Glossario

Atti soppressivi : Azioni o omissioni fatte deliberatamente per sopprimere, ridurre od ostacolare intenzionalmente Scientology o gli Scientologist. (Tali azioni sono alti crimini e risultano nel farsi bandire da Scientology e dalle sue organizzazioni.)
(tratto dal Dizionario di base di Dianetics e  Scientology)

BPC: (By-passed charge = Carica Oltrepassata) Energia o massa mentale che è stata in qualche modo restimolata in un individuo e che è parzialmente o interamente sconosciuta a quell’ individuo e che perciò è in grado di influenzarlo negativamente.

Facsimile di Servizio: Un facsimile ( Facsimile = registrazione della memoria di un periodo definito) di servizio è quel facsimile che il preclear usa per scusarsi dei suoi fallimenti. In altre parole, viene usato dal preclear per mettere gli altri dalla parte del torto e per procurarsi la loro cooperazione per la propria sopravvivenza. (LRH – Libro Procedura Avanzata e Assiomi)

ITSA : 1. L’azione del pc che dice “E’ questo o è quello ( It’s a this or it’s a that). 2. Lasciare dire al pc cosa c’è che era stato messo lì per mantenere una confusione od un problema . 3. Il pc che dice cos’è, cosa c’è lì, chi c’è lì, dov’è a cosa assomiglia, idee al riguardo, decisioni a riguardo, soluzioni a, cose nel suo ambiente . Il pc che parla in continuazione di problemi o perplessità o interrogativi su cose del suo ambiente non sta facendo itsa.
(tratto dal Dizionario Tecnico di Dianetics e Scientology).

OT : Abbreviazione di Operating Thetan (Thetan Operante), un essere che è causa consapevole e volontaria su vita, pensiero, materia, energia, spazio e tempo.
(tratto dal libro Introduzione all’Etica di Scientology)

Sea Organization: Anche Sea Org (abbreviazione SO) (Organizzazione del Mare) è una società religiosa d’élite all’interno della Chiesa di Scientology. I suoi membri si occupano del management della Chiesa e della consegna di servizi di livello superiore. Il nome Sea Organization deriva dalla tradizione di utilizzare le navi come sedi di ritiro spirituale in cui i membri della Sea Org, e dello staff della Chiesa e gli scientologist del pubblico possono recarsi per addestramento o auditing.
(tratto dal Dizionario di base di Dianetics e  Scientology)

Squirrel: Alterare Scientology o indulgere in pratiche strambe. Anche coloro che si dedicano a tali attività.
(tratto dal Dizionario di base di Dianetics e  Scientology)

SP : Dall’inglese Suppressive Person, persona soppressiva Persona o gruppo soppressivo: una persona o un gruppi di persone che cerca attivamente di sopprimere o danneggiare Scientology o uno Scientologist mediante atti soppressivi.
(tratto dal Dizionario di base di Dianetics e  Scientology)

Tech 1. tecnico. 2. tecnologia (abbreviazione della parola inglese technology.)
(tratto dal Dizionario di base di Dianetics e Scientology).

Traccia intera : La registrazione, momento per momento, sotto forma di immagini e impressioni, dell’esistenza di una persona in questo universo.
(tratto dal Dizionario di base di Dianetics e  Scientology)