Riferimenti di Ron

Come promesso, apriamo questa sezione del blog per fornire i dati di Ron che possono essere utili per comprendere il fenomeno degli squirrel e dei soppressivi e del loro modo irrazionale di operare.

Avere la conoscenza riguardo un soggetto permettere di essere causa e di farci qualcosa al riguardo.

Nell’HCO PL “IL TRIANGOLO SUPERIORE”, Ron scrive:

Naturalmente, un essere può fuggire dalla vita (fare blow) e andare a rifugiarsi sulla faccia nascosta della luna, senza fare niente e pensare a niente. In tal caso, non avrebbe bisogno di conoscere alcunché, di essere responsabile per alcunché e di controllare alcunché. Sarebbe anche infelice e sarebbe decisamente morto, per quanto riguarda se stesso e tutti gli altri. Ma dato che non si può uccidere un thetan è impossibile mantenere tale stato, e la via del ritorno può essere terribile.

La via d’ uscita dalla morte, dall’ apatia o dall’ inazione, consiste nel CONOSCERE qualcosa sulla scena, assumersi una certa responsabilità dello stato in cui ci si trova e della situazione, e CONTROLLARE se stessi fino al punto in cui un certo controllo subentra nella situazione e la migliora. Quindi CONOSCERE i motivi per cui la situazione si era guastata, assumersene la RESPONSABILITÀ, e CONTROLLARLA quanto basta per farla avvicinare ulteriormente a una scena ideale.

A poco a poco, si può far andar bene qualunque cosa”.

NOTA:  per accedere ai riferimenti clicca il menu a tendinaRiferimenti di Ron” nella barra in alto e seleziona il riferimento desiderato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...