Marty Rathbun: Sviare l’Attenzione

Marty Rathbun: Sviare l’Attenzione

«Le persone diventano personalità aberrative a causa di intenzioni malvagie per cui pretendono di avere un alto livello di sopravvivenza senza dover produrre alcunché.»

L. Ron Hubbard
(Professional Auditor Bullettin “Sul comportamento Umano”)

Con i suoi piagnistei riguardo al fatto che le persone si rifiutano di cambiare la loro vita dopo che lui ha esposto loro i suoi “dati” e i suoi “fatti”, Marty Rathbun sta in verità cercando di far distogliere l’attenzione dal fatto lui non sta producendo niente e che, anzi, ha fatto dell’attaccare Scientology la sua sola “fonte di sostentamento”.

Le drammatizzazioni da Mente Criminale di Rathbun, che gli fanno vedere gli altri come lui stesso è, e gli fanno incolpare gli altri di cose che lui stesso ha fatto e sta facendo, non lo stanno portando da nessuna parte.

La cosa migliore che è riuscito ad ottenere da questa sua “attività” è di essere riuscito a evitare di dover lavorare e produrre in modo onesto, finché dura.

La verità è che, essendo Marty Rathbun una personalità aberrativa, riesce solamente a fare da parassita sul lavoro di LRH e quello delle Chiese di Scientology che, tra l’altro, lui sta allo stesso tempo cercando vanamente di distruggere.

Rathbun è arrivato a un punto così assurdo di asserire che altri sono le Persone Soppressive. Questa non solo è la dimostrazione della sua totale mancanza di comprensione delle scritture del Fondatore su questo soggetto, ma è anche il segno che ha veramente esaurito le idee su come calunniare LRH e Scientology.

Si, proprio lo stesso Marty Rathbun, le cui trasgressioni contro i suoi amici sono così numerose e gravi, da fargli vivere una vita quotidiana incentrata sul criticismo (e grazie al quale si guadagna quanto gli serve per tirare a campare), ci vorrebbe far credere che i “cattivi ragazzi” siano gli altri.

Ma non fatevi sviare dalle sue vere intenzioni e dai suoi veri “prodotti”. La sua intenzione potrebbe essere sintetizzata in: “tenere lontano dal Ponte quante più persone possibile”.

I suoi “prodotti”, sono tutti tentativi di distruggere qualcosa e indurre gli altri, quelli che hanno la malaugurata esperienza di ricevere “servizi” da lui,  a fare lo stesso. Anche senza conoscere i dettagli, chiunque abbia un minimo di obiettività è in grado di comprenderlo.

Nel 1953, in un Professional Auditor Bullettin scritto a metà novembre intitolato “Sul comportamento Umano”, LRH diceva:

 «… la personalità aberrativa nasce interamente dal declino della capacità dell’individuo di produrre. Quando l’individuo si rende veramente conto della sua completa inutilità nei confronti della società, diventa una personalità aberrativa. Molte persone che non sono fisicamente in grado di lavorare trovano altri modi per progredire. In un modo o nell’altro tirano avanti.

La personalità aberrativa è così fuori gioco che riesce solamente a vivere un’esistenza parassitica. Dovete quindi comprendere che le persone che scendono lungo la Scala del Tono, non diventano immediatamente e automaticamente delle personalità aberrative, nel significato in cui si intende qui.

Le persone diventano personalità aberrative a causa di intenzioni malvagie per cui pretendono di avere un alto livello di sopravvivenza senza dover produrre alcunché.»

Tenete a mente questo, e osservate quali sono i prodotti di queste persone che vi stanno dicendo quanto gli altri siano cattivi.

Etica e Verità

Post Scriptum: parecchi utenti, dopo l’appuntamento Torinese, ci hanno chiesto di far sapere quando e dove si terrà la prossima conferenza multimediale “Viaggio alla scoperta dell’anima”. Ebbene, si terrà a Milano, ecco la locandina:

Questa voce è stata pubblicata in Mark “Marty” Rathbun. Contrassegna il permalink.

30 risposte a Marty Rathbun: Sviare l’Attenzione

  1. Tommaso R. ha detto:

    Interessante il dato sulle personalità aberrative. Tecnicamente sono dei ladri insomma: gente che prende senza produrre nulla.
    Anche prima di scappare dalla Chiesa doveva esser eun bel po’ che Rahtbun non era utile a nessuno e non produceva alcunchè di scambiabile. In effetti anche alcuni dei suoi discepoli italiani avevano questa caratteristica. Riallacciandomi al discorso di alcuni commenti di ieri, anche questo dev’essere uno dei motivi per cui vanno d’accordo.

