Antologia dell’aberrazione

cartello "Canges Next Exit"

«La degradazione dell’uomo deriva sempre dal suo primo abbandono – o dalla violazione, in realtà – del Codice d’Onore. Egli viola il Codice d’Onore e poi inizia a decadere e a stare peggio, sempre peggio. Perché la sua fiducia in se stesso è peggiorata e perciò non può fidarsi di ciò che è il suo spazio o di ciò che è la sua energia o qualunque altra cosa.»

L. Ron Hubbard
(Philadelphia Doctorate Course #24- 1952)

Questo è il secondo articolo di riepilogo che vi propongo dopo aver completato quattro lunghe serie che ci hanno portato ad esplorare la Prima Dinamica in tutte le sue sfaccettature, vedi Antologia della Prima Dinamica, e che ci hanno quindi portato a conoscere l’aberrazione centrale di questo universo e tutte le sue principali caratteristiche.

In particolare qui vedremo la sintesi di due serie dedicate all’aberrazione tratte da due conferenze del Saint Hill Special Briefing Course: Rudimenti, Valenze, del 17 agosto 1961, e Valenze, Circuiti del 18 ottobre 1961. Vi riporto una carrellata di alcuni concetti principali che abbiamo estratto da tali conferenze al fine di rivederli insieme una volta ancora, con la possibilità di approfondirli andando a leggere i singoli articoli originali.

(Per continuare a leggere clicca qui)

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.