Sesso, soldi e sangue

soldi

«La terza e la prima dinamica possono collaborare, ma per gestire una buona operazione di terza dinamica occorre avere persone molto capaci sulla prima. Ai livelli bassi della Scala del tono troverete persone che si servono della terza dinamica solo ed esclusivamente per proteggere e giustificare la prima dinamica. Troverete quindi persone che dicono: ‘Un gruppo esiste solo per proteggere me e la mia autodeterminazione. Per questo non devo turbare l’autodeterminazione di alcuna parte di questo gruppo. Devo continuare ad agire autonomamente e così via’. Beh, persone del genere non hanno un gruppo.»

L. Ron Hubbard
(Conferenza 27 giugno 1952 “L’ACQUISIZIONE DI CORPI
”)

Sapevo che avrei ottenuto la vostra attenzione, del resto le S che riporto nel titolo sono le aree dove, statisticamente, si trova impantanata la stragrande maggioranza delle persone che hanno difficoltà di Etica.

Quando trovate qualcuno che non sta procedendo nella vita o sul Ponte, che continua a creare guai per sé e per gli altri, troverete molto, molto spesso, una persona che ha problemi legati alla seconda dinamica e in particolare al sesso e problemi di soldi, o magari una combinazione di entrambi. Una percentuale più piccola avrà invece disturbi fisici (da cui il “sangue” del titolo).

(Per continuare a leggere clicca qui)

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.