    Tommy

  2. Tonhl ha detto:

    Queste personalità antisociali, parassitarie, criminali, bugiarde e codarde, come ratto-bum e le sue belanti pecore italiane che lo seguono schiumando bava dal loro sudicio ovile, sono veramente il peggio della società umana! Al pari degli psichiatri (ma forse anche peggio) che campano sulle disgrazie altrui (che, nota bene, sono loro che creano ed alimentano).
    Nemici di Ron, Nemici di Scientology e nemici degli uomini di buona volontà.
    Questo sono.
    Stanno seminando entheta, bugie, cattiveria e rabbia….ed è questo ciò che raccoglieranno (e stanno raccogliendo già scannandosi tra di loro!!).
    Ma la cosa che sarà interessante è vedere come reagiranno queste pecore, che tanto si fanno grandi dietro la tastiera, quando arriverà il momento della resa dei conti…..sarà davvero interessante osservare la cosa! 🙂
    Nel frattempo noi andiamo avanti, creando prodotti, fiorendo e prosperando e portando l’unica vera speranza all’umanità….!

    • Auditor ha detto:

      Bè è logico Tonhl, che dal loro punto di vista gli sembrerà che “l’indipendenza” sia dovunque e assorba l’attenzione alla grande, ma non è proprio così, un gruppo di Scn può avere anche dei bassi ma si riprende molto velocemente e so da una fonte molto certa che ad esempio in un certo ambito che non sto a menzionare, le cose si stanno mettendo veramente molto bene, quando magari c’era stato un attimo di “stanchezza”.
      Le cose vanno avanti e si evolvono, di sicuro tutto lo sforzo del ratto non ha sortito l’effetto che lui avrebbe desiderato, anzi tra un pò vedremo gli effetti positivi.
      In fondo avere qualche cesso in meno fa bene alla salute del gruppo.

      • Tonhl ha detto:

        “In fondo avere qualche cesso in meno fa bene alla salute del gruppo”

        Qui più che cessi si parla di cloache massime! ehehe
        Ma la creatura?? 🙂

      • Auditor ha detto:

        La Creatura potrebbe insegnargli tante belle cose! Per esempio l’altro giorno voleva un nuovo trasformer, gli ho detto che non avevamo i soldi per acquistarlo e lui ha risposto che aveva un soldino della mamma, gli ho detto che non bastava e lui mi fa “ho un’idea: usiamo il soldino della mamma e il resto ce lo metti tu”….Quando ha visto che proprio non l’avrebbe avuta vinta, dopo un pò mi dice “hai ragione, non puoi prendermi il trasformer, perchè ho visto che nella tua TV non fanno la pubblicità di quel trasformer, quindi nella tua cittadina non lo vendono di sicuro”…e vissero tutti felici e contenti…

      • Tonhl ha detto:

        ahahah che ganza che è la creatura!!! ahahaahah 🙂 🙂 🙂

      • Auditor ha detto:

        Dai che ti racconto un successo Tonhl e lo dedico tutto all’uomo con la barba, chissà che impari qualcosa…Devi sapere che tanti anni fa un’ amica dell’uomo con la barba trovava da ridire molto sulla mia generosità, altrettanto mio marito, poveraccio, che a volte si ritrovava a fare il benefattore senza volerlo, altrettanto mio figlio che non capiva proprio perchè se avevo 1euro in più, lo dovessi dare a qualcuno a cui avrebbe fatto la differenza…praticamente una guerra continua….io mi sono sempre difesa dicendo che un giorno dimostrerò che la mia visione della vita paga tantissimo. Naturalmente lo juventino mio consorte mi ha sempre preso per il c….o alla grande, perchè lui non è altrettanto generoso, ma ora in tempi di contrazione si sta ricredendo e attorno a me c’è tanta sopravvivenza, il lavoro è di un’abbondanza esagerata e tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, questo lavoro esiste grazie al mio addestramento e professionalità nel settore, che ho ritrasmesso alla famiglia. E poter lavorare senza dover mercanteggiare sui prezzi e che ti dicano pure “grazie per il vostro impegno”, non è veramente male di questi tempi. E insomma Tonhl, alla fine Essere veramente tutte le dinamiche, prima o poi paga alla grande!!!Naturalmente l’inghippo sta nel fatto che se uno tentasse di Essere tutte le dinamiche con la speranza di incassare qualcosa non riceverebbe di ritorno un fico secco!!! E gli sta pure tanto bene, così impara!!!Insomma Tonhl tutto un casino così!

