Cos’è un Vero Gruppo

Cos’è un Vero Gruppo

«Un gruppo ha la tendenza a sapere cosa fanno e pensano gli altri membri del gruppo e coordinarsi di conseguenza. Questa è una definizione di squadra.  Sono persone che cooperano l’una con l’altra per mandare avanti uno scopo comune e di solito lo fanno molto bene.»

L. Ron Hubbard
(Modern Management Technology Defined) 

In un commento all’articolo I Pazzi Desideri degli Squirrel”, pubblicato su questo blog il 28 dicembre u.s., un utente ha riportato un commento che la Maria Pia Gardini ha scritto su un newsgroup riguardo agli “squirrel Indipendenti”:

“Mi diceva Jason (Beghe) che a Los Angeles gli Indi hanno già cominciato a litigare e che alcuni sono finiti nelle Ron’s org e altri si sono defilati definitivamente. D’altronde era da aspettarselo, chi comanda? Chi decide? Chi è il capo da seguire? Per mettere su una baracca del genere ci vuole organizzazione e qualcuno che prenda le decisioni giuste, lì mi pare che regni Barabba.”

Non possiamo, per una volta, non essere d’accordo con Maria Pia Gardini.

La maggior parte delle persone che fanno parte degli squirrel, sono persone uscite dalla Chiesa in una bassa condizione, molte di loro erano state dichiarate Persone Soppressive, altre espulse e altre ancora se n’erano scappate con la coda tra le gambe per non dover confrontare i loro overt.

Forse queste persone, che ora “fanno gruppo” (o meglio fanno “accordo di bank”), pensano che condizioni mai risalite e overt mai ripuliti non influenzino la loro vita nel presente e la loro condizione di membri di un nuovo gruppo.  Pensano forse che la soluzione sia quella di non stare di fronte alle loro responsabilità saltellando da un gruppo all’altro e facendo not-is delle loro situazioni fuori etica?

E’ quindi un’ovvia conseguenza che, dopo meno di un anno di vita, il gruppo degli auto-proclamatisi “Indipendenti” si sia già spaccato in più fazioni e persone che vi avevano aderito ora se ne siano andate, tornando nella Chiesa o decidendo di fare altro nella vita.

Nella conferenza “Estraniazione” del 25 novembre 1959, LRH dice quanto segue:

“Quei tipi hanno fatto blow o hanno causato delle circostanze all’interno alle quali non riuscivano più a far fronte. Direi… oh, ce ne sono stati alcuni che abbiamo agguantato e tirato fuori dalle file e buttato fuori dalla porta principale. Questo è vero. Ce ne sono stati alcuni, ma non costituiscono assolutamente la maggioranza. Quei tipi fanno blow da sé.” – L. Ron Hubbard 

D’altro canto, un gruppo non può sopravvivere a lungo operando al di sotto di 2.0 sulla Scala del Tono e, difatti, si sta dirigendo dritto dritto verso la sua fine.

Vediamo ora cosa dice Ron riguardo a cos’è un vero gruppo:

Un vero gruppo

di L. Ron Hubbard

«Un vero gruppo ha ideali, etica, un fondamento logico e una dinamica per perseguire i propri ideali e il fondamento logico in base allo standard etico che ha scelto.

Il primo diritto di qualsiasi vero gruppo è quello di sopravvivere.

Tutti i gruppi devono avere delle mete. Soltanto il deterioramento delle mete del gruppo, o il raggiungimento di tutte le sue mete, possono determinare il declino del gruppo o degli individui al suo interno. Per questo è doveroso per qualsiasi gruppo avere una serie di mete postulate che siano continuative, avere una meta principale che non possa essere raggiunta in un colpo solo, ma avere anche delle mete minori che vadano progressivamente verso mete maggiori le quali, a loro volta, vadano progressivamente verso mete ancora maggiori.

Il gruppo ha il pieno diritto di richiedere l’aiuto, la vita o, in senso continuativo, l’energia e la dedizione di ciascun membro del gruppo. Ogni membro del gruppo ha il diritto di esigere il massimo e più alto livello negli ideali, nel fondamento logico e nell’etica del gruppo e di esigere che questi vengano mantenuti.

Un vero gruppo deve ai suoi singoli membri i mezzi di sostentamento e un’opportunità per le loro generazioni future. I membri non devono negare al gruppo il suo diritto di espandersi e di perpetuarsi, ma devono contribuirvi pienamente e completamente. 

