Gruppi Scissionisti

Negli ultimi 15 anni abbiamo visto parecchi gruppi staccarsi da Scientology e suonare la grancassa per qualche uso inconsueto della tecnologia. Noi li chiamiamo “squirrel” perché sono alquanto svitati. Loro vanno e vengono, noi siamo ancora qui e continueremo ad esistere.

Il dissenso interno è ciò che distrugge questi gruppi scissionisti. Le persone che formano questi gruppi, a causa dei loro atti overt contro Scientology che impediscono i miglioramenti di caso, finiscono ben presto per farsi a pezzi a vicenda.

Queste persone sono piuttosto violente nei confronti del soggetto dell’etica, come ti aspetteresti da un criminale,  e criticano aspramente le org avendo rubato soldi e liste di nostra proprietà.  Stanno attenti a non attaccarmi pubblicamente, nella speranza che la gente pensi che sono nobili e ispirati. Sono molto ben ispirati, dai quattrini, ma non auguriamo loro sfortuna. Non ce n’è bisogno. Il solo fatto di essere ciò che sono e di dover convivere con ciò che sono è già una punizione sufficiente.

Ron

Tratto dalla HCO Executive Letter del 27 Settembre 1965

9 risposte a Gruppi Scissionisti

  1. Soldato della Luce ha detto:

    Dear Sir,

    Anche a Brescia c’è stato un piccolo gruppo di scissionisti. Non sono in molti. Si sono staccati da Scientology. Ora dicono di essere indipendenti, si sono uniti a gruppi squirrel americani e hanno iniziato ad attaccare i vertici della Chiesa, la IAS, le nuove Org Ideali, la Sea Org, lo staff delle Org… Dicono però di essere i tuoi amici. Sir, mi piace il nome che hai trovato per loro: squirrel. Effettivamente sono parecchio svitati. Soltanto un pazzo potrebbe attaccare le tue creazioni, i tuoi ideali, i tuoi amici, i tuoi sogni ed affermare di essere tuo amico.
    Non è stata una perdita per nessuno. A Brescia le cose vanno avanti come hai sempre desiderato. Stiamo raggiungendo gli obiettivi. E’ vero, ci hanno causato un po’ di dev-t sulle linee con il loro entheta ma abbiamo molte tue pubblicazioni che trattano entrambi i soggetti. Sapiamo come occuparcene e lo abbiamo fatto.
    Sir, negli ultimi 20 anni ho trascorso molto tempo ad addestrarmi in Accademia. Non ricordo nessuno degli squirrel bresciani che si vantano di essere i tuoi amici.
    Ho partecipato a numerosi events per festeggiare il tuo compleanno. I tuoi amici squirrel bresciani non c’erano.
    Ho visto molti events della IAS, di Flag, di AOSH EU, della Freewinds: i bresciani scissionisti non c’erano.
    Ho contribuito a numerose attività di 4a dinamica insieme ai veri scientologists bresciani: CCDU, “Dico NO alla Droga”, “La Via della Felicità”, “Diritti Umani”, “Criminon”, “Ministri Volontari”… Gli scoiattoli bresciani non c’erano, sir.
    Ho partecipato nella mia Chiesa a Funzioni Religiose, Events locali, Seminari, Feste, Open House e loro non c’erano.
    Sono andato per strada a vendere i tuoi libri e c’erano altri tuoi amici insieme a me. Gli “indipendologists” bresciani non c’erano.
    Ho visto molti bresciani entrare nello staff, nella Sea Org, aprire Gruppi, Missions… Sir, sono contento di dirti che tra queste persone di valore non c’erano gli squirrel bresciani.
    Come vedi Sir, sono stati alquanto ininfluenti nelle attività di 3a e 4a dinamica a Brescia. E quindi se ne sono andati com’erano arrivati: dalla porta secondaria.
    I tuoi veri amici sono ancora tutti qua. Portiamo con orgoglio la torcia della Libertà che ci hai consegnato e il compito che abbiamo deciso di condividere con te per salvare questo pianeta.
    Qui a Brescia, come in altre città italiane, vinceremo un’altra volta perchè come ci hai insegnato: “Nessun gruppo smidollato di bambocci dilettanti ha mai concluso qualcosa”.
    E un giorno, nelle nostre nuove Org Ideali, ci occuperemo anche degli squirrel bresciani con il Rundown appropriato.