      • Tonhl ha detto:

        Su una cosa sono sicuro…il tuo consorte gobbo, abituato al furto sportivo, di sicuro vedeva male queste tue generosità! ahahah (scherzo ovviamente!)
        E ci credo vai auditoressa! Aiuto porta aiuto, sempre e comunque.
        Dalle bischerate più piccole, es: Io posso aiutare uno per strada e ricevere un grazie, oppure portare su la spesa alla vecchina del secondo piano, e sentirmi dire grazie. Poi magari dopo due anni arriva uno e mi dice “guarda voglio assumerti nella mia ditta, sei un bravo ragazzo e ti voglio con me” e ti cambia la vita…
        Si funziona proprio così! 🙂

      • Quasimodo ha detto:

        Piano piano col sarcasmo calcistico.
        Ricordiamoci che il viola e’ un colore che porta sfiga. 😀
        Tanto e’ vero che avete perso in casa col Propatria mentre noi abbiamo espugnato Bergamo! 😀

      • Tonhl ha detto:

        Nooo pure quasimodo il gobbo!! ahahah
        Noi poracci oramai siamo da funerale davvero….una squadra su apatia che gioca su noia….una piacere guardarla ahahah

    • Auditor ha detto:

      Esatto Tonhl, funziona proprio così! ma funziona solo se neanche mai ti passa per la testa di sperare o pretendere che funzioni così!!!Eppure funziona così!!!

  3. Antonello Fanti ha detto:

    Bel post, bravi come al solito.
    Grazie per informazione sulla conferenza di Segalla. L’aspettavo e non me la perderò. 😀

    Anto

    • Ilario ha detto:

      Allora ci vediamo lì Anto.
      Mettiti la spilletta col logo di Etica e Verità così ti riconosco. 😀
      Complimenti alla redazione per il lavoro professionale continuo e utilissimo.
      Ormai certe battute di Tohnl, di Leonida e di altri stanno circolando anche tra gli Scientologist (anche col mio contributo). 😀
      Una risata li seppellirà. 😀 😀

      Ilario

      • Etica e Verità ha detto:

        Grazie Ilario. Venendo da te il riconoscimento vale triplo. 😀

        Davide

      • Tonhl ha detto:

        Aahah grande Ilario!! 🙂
        Qui ci stà bene una mia vecchia battuta di qualche tempo fà:
        C’è Ratto-bum che da come scrive e ragiona che distrugge tutti, che la chiesa è finita, che lui è forte, addestrato ecc. ecc. A sentirlo parlare e pare come il Pac Man quando mangia la pillola gialla e vuole mangiare i fantasmini, ma il problema è che la pillola che ha preso lui è unn’è gialla….. 🙂

      • antonella ha detto:

        No Tohnl,il problema e’ che e’ lui la pillola e vede i fantasmini che lo vogliono mangiare…
        TIPO 3 SECCO E GNECCO!!!!

  4. Max G ha detto:

    Questo spiega direi in modo DEFINITIVO ed INEQUIVOCABILE le meccaniche che si celano dietro il comportamento marcio degli squirrel e SP vari… Tenendo in mente la summenzionata citazione di Ron, penso che per persone sane quali sono i veri scientologists on source sia praticamente immediato scoprire e stanare dette personalità aberrative… e comportarsi di conseguenza 🙂
    Purtroppo il 27 sarò impegnato in una mia… “performance artistica” 🙂
    In bocca al lupo a Gabriele per la sua conferenza, vi ho già assistito in due occasioni…. una vera boccata d’ossigeno! Consiglio VIVAMENTE a tutti i Milanesi di recarsi in Org ad ascoltarla: personalmente trovo doveroso che tutti noi conosciamo il background della tradizione filosofico-religiosa cui Scientology è intimamente connessa. Ed è buono che lo sappia anche tutta la gente fuori!!

    • Fabrizio Maselli ha detto:

      Max G, secondo me di definitivo c’è solo la certezza che costoro sono impermeabili a qualsiasi dato sensato, incluso quelli di Ron. Quindi questi articoli, a mio modesto avviso, sono più utili a noi scientologist per capire questi squirrel e starne alla larga, piuttosto che a fare luce tra le ragnatele mentali degli squirrel. Questi qua mi sembra che non siano più in grado di connettere e discernere.

      Fabri

      • Max G ha detto:

        Fabri, chiaro che questi dati sono a nostro esclusivo uso e consumo! Loro non possono di certo permettersi il lusso neppure di comprenderli… sono spiritualmente alla frutta… per non dire peggio 🙂

      • Fabrizio Maselli ha detto:

        Vero. Qui più che barriere all’apprendimento si tratta di neuroni assenti o fulminati. 😀
        La rimozione di dati falsi in questo caso coinciderebbe con la rimozione del cerebro.

