Solo un pensiero

viso di donna

«Quindi, accidenti, se mai proverai ad azzardare una domanda su qualcosa che si trova in una strada di periferia, ti farò sculacciare! E’ la cosa più stupida… Che cosa diavolo ci fa uno, a gironzolare su una strada di periferia? Qui c’è una strada maestra. Percorriamola. Scopriamo quali sono i suoi principi.
Non era mia intenzione imprecare contro di te… così dolcemente! Qui c’è una strada maestra! Ora, lascia perdere di gironzolare e imboccala. Non ci sono domande a riguardo. C’è, semplice! E quello che devi fare è una determinata serie di azioni che approdano all’estremo opposto con un risultato assoluto. Quindi all’opera! Boom! E’ tutto quello che c’è da dire.»

L. Ron Hubbard
(Conferenza 27 Settembre 1968 “La Tech Standard Definita”)

Volevo scrivere un articolo in varie parti, sul soggetto comunicazione e Grado zero, ma mi rendo conto che è un soggetto talmente vasto ed articolato, che si possono fare articoli all’infinito e ancora non arriveresti mai in fondo.

Quindi vorrei soffermarmi su un punto che ritengo molto importante e altamente mal compreso, tanto da essere una delle cause dell’ossessione di “indipendenza”.

(Per continuare a leggere clicca qui)

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.