Un individuo ha il diritto di contribuire al gruppo e il gruppo ha il diritto di aspettarsi che ogni individuo contribuisca ad esso al massimo delle proprie capacità ed energia. L’individuo ha il diritto di aspettarsi il contributo del gruppo e la sua protezione per quanto è possibile nella conservazione del gruppo e nel conseguimento delle sue mete.”

Come abbiamo già messo in evidenza nell’articolo di ieri Marty Rathbum L’Invidioso, i membri superstiti del suo gruppetto di squirrel non sono in grado di contribuire alla attività e agli scopi di un gruppo.

Non lo erano quando facevano parte della Chiesa e ora dimostrano di non esserlo nemmeno nel gruppo deviante che hanno creato. In realtà non sanno creare, distruggono sistematicamente ripetendo convulsivamente gli stessi overt, facendo natter e critiche cavillose. E’ connaturato al loro livello di tono.

Nel bollettino di Ron citato ieri (HCOB 26 Settembre 1977R) sta scritto:

«Troppo spesso la critica rappresenta semplicemente un rifiuto, da parte dell’individuo, di contribuire. Si potrebbe anche asserire che “coloro che criticano in modo distruttivo, non sono in grado di creare”.»

E’ esattamente quel che sta accadendo.

Etica e Verità

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

31 risposte a Cos’è un Vero Gruppo

  1. Tonhl ha detto:

    Eh si è!
    Loro sono proprio un vero gruppo…!
    No aspetta da “un vero gruppo” sono diventanti “due veri gruppi!” no aspetta..
    Da “due veri gruppi” sono diventanti tanti piccoli fuocherelli…no aspetta!
    Son delle singola entità che pretendono di avere un gruppo di cui disporre a proprio piacimento per i loro scopi (come facevano inizialmente con il gruppo di Scientoogy che hanno tradito, e che ripetono in PT adesso con i vari gruppucoli in cui entrano e poi escono a piacimento). Soltanto che questo gruppo non è un vero gruppo come Scientology, e da qui succhiano poco, anzi da qui si prendono a schiaffi a vicenda e fanno figura di m….a a tutta randa……!
    Addirittura la maria arpia se ne è accorta…..e voi pecorology no? (anzi ve ne siete accorti, ma ormai siete andati troppo in giù nel water ed allora cercate di risalire montandovi a vicenza sulle vostre teste!)
    Pecorology…..Siete proprio un vero gruppo si……………..di rintronati!!!!
    Appena Rattolo-bum sarà vaporizzato…..che farete? Tornerete da David Mayo (se è sempre vivo?) Dalla Caberta? (bellina bellina anche lei), dalla stellina pòpò? (anche lei bella personcina, in tutti i sensi!) oppure eleggerete a nuovo guru/santone/sai baba/mosè la vostra arenata, che già dà segni di santità (e di insanità mentale) con i suoi post invocanti la divina giustizia del signore? (a proposito, avete mica visto se gli son venute fuori anche le stimmate? no perchè sennò dopo san giovanni rotondo si pòle aprì un santuario anche dalle vostre parti!!)
    Vi aspetta un futuro Radioso davvero!!! Mentre noi si fiorisce e prospera voi fissatevi sulle canzoncine che un v’è rimasto veramente altro!!! 🙂
    Poerannoi…..!!

    • Enrico marchesini ha detto:

      Ah ha ..no!! eleggeranno sfanchuletti, lo promuoveranno da super senior squirrel cs a santone supremo!
      Poi siccome tutti gli altri si incazzeranno come serpi e saranno risentiti, allora l’arenata sara’ postata come governo tecnico e li so’ razzi amari!!
      Tutti benedetti co l’acqua santa.
      Il diavolo veste prada?
      Col cazz…il diavolo veste squirrel!!