        Fabri

    • Sergio-08 ha detto:

      Ciao Max. Anch’io ho assistito ad una di queste conferenze e, non mi vergogno a dirlo, in certi momenti avevo le lacrime agli occhi. E’ stato esaltante e commovente vedere come i dati di Ron siano così semplici e profondi e come, a paragone con altre filosofie e religioni, Scientology sia così vera, chiara, semplice, profondamente una religione oltre ogni dubbio e confusione, anche nei significati che tantissimi altri filosofi e pensatori hanno fornito nei secoli. La grandezza di Ron e la consapevolezza di quanto quest’uomo abbia fatto per organizzare la saggezza e la conoscenza che ha messo a nostra disposizione mi ha letteralmente sconvolto. Mi reso ancora più chiaro anche cosa sta facendo la Chiesa per rendere tutto ciò sempre più disponibile e realizzabile.
      Anche se sembrano due soggetti distinti, i dati che ho appreso in quella conferenza, uniti agli articoli che leggo qui, mi hanno fatto capire ancora di più quanto sia importante continuare a lavorare duramente verso le nostre mete oltre ogni ostacolo e difficoltà
      Questi squirrel non hanno capito un milionesimo di quel che c’è da capire sulla natura di Scientology, sulla sua tecnologia e sulle attività della Chiesa.
      Indipendentemente dall’età che hanno, sono dei mocciosi ignoranti, piagnucolosi, lazzaroni e capricciosi. 😀

      Sergio

  5. antonella ha detto:

    Il Ratto Matto e’ il solito DB,TIPO3,Psicotico a manetta che spara cazzate a tempo pieno e non fa un cavolo come la Simonetta PO’ e la Maria Pia Bugiardini.
    Qui il ciclo e’ avere soldi,soldi,soldi,sfruttando la Chiesa al massimo…..
    Venerdi’ ero all’Org di Brescia ed ho incontrato un mito che viene su questo sito
    Che R che abbiamo su sto ciclo squirrel!!!!
    Mi e’ piaciuto…
    Voglio anche io la spilletta dei Etica e Verita’ e complimenti per l’annunciata espansione del blog …
    Grandissimo!!!!!

  6. antonella ha detto:

    Inoltre voglio comunicarvi che l’FBI e’ stata attaccata da Anonymus perche’ ha chiuso un sito dove scaricavano film e musica in modo illegale,arrestando 7 persone per violazione di Copyright…
    Gli Anonymus possono attaccare chi vogliono ma poi finiscono pure loro in galera,l’esatto posto dove devono essere!!!!!!

  7. Leonida ha detto:

    Uuuudite udite: la Sifognetta Popò, ha scritto di nuovo varie corbellerie su di noi sul suo GNUSgroup, sputazzando sentenze sul comportamento degli utenti di EV. Il mio googlealert ha trillato schifato più volte nel week end per segnalare l’avvenuto parto del contorto intelletto della Popò.
    Ha addirittura annunciato al mondo che EV copia gli articoli di un blog americano commettendo il gravissimo delitto di non citare la fonte. Ahi ahi ahi Davide ti ha colto in castagna. HAHAHAH 😀 😀
    Che pirla Sifognetta, ci ha messo niente meno che 10 mesi per accorgersene. Braaaava stai migliorando.
    L’inacidita zitella (che conserva il tratto nonostante le nozze d’argento) è proprio monomaniaca e monotematica. Non fa null’altro da mane a sera se non cercare cose su scientology da criticare. Simo, cosa sarebbe il mondo per te senza Scientology?
    Pari pari la Maria Arpia Bugiardini, stessa monomania, stessa ossessione, cambia solo il rapporto con la tastiera che, nel caso della Maria Arpia, è molto conflittuale.
    Eh cara Sifognetta, zoppicherai appoggiata ad un deambulatore e noi saremo ancora qui belli come il sole e inesorabilmente vitali.

    Leo

    • Tonhl ha detto:

      Queste hanno dei seri problemi….
      Gli si addice alla perfezione questa scena tratta dal grandissimo film “Amici Miei” :

      Gli manca proprio “l’Amore” ahahahah

    • antonella ha detto:

      Che ritardata mentale…..
      Gli articoli che a volte qui appaiono sono presi dal MartyRathbunblog…..
      Nessuno l’ha mai tenuto nascosto e Davide ha ringraziato spesso per le traduzioni…
      Si’ ma la studiosa qua e’ proprio fuori come un cavrones!!!!!

      • Il Paolo ha detto:

        Eccone un’altra che senza Scientology sarebbe persa.
        “Studiosa” è una parola grossa, almeno quanto “ricercatrice”. Sempre che non si voglia considerare “ricerca” anche l’azione di frugare nel letame alla ricerca di particole utilizzabili per concinamare il suo campetto di gramigna.

        Paolo

      • antonella ha detto:

        si’ si ciao studiosa tra virgolette…..
        Esatto lei ricerca la m…a perche’ le serve per mangiare…..
        ahahahahahah poverina che vita d’inferno laggiu’ a quel tono li’

I commenti sono chiusi.