    Grazie infinite Sir.

    • Giuseppe Accaro ha detto:

      Caro Soldato,
      non ci sono mai e non ci sono mai stati dove c’è lavorare e aiutare veramente. Non possono aiutare e per loro è pericoloso se qualcuno migliora. Ad esempio, di tutti quelli quelli che appaiono pubblicamente sul loro blog degli scimuniti indipendenti, ne conosco solo uno che in passato, prima che gli si fulminassero le valvole, ha aiutato la sua org (Novara). Gli altri, per quanto ne so, sono sempre stati dei perfetti lazzaroni, a dir poco, che hanno approfittato del mondo di Scientology. Vedi ad esempio lo stilista di casa tua e sua moglie che, in termini di aiuto al gruppo hanno fatto ben poco, anzi, ne hanno tratto più vantaggio loro in termini di reputazione che altrimenti non avrebbero avuto. Anche i due patetici (Guy e Patrizia) che si sono dichiarati “indipendenti dalla Chiesa” fanno proprio pietà, visto che sono stati dichiarati SP anni fa. Oppure il brainzolo Adriano era già stato buttato fuori dalla sua org anni fa perchè non qualificava per nessun servizio, per via dei suoi comportamenti da tipo B.
      Per il resto sono quasi tutte persone che, andandosene dalla Chiesa, hanno fatto l’effetto di un peto in una giornata di bufera: non si è sentito nulla a parte un po’ di puzza. Anzi, hanno fatto un favore. Ovviamente, chi non lo sa potrebbe dire “cavolo, se ne sono andati”. Credetemi: meno male che lo hanno fatto. Anche Rathbun dovevamo scoprirlo e mandarlo via molto prima.

    • Sophie ha detto:

      E’ proprio così, io a Brescia c’ero, ci sono sempre e sempre ci sarò, ed in effetti, loro non c’erano. Proprio così, non c’erano, erano forse impegnati in chiacchiere.
      Le tue parole mostrano i la verità dei fatti. Complimenti.

    • antonella ha detto:

      Caro Soldato della Luce,voglio comunicarti che condivido quello che hai scritto per quanto riguarda CLAUDIO,RENATA,TIZIANO LUGLI E FRANCESCO MINELLI.
      Pero’ bisogna essere corretti perche’ io non voglio fare quello che fanno gli Squirrel.
      Non e’ vero quello che scrivi per Marisa e Guido Minelli.
      Loro hanno aiutato molto invece in tante situazioni.
      Ora loro sono dall’altra parte e a me spiace.
      Hanno sicuramente delle sit (ed io penso anche di sapere quale e’),pero’ loro c’erano alle bancarelle,loro avevano e vendevano i libri di Lrh ne l loro negozio,promuovevano e facevano la campagna DICO NO ALLA DROGA,hanno aiutato per recuperare.
      Il problema loro e’ che devono da quello che io so Soldi al figlio Francesco e penso che sia questo l’item della Ptsness.
      Scusa ma la verita’ e’ la verita’.
      Infatti io su di loro e su Luana ho molta speranza che come back sulle linee della Church of Scientology by LRH.

  2. tommy ha detto:

    ciao giuseppe, scusa ho una malcomprensione, cosa vuol dire comprotamenti di tipo b ???

    tommy

    • anvedio ha detto:

      Caro Tommy,
      “tipo B” e u tipo particolare di situazione PTS. Vedi il pacco del corso PTS/SP.

    • Giuseppe Accaro ha detto:

      Comportamenti da tipo B significa che commetteva cose illegali. Vedi la HCO PL 27 ottobre 64R “Policy Sulla Guarigione Fisica, Insania e Fonti di Guai”.

      • tommy ha detto:

        grazie a tutti e due , scusate il rutatdo ma ho letto solo ora le vostre risposte
        sono andato a vedermi la polyci e ho capito cosa si intende… bhhe insomma proprio gente mica tanto raccomandabile…

        tommy

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...