  2. Auditor ha detto:

    A volte accade, e magari neppure in modo premeditato, che le mete di un gruppo vengano un attimino offuscate o messe da parte, a causa di una base operativa sbagliata, portata avanti per un pò di tempo, ma di sicuro questo non porterebbe un Vero membro del gruppo ad abbandonare e combattere il gruppo stesso. Anche perchè non è che ci voglia poi chissà quale sforzo per riabilitare e lavorare sulle Vere Mete!!!Chi comprende bene, gli altri sveglia e a lavorare!
    A me è successo proprio così, non capivo più tanto bene cosa stava accadendo e me ne stavo in disparte, portando avanti la mia semplice meta di aiutare la gente e passavo ore a elucubrare su cosa era successo e cosa bisognava fare per riabilitare la grande Meta del gruppo.
    Poi grazie ad alcuni S.O.M molto svegli ed intelligenti e guarda un pò, anche a questo blog, mi sono sentita sempre più riattivata in quanto membro del gruppo e la mia Meta è più entusiasta che mai!!! E’ chiaro che ci vorrebbe una presa di coscienza da parte di veramente parecchi membri del gruppo, che dovrebbero andare in classe a studiare invece di fare i fighetti sul palco, pavoneggiandosi con imprese “eroiche”, che con la Meta del gruppo hanno a che fare solo di striscio. C’è un modo corretto di essere veramente uno Scientologo, di essere veramente responsabile tanto da permettere a Ron Hubbard di essere riconosciuto dal mondo per quel Grande Essere Geniale che E’ e consiste nell’avere abbastanza coraggio e buona volontà da addestrarsi a sufficienza e causare Prodotti Finali di Valore!!!
    Non c’è un altro modo, solo l’applicazione pratica della Tech può far riconoscere al Mondo l’ immenso valore della Tech stessa!! Non serve neanche essere dei grandi auditor super mega addestrati, servono supervisori della classe, incaricati del purif, ministri volontari!!! Ministri volontari sì, ad applicarlo il “Manuale di Scientology” vale più di tutto l’oro del mondo!!!
    Persino un tossico duro sono riuscita a togliere per sempre dall’eroina, grazie ai dati del Manuale di Scintology!!! Tutti a lavorare, donare soldi non è sufficiente, è il più basso livello di contribuzione e non deve essere fatto in sostituzione della propria applicazione pratica della Tech!!!
    Io ora sono un membro del gruppo totalmente dedito a difendere la Meta di Ron Hubbard e per l’anno nuovo vorrei veramente una presa di coscienza da parte di parecchi membri di questo gruppo, che magari finora hanno battuto tanto le manine agli event e poi son tornati a casa a guardare la TV!!!Basta battere le manine, a lavorare!!!

    • anvedio ha detto:

      Molto bello quello che hai scritto Auditor, Mi hai quasi fatto commuovere, Quasi eh. 😀
      Sono felice di sapere che faremo ancora del lavoro assieme. Ce ne fossero come te. E, fortunatamente, ce ne sono un po’. 😀

      • Auditor ha detto:

        Mi fa piacere che ti piaccia e che nessuno si sia ancora risentito!
        Ieri stavo parlando con un OT un pochetto stortino e mi ha chiesto:” Prova a dirmi quanti veri amici hai nel tuo gruppo!”, a me viene da dire tantissimi, anche se poi andando a cavillare magari di norma le persone non sono così attente e così profonde come sarebbe auspicabile…
        Ma io so che, visto che tendo a fare il donchisciotte, parecchie volte ho avuto bisogno di essere raccolta col cucchiaino e ognuna di quelle volte c’è stata gente che si è fatta in quattro per aiutarmi!!! E ogni volta ne sono uscita sempre più forte e vincente, proprio grazie al grande supporto e aiuto che ho ricevuto da membri del mio gruppo. Come posso non considerarli miei veri amici? Se c’è un grosso risultato che ho avuto dalla Tech è proprio la mia incapacità di portarmi appresso tradimenti, torti, malignità che vanno a stoppare eventuali nuove esperienze, puoi colpirmi quanto vuoi e quanto malignamente vuoi, non mi becchi manco di striscio e continuo imperterrita a guardare gli esseri umani con amore e ammirazione! E non mi trattengo manco morta, siamo talmente nella merda in questo pianeta, che dispenso riconoscimenti e sorrisi a destra e a manca senza ritegno!!! Naturalmente tutto guadagnato a sangue, sudore e lacrime Anvedio, soprattutto sangue!
        Se penso di avere tanti veri amici? un Mondo intero!!!

