno la responsabilità di tutto, tutto ciò che non va, ad una sola persona o ad un solo nemico. Piove, è colpa di…, si buca la macchina è colpa di…., mi hanno licenziato, è colpa di…., non riesco a realizzare le mie mete, è colpa di…, etc. Sono fissati. Non sanno individuare l’esatta causa di un problema, e questa è una delle caratteristiche antisociali. Non viene mai loro in mente di guardare o dare una sbirciatina a cosa hanno fatto o non fatto per ritrovarsi in una certa condizione.
    Azzeccatissima la foto del bimbo che frigna. Un appello affinchè nessuno faccia più donazioni ah, ah, ah… E’ arrivato proprio alla frutta, tra un pò avrà le visioni….

  5. antonella ha detto:

    AHAHAHAHAHAH
    Adesso ve la canto io la canzoncina carissimi ratti matti:

    Ogni secondo di ogni minuto di ogni ora di ogni giorno,una persona si collega da 190 nazioni sul sito http://www.scientology.org.

    Questo significa che 86.400 persone ogni giorno vedono il sito della Chiesa di Scientology

    Crepa di invidia Ratto Matto!!!

    Questo dato e’ tratto da Impact edizione speciale del 27 anniversario…..

    Le riviste io le leggo non come Idiota A= A……

    • Sergio-08 ha detto:

      Anto, loro non leggono le riviste. Per le visite sui siti e sui blog, sia quelli di Scientology che i loro, guardano Alexa. Mica sono scemi. Pazzi, criminali, squirrel, SP, DB sicuramente, ma scemi no (credono).
      Alexa la possono influenzare/falsificare facendo installare la Alexa Toolkbar a tutti i pecorology, agli amici e ai parenti fino al 12° grado, oltre che al cane al gatto e ai disadattati che frequentano. Gli altri strumenti affidabili e le riviste della Chiesa non li considerano di sicuro, RISCHIEREBBERO DI SCOPRIRE LA VERITA’ ! 😀 😀 .-D

      Sergio

  6. Tonhl ha detto:

    Ora premettendo che la canzoncina è veramente agghiacciante….ma la domanda principale è solo una:
    Se gli dà tanto fastidio ricevere comunicazioni da parte della Chiesa….come mai non clicckano in fondo alla mail per farsi cancellare dalla mailing list? No seriamente, perchè non lo fanno?
    Ve lo dico io perchè non lo fanno:
    PERCHE’ SENZA SCIENTOLOGY MORIREBBERO!
    Esatto! Senza Scientology, dalla quale succhiare ( o cercare di) theta, soldi ed energia morirebbero nell’arco di poche settimane.
    Non essendo in grado di fare nulla, perchè da bravi SP non sono in grado di produrre nulla di valore, devono trovare qualcosa sul quale spargere entheta.
    Cmq un vi preoccupate che di canzoncine per prendervi per il culo voi non ne avete bisogno….bastate pari pari così come siete! 🙂

    • Auditor ha detto:

      Pensare Tonhl, che basta dire “non sono d’accordo!”, se lo dici con presenza etica e tono 40 vedi come vieni rispettato! Troppo comodo fare i codardi “diplomatici” e far finta di essere allineati con delle cose giuste e altre che sono delle grandi stronzate, per poi, appena qualche psicotico dà il là, svignarsela come dei codardi neanche troppo “diplomatici. Guarda me, mi sono persino permessa di dire al Signor Miscavige che non sono una sua fan, pensi che mi succederà qualcosa di strano? Assolutamente no!!!Più che altro perchè le mie stat sono alte da far schifo(perchè ci lavoro parecchio), ma soprattutto perchè decido io cosa mi deve accadere e cosa no. Questo l’ho raggiunto comprendendo i dati sulla vita che ho studiato dagli scritti di Ron Hubbard! ci vuole così poco!

      • Tonhl ha detto:

        Auditoressa, oggi ti si voleva chiamare io e la Vale, eravamo a fare una bella cosina per le Org ideali….! (non pensate male pecorology è una S.O. Member molto bellina sia esteticamente che thetanicamente!!)
        🙂

      • Auditor ha detto:

        Bene!!! ma io uffà Anvedio volevo solo dire che la canzoncina l’ho imparata a memoria, cosa c’è di male uffà!

      • Auditor ha detto:

        Bene!!! Lei pensa sempre di telefonarmi, è che poi si dimentica….
        Anvedio, volevo solo dirti ….(manca l’audio).

      • Auditor ha detto:

        Caro Anvedio a Te ti faranno Santo senza passare per la beatitudine!!!
        Comunque volevo solo dirti uffà!

    • Marco Frassinetti ha detto:

      Fa che non lo scopra Alessandra. Anzi no, diteci chi è che la mandiamo a cantare sotto le finestre di Imbrugli e Arenata. 😀 😀 😀

      Tonhl, costoro se non ci fosse la Chiesa sarebbero in giro a rubare la pensione alle vecchiette accusando Berlusconi de loro overt.

      • Tonhl ha detto:

        E’ Vero Marco…ma accuserebbero comunque COB anche se non esistesse, perchè COB è la causa di tutti i (LORO) Mali!!! 🙂

  7. antonella ha detto:

    Ma quale causa di tutti i loro mali,ignoranti come sono se gli chiedi la definizionne di COB RTC neanche la sanno!!!!!
    Che gente da IQ a 0.38
    Veramente!!!

I commenti sono chiusi.