      • Tonhl ha detto:

        Tu ce n’hai un monte di Amici Auditoressa!!! Io sono uno sicuro! 🙂

  3. antonella ha detto:

    Quello che scrivi e’ proprio cosi’…..
    Non e’ che cambiando gruppo cambia la condizione….
    La condizione e’ propria dell’individuo, e se non la risolve, succede la stessa cosa se va in un’altro gruppo religioso, gruppo sportivo, o gruppo di amici….
    Queste persone fino a quando non capiscono che loro sono responsabili della loro condizione e non maneggiano con standard etica,giustizia,auditing e training loro non ne verranno mai fuori.
    E’ come pensare che quello che hai fatto nella vita precedente non influenzera’ quelle future….
    E’ come dire nuovamente di non aver capito niente di Scientology,cosa e’ cosa risolve ecc ecc….
    Insomma ,alla frutta!!!!

  4. antonella ha detto:

    Jason Beghe comunque e’ una persona veramente 1.1.
    Voltagabbana con la Church,con il ragazzino,adesso con i rattology su cui fa pure natter e ovviamente lui non organizza un cavolo di niente.
    E questo e’ amico del Capo Ratto…
    Vai ad impagliare le scope Beghe,alla brutto Dio pero’

    • Tonhl ha detto:

      Tra l’altro anche lui bel bandieruolo.
      Gente così nel 1000 diventava bersaglio per le frecce, o peggio, per le sassate 🙂

  5. Ther ha detto:

    E’ naturale, del resto dove arriva lui, porta beghe :- )

  6. Armando ha detto:

    L’analisi è perfetta. Il livello di tono da cui operano gli impedisce di creare. Come gruppo si stanno già riducendo e svaniranno come neve al sole. Già i contrasti si vedono. Poi sembra che la Kusada arriverà a breve in Italia, quindi la “concorrenza” acuirà i dissidi.
    Quand’è che pubblicate qualche altra dichiarazione di SP come quelle che avete già messo qualche settimana fa? E’ bene far conoscere la vera faccia di questa gente.

    Armandino

    • Tonhl ha detto:

      Tra l’altro la Kusada (anche lei bel personaggino di m….a) è stata dichiarata SP e squirrel anche dai pecorology e dallo stesso Ratto-bum!!! Adesso è finita nelle Ron’s Org…(si quelli che credono negli alieni e hanno 200 Livelli OT, il cui leader si vestiva da donna mentre faceva sesso con le donne…..tanta roba è?)….quindi i 20 pecorology italiani (forse sono meno) avranno anche questa “concorrenza”….!
      Mamma mia che pena che mi fanno….! (più schifo in realtà!)

      • Sergio-08 ha detto:

        Proposta particolare: che ne dite se si mette un premio per coloro che forniscono informazioni utili per smascherare gli squirrel che si nascondono dietro uno pseudonimo, oppure per chi fornisce informazioni e recapiti utili per localizzare quelli che fanno attivamente suirrel?
        Sarebbe un gioco elettrizxzante e anche utile, oltre che divertente. 😀

        Sergio

      • anvedio ha detto:

        Questo è già previsto dalla policy: l’HCO PL 1 settembrte 1969R e prevede un premio di 1.000 dollari, La trovi sul volume 1 OEC a pagina 629.

  7. Leonida ha detto:

    Ma questi cerebrolesi non sanno neanche leggere? Secondo me sì, ma fanno finta di niente e preferiscono scrivere bugie stupide sperando di non essere scoperti, grazie alla fede cieca dei loro leccapiedi. Di cosa parlo?

    Due ore fa, rispondendo ad una delle solite scempiaggini di Umbertopone Schifoso e Marina Rubante, il cerebroleso senior Jo Bertuccia ha scritto: “Ron nella Chiesa di Miscavige è un optional”!!!!

    Stupido, falso, bugiardo, analfabeta o tutte e quattro le cose? Penso tutte, e anche qualcuna in più. 😀 😀 😀

    Lui legge Etica e Verità più volte al giorno ogni giorno. Lo fanno anche gli altri schiavetti di Rattonum. Quindi hanno visto ad esempio l’articolo dell’altro giorno “I Pazzi Desideri degli Squirrel”, quindi ha visto la foto con tutti i pannelli riguardanti Ron.

    Perciò mente sapendo di mentire quando dice la menzogna di cui sopra. Come si chiama questa? Ah sì: disonestà! Che altro serve per capire che letamai sono costoro?

    Ron, in quella che chiamate la “Chiesa di Miscavige” (e io non la considero un offesa bamboccio) è ben presente ovunque. E tu menti Jo Bertuccia detto anche bimbo minchia.

    Ma quei blipponi pieni di overt del tuo gruppuscolo di falliti, come la Nella dell’Oca. Umbertopone Schifoso, la Rubante e gli altri coleotteri stercorari (detti anche ruzzolamerde), lo sanno benissimo, ma preferiscono darti cretinamente credito.

    Bel gruppetto di ruzzolamerde che siete, complimenti.

    Leo

    • Auditor ha detto:

      Porcamiseria Leonida!!!

      • Leonida ha detto:

        Sì, che c’è? Vuoi dirmi qualcosa Auditor? Sono stato troppo duro?
        Devo tacere mentre questi qua dicono cose totalmente e visibilmente false?
        Spiacente, ma i bugiardi sono bugiardi e vanno smascherati in quanto tali.

        Leo

      • Auditor ha detto:

        no no Leonida, era un’esclamazione!!!

    • Tonhl ha detto:

      Aahaha Leonida è vero! 🙂
      Quella 20ina (ora meno) di pecorology postatori con multi-account sul loro BLOB hanno perso ogni cognizione di realtà…Vivono in una fiction tipo “sentieri” ma molto, molto più pallosa, brutta e desolante… ehehe
      Inoltre concordo, giòbertuccio è proprio un babyminch!! 🙂

    • antonella ha detto:

      Si e le tutte case di LRH completamente ristrutturate e aperte come musei…
      Ne manca solo una e poi ci sono tutte giusto giusto per mettere li’ continuamente il potere a Sorgente: L.Ron Hubbard!

      Si’ ma questi ormai fanno come il loro Capo Ratto inventano proprio tutto,basta aver ragione e fare natter su Scientology,cosi’ da poter irretire un’altro po’ di DB e vendergli l’oditin e altre schifezze per tirare su 2 centesimi….

      Ratto Matto senior sta diventando pericoloso forte….

      Lui sta dando veramente adosso non solo a Scientology e agli Scientologist ecc ecc ma a governi ed istituzioni e OL non Scientologist….

      Anche quel fetente di BEGHE sa benissimo che il suo amicone non e’ un OL,ma un pericolo
      Mi sembra il canto del cigno degli squirrel!!!

  8. Auditor ha detto:

    Scusa Anvedio, se mi permetti ho lasciato un ciclo in sospeso e non ci sono tanto abituata….avrei una cosa da dire a Francesco Minelli, visto che l’ho lasciato con mezza comm scritta e l’altra mezza che non scriverò mai, perchè?
    Perchè il giorno 3 Dicembre alle ore 16,45 Griff ha scritto un commento in cui citava, riferito al sopracitato: “Scrivevi storie di successo sulla tua donazione per l’Org Ideale e giravi con la spilla di Magister dicendo: ho incrementato 20x le mie entrate dopo la donazione”. Non ti conosco Francesco, ma forse forse ti ho intravisto a Brescia Org tempo fa e sinceramente così a occhio ti ci vedo a fare il fighetto sul palco con la tua bella spilla. Vedi io non ho nessuna spilla e neanche con la forza si riesce a farmela accettare, anche se mi spetterebbe e alle feste non ci vado perchè mi annoio. Tornando a noi, io non ho mai avuto l’attenzione sui soldi, quello che ho lo uso per dare sollievo dove posso, senza farmi mancare niente comunque, quindi non sono su sacrificio e i soldi che ho dato in donazione non solo a scn, ma anche in altri ambiti, non mi sono mai sognata di rimarcarli, ci mancherebbe altro cadere così in basso!! Troppo basso.
    Quindi lo stesso 3 Dicembre alle ore 22.03, dopo aver letto il commento di Griff, ho pensato che non avevamo veramente niente da dirci e quindi mi sono accomiatata da te e il tuo gruppo. Solo per quello non hai ricevuto il seguito del mio messaggio per te.
    Non so che altro dirti, mi ritrovo con l’elettroencefalogramma piatto a riguardo, nessun interesse.
    Nessun interesse in primo luogo? O rudimenti out? Fa lo stesso, io devo pensare al mio gruppo e a come fare perchè molti fighetti con la spilla come te si chiariscano una volta per tutte la parola AIUTO. Non volermene, addio.

  9. Etica e Verità ha detto:

    ANNUNCIO DI PUBBLICA FUTILITA’ (servizio bacheca): Qualche ora fa, tale J&D (vedi nota) ha scritto un messaggio, puntualmente cestinato, per biasimare il commento piccante di Leonida, a suo dire poco “principesco”. Ha condito il suo messaggio con apprezzamenti 1.1 per dire che Leonida è poco theta.

    Questo “pretended theetie weetie” (dolcezza e luce) che scrive da qualche tempo sul blog pattumiera degli squirrel stercorari della famiglia Imbrugli, ha glissato completamente sulle verità che riferisce Leonida (l’evidente bugia di Jo Bertuccia che “Ron nella Chiesa di Miscavige è un optional”, cosa che evidentemente approva), ma ha trovato da ridire se uno Scientologist fedele e indignato come Leonida ha scritto in modo sprezzante.

    Complimenti J&D, ti sei guadagnato anche tu il titolo di coleottero stercorario (volgarmente detto “ruzzolamerde”) ad honorem. Sei in buona compagnia.

    Davide

    Nota: J&D = Jokers and Degraders (Burloni e Denigratori) HCOB 5 feb 77:
    “Ognuna di queste persone ricadeva in una o più delle categorie che seguono:
    1. Erano persone con rock slam (alcune della Lista 1).
    2. Erano casi da istituto per malati mentali.
    3. Erano casi da “nessun miglioramento di caso” (la cui unica causa sono overt continui commessi in tempo presente).
    4. Erano seriamente PTS (fonti potenziali di guai) (connessi a persone con rock slam).

    L. Ron Hubbard

    • Giuseppe Accaro ha detto:

      HAHAHAHAHA 😀 😀 😀
      Ma davvero si firma J&D? Lapsus freudiano o idioti conclamati. Secondo me sono proprio idioti oltre che squirrel.
      Beh è chiaro che se raccontano bugie così assurde e le difendono pure significa che sono proprio in mala fede. L’immagine di Ron non è mai stata così ampiamente promossa nelle Org (specialmente le Org Ideali) e nel mondo di Scientology come ai nostri giorni.
      Raccontano palle assurde e non si capisce come possano crederci loro stessi.

    • Tonhl ha detto:

      J&D, molto principescamente ti dico di abbracciare la tazza del cesso e cantare “non son degno di te”. A turno voi scrittori di quel BLOB fatelo tutti i giorni per un paio d’ore che forse dopo 4-5 anni tornate in PT.
      Invece di rompere il c….o a Leonida, pensa a quando, davanti al magistrato, te e i tuoi compagni di merende dovrete rendere conto delle vostre violazioni delle vigenti leggi.
      Poi vedrai a Leonida non ci pensi più.
      Che gente….

      • Motoperpetuo ha detto:

        HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA 😀 😀 😀 😀 😀 😀

        NON SON DEGNO DI TE.
        NON TI MERITO PIU’!

        Ripetitivo fino a EP o fino a quando la tazza del cesso scappa terrorizzata.

        HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA 😀 😀 😀 😀 😀 😀

      • Auditor ha detto:

        PORCAMISERIA MOTOPERPETUO!!!

      • Motoperpetuo ha detto:

        Che c’è che succede? Sto solo cantando. 😀
        Sono un fan di Morandi e questa è una bellissima canzone scritta da Migliacci. La cantano tutti gli idraulici mentre installano sanitari, giuro, chiedi a Tohnl. 😀

        Non son degno di te, non ti merito più,
        ma al mondo no, non esiste nessuno
        che non ha sbagliato una volta!

        E va bene così me ne vado da te,
        ma quando la sera tu resterai sola
        ricorda qualcuno che amava te.
        Sui monti di pietra può nascere un fiore…
        in me questa sera è nato l’amore per te!

        E va bene così me ne vado da te,
        ma al mondo no, non esiste nessuno
        che non ha sbagliato una volta, amor!
        Sui monti di pietra può nascere un fiore…
        in me questa sera è nato l’amore per te!

        Non son degno di te, non ti merito più,
        ma quando la sera tu resterai sola
        ricorda qualcuno che amava te.
        Amore, amor! Amore, amor!
        (sfumare, mentre la tazza scappa via)

      • Auditor ha detto:

        Santamaria che spettacolo!!!

    • antonella ha detto:

      Questo lo vedo bene nel punto 2 ….
      Le’ mat…
      Translation:E’ suonato come le campane din don dan din don dan……
      Ma vai a vivere in Texas nella baraccopoli va che e’ adatta a te!

I commenti sono